T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio DAC Magic 100

+20
rx78
wolfman
enrico massa
cydonia84
sohal
mako
Macro Muscario
SaNdMaN
Al De Baran
gaeo
sontero
ideafolle
Massimo
segugio74
INDINO72
Bru
natale55
lucasaudio
Masterix
Mulo
24 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Macro Muscario Gio 4 Set 2014 - 0:25

SaNdMaN ha scritto:Queste sono le modifiche che ho fatto a suo tempo e il risultato è stato "importante". Maggior raffinatezza sul medio-alto, bassi più incisivi e profondi. Il soundstage, in generale, ne ha beneficiato moltissimo.

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 20140410


audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Dac10010

Bel lavoro !
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 1:58

Sì sì, bel lavoro comunque =)


A proposito, anche il mio ha i 4 Wima FKP nel filtraggio post-DAC, come quello di sandman.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 2:30

Mi sono deciso... Prenderò due condensatori SCR al polipropilene assiali da 470nF, per metterli al posto di quei due a film da 100nF che non mi ispirano un'estrema fiducia.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 10:22

Mulo ha scritto:Mi sono deciso... Prenderò due condensatori SCR al polipropilene assiali da 470nF, per metterli al posto di quei due a film da 100nF che non mi ispirano un'estrema fiducia.


Ciao

Dove li vedi quelli da 470nf? Il fatto di aver messo dei polarizzati in un punto in cui ci andrebbero dei bipolari non cambia nulla, anzi! Semmai de fosse stato il contrario sarebbe stato un problema. Infatti in molti al posto dei cap assiali a film in uscita usano mettere gli Elna Silmic II che vanno pure meglio degli MKP Very Happy


PS: ma che vuoi che scalda! Very Happy  85° o 105° è riferito al numero massimo di ore di vita a quella temperatura "fissa". Ad esempio 3.000h. Però questo vuol dire andare per 3.000 ore a 85° o 105°...ma ti rendi conto che a quella temperatura non ci arriveranno mai? Hehe Arriveranno al masssimo a 25/30° (facciamo 40°?...anche se non ci credo...a 40#ci arriva una CPU con dissipatore  Very Happy ), quindi quelle 3.000 ore puoi moltiplicarle per 10, ossia 30.000 ore, ossia almeno 15 anni Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Macro Muscario Gio 4 Set 2014 - 12:57

Comunque sia quelle modifiche al Dac Magic sono interessanti, vorrei provare senza fare casini però. Smile
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 13:53

Macro Muscario ha scritto:Comunque sia quelle modifiche al Dac Magic sono interessanti, vorrei provare senza fare casini però.  Smile

Basta cambiare i condensatori. Procurati un succhiastagno e si sfilano senza problemi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Macro Muscario Gio 4 Set 2014 - 15:14

Ci provo e poi farò sapere com'è andata. Smile
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 15:36

Correzione: il mio resta com'è Smile


SaNdMaN ha scritto:
Mulo ha scritto:Mi sono deciso... Prenderò due condensatori SCR al polipropilene assiali da 470nF, per metterli al posto di quei due a film da 100nF che non mi ispirano un'estrema fiducia.


Ciao

Dove li vedi quelli da 470nf? Il fatto di aver messo dei polarizzati in un punto in cui ci andrebbero dei bipolari non cambia nulla, anzi! Semmai de fosse stato il contrario sarebbe stato un problema. Infatti in molti al posto dei cap assiali a film in uscita usano mettere gli Elna Silmic II che vanno pure meglio degli MKP  Very Happy


PS: ma che vuoi che scalda! Very Happy  85° o 105° è riferito al numero massimo di ore di vita a quella temperatura "fissa". Ad esempio 3.000h. Però questo vuol dire andare per 3.000 ore a 85° o 105°...ma ti rendi conto che a quella temperatura non ci arriveranno mai? Hehe Arriveranno al masssimo a 25/30° (facciamo 40°?...anche se non ci credo...a 40#ci arriva una CPU con dissipatore  Very Happy ), quindi quelle 3.000 ore puoi moltiplicarle per 10, ossia 30.000 ore, ossia almeno 15 anni Very Happy
Non mi hai capito per niente: io ci avrei messo degli SCR MKP da 470nF al posto di quelli rossicci da 100nF in uscita (così da soli coprivano in pratica tutto lo spettro audio). Riguardo i Silmic II, è una cazzata perchè non c'è elettrolitico che sul percorso del segnale non si perda per strada i microdettagli (neppure i Rubycon Black Gate NX non polarizzati...), rispetto a quelli a film, tanto più ai polipropilene.

