T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer Ep 2500 con controllo volume

+8
schwantz34
Vincenzo
Telstar
Fabio
K8
ANDR3A101
Massimo
albamaiuscola
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Sab Set 19, 2009 8:57 pm

Sono sempre più soddisfatto di questo finale.
Davvero.
E fidatevi che non smetterò mai di tesserne le lodi, e non per come suona in rapporto al prezzo... Ma per come lo fa in assoluto...

E visto che per esperienza personale va (molto) meglio senza un pre a monte (e come me lo preferiscono così anche molti altri possessori), mi chiedevo se fosse possibile inserire nel finale un controllo volume, preferibilmente controllato da un telecomando...

Ovvio che il tweak dovrebbe essere semplice, e poco costoso... Wink
Avete qualche dritta a riguardo?
Come me sarebbero (davvero) felici in molti... Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Massimo Sab Set 19, 2009 9:17 pm

Se abitavi dalle mie parti ti prestavo il mio pre
Non ho difficolta a crederti ho venduto questi bestioni Behringer Ep 2500 con controllo volume XA8800MNE sopratutto perchè scaldavano tanto ma devo dire per onestà che in gamma media ma solo un filino filino li preferivo al 2500.
Per il telecomando non ti so aiutare.
Io con il pc questo problema non lo ho, ho il telecomando per foobar, ma più che altro il mio volume di ascolto è abbastanza standard.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da ANDR3A101 Dom Set 20, 2009 2:07 am

ma fino ad ora che pre hai provato?
quello a jfet del forum e facilissimo da fare, provalo pure a batteria...

magari ti va meglio, se poi proprio vedi che ti piace senza, ti fai un pre passivo...

cosi se ti serve hai piu ingressi, se no dentro sto pre integri soltanto un potenziometro

magari un alps blu con telecomando... Smile

se poi fai un pre passivo con trasformatori potrebbe suonare addirittura meglio... Hehe
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 7:38 am

Grazie Andrea... Vorrei però qualcosa che si intromettesse il meno possibile nel percorso del segnale... Altre prese, un'altra coppia di cavi di segnale....

Altri ingressi non mi servono...

Mettere il tutto dentro il case del Behringer é cosa fattibile? Dove occorre intervenire nel percorso del segnale?
Il finale ha già di suo il controllo del gain separato per i due canali, ma non é un vero controllo volume.
Vorrei implementare un potenziometro che gestisca il controllo su entrambi i canali, magari da telecomando, e magari con un "range" molto più ampio dei controlli di guadagno (che tengo quasi al minimo).
Tra l'altro non avrei idea di come si dovrebbe operare per un corretto matching tra questi controlli e il potenziometro...

Chiedo lumi Smile
(e mi scuso per la terminologia terraterra... Ma non ho mai messo le mani su un ampli fino ad ora... )

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da K8 Dom Set 20, 2009 10:50 am

Alba perché non cominci a provare con un semplice potenziometro (50K o 100K) e vedi i risultati ?
Il motorizzato può anche aspettare!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 11:01 am

albamaiuscola ha scritto:Grazie Andrea... Vorrei però qualcosa che si intromettesse il meno possibile nel percorso del segnale... Altre prese, un'altra coppia di cavi di segnale....

Altri ingressi non mi servono...

Mettere il tutto dentro il case del Behringer é cosa fattibile? Dove occorre intervenire nel percorso del segnale?
Il finale ha già di suo il controllo del gain separato per i due canali, ma non é un vero controllo volume.
Vorrei implementare un potenziometro che gestisca il controllo su entrambi i canali, magari da telecomando, e magari con un "range" molto più ampio dei controlli di guadagno (che tengo quasi al minimo).
Tra l'altro non avrei idea di come si dovrebbe operare per un corretto matching tra questi controlli e il potenziometro...

