T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

4 partecipanti

Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Ven 6 Giu 2014 - 13:57

Ciao ragà, praticamente diffusori a parte, facendo un confronto tra i 2 amplificatori citati, secondo voi in dettaglio, dinamica, qualità generale etc quale sarà il migliore?... il più adatto al rock, lo yamaha che è già in mio possesso diciamo che non mi fa impazzire, ma cmq mi ha fatto fare un bel salto di qualità rispetto al sistema dolby di qulche anno fa, ma forse diciamo che a sentire pareri positivi sul PM6004/6005 diciamo che mi trovo un pò pentito di non aver provato quello

diciamo che i diffusori adesso, calcolando che siamo due amici con lo stesso problema:

sistema 1) klipsch 62 e amplificatore da definire
sistema 2) jbl TLX 600 e molto probabilmente Monitor Audio Silver ( indeciso dalle 6 alla 10)

in questo post mi piacerebbe solo un confronto tra i 2 amplificatori,ed escludendo altri modelli e marchi, come scrivevo prima aldilà della scelta dei diffusori!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Ven 6 Giu 2014 - 14:03

...e perchè no, visto che utilizzo molto il giradischi, se avete usato il PRE-PHONO di uno o dell'altro!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da R!ck Ven 6 Giu 2014 - 16:14

chopper77 ha scritto:

in questo post mi piacerebbe solo un confronto tra i 2 amplificatori,ed escludendo altri modelli e marchi, come scrivevo prima aldilà della scelta dei diffusori!!!

Direi che è dura...come si fa un confronto se prima non li hai provati fianco a fianco su almeno uno di quei diffusori nello stesso ambiente?
Di che parliamo? Andiamo a memoria oppure usiamo l'immaginazione?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Sab 7 Giu 2014 - 0:47

...hanno sempre delle impronte diverse di base, che caratterizzano ogni marchio o serie!!!

...cmq, si è dura giudicare o apprezzare senza aver ascoltato!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da R!ck Sab 7 Giu 2014 - 1:27

Che li abbiano poi ascoltati entrambi nella stessa sessione con i diffusori che indichi direi che piuttosto improbabile...
magari uno le ha sentite con le klipsh o le monitor audio difficile con le Jbl ed impossibile con tutte e tre nello stesso momento...

Le timbriche approssimativamente le conosco anch'io...Ma sinceramente non potrei dirti come suona con una o con l'altro a casa tua

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da homesick Sab 7 Giu 2014 - 8:25

sinceramente chopper , non mi starei a fare tutte queste pippe mentali se forse era meglio se....
passare ad un marantz pm6004/6005 sarebbe cmq un sidegrade , resti nella stessa fascia di ampli.
non credo che tu possa avere dei miglioramenti abbissali in termini di dinamica , capacità di pilotaggio , controllo dei woofer ecc ecc
potresti avere , per i tuoi gusti un miglioramento in termini di timbrica , se ad esempio il suono marantz fosse più congeniale a te , una cura del dettaglio diversa e quindi più piacevole , ma poi nel giro di qualche mese avrai metabolizzato anche queste migliorie e la scimmia ricomincerà a bussare alla porta.
e allora ti chiederai "e se avessi preso un pm15s2 ......."
scegli prima i diffusori , portateli a casa e solo dopo averli provati con il tuo yamaha torna qui a flagellarti  Laughing Laughing 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da falky2012 Sab 7 Giu 2014 - 9:06