Ovvio poi (!!) che i polarizzati che hai messo sul percorso del segnale "funzionano", non è questo ciò che ti dicevo... il discorso è che essendo polarizzati, su metà della forma d'onda distorcono più che sull'altra metà. Se ti va bene, ok. Io ci lascio gli NP originali.


Il discorso di 85° o 105° è rilevante per la vita dei condensatori, infatti NON E' CERTO PER CASO se nel DAC Magic 100 li hanno (con mia piacevole sorpresa) messi tutti da 105°. La regola è: prendi la vita specificata alla T massima, e la moltiplichi per due ad ogni 10 gradi in meno. Vedrai così che quei 20° di differenza di temperatura diventano preziosi, per gli anni di vita del tuo DAC Wink anche perchè gli elettrolitici per l'audio non hanno mai più di 1000 ore di vita a 85°C (se prendi i low-ESR invece ne hanno già 3000-7000 a 105°, figurati un po' quanto più a lungo durano..).


Comunque gli NE5532 uccidono la timbrica, e a me un suono timbricamente morto non piace, quindi cambiare tutti i condensatori lasciandoci quegli opamp per quanto mi riguarda è molto peggio del contrario. Io ho cambiato quel che mi serviva per sentire quel che voglio sentire (io i bassi li sento abbondanti così, a proposito...e soprattutto molto ben articolati), ma se tu con la timbrica del DAC originale non avevi problemi... meglio per te no Smile


Ciao


Ultima modifica di Mulo il Gio 4 Set 2014 - 15:43 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 15:41

Comunque avete provato il DAC Magic 100 (anche originale) con un buon cavo USB? Io sì Smile



Adesso prenderò l' XMOS per il Pro-Ject, mio DAC principale, e magari l'alimentatore TeraDak.



Sandman, replica pure ma non sono interessato (non ho tempo). Ciao Hello


Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 16:29

Ri-correzione Smile I condensatori li ho ordinati.

http://www.distrelec.it/it/Condensatore-assiali-470-nF-400-VDC-220-VAC-SCR-PB0%2C47ST-RU-FRA/p/16547582?q=*&filter_Category3=Condensatori&filter_Manufacturer=SCR&filter_Category4=Condensatori+a+film&filter_Capacit%C3%A0~~nF=220&filter_Capacit%C3%A0~~nF=330&filter_Capacit%C3%A0~~nF=470&filter_Buyable=1&page=3&origPageSize=10&simi=99.8


Ciao Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 19:36

Mulo ha scritto:Correzione: il mio resta com'è Smile


SaNdMaN ha scritto:

Dove li vedi quelli da 470nf? Il fatto di aver messo dei polarizzati in un punto in cui ci andrebbero dei bipolari non cambia nulla, anzi! Semmai de fosse stato il contrario sarebbe stato un problema. Infatti in molti al posto dei cap assiali a film in uscita usano mettere gli Elna Silmic II che vanno pure meglio degli MKP  Very Happy


PS: ma che vuoi che scalda! Very Happy  85° o 105° è riferito al numero massimo di ore di vita a quella temperatura "fissa". Ad esempio 3.000h. Però questo vuol dire andare per 3.000 ore a 85° o 105°...ma ti rendi conto che a quella temperatura non ci arriveranno mai? Hehe Arriveranno al masssimo a 25/30° (facciamo 40°?...anche se non ci credo...a 40#ci arriva una CPU con dissipatore  Very Happy ), quindi quelle 3.000 ore puoi moltiplicarle per 10, ossia 30.000 ore, ossia almeno 15 anni Very Happy
Non mi hai capito per niente: io ci avrei messo degli SCR MKP da 470nF al posto di quelli rossicci da 100nF in uscita (così da soli coprivano in pratica tutto lo spettro audio). Riguardo i Silmic II, è una cazzata perchè non c'è elettrolitico che sul percorso del segnale non si perda per strada i microdettagli (neppure i Rubycon Black Gate NX non polarizzati...), rispetto a quelli a film, tanto più ai polipropilene.

Ovvio poi (!!) che i polarizzati che hai messo sul percorso del segnale "funzionano", non è questo ciò che ti dicevo... il discorso è che essendo polarizzati, su metà della forma d'onda distorcono più che sull'altra metà. Se ti va bene, ok. Io ci lascio gli NP originali.