Chiedo lumi Behringer Ep 2500 con controllo volume 29313
(e mi scuso per la terminologia terraterra... Ma non ho mai messo le mani su un ampli fino ad ora... )

Mi sembra di capire che hai abbandonato l'idea del CDP a uscita variabile.
Eppure qualcosa si dovrebbe trovare e forse è la soluzione meno indolore..
Comunque lo schema del behringer dovresti trovarlo qui:
http://www.free-service-manuals.com/cgi-bin/jump.cgi?ID=15707
I controlli sul frontale dovrebbero essere quelli indicati dallo schema, che riporta solo un canale, come "VR7B" e "VR8B", e sembrerrebbe assolvano la funzione di veri e propri controlli di volume. Per sicurezza segui il circuito e fai un riscontro.
Devi cercare un potenziometro da 10K logaritmico doppio, con dimensioni compatibili all'alloggiamento di quelli esistenti , togliere questi ultimi e metterlo al posto di uno dei due.
Per quanto riguarda il telecomando non credo tu abbia spazio a sufficenza per inserirlo nel mobile del Behringer e diventa anche più difficile trovare potenziometri motorizzati che vadano precisi nei fori del pannello. Devi calcolare anche eventuali fonti di rumore del servomeccanismo e ingombri dell'elettronica con la relativa alimentazione. Lo vedrei meglio su un pre esterno che comunque tu non vuoi.
Se invece scendi a comproimessi, considerato che hai un guadagno anche troppo elevato, proverei qualcuno con un solo stadio in common drain a valle del POT.
La regolazione più o meno fine del guadagno, come dicevamo in un altro post, dipende dalla corsa del del potenziometro e quindi ci puoi fare poco, se non attenuare il segnale in ingresso o il guadagno del finale, ma poi rischi di non sfruttare, quando ti serve, tutta la potenza a disposizione.
In questo caso potresti risolvere con una o più resistenze in serie al POT selezionabili con uno switch/commutatore in modo ladder, che puoi montare al posto lasciato libero dal secondo potenziometro lasciando al primo la funzione di regolazione fine.
Es: con una resitenza di 100K attenui il guadagno di 20db, anche se in realtà andrebbe calcolata anche l'impedenza dello stadio successivo.
Oppure ti orienti verso controlli a distanza integrati regolatori di guadagno a molti step, che pero non sembra siano molto audiophile.


Ultima modifica di Fabio il Dom Set 20, 2009 11:52 am - modificato 9 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Telstar Dom Set 20, 2009 11:06 am

albamaiuscola ha scritto:
Chiedo lumi Smile

Io cambierei prima la sorgente... Very Happy
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Vincenzo Dom Set 20, 2009 11:24 am

Il potenziometro del guadagno è a valle del primo stadio di preamplificazione. Non toccherei il case perché un giorno se volessi vendere il finale non potresti più ripristinare lo chema originale. Basta una piccola scatoletta metallica e un doppio potenziometro o un attenuatore a scatti per fare un pre passivo. Li trovi anche già pronti.
Se vuoi comunque modificare l'ampli, puoi approfittare dell'intervento anche per sostituire C15 (elettrolitici da 47uF sul segnale), settare un guadagno che ti basta, togliere i potenziometri, sostituirli con un partitore e usare i fori sul pannello frontale per un potenziometro da installare a monte dell'ampli. In pratica lo trasformeresti in un integrato con un solo ingresso.

Se poi vuoi proprio esagerare e mantenere gli ingressi bilanciati:
http://www.audiophonics.fr/xlr-symetric-volume-controller-with-cs3310-digital-potmeter-p-3608.html

La via più semplice resta, comunque, quella proposta da Fabio.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da schwantz34 Dom Set 20, 2009 11:34 am

Telstar ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Chiedo lumi Smile

Io cambierei prima la sorgente... Very Happy

...e che sorgente proporresti tlestar ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 12:45 pm

Beh, anzitutto grazie a Fabio e Vincenzo per gli ottimi post.
Chiarissimi davvero, ho il quadro della situazione...
Forse é davvero meglio un pre passivo, o una sorgente con controllo volume...
Se Telstar me ne trova una nuova sui 500 euro e ben suonante gli pago una pizza Laughing
Per ora sono orientato su un old... Un Sony X555ES, gran bel pezzo, con uscite variabili (lo stesso che possiede Flightangel).
Ma non nascondo che il nuovo mi attira un pò di più... (paranoie?)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 12:50 pm

albamaiuscola ha scritto:Per ora sono orientato su un old... Un Sony X555ES, gran bel pezzo, con uscite variabili (lo stesso che possiede Flightangel).
Ma non nascondo che il nuovo mi attira un pò di più... (paranoie?)