Ti dico la mia esperienza, naturalmente senza la pretesa di esprimere un parere finale e definitivo.
Allora, avevo lo yamaha as500 e, con l'arrivo delle mie nuove focal 826, dopo aver letto l'ottima recensione di whathifi, mi sono lanciato nell'acquisto dell'ampli marantz pm 6005 senza neppure sentirlo.
L'ho portato a casa e, da subito, grande delusione nel mio ambiente.
Era molto più scuro dello yamaha, con meno dettaglio e molto poco colorato nella timbrica. I bassi, che prima c erano, sono spariti d'incanto.
Morale il marantz è durato nel mio ambiente solo qualche giorno, giusto il tempo di capire con era psicoacustica, e poi, con perdita notevole di prezzo, l ho riportato al venditore che, con maggiore esborso, mi ha dato il nad 356.
RIBADISCO: nel mio ambiente ha reso così, non ho idea di come giri acusticamente altrove.
Ha ragione homesick. Girando su Marantz di fascia bassa non upgradi di certo. Altro sarà un Ki Pearl, almeno quello lite.
In tutti i casi si impone l'ascolto, almeno con casse simili alle tue.
Ad oggi, nonostante i vari cambi di ampli che ho fatto, ricordo lo yamaha con grande piacere e ne apprezzo, ancora, le indiscutibili qualità.

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Sab 7 Giu 2014 - 9:18

homesick ha scritto:sinceramente chopper , non mi starei a fare tutte queste pippe mentali se forse era meglio se....
passare ad un marantz pm6004/6005 sarebbe cmq un sidegrade , resti nella stessa fascia di ampli.
non credo che tu possa avere dei miglioramenti abbissali in termini di dinamica , capacità di pilotaggio , controllo dei woofer ecc ecc
potresti avere , per i tuoi gusti un miglioramento in termini di timbrica , se ad esempio il suono marantz fosse più congeniale a te , una cura del dettaglio diversa e quindi più piacevole , ma poi nel giro di qualche mese avrai metabolizzato anche queste migliorie e la scimmia ricomincerà a bussare alla porta.
e allora ti chiederai "e se avessi preso un pm15s2 ......."
scegli prima i diffusori , portateli a casa e solo dopo averli provati con il tuo yamaha torna qui a flagellarti  Laughing Laughing 

...si hai ragione al 100%, diciamo che mi è rimasto sempre il desiderio del PM6004, ed ne ho trovato uno a prezzo buono, di cui il rivenditore potrebbe permutare i miei diffusori JBL, proprio adesso che momentaneamente mi hanno prestato delle klipsch RF62, che diciamo poi con lo yamaha non si sposano molto!!!, e non avrei spazio per 2 coppie di diffusori, ecco perchè sto precipitoso  Laughing  Laughing  Laughing 

avrei dei prodotti pagati a prezzo ridotto, che magari rivenderei perdendo poco, poi diciamo che ascoltare in un negozio per 5-10 minuti, ti fai un idea che poi a casa propria magari sarebbe tutt'altro!!!

vediamo

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da homesick Sab 7 Giu 2014 - 9:36

ascolta chopper , per come la vedo io tu hai già deciso e vuoi che uno ti dica che fai bene  Laughing Laughing 
sicuramente lo yamaha non suona bene con le RF e invece il marantz 6004 suonerebbe molto meglio in accoppiata alle ammerricane  Wink 
@falky
ma non avevi preso un 7004 a suo tempo , o sbaglio ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da falky2012 Sab 7 Giu 2014 - 12:21

@homesick: sai che non mi ricordo....cmq costava sui 5/600 euro scontato...azz l età va avanti...cmq se il mio era il modello di fascia più alta , con il 6005 peggio che andare di notte allora;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da homesick Sab 7 Giu 2014 - 12:47

falky2012 ha scritto:@homesick: sai che non mi ricordo....cmq costava sui 5/600 euro scontato...azz l età va avanti...cmq se il mio era il modello di fascia più alta , con il 6005 peggio che andare di notte allora;)

era un 7004 , il pm6005 all’epoca non era ancora uscito .
Cmq grazie a dio la regola in hifi per cui l’ampli di fascia appena più alta suona sicuramente meglio
Non vale o non vale sempre.
Il 6004 è una bella macchina , il discorso è che con le 826v io non starei sotto i 100w a prescindere dal marchio.
Resta il fatto è che se chopper lo deve cambiare senza sapere quali saranno i suoi diffusori futuri non ha senso rispetto all’as700 se invece terrà le klipsch serie rf allora ci vuole che si fa una scorta di aulin , perché i mal di testa si sprecheranno.
In questo senso molto meglio l’abbinata col marantz
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Sab 7 Giu 2014 - 12:55

