T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

+21
H. Finn
vastx
caliber
Cthulhu
R!ck
madqwerty
gigirock
mgiombi
MaurArte
cele
ilpirata14
maurizio3929
ANDR3A101
pincellone
daniele
porfido
Barone Rosso
H@L
bonghittu
pallapippo
Artinside
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da Artinside Mar Set 29, 2009 12:11 am

maurizio3929 ha scritto:

arigrazie...ottimo, mi sono divorato il link che hai postato. La modifica del condensatore credo sia alla mia portata (trattandosi di una semplice avvitatura), ma per la rimozione dei due condensatorini la vedo un po' più complicata... Mmm Mmm Mmm

striscetta verde d'obbligo.

P.S. alla fine per quale elettrolitico hai optato?
io ho montato quello da 4700microFarad 25V però, dopo averlo installato, la scheda non suonava più, madqwerty mi ha spegato che, forse, un condensatore di tale capacità poteva mandare in tilt lo switching da 12V 3A che utilizzavo. Avendo a casa un'altro switching 12V 4A l'ho sostituito ed è andato tutto bene. A questo punto, secondo me, potresti provare con un 3300 per limitare il rischio di incappare nel mio problema (se alimenti a batteria non ci sono problemi), mantenendo comunque, un elevata capacità, utile allo scopo Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da maurizio3929 Mar Set 29, 2009 4:31 pm

Artinside ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:

arigrazie...ottimo, mi sono divorato il link che hai postato. La modifica del condensatore credo sia alla mia portata (trattandosi di una semplice avvitatura), ma per la rimozione dei due condensatorini la vedo un po' più complicata... Mmm Mmm Mmm

striscetta verde d'obbligo.

P.S. alla fine per quale elettrolitico hai optato?
io ho montato quello da 4700microFarad 25V però, dopo averlo installato, la scheda non suonava più, madqwerty mi ha spegato che, forse, un condensatore di tale capacità poteva mandare in tilt lo switching da 12V 3A che utilizzavo. Avendo a casa un'altro switching 12V 4A l'ho sostituito ed è andato tutto bene. A questo punto, secondo me, potresti provare con un 3300 per limitare il rischio di incappare nel mio problema (se alimenti a batteria non ci sono problemi), mantenendo comunque, un elevata capacità, utile allo scopo Smile

Thanks Oki Oki
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da Artinside Gio Ott 08, 2009 3:04 pm

Ieri ho ricevuto la seconda scheda Ta2024 iwannebuy, mi aspettavo lo stesso identico prodotto e invece.....E' diverso Shocked (come, probabilmente quelle in arrivo, o arrivate, a che ha parlato dell'acquisto in questo 3D)). Questa nuova differisce dalla prima per la disposizione più ordinata dei componenti e delle scritte (realizzate molto meglio), gli ingressi plastici per diffusori e alimentazione, più alti, e l'aspetto del materiale della scheda con un effetto opaco, mat (e non lucido come la prima). E' molto carina, probabilmente hanno deciso di copiarla proprio bene, la Sure!
Ho notato anche la differente dipsosizione di alcuni componenti smd e la presenza, sul lato inferiore, di piccoli fori in corrispondenza delle saldature, quasi non presenti nella vecchia) Inoltre, ad un primo ascolto (quindi non molto attendibile per la mancanza del rodaggio) ho notato una maggiore (e molto buona) estensione verso l'alto e una grana leggermente migliore degli alti tanto da non rendere, forse, necessaria l'asportazione dei condensatori in ingresso (fatto interessante per chi non vuole moddarla causa, vedi me, momentanea (spero) e grave incapacità in tal senso Sad ) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da bonghittu Gio Ott 08, 2009 3:39 pm

Artinside ha scritto:Ieri ho ricevuto la seconda scheda Ta2024 iwannebuy, mi aspettavo lo stesso identico prodotto e invece.....E' diverso Shocked

Confermo. La mia probabilmente era compagna di viaggio della tua visto
che e' arrivata Martedi' e ha una PCB molto simile alla Sure.

