T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un'inutile autocastrazione... o no?

+15
lello64
fritznet
RAIS
Soligo60
schwantz34
flovato
gaeo
mauz
Guitarfabius
Firace
porfido
Hoogo
valterneri
Silver Black
Albers
19 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da gaeo Mar 17 Dic 2013 - 2:25

fritznet ha scritto:

gaeo non sto dicendo che hai offeso qualcuno, ma vedo che spesso nascono scontri che non capisco
vai sereno forse sei stato vittima pure tu del mio penoso italiano io non ti ho accusato di niente volevo farlo notare che qualcuno continua ad offendermi
fritznet ha scritto:

A volte bastano due righe per chiarire le cose, e una parola per capirsi male, tu ad esempio rinfacci a silver di non intervenire su utenti del forum che tu hanno offeso, io non so se con silver sei stato più chiaro, ma forse dovresti essere più dettagliato, non credi?

più di fare rapporto io o addirittura altri al posto mio cosa devo fare?
fritznet ha scritto:

L'unica cosa che mi sento di rimproverarti, anche se ho capito che è nata in un contesto strano, è la questione con Fernando Micelli, lui sarà entrato un pò a gamba tesa (ma sui diffusori, non sulle persone) voi l'avete trattato un pò duramente se ricordo bene, quello è stato un thread che mi aveva lasciato l'amaro in bocca, anche se non avevo partecipato direttamente, poi può darsi che dall'interno le cose fossero diverse, non so.
qui ricordi molto male si rideva e scherzava è arrivato lui a gamba tesa sulle heresy ma nessuno lo ha trattato male gli si è solo chiesto cosa proponesse di commerciale meglio di quei diffusori senza aver risposta poi lui ha offeso il mio modestissimo impianto che forse merita pure le offese ma uno sconosciuto in pubblico non si può permettere di giudicare quello che con i miei sudati risparmi mi son comprato e ha continuato dandomi del sordo e del rincoglionito ... io effettivamente ho reagito male e dovevo far rapporto e eclissarmi dandogli solo del maleducato e screanzato il cretino non l'ho trattenuto me ne dispiaccio per ciò ,ma mi sembra che se ti dicessi che il tuo impianto è spazzaura che se vai al auchan prendi qualcosa di meglio e non capisci non solo quello che senti ma neanche quello che leggi = sordo rincoglionito girerebbero pure a te sbaglio?
fritznet ha scritto:

Per il resto non so fra te e lello64 cosa sia nato (intendo come malinteso/attrito), ricordo che con schwantz34 vi siete trovati subito male, quello si.
a dire la verità fintanto che mi son aggregato a lui su alcune guasconate non c'è stato nessun problema ma quando ha provato contro di me e gli ho chiuso la porta in faccia ha cominciato a non lasciarmene passare neanche una frazione infinitesimale perché la sua anima troll non è appagata
fritznet ha scritto:

Però ad esempio da parte sua offese nei tuoi confronti non ne ricordo, solo perchè ti dice di comprare una virgola, mica è un'offesa, non credi?
guarda non è che mi ricordo ne mi scrivo quando mi si offende su un sito che parla di :"sterio" tendo ad ignorare ... in veneto si dice aver le spalle a :"coppo" =tegola che sta a significare checerte cose ti scivola addosso e vanno via giu per la grondaia via via fino alle fogne... però spesso ho sentito questa sensazione le uniche che mi son rimaste impresse son l'intervento a gamba tesa di fernando e il fascista continuato di simone oltre al fatto che schwantz ci prova in ogni modo a farmi perdere le staffe e questo mi è rimasto perché è l'unico che ho messo negli ignorati e per il fatto che ho dovuto mettere negli ignorati uno con il nome del mio pilota preferito
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Dic 2013 - 2:50

Ciao Manuz, ti sono sempre debitore di una risposta, ma il fatto di osservarvi/ti al di fuori della mischia mi diverte molto, e mi fa pensare che quella risposta per il momento potrebbe pure tardare.