No non sono paranoie, dipende da quanto è vecchio e da quanto ha lavorato.
La meccanica dei CDP, che è la cosa più facilmente deteriorabile, infondo si trova a poche decine di euro ma se la macchina e molto vecchia c'e' il rischio che devi metter mano agli elettrolitici.
Considera però che nel nuovo un CDP di quel livello ti costa come un'utilitaria.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 1:01 pm

Ma sul nuovo Fabio non avrei dubbi su cosa prendere... Lo prenderei al volo.
Il problema é il controllo volume.
Usando il guadagno del Behringer a ore 9 viene giù la palazzina, e scendendo col volume
a) il controllo non diventa per niente preciso
b)perdo dinamica a palla

Da qui la necessità di modificare il finale.
Dici che mi butto su un pre passivo preconfezionato (quello che ha linkato Vincenzo viene 50euro... ) o metto mano al finale? Non credo lo venderò mai (ci prenderei nulla, e vale molto... Molto... )

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 1:08 pm

albamaiuscola ha scritto:Ma sul nuovo Fabio non avrei dubbi su cosa prendere... Lo prenderei al volo.
Il problema é il controllo volume.
Usando il guadagno del Behringer a ore 9 viene giù la palazzina, e scendendo col volume
a) il controllo non diventa per niente preciso
b)perdo dinamica a palla

Da qui la necessità di modificare il finale.
Dici che mi butto su un pre passivo preconfezionato (quello che ha linkato Vincenzo viene 50euro... ) o metto mano al finale? Non credo lo venderò mai (ci prenderei nulla, e vale molto... Molto... )

Un pre passivo devi comunque modificarlo se vuoi più precisione di regolazione.
Non conosco la tua destrezza col saldatore ma se individui deo POT fisicamente simili in ingombro e diametro della filettatura con pochi euro puoi tentare la modifica, non devi sventrare nulla e nel caso rimettere tutto com'era.
Per semplificare le cose potresti usare un altro potenziometro di valore multiplo al posto del commutatore.
Se funziona scegli poi il CDP che vuoi con o senza uscita variabile.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 1:16 pm

Col saldatore finora ho fatto cavi di segnale in abbondanza e sto per ricablare i diffusori... Non va malaccio Wink
Ma spiegami una cosa...
Sostituendo solamente i pot con altri di valore multiplo non perderei di sicuro in dinamica? Credo di si, sarebbe la stessa cosa che faccio ora con i controlli del guadagno del finale, solo più precisa... O sbaglio?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 1:27 pm

albamaiuscola ha scritto:Col saldatore finora ho fatto cavi di segnale in abbondanza e sto per ricablare i diffusori... Non va malaccio Behringer Ep 2500 con controllo volume 352562
Ma spiegami una cosa...
Sostituendo solamente i pot con altri di valore multiplo non perderei di sicuro in dinamica? Credo di si, sarebbe la stessa cosa che faccio ora con i controlli del guadagno del finale, solo più precisa... O sbaglio?

Aspetta, uno dei due, quello in uscita, rimane da 10K, quindi lo stadio successivo, a prescindere da cosa ci metti prima lo piloti al massimo con 10k di impedenza. Se rinunci poi alla massima amplificazione ti puoi abbassare col valore del POT senza caricare troppo lo stadio precedente. Es: impostando sull'attenuazione minima una resistenza fissa a monte da 4,7k puoi motare un POT da 4,7K, lo stadio precedente vedra la stessa impedenza, quello successivo al massimo 4,7K e un'attenuazione minima di 6db.
Si il risultato sarebe lo stesso a quello che fai ora, dove hai, trascurando quella dell'operazionale, al massimo 5k di impedenza di uscita da quello stadio.
Ma con la differenza che hai un controllo stereo, e non mono, e risolvi in qualche modo la precisione di regolazione.
Scegliando un attenuazione massima di 20 db, l'eventuale POT in serie da 100k ( o da 47k nell'ultimo caso, meglio se logaritminci montati al "contrario") andrebbe al posto del commutatore con resistenze nel caso tu abbia difficolta a reperirne di compatibili al pannello.
Se l'attenuazione che serve e maggiore aumenti i valori in serie.
Mi rendo conto che è più facile disegnarlo che descriverlo.