Il discorso di 85° o 105° è rilevante per la vita dei condensatori, infatti NON E' CERTO PER CASO se nel DAC Magic 100 li hanno (con mia piacevole sorpresa) messi tutti da 105°. La regola è: prendi la vita specificata alla T massima, e la moltiplichi per due ad ogni 10 gradi in meno. Vedrai così che quei 20° di differenza di temperatura diventano preziosi, per gli anni di vita del tuo DAC Wink anche perchè gli elettrolitici per l'audio non hanno mai più di 1000 ore di vita a 85°C (se prendi i low-ESR invece ne hanno già 3000-7000 a 105°, figurati un po' quanto più a lungo durano..).


Comunque gli NE5532 uccidono la timbrica, e a me un suono timbricamente morto non piace, quindi cambiare tutti i condensatori lasciandoci quegli opamp per quanto mi riguarda è molto peggio del contrario. Io ho cambiato quel che mi serviva per sentire quel che voglio sentire (io i bassi li sento abbondanti così, a proposito...e soprattutto molto ben articolati), ma se tu con la timbrica del DAC originale non avevi problemi... meglio per te no Smile


Ciao

...ma non è vero Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da sontero Gio 4 Set 2014 - 21:50

SaNdMaN ha scritto:

...ma non è vero Very Happy
HahaaHaa...fattene una ragione sandman....la verita' è solo la sua. La cosa che mi ha fatto ridere di piu' e' l'affermazione che i Silmic II sono costosi...http://www.banzaimusic.com/Elna-RFS-220uF-25V.html questo costa la bellezza di euro 0,89.
Complimenti per la tua realizzazione e per le scelte oculate.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 22:25

sontero ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

...ma non è vero Very Happy
HahaaHaa...fattene una ragione sandman....la verita' è solo la sua. La cosa che mi ha fatto ridere di piu' e' l'affermazione che i Silmic II sono costosi...http://www.banzaimusic.com/Elna-RFS-220uF-25V.html questo costa la bellezza di euro 0,89.
Complimenti per la tua realizzazione e per le scelte oculate.

Dimmi dove sta scritto che i Silimic sono costosi. Dove l'ho scritto!!! Magari me so' drogato e non me lo ricordo.
Per il resto non sono d'accordo. Fatevene voi una ragione. Altrimenti dovremmo cambiare condensatori ad un pre, finale, ecc. ogni 2-3 anni. Tempo di vita 3000 ore a 105°. Ma neanche se li metti vicino ad una valvola arrivano a 105°. Però dai se voi dite che è così, io sono sempre disposto ad imparare Very Happy
Che dici un bel dissipatore, con tanto di pasta termica sui condensatori aiuta? Hehe Hehe Hehe
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da mako Gio 4 Set 2014 - 22:39

Sandaman complimenti per il tentativo di dargli retta, neanche Madre Teresa avrebbe avuto pazienza...

La cosa straordinaria è la contraddizione con se stesso che ha questa persona, prima denigra l' XMOS poi lo compra (anzi, vuole comprare), prima è meglio lasciare i condensatori originali poi compra i condensatori per le modifiche dopo due minuti...sta scrivendo da un ospedale è chiaro...

Mulo esprimi la tue considerazioni a Lucio Cadeddu
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da sontero Gio 4 Set 2014 - 22:53

SaNdMaN ha scritto:
sontero ha scritto:
HahaaHaa...fattene una ragione sandman....la verita' è solo la sua. La cosa che mi ha fatto ridere di piu' e' l'affermazione che i Silmic II sono costosi...http://www.banzaimusic.com/Elna-RFS-220uF-25V.html questo costa la bellezza di euro 0,89.
Complimenti per la tua realizzazione e per le scelte oculate.

Dimmi dove sta scritto che i Silimic sono costosi. Dove l'ho scritto!!! Magari me so' drogato e non me lo ricordo.
Per il resto non sono d'accordo. Fatevene voi una ragione. Altrimenti dovremmo cambiare condensatori ad un pre, finale, ecc. ogni 2-3 anni. Tempo di vita 3000 ore a 105°. Ma neanche se li metti vicino ad una valvola arrivano a 105°. Però dai se voi dite che è così, io sono sempre disposto ad imparare Very Happy
Che dici un bel dissipatore, con tanto di pasta termica sui condensatori aiuta? Hehe Hehe Hehe
Ma guarda che stai prendendo un granchio colossale. forse non hai colto il tono sarcastico non rivolto a te.
L'affermazione sulla costosita' dei Silmic l'ha fatta l'ineffabile Mulo con tutte le altre amenita' sul regime termico che forse lui non sa' riferirsi all'uso industriale in condizioni gravose dei condensatori che non sono certo quelle di un povero DAC.
Mi sembri un po' nervoso comunque e l'attestato di stima finale era sincero.
Stammi bene.