E' molto più rilassante leggere chi risponde quello che vorresti rispondere te, magari scritto meglio di come lo avresti scritto   te,  e con la stessa frequenza a cui ti eri abituato, magari anche di più.

Attenzione a non farti coinvolgere troppo però, il post compulsivo può nuocere gravemente alla salute mentale degli altri malcapitati forumers che per loro sfortuna potrebbero facilmente  sentire il peso di tanti post (ineccepibili, mannaggia a te)  e metterti  a rischio di confondere la vita reale con quella da forum.  Laughing 

Ps. non sforzatevi a capire il senso di questo post, che vuole essere solo di sincero apprezzamento per il forumer sopra citato.  Lui d'altra parte ha tutti gli elementi per farsi con me una sana risata. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da flovato Mar 17 Dic 2013 - 8:42

lello64 ha scritto:... ciò premesso volete prendere atto che una serie di utenti, tra cui metto anche te, avete devastato l'habitat naturale di questo luogo ?

Prendiamo atto... hai voglia se prendiamo atto.
Non ci sono più le mezze stagioni, è tutto un magna magna, ha da venì Baffone.

A parte gli scherzi è dura sostenere che Gaeo avrebbe devastato il forum... tanto dura.
Mi sa che dovresti iscriverti al nostro movimento... come populista non sei male.  Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da fritznet Mar 17 Dic 2013 - 10:16

Io sono insensatamente ingenuo, a volte mi chiedo se a cinquant'anni suonati non dovrei iniziare a farmi crescere un pò di cinismo sullo stomaco.

Ma non riesco a non pensare che a volte basterebbe davvero pochissimo per interrompere certe catene di negatività.

La simpatia anche in rete o c'è o non c'è, ma il rispetto reciproco per le persone non credo sia un obiettivo tanto utopistico, basterebbe davvero pensarci tre secondi prima di cliccare su "invio" e pensare che dall'altra parte c'è una persona che si potrebbe offendere.

Non succede niente, rimane sempre un forum "di sterei", ma a che pro questo infinito battibeccare?

Le posizioni e i commenti possono essere diametralmente opposte, durissime, anche senza scadere nell'insulto personale.

Scusate il sermone, ora mi aspettano in parrocchia  Hehe Hehe Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da valterneri Mar 17 Dic 2013 - 10:44

fritznet ha scritto:
Scusate il sermone, ora mi aspettano in parrocchia  Hehe Hehe Hehe 
Maiale!

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Suora_10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Albers Mar 17 Dic 2013 - 10:49

il battibbeccare in rete con interlocutori anonimi o comunque non tangibili, realmente presenti, rappresenta la miglior palestra per sgranchire l'anima, il cervello, pulirlo dalle ragnatele opprimenti e castranti che un falso senso dell'opportunismo ci costringe a tessere nel reale, quotidiano rapporto con gli altri, quel frustrante senso del 'vorrei ma non posso', la forza devastante e gratificante dell'istintualità priva di nodi e legacci che ci ha abbandonato, all'alba della pubertà, da quel meraviglioso mondo del 'fanciullino' pascoliano di cui ieri o l'altro ieri valterneri ha trascritto una delle più belle poesie...
tutte le volte che, compatibilmente con i miei tempi di permanenzain rete, nei social o forum, io riesca a potermi cimentare in questa meravigliosa forma di liberazione dei sensi, credo di migliorare sempre un po' di più.
... credo serva molto, federico, è proprio l'aspetto migliore a mio parere... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da flovato Mar 17 Dic 2013 - 10:51

Perdonatemi una malizia più "audiofila" di quella di Valterneri.

Avete notato una strana coincidenza nel nuovo forum diyaudio.it ?
Qual'è stato il primo articolo con cui hanno inaugurato il forum ?

Vediamo chi indovina ?