Sul suono ovviamente e' ancora presto per dare giudizi.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da cele Gio Ott 08, 2009 4:07 pm

bonghittu ha scritto:
Artinside ha scritto:Ieri ho ricevuto la seconda scheda Ta2024 iwannebuy, mi aspettavo lo stesso identico prodotto e invece.....E' diverso Shocked

Confermo. La mia probabilmente era compagna di viaggio della tua visto
che e' arrivata Martedi' e ha una PCB molto simile alla Sure.

Sul suono ovviamente e' ancora presto per dare giudizi.

Allora siamo in tre (martedì 6 c.m.)....
Premesso che è la mia prima esperienza con il ta2024 e che è prematuro tirare delle conclusioni, la prima sensazione è relativa ad un impatto e una dinamica decisamente superiori alla sure tk2050 liscia ed al ta2020 moddato in mio possesso.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da Artinside Gio Ott 08, 2009 5:30 pm

bonghittu ha scritto:
Artinside ha scritto:Ieri ho ricevuto la seconda scheda Ta2024 iwannebuy, mi aspettavo lo stesso identico prodotto e invece.....E' diverso Shocked

Confermo. La mia probabilmente era compagna di viaggio della tua visto
che e' arrivata Martedi' e ha una PCB molto simile alla Sure.

Sul suono ovviamente e' ancora presto per dare giudizi.
Ciao Ste, mi sembra che il chip scaldi molto (più dell'altra), la prima montava un ta2024 mentre questa un ta2024C

cele ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Artinside ha scritto:Ieri ho ricevuto la seconda scheda Ta2024 iwannebuy, mi aspettavo lo stesso identico prodotto e invece.....E' diverso Shocked

Confermo. La mia probabilmente era compagna di viaggio della tua visto
che e' arrivata Martedi' e ha una PCB molto simile alla Sure.

Sul suono ovviamente e' ancora presto per dare giudizi.

Allora siamo in tre (martedì 6 c.m.)....
Premesso che è la mia prima esperienza con il ta2024 e che è prematuro tirare delle conclusioni, la prima sensazione è relativa ad un impatto e una dinamica decisamente superiori alla sure tk2050 liscia ed al ta2020 moddato in mio possesso.

Saluti

Cele
Confermo che, effettivamente, la dinamica di questa schedina colpisce non poco, è notevole in rapporto a ciò che ci si può aspettare, superiore al t amp classico e al Ta2020 (non moddato) che ho..
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da bonghittu Gio Ott 08, 2009 5:47 pm

Artinside ha scritto:
Ciao Ste, mi sembra che il chip scaldi molto (più dell'altra), la prima montava un ta2024 mentre questa un ta2024C

Quella nostra ha la PCB identica alla Sure. L'unica differenza e'
che nella nostra e' serigrafata una tensione 9-14v mentre nella
foto della Sure che ho preso da DIYAudio e' segnato 5-12v.
Inoltre cambiano alcuni componenti nello stadio di uscita induttanze
(da 150 anziche' 220). Nella mia ignoranza non riesco a capire se
siano migliori o peggiori e non so nemmeno se la foto che ho e'
dell'ultima versione della Sure.

Artinside ha scritto:
Confermo che, effettivamente, la dinamica di questa schedina colpisce non poco, è notevole in rapporto a ciò che ci si può aspettare, superiore al t amp classico e al Ta2020 (non moddato) che ho..

Ci aggiorniamo più tardi. Non vorrei fare disinformazione sulle
ali dell'entusiasmo. Il bello e' che ho preso questa da usare come
muletto mentre modifico l'altra ma comincio ad avere seri
dubbi sul da farsi.... Crazy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da ANDR3A101 Gio Ott 08, 2009 7:02 pm

appena arrivata...
gli ho subito messo il c in polipropilene e 16400uf in parallelo...
pero io li ho connessi sul uscita di alimentazione dall'altra parte della scheda...

ancora si deve rodare...

pero devo dire cosi al volo non suona male, pero è un po troppo metallica...
specialmente sugli alti...

ma ora la modifico come la sure normale...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da bonghittu Ven Ott 09, 2009 6:50 pm

ANDR3A101 ha scritto:
pero devo dire cosi al volo non suona male, pero è un po troppo metallica...
specialmente sugli alti...