i diffusori saranno le monitor audio silver 10, già ascoltate, e diciamo che con lo yamaha non sono il massimo, anche se non come l'accoppiata klipsch/yamaha che è proprio tragica!!!... poi sto postando questi quesiti nel forum perchè siamo 2 amici appassionati di HIFI che ogni tanto ci scambiamo qualcosa, adesso che mi sto togliendo le JBL ho momentaneamente delle klipsch che forse mi compro a buon prezzo, rivendibile, diciamo che in questo modo ti fai veramente l'orecchio, nei negozi HIFI già è difficile trovare prodotti che cerchiamo!!!, poi per quei pochi minuti che si ha a disposizione, ed in una stanza insonorizzata a dovere, non si trova mai il risultato che si cerca!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da homesick Sab 7 Giu 2014 - 13:18

chopper77 ha scritto:i diffusori saranno le monitor audio silver 10, già ascoltate, e diciamo che con lo yamaha non sono il massimo, anche se non come l'accoppiata klipsch/yamaha che è proprio tragica!!!... poi sto postando questi quesiti nel forum perchè siamo 2 amici appassionati di HIFI che ogni tanto ci scambiamo qualcosa, adesso che mi sto togliendo le JBL ho momentaneamente delle klipsch che forse mi compro a buon prezzo, rivendibile, diciamo che in questo modo ti fai veramente l'orecchio, nei negozi HIFI già è difficile trovare prodotti che cerchiamo!!!, poi per quei pochi minuti che si ha a disposizione, ed in una stanza insonorizzata a dovere, non si trova mai il risultato che si cerca!!!

però se hai già addocchiato le Silver 10 perchè passare prima dalle klipsch sapendo che le rivenderai a stretto giro?
visto che hai in mente marantz , anche se nel 3ad vuoi giudizi solo sui 2 ampli del titolo , ti suggerisco un marantz pm64mkII o pm84mkII , con i primi 25 watt in classe A
dei campioni di potenza e musicalità
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Sab 7 Giu 2014 - 13:27

...problema di cash per il momento, il 6004 è abordabile, poi saliamo di molto, e a dire il vero, son rimasto contento dello yamaha, ma qualche mese fa non presi il 6004 al suo posto, soltanto perchè avevo in testa di comprarmi le chario 533, e per quelle serviva un amplificatore con più watt, e per questo problema mi sono indirizzato verso lo yamaha, cmq posso dire a suo favore che finalmente ha fatto suonare le JBL, sono ritornato nel mondo HIFI, rispetto il sintodolby Technics che avevo da parecchi anni!!!

mi sa che devo ringrazioare te Wink

invece, e per fortuna, dopo vari ascolti e con amplificatori diversi, ho capito che le chario non fanno assolutamente per me, anche se è un marchio che mi ha sempre affascinato!!!


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da chopper77 Gio 19 Giu 2014 - 14:56

ieri dai Sabbath a Bologna e la combinazione mi è arrivato il PM6005 Very Happy, 30 ore senza dormire, era da un pò che non mi capitava  Very Happy ...tornato a casa, boccheggiavo del tutto, 2 ore di riposino e poi sono riuscito a collegarlo, e devo dire che ha un basso più presente, e cmq molto aperto sugli alti, un pò quello che volevo, ma pensavo che fossero ancora più potenti!!!...cmq meno strillante dello Yamaha, ma forse quest'ultimo è un pò di dettagliato nel suono!!!, più raffinato!!!

...però ormai devo tenermi uno, e credo sarà il PM!!!...inoltre il DAC interno è anche molto brillante rispetto al TEAC UD-H01, commutandolo durante l'ascolto cambia totalmente suono!!!

valuterò con calma...cmq grazie dei consigli!!!...più tardi, farò prove a volumi più sostenuti!!!



chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

yamaha - Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700  Empty Re: Marantz PM6004-6005 VS Yamaha A-S700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.