Vi risparmio la fatica:

Dopo il grande successo del suo V-DAC, Musical Fidelity rinnova la sua gamma entry level con la serie DAC V90.

Oddio nooo  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , ancora il V-DAC, non ne posso piùùù... mi arrendo.  Suicide
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Dic 2013 - 10:57

...diciamo pero' che ci vuole un minimo equilibrio interiore per non trascendere...altrimenti si rischia di esagerare come sta facendo il galletto, di cui ora riesco a vedere anche la deriva vittimistica ...poi vogliamo parlare dell'incontinenza verbale piena di nonsense di altri? 

Non so, a me dover replicare colpo su colpo  a certi interlocutori la vedo come una pratica che disperde quello che ho di piu' prezioso...il tempo...che putroppo per me  è limitato in questa vita...una consapevolezza che ho maturato sempre di piu' "ingrigendo"...per fortuna....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Albers Mar 17 Dic 2013 - 11:03

non ribattendo colpo su colpo, sarebbe infantile hai ragione, ma ritagliare uno spazio, breve ma intenso, di libertà espressiva credo faccia bene, arricchisce... tutte le esagerazioni sono esiziali

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Guitarfabius Mar 17 Dic 2013 - 11:48

Albers ha scritto:il battibbeccare in rete con interlocutori anonimi o comunque non tangibili, realmente presenti, rappresenta la miglior palestra per sgranchire l'anima, il cervello, pulirlo dalle ragnatele opprimenti [snip]

Battibeccare mi sta bene... sentirmi dare del pezzo di merda in un post che stranamente è sparito, o del merdone in uno poco più sopra (magari non era rivolto a me, ma a qualcuno si) da gente che sparla alle spalle su altri forum e viene quì solo per attaccare e seminare zizzània, non lo accetto. e ribatterò post su post e colpo su colpo. non me ne vado nemmeno morto. Questa sarà l'unica cosa che farò quì sul Tforum.
Mi diverte una marea...

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da flovato Mar 17 Dic 2013 - 13:08

Guitarfabius ha scritto:...ribatterò post su post e colpo su colpo. non me ne vado nemmeno morto. Questa sarà l'unica cosa che farò quì sul Tforum.
Mi diverte una marea...

Grande.  Hehe Hehe Hehe 

Così vi voglio, fieri e combattivi.

United forumers against oblivion.  Wink

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Oblivi10
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 17 Dic 2013 - 13:26

ne resterà soltanto Uno!  Very Happy 

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Highlander
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da valterneri Mar 17 Dic 2013 - 13:29

flovato ha scritto:fieri e combattivi!

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Frigor10

Cosa sono quella specie di frigoriferi che scendono di sù?
Io abito in un posto perso e non mi godo mai nulla!
Accidenti!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 17 Dic 2013 - 13:31

valterneri ha scritto:
flovato ha scritto:fieri e combattivi!

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Frigor10

Cosa sono quella specie di frigoriferi che scendono di sù?
Io abito in un posto perso e non mi godo mai nulla!
Accidenti!

è l'ultimo film di fantascienza con tom cruise se non sbaglio!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da flovato Mar 17 Dic 2013 - 13:34

valterneri ha scritto:
Cosa sono quella specie di frigoriferi che scendono di sù?
Io abito in un posto perso e non mi godo mai nulla!
Accidenti!

Sono i termovalorizzatori del futuro, con una scoreggia ti scaldano la cucina e il soggiorno ma come vedi per respirare aria pura ti devi fare 50 km a piedi.

Meglio che stai nel posto perso, dai retta a me.

 Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Albers Mar 17 Dic 2013 - 15:07

Guitarfabius ha scritto:
Albers ha scritto:il battibbeccare in rete con interlocutori anonimi o comunque non tangibili, realmente presenti, rappresenta la miglior palestra per sgranchire l'anima, il cervello, pulirlo dalle ragnatele opprimenti [snip]

Battibeccare mi sta bene... sentirmi dare del pezzo di merda in un post che stranamente è sparito, o del merdone in uno poco più sopra (magari non era rivolto a me, ma a qualcuno si) da gente che sparla alle spalle su altri forum e viene quì solo per attaccare e seminare zizzània, non lo accetto. e ribatterò post su post e colpo su colpo. non me ne vado nemmeno morto. Questa sarà l'unica cosa che farò quì sul Tforum.
Mi diverte una marea...

Non so a cosa ti riferisca e soprattutto a chi. Quoti me, immagino tu lo faccia per puro pressapochismo, non credo tu possa dire che un simil linguaggio sia mai stato da me usato, nè che sia avvezzo a tal rozzo modo di esprimere le mie idee.
Ma tant'è... Leggo le tue conclusioni e mi vien da pensare tu abbia peccato nel non aver trasmesso, efficacemente, la vena d'ironia che, in realtà, pervade la tua riflessione. Voglio pensare che ne avesse... perchè, se no, vorrei dirti che è ben misera la ragione della tua "esclusiva" permanenza qui, se solo quelle sono le motivazioni. Difendere le proprie ragioni, esporre i propri punti di vista, dibattendo e/o, se del caso, battibeccando con chi li metta in dubbio, dovrebbe esser la norma e la conseguenza naturale di una dialettica usuale, canonica in un civile consesso, quale, in ispecie, può esser considerato un forum internettiano. Se limiti la tua partecipazione all’esclusivo conflitto, predeterminato, atteso, anelato quasi, fine a se stesso, beh, umilii la tua intelligenza, a priori determini una restrizione coatta, una violenza prevaricatrice al desiderio di dar slancio alle emozioni positive, nel caso tu ne rilevassi. Dovresti aver vergogna solo a pensarla una simile strategia, recintare alla sola conflittualità l’approccio col mondo, vuol dire castrare il proprio slancio di genialità, quella posseduta nella misura congrua all’uomo.
consiglierei un ravvedimento "operoso"... per es. potresti, per un mese, rivestir il ruolo del 'feroce' di turno che obbliga i nuovi arrivati ad una 'intelligente' presentazione...  Very Happy 
 Laughing 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Guitarfabius Mar 17 Dic 2013 - 15:20

Albers ha scritto:[

Non so a cosa ti riferisca e soprattutto a chi.  

Sai benissimo a chi mi riferisco.
Si, sono cattivo. molto cattivo. Non sono intelligente, tutt'altro. mi diverto a dare fastidio alla gente. Come do fastidio io non da fastidio nessuno. Non ho mai studiato. leggo pochissimo. non sono buono a fare ironia, nel mio messaggio non ce n'era. Il mio italiano è pessimo. non so cos'è il pressapochismo. Io mi riferisco a fatti concreti, circostanziati.
Qualunque sia la ragione della mia permanenza quì, non sta a te giudicarlo. Finquando non vengo cacciato, sono problemi miei. Recìnto alla sola conflittualità il mio rapporto con persone che, a mio insindacabile giudizio, lo meritano. Soprattutto alle persone che si rifugiano dietro alla tastiera e rifiutano qualunque forma di discussione e chiarimento.
Per quanto riguarda l'accoglienza dei nuovi arrivati, c'è già chi fa sta cosa molto bene. Non servo io.


Ultima modifica di Guitarfabius il Mar 17 Dic 2013 - 15:27 - modificato 1 volta.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Albers Mar 17 Dic 2013 - 15:24

Guitarfabius ha scritto:
Albers ha scritto:[

Non so a cosa ti riferisca e soprattutto a chi.  