Ho fatto qualche test in più dopo averla montata con un potenziometro.
Merita un ascolto Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da ANDR3A101 Ven Ott 09, 2009 7:34 pm

un po sta migliorando, ma devo andare al volo a prendere un box, e dei piedoni..
cosi la inscatolo... e cambio subito i C di segnale la resistenza... ed elimino il superfluo...

cmq non male per 11euro
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da bonghittu Dom Ott 11, 2009 10:27 am

ANDR3A101 ha scritto: cmq non male per 11euro

Ho notato che ha perso qualche spigolosità dopo una
decina di ore.
Il TA2024 e' capace di stupire per profondità e dinamica
anche nelle implementazioni piu' umili come questa.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da ANDR3A101 Lun Ott 12, 2009 3:34 pm

se si addolcisce è perfetto, anche perche i c passa basso e il diodo, è robba che tutti possono togliere...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da ANDR3A101 Lun Ott 12, 2009 6:13 pm

tolti i due c che fanno filtro, e il diodo...

piu naturale, molti piu bassi, adesso trema tutto davvero, in pratica questa e la prima scheda senza taglio basso, perche pure la fenice lo aveva...

forse la trovo un po freddina, nettamente la fenice era piu musicale...
ma cmq la sure è una pcb da modificare...
la prima cosa che faro sara comunque inscatolarla, cosi cambiero la resistenza e il c di segnale...

poi alimentazione e stadio finale...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da cele Gio Ott 15, 2009 9:28 am

Artinside ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Artinside ha scritto:
In effetti ieri ho fatto togliere da un mio amico i condensatori d'ingresso C3 e C24 e messo un condensatore adeguato in parallelo all'alimentazione ed è ulteriormente migliorata, la leggera carenza sugli alti è sparita (maggiore estensione ma senza l'affaticamento all'ascolto che provavo, dopo un pò, col t amp) e la resa sui bassi è superiore Smile

Ciao,
ne ho ordinata una anche io. Potresti spiegare meglio, come faresti ad un bimbo di 10 anni, che modifiche hai effettuato nello specifico?
Potrebbe essere utile anche ad altri forumisti.
Non ho molta familiarità con gli upgrade (gli unici che ho fatto hanno riguardato il Lepai).
Grazie
Maurizio
Allora, precisando che non sono ne un tecnico ne un esperto, dopo adeguato rodaggio, ho fatto togliere da un mio amico, con aria calda e pinzetta, i due condensatori SMD C3 e C24, determinando una maggiore estensione sugli alti, e ho inserito un condensatore Elna RA3 da 4700microFarad 25V (ma basta e avanza da 3300, anzi forse è meglio perchè quello che ho messo io mandava in tilt uno dei miei alim. switching e ho dovuto usarne un altro) in parallelo all'alimentazione come da disegno qui sotto:

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Grafic11
i reofori li ho tagliati un pò e semplicemente avvitati: Mi sembra che la scheda sia un pò più dinamica e con uma migliore estensione in basso Smile

Ho fatto le modifiche descritte.
E' il mio primo tweaking e la scheda non è andata distrutta.
Avverto qualche lieve miglioramento, soprattutto in basso.
Dal momento che tecnicamente non capisco una mazza vorrei sapere se è possibile inserire in parallelo sull'altra morsettiera della scheda (dove ci sono gli ingressi GND e VCC) un altro condensatore da 4700microFarad 25V (ne ho dovuto prendere una coppia e me ne avanza uno).