Ultima modifica di Fabio il Dom Set 20, 2009 2:00 pm - modificato 3 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da piero7 Dom Set 20, 2009 1:41 pm

Eccoti lo schema del tuo beringher

Behringer Ep 2500 con controllo volume Behrin10

così se vuoi te lo puoi pure tweakare un po'....

alta risoluzione: https://2img.net/h/oi33.tinypic.com/2i7x1me.png

ora ti sarà tutto più facile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da MaurArte Dom Set 20, 2009 1:44 pm

Eccoti lo schema del tuo beringher

Ce ne sarebbe di roba da togliere/modificare...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 1:46 pm

piero7 ha scritto:Eccoti lo schema del tuo beringher

Non ti offendere ma, se leggi i post, lo avevamo già trovato Behringer Ep 2500 con controllo volume 29313


Ultima modifica di Fabio il Dom Set 20, 2009 1:48 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Vincenzo Dom Set 20, 2009 1:46 pm

MaurArte ha scritto:
Eccoti lo schema del tuo beringher

Ce ne sarebbe di roba da togliere/modificare...

Già.... Twisted Evil Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da piero7 Dom Set 20, 2009 1:47 pm

MaurArte ha scritto:
Eccoti lo schema del tuo beringher

Ce ne sarebbe di roba da togliere/modificare...

inzio OT

Mo dico na cattiveria, albamaiuscola nun t'arrabbià per piacere: e questo coso lo chiami amplificatore definitivo? Ce so un milione di trappole per evitare inneschi ed aumentare la stabilità da tutte le parti! Laughing

fine OT

Eh si... Behringer Ep 2500 con controllo volume Icon1210
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da piero7 Dom Set 20, 2009 1:48 pm

Fabio ha scritto:
piero7 ha scritto:Eccoti lo schema del tuo beringher

Non ti offendere ma, se leggi i post, lo avevamo già atrovato Behringer Ep 2500 con controllo volume 29313

figurati, non l'avevo visto, sennò non l'avrei postato Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Fabio Dom Set 20, 2009 1:54 pm

E' arrivata la cavalleria! io batto in ritirata Behringer Ep 2500 con controllo volume 962443
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 2:00 pm

Fabio ha scritto:Es: impostando sull'attenuazione minima una resistenza fissa a monte da 4,7k puoi motare un POT da 4,7K, lo stadio precedente vedra la stessa impedenza, quello successivo al massimo 4,7K e un'attenuazione minima di 6db.
Si il risultato sarebe lo stesso a quello che fai ora, dove hai, trascurando quella dell'operazionale, al massimo 5k di impedenza di uscita da quello stadio.
Ma con la differenza che hai un controllo stereo, e non mono, e risolvi in qualche modo la precisione di regolazione.

Così facendo non "taglio" però la potenza del finale? Definitivamente tra l'altro?
Un pre passivo invece mi permetterebbe di tenere volendo i controlli del guadagno anche al massimo (dinamica piena quindi), o sbaglio?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da albamaiuscola Dom Set 20, 2009 2:05 pm

piero7 ha scritto: e questo coso lo chiami amplificatore definitivo?

E quando l'ho mai detto?
Ma conosco 20 persone che lo possiedono... Qui nel forum siamo in 3, e su Videohifi un tuo omonimo ha pensionato per l'Ep2500 uno Yba Integré modificato al massimo...
Fai tu...
E poi... ... Non sarai mica anche tu un MISURONE Laughing Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da piero7 Dom Set 20, 2009 2:07 pm

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto: e questo coso lo chiami amplificatore definitivo?

E quando l'ho mai detto?
Ma conosco 20 persone che lo possiedono... Qui nel forum siamo in 3, e su Videohifi un tuo omonimo ha pensionato per l'Ep2500 uno Yba Integré modificato al massimo...
Fai tu...
E poi... ... Non sarai mica anche tu un MISURONE Laughing Wink

certo che no, ma si vede che è un ampli nato e pensato per il professionale...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer Ep 2500 con controllo volume Empty Re: Behringer Ep 2500 con controllo volume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.