T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Subwoofer "MINI"

+6
Ternil
Silver Black
wasky
Telstar
H. Finn
PiHeich
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da globe81 Dom Feb 20, 2011 9:37 am

beh ottimo risultato con quei cosini....... spero tu li abbia misurati con term lab.....altri strumenti sono approssimativi...
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.10
Numero di messaggi : 212

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da PiHeich Dom Feb 20, 2011 11:26 am

globe81 ha scritto:beh ottimo risultato con quei cosini....... spero tu li abbia misurati con term lab.....altri strumenti sono approssimativi...

http://www.ebacoustic.it/technology2.asp?famiglia=ELETT

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da globe81 Dom Feb 20, 2011 12:24 pm

al tempo mi avevano suggerito questo quì ma non l'ho mai confrontato con il termilab
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.10
Numero di messaggi : 212

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Feb 20, 2011 1:14 pm

Credo che sul mercato dell'usato potresti trovare un ottimo Yamaha a pochissimo, dimensioni ridotte, ampli da 70 w woofer da 20 cm , io lo uso attualmente con dei monitor sempre yamaha amplificati 10w rms per canale, sul pc , ma prima svolgeva bene il suo lavoro anche su un impiantino con le kef cresta 10 , poi se vuoi proprio metterci le mani sopra, ma te lo sconsiglio potresti sempre recuperare tutto l'interno e rifarti il mobile spenderesti comunque di meno avendo più qualità di un progetto risicato partendo da zero. subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313 http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/speaker-systems/subwoofers/yst-sw45_black__u/?mode=model
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da globe81 Dom Feb 20, 2011 7:02 pm

beh non è proprio la stessa cosa comprare un diffusore o costruirselo da solo.......imparagonabili le emozioni!
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.10
Numero di messaggi : 212

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Feb 20, 2011 8:50 pm

Si ma a che costo e con quali prestazioni? subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313 Poi c'è chi per avere emozioni rolla dei fogli da cento euro e li fuma, contento lui..... subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313 subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da globe81 Lun Feb 21, 2011 7:58 am

beh allora non esisterebbe questo sito. Molte volte l'autocostruzione ti porta a spendere di più e con risultati non proprio eccellenti, e bestemmie a più non posso, ma vuoi mettere il fatto di dire "l'ho fatto io"!!!!
globe81
globe81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.10
Numero di messaggi : 212

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da gianluca Lun Feb 21, 2011 8:59 am

sarò fuori ot ma tra breve arriva questo...e va bene anche in volumi piccoli!!
http://www.eminence.com/speakers/speaker-detail/?model=LAB_12
la mia idea finale forse è in sospensione con volume minimo da simulare con basspro(qualcosa già o fatto)magari con plate amp detonation dt 150 http://www.lautsprechershop.de/
oppure con ampli dedicato esterno tipo gc....
è grosso e dunque soddisfa il concetto di roberto delle dimensioni fisiche per pressione e impatto....vediamo come va a finire
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Feb 21, 2011 10:03 am

globe81 ha scritto:beh allora non esisterebbe questo sito. Molte volte l'autocostruzione ti porta a spendere di più e con risultati non proprio eccellenti, e bestemmie a più non posso, ma vuoi mettere il fatto di dire "l'ho fatto io"!!!!
Io penso invece che il sito esista proprio per evitarci di fare delle cazzate, sai che piacere a dire questo lo fatto io,va na cagata , però ho speso il doppio di uno già fatto che invece andava discretamente bene, io intendo l'autocostruzione, come una sfida alle prestazioni ed al costo di un prodotto finito, e non solo ......, solo una volta rispettati questi parametri minimi, il piacere di dire questo lo fatto io sarebbe grande,diversamente rischierei di passare per fesso, poi può capitare delle volte di spendere di più, ma questo dovrebbe essere solo in casi eccezionali, perchè per esempio si è sbagliato qualcosa, si è bruciato qualcosa, o se cerco qualcosa che così come la voglio io non c'è sul mercato, allora si subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313 Bellissimo qul woofer eminence sicuramente degno di un progettoo di classe subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da PiHeich Lun Feb 21, 2011 4:23 pm

per me l'idea era di creare qualcosa meglio di quei sub che fanno parte di piccoli 2.1 per pc (logitech, labtec, hercules, e altre marche)

perchè se devo avere pressioni elevate o altro mi prendo un sub da battaglia e la finiamo qui...


orai tanti lo sanno per sentito dire e tanti lo sanno perchè hanno lavorato ecc che non conviene scendere sotto un certo diametro, xmax e altri fattori... ma bisogna pensare anche altri progetti...

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Feb 21, 2011 7:52 pm

Tieni presente che qul yamaha fa proprio questa funzione sul mio pc e la fa pittosto bene, altro che 2.1 di origine informatica. subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313 subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Mistral sub molto performante in 25 litri

Messaggio Da saverio Mer Feb 23, 2011 4:10 pm

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&sqi=2&ved=0CCQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.audionautes.com%2FKit%2Fsub%2Fmistral.htm&ei=tzBlTZCuDeeK4gab0KjqBg&usg=AFQjCNF0ixaXrdA36DKmha0w1dzhCSFI1Q&sig2=enbi77NgfNLff1e4m1M7qQ
Avete dato un'occhiata a questo progetto di Sub amplificato?

saverio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 2
Località : saviano - Napoli
Impianto : pre Naka ca7II, finale NakaPa7, giradischi Mission, cd Mission dad5. diffusori autoicostruiti(tangband, Morel)

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Biagio De Simone Mer Feb 23, 2011 4:27 pm

Si , dello stesso genere si trovano altri progetti in rete buone prestazioni ma il costo non dovrebbe essere contenutissimo. subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Subwoofer "MINI" - Pagina 2 Empty Re: Subwoofer "MINI"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.