Denghiu

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da Artinside Gio Ott 15, 2009 9:46 am

cele ha scritto:
Artinside ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Artinside ha scritto:
In effetti ieri ho fatto togliere da un mio amico i condensatori d'ingresso C3 e C24 e messo un condensatore adeguato in parallelo all'alimentazione ed è ulteriormente migliorata, la leggera carenza sugli alti è sparita (maggiore estensione ma senza l'affaticamento all'ascolto che provavo, dopo un pò, col t amp) e la resa sui bassi è superiore Smile

Ciao,
ne ho ordinata una anche io. Potresti spiegare meglio, come faresti ad un bimbo di 10 anni, che modifiche hai effettuato nello specifico?
Potrebbe essere utile anche ad altri forumisti.
Non ho molta familiarità con gli upgrade (gli unici che ho fatto hanno riguardato il Lepai).
Grazie
Maurizio
Allora, precisando che non sono ne un tecnico ne un esperto, dopo adeguato rodaggio, ho fatto togliere da un mio amico, con aria calda e pinzetta, i due condensatori SMD C3 e C24, determinando una maggiore estensione sugli alti, e ho inserito un condensatore Elna RA3 da 4700microFarad 25V (ma basta e avanza da 3300, anzi forse è meglio perchè quello che ho messo io mandava in tilt uno dei miei alim. switching e ho dovuto usarne un altro) in parallelo all'alimentazione come da disegno qui sotto:


i reofori li ho tagliati un pò e semplicemente avvitati: Mi sembra che la scheda sia un pò più dinamica e con uma migliore estensione in basso Smile

Ho fatto le modifiche descritte.
E' il mio primo tweaking e la scheda non è andata distrutta.
Avverto qualche lieve miglioramento, soprattutto in basso.
Dal momento che tecnicamente non capisco una mazza vorrei sapere se è possibile inserire in parallelo sull'altra morsettiera della scheda (dove ci sono gli ingressi GND e VCC) un altro condensatore da 4700microFarad 25V (ne ho dovuto prendere una coppia e me ne avanza uno).

Denghiu

Cele
Ciao Cele, non vorrei dirti cose errate ma mi sembra che ANDR3A101 abbia descritto quest'operazione un paio di post più su, magari lui ti saprà dare delucidazioni Smile ciao Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da cele Gio Ott 15, 2009 10:15 am

Artinside ha scritto:
cele ha scritto:
Artinside ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Artinside ha scritto:
In effetti ieri ho fatto togliere da un mio amico i condensatori d'ingresso C3 e C24 e messo un condensatore adeguato in parallelo all'alimentazione ed è ulteriormente migliorata, la leggera carenza sugli alti è sparita (maggiore estensione ma senza l'affaticamento all'ascolto che provavo, dopo un pò, col t amp) e la resa sui bassi è superiore Smile

Ciao,
ne ho ordinata una anche io. Potresti spiegare meglio, come faresti ad un bimbo di 10 anni, che modifiche hai effettuato nello specifico?
Potrebbe essere utile anche ad altri forumisti.
Non ho molta familiarità con gli upgrade (gli unici che ho fatto hanno riguardato il Lepai).
Grazie
Maurizio
Allora, precisando che non sono ne un tecnico ne un esperto, dopo adeguato rodaggio, ho fatto togliere da un mio amico, con aria calda e pinzetta, i due condensatori SMD C3 e C24, determinando una maggiore estensione sugli alti, e ho inserito un condensatore Elna RA3 da 4700microFarad 25V (ma basta e avanza da 3300, anzi forse è meglio perchè quello che ho messo io mandava in tilt uno dei miei alim. switching e ho dovuto usarne un altro) in parallelo all'alimentazione come da disegno qui sotto:


i reofori li ho tagliati un pò e semplicemente avvitati: Mi sembra che la scheda sia un pò più dinamica e con uma migliore estensione in basso Smile

Ho fatto le modifiche descritte.
E' il mio primo tweaking e la scheda non è andata distrutta.
Avverto qualche lieve miglioramento, soprattutto in basso.
Dal momento che tecnicamente non capisco una mazza vorrei sapere se è possibile inserire in parallelo sull'altra morsettiera della scheda (dove ci sono gli ingressi GND e VCC) un altro condensatore da 4700microFarad 25V (ne ho dovuto prendere una coppia e me ne avanza uno).