PS: ma chi te lo fa' fare stare a discutere con Il Mulo?
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da sontero Gio 4 Set 2014 - 22:58

mako ha scritto:Sandaman complimenti per il tentativo di dargli retta, neanche Madre Teresa avrebbe avuto pazienza...

La cosa straordinaria è la contraddizione con se stesso che ha questa persona, prima denigra l' XMOS poi lo compra (anzi, vuole comprare), prima è meglio lasciare i condensatori originali poi compra i condensatori per le modifiche dopo due minuti...sta scrivendo da un ospedale è chiaro...

Mulo esprimi la tue considerazioni a Lucio Cadeddu
Ma lo volete capire o no che bisogna mollarlo nel suo brodo. Non esiste nessuna considerazione da fare.
E' una bufala virtuale e vi prende anche in giro.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 23:17

Oh oh oh, di fronte all'evidenza che (pure!) nelle cose elettroniche siette grossi ignorantoni, vi rifate sotto e ripartite alla carica in forze contro l'invasore che vi ha, volente o nolente, smascherati (poverino lui!!) Laughing

E rieccoti i "cattivoni" sontero, mako, e compagnia (ma dov'erano finiti! o si manifestano o spariscono nell'ombra, tutti insieme!), la nostra piccola triste mafia locale LOL Kiss

Non siete individui, siete un "clan" che si chiude a protezione dei suoi membri da qualsiasi minaccia Hehe Siete un po' come le confraternite studentesche... bulletti un po' cattivelli Hehe


P.S. Riguardo l'interfaccia XMOS, per me è solo questione di "pace mentale", sapete com'è, nessuno è immune alla moda... Comunque qui lo dico (che la prendo) e qui lo nego, LOL.


afro Hello


Ultima modifica di Mulo il Gio 4 Set 2014 - 23:22 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da sontero Gio 4 Set 2014 - 23:20

Mulo ha scritto:Oh oh oh, di fronte all'evidenza che nelle cose elettroniche siette grossi ignorantoni, vi rifate sotto e ripartite alla carica in forze contro l'invasore che vi ha, volente o nolente, smascherati (poverino lui!!) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E rieccoti i "cattivoni" Sontero, mako, e compagnia, la nostra piccola triste mafia locale LOL Kiss Kiss Kiss

Non siete individui, siete un "clan" che si chiude a protezione dei suoi membri da qualsiasi minaccia Hehe Siete un po' come le confraternite studentesche... bulletti un po' cattivelli Hehe


afro Hello
Muletto vai a brucare da un'altra parte.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 23:24

sontero ha scritto:
Mulo ha scritto:Oh oh oh, di fronte all'evidenza che nelle cose elettroniche siette grossi ignorantoni, vi rifate sotto e ripartite alla carica in forze contro l'invasore che vi ha, volente o nolente, smascherati (poverino lui!!) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E rieccoti i "cattivoni" Sontero, mako, e compagnia, la nostra piccola triste mafia locale LOL Kiss Kiss Kiss

Non siete individui, siete un "clan" che si chiude a protezione dei suoi membri da qualsiasi minaccia Hehe Siete un po' come le confraternite studentesche... bulletti un po' cattivelli Hehe


afro Hello
Muletto vai a brucare da un'altra parte.
Grazie tante, è anche ovvio (e chi ne dubita più) che in questo forum non si può parlare, a meno che non si tratti di rituali autocelebrativi. Perchè non è un forum, è un clan di inziati LOL. Happy shock


Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da sontero Gio 4 Set 2014 - 23:28

Mulo ha scritto:
Grazie tante, è anche ovvio (e chi ne dubita più) che in questo forum non si può parlare, a meno che non si tratti di rituali autocelebrativi. Perchè non è un forum, è un clan di inziati LOL. Happy shock


Hello
Bruca Muletto....
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 23:37

sontero ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Dimmi dove sta scritto che i Silimic sono costosi. Dove l'ho scritto!!! Magari me so' drogato e non me lo ricordo.
Per il resto non sono d'accordo. Fatevene voi una ragione. Altrimenti dovremmo cambiare condensatori ad un pre, finale, ecc. ogni 2-3 anni. Tempo di vita 3000 ore a 105°. Ma neanche se li metti vicino ad una valvola arrivano a 105°. Però dai se voi dite che è così, io sono sempre disposto ad imparare Very Happy
Che dici un bel dissipatore, con tanto di pasta termica sui condensatori aiuta? Hehe Hehe Hehe
Ma guarda che stai prendendo un granchio colossale. forse non hai colto il tono sarcastico non rivolto a te.
L'affermazione sulla costosita' dei Silmic l'ha fatta l'ineffabile Mulo con tutte le altre amenita' sul regime termico che forse lui non sa' riferirsi all'uso industriale in condizioni gravose dei condensatori che non sono certo quelle di un povero DAC.
Mi sembri un po' nervoso comunque e l'attestato di stima finale era sincero.
Stammi bene.