Denghiu

Cele
Ciao Cele, non vorrei dirti cose errate ma mi sembra che ANDR3A101 abbia descritto quest'operazione un paio di post più su, magari lui ti saprà dare delucidazioni Smile ciao Smile

No, no, forse mi sono spiegato male...
Ho già connesso un condensatore da 4700microFarad 25V, volevo sapere se potevo aggiungerne un altro identico...

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da maurizio3929 Gio Ott 15, 2009 8:11 pm

ANDR3A101 ha scritto:tolti i due c che fanno filtro, e il diodo...

piu naturale, molti piu bassi, adesso trema tutto davvero, in pratica questa e la prima scheda senza taglio basso, perche pure la fenice lo aveva...

forse la trovo un po freddina, nettamente la fenice era piu musicale...
ma cmq la sure è una pcb da modificare...
la prima cosa che faro sara comunque inscatolarla, cosi cambiero la resistenza e il c di segnale...

poi alimentazione e stadio finale...

Andrea,
perdonami, potresti indicare le sigle di tutti i componenti che hai eliminato/sostituito, in modo che si possano individuare facilmente sulla scheda? Sto cercando di fare progressi Wink Wink grazie ai vostri preziosi consigli e soprattutto a quelli del buon Maurarte.
Grazie ed a buon rendere.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da ANDR3A101 Gio Ott 15, 2009 8:31 pm

c3 e c24... e d1 mi pare
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da maurizio3929 Gio Ott 15, 2009 8:46 pm

ANDR3A101 ha scritto:...d1 mi pare
Andrè come "mi pare"? Nun è che me fai esplode tutto ? Scherzo, ovviamente.
Oki Oki
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da MaurArte Gio Ott 15, 2009 10:06 pm

Maurì passa che andiamo all'osteria e ti spiego tutto Smile Smile Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da mgiombi Ven Ott 16, 2009 9:59 am

MaurArte ha scritto:Maurì passa che andiamo all'osteria e ti spiego tutto Smile Smile Laughing


In taberna quando sumus,
non curamus quid sit humus,
sed ad ludum properamus,
cui semper insudamus.

Laughing

mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da MaurArte Ven Ott 16, 2009 10:18 am

NUNC EST BIBENDUM!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da maurizio3929 Ven Ott 16, 2009 10:25 pm

MaurArte ha scritto:Maurì passa che andiamo all'osteria e ti spiego tutto Smile Smile Laughing

Prepara le caraffe che domani passo, allora... Laughing Laughing Beer Beer
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty questa si che e' una bomba

Messaggio Da gigirock Mer Ott 21, 2009 2:02 pm

maurizio3929 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Maurì passa che andiamo all'osteria e ti spiego tutto Smile Smile Laughing

Prepara le caraffe che domani passo, allora... Laughing Laughing Beer Beer

dai raga siate seri.....
cmq a me piace questa....

http://cgi.ebay.it/New-Version-MKIII-Tripath-DIY-Audio-TA2024-PCB_W0QQitemZ250505467541QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a534a1695

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Bzyk5w12

mi sa che la compro
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da madqwerty Mer Ott 21, 2009 2:15 pm

il TA2024 di ArjenHelder ( a.k.a. "a volte ritornano" Very Happy )
già adocchiata, ammiccata e sbavicchiata da molti, ma mi risulta acquistata testata e reportata da nessuno..
vedo che hai in firma una Fenice20, quindi DEVI comprarla, e poi DEVI raccontarci come va, anche (ma non solo) a confronto con la tua! Cool
La spedizione è economica quindi lunga, preparati ad almeno 2-3 settimane di attesa, ma abbi fede, arriverà..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Simil-Sure Ta2024 iwannebuy - Pagina 2 Empty Re: Simil-Sure Ta2024 iwannebuy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.