PS: ma chi te lo fa' fare stare a discutere con Il Mulo?

Hai ragione. Infatti all'inizio, nel leggere di fretta, non ho colto l'ironia della tua frase. Quando ho finito di scrivere ho inviato il messaggio, o riletto quello che hai scritto e ho capito, ma non ho potuto più editare. Scusami veramente. Sono stato un tonto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 23:39

SaNdMaN ha scritto:
sontero ha scritto:
HahaaHaa...fattene una ragione sandman....la verita' è solo la sua. La cosa che mi ha fatto ridere di piu' e' l'affermazione che i Silmic II sono costosi...http://www.banzaimusic.com/Elna-RFS-220uF-25V.html questo costa la bellezza di euro 0,89.
Complimenti per la tua realizzazione e per le scelte oculate.

Dimmi dove sta scritto che i Silimic sono costosi. Dove l'ho scritto!!! Magari me so' drogato e non me lo ricordo.
Per il resto non sono d'accordo. Fatevene voi una ragione. Altrimenti dovremmo cambiare condensatori ad un pre, finale, ecc. ogni 2-3 anni. Tempo di vita 3000 ore a 105°. Ma neanche se li metti vicino ad una valvola arrivano a 105°. Però dai se voi dite che è così, io sono sempre disposto ad imparare Very Happy
Che dici un bel dissipatore, con tanto di pasta termica sui condensatori aiuta? Hehe Hehe Hehe
Guarda il calcolo è presto fatto: i tuoi condensatori da 1000 ore ad 85°, ad una temperatura di 35° (che per me il DAC Magic 100 raggiunge tranquillamente all'interno, almeno il mio Wink ), durano 3,65 anni stando sempre acceso ovviamente. Sarò fissato, ma a me non basta.

Dunque non cambierei i C originali, se non con degli Elna oppure Nichicon per audio da 105°, ciascuna marca ne ha una serie specificata appunto per quella temperatura massima (con quel che ne deriva, di cui sopra). Giusto perchè i progettisti Cambridge non sono idioti, e se usano condensatori long-life hanno le buone ragioni di cui sopra.


Detto ciò, cambiare gli opamp sarà delicato ma è molto più decisivo per quanto mi riguarda, i C elettrolitici non ti restituiranno mai le variazioni timbriche che gli opamp si mangiano.


Perchè l'hai presa in modo così personale comunque? Te l'ho pure riconosciuto, io, che hai fatto un buon lavoro... Very Happy Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da ideafolle Gio 4 Set 2014 - 23:43

Embarassed  scusate se mi intrometto ....... io i miei cap li dissipo cosi Rolling Eyes
audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Nnn10

che ne dite possono andare bene !! MULO... quanto possono durare.? Laughing Laughing Laughing Laughing
FACIE NA PREVISIONE AFFIDABILE Hehe Hehe Hehe Hehe


Ultima modifica di ideafolle il Gio 4 Set 2014 - 23:46 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio 4 Set 2014 - 23:45

Ma che mi metto in testa io di parlare di differenze tra cavi USB informatici e cavi USB per uso audio in questo posto di esaltati maniaci narcisisti sull'orlo del ricovero forzato al reparto psichiatrico (diciamo che questo forum è un po' un'isola felice per quelli come voi, che qui, diversamente dal mondo esterno, possono lasciarsi andare alla loro follia narcisista senza, o quasi, trovare impedimenti od ostacoli - come fosse il vostro piccolo regno, l'impero degli esaltati LOL! o piuttosto il vostro piccolo stagno dove sguazzare indisturbati Wink ).


Hello afro Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da ideafolle Gio 4 Set 2014 - 23:56

Mulo ha scritto:Ma che mi metto in testa io di parlare di differenze tra cavi USB informatici e cavi USB per uso audio in questo posto di maniaci narcisisti esaltati, sull'orlo del ricovero forzato al reparto psichiatrico (diciamo che questo forum è un po' un'isola felice per quelli come voi, che qui, diversamente dal mondo esterno, possono lasciarsi andare alla loro follia narcisista senza, o quasi, ostacoli Smile ).


Hello afro Hello

Embarassed  io abbito qui Shocked Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
e cio pure il domicilio fiscale qui   oltre la residenza  Wink
audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Images40

se voi veni a piatte er caffe' Rolling Eyes  ti sentirai a casa tua, oltre a tuo agio Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 6 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.