Sai benissimo a chi mi riferisco.
Si, sono cattivo. molto cattivo. Non sono intelligente, tutt'altro. mi diverto a dare fastidio alla gente. Come do fastidio io non da fastidio nessuno. Non ho mai studiato. leggo pochissimo. non sono buono a fare ironia. Il mio italiano è pessimo.
Per quanto riguarda l'accoglienza dei nuovi arrivati, c'è già chi fa sta cosa molto bene. Non servo io.

tu hai un grosso guaio, come una palla al piede... non sai ridere, non hai ironia... ed è un peccato, perchè rappresenta una delle poche cose cui possiamo appigliarci, date le circostanze attuali, per non affogare nella depressione... pensaci  Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Dic 2013 - 15:29

diochepesantezza... Crying or Very sad 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Guitarfabius Mar 17 Dic 2013 - 15:30

Albers ha scritto:
tu hai un grosso guaio, come una palla al piede... non sai ridere, non hai ironia... ed è un peccato, perchè rappresenta una delle poche cose cui possiamo appigliarci, date le circostanze attuali, per non affogare nella depressione... pensaci  Smile 

Mi spiace tantissimo, ma non sapendo ridere non ho idea di come sarebbe la vita sapendo ridere. Sono però bravissimo ad abbassarmi al livello delle persone con cui ho a che fare.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Guitarfabius Mar 17 Dic 2013 - 15:34

schwantz34 ha scritto:diochepesantezza... Crying or Very sad 

Sono stufo di sentirmi offeso e trattato a questa maniera. Non ho la minima intenzione di lasciare vincere certa gente.
Sorry, certe cose non le sopporto. A me del "merdone" non lo da nessuno.
e queste, a detta dell'Admin, sarebbero le persone di cultura e spessore...
Stando al comportamento non direi....

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Dic 2013 - 15:41

diochepesantezza #2  Crying or Very sad Crying or Very sad 

che toni poi...che famo? cavalleria rusticana ... Laughing 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da fritznet Mar 17 Dic 2013 - 15:45

Albers ha scritto:il battibbeccare in rete con interlocutori anonimi o comunque non tangibili, realmente presenti, rappresenta la miglior palestra per sgranchire l'anima, il cervello, pulirlo dalle ragnatele opprimenti e castranti che un falso senso dell'opportunismo ci costringe a tessere nel reale, quotidiano rapporto con gli altri, quel frustrante senso del 'vorrei ma non posso', la forza devastante e gratificante dell'istintualità priva di nodi e legacci che ci ha abbandonato, all'alba della pubertà, da quel meraviglioso mondo del 'fanciullino' pascoliano di cui ieri o l'altro ieri valterneri ha trascritto una delle più belle poesie...
tutte le volte che, compatibilmente con i miei tempi di permanenzain rete,  nei social o forum, io riesca a potermi cimentare in questa meravigliosa forma di liberazione dei sensi, credo di migliorare sempre un po' di più.
... credo serva molto, federico, è proprio l'aspetto migliore a mio parere... ciao

Amedeo, avrai già capito che ho usato un termine impropriamente, battibeccare nel senso di confrontarmi con persone che hanno visioni diverse dalla mia su più aspetti, astratti o concreti che siano, lo trovo estremamente stimolante e divertente.

Il senso era che mi dispiace quando, dal confronto anche duro, ma corretto, si passa all'insulto più o meno velato, ma comunque intenzionale, oppure quando i termini stessi del confronto scadono a infantili ed interminabili ripicche.

Purtroppo non sempre l'ironia viene letta come tale, e perfino domande non retoriche vengono scambiate per sarcasmo, l'equivoco, il fraintendimento sono sempre in agguato perfino in queste forme di comunicazione.

ciao




fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Guitarfabius Mar 17 Dic 2013 - 15:56

schwantz34 ha scritto:
che toni poi...che famo? cavalleria rusticana ... Laughing 

Bella questa... me l'ero dimenticata. Mio nonno era appassionato di classica, lirica & C.
Se riesco passo da mia madre. Forse ha un vecchio LP... fosse un Deutsche Grammophone... Laughing 
Altrimenti metto su la Cavalcata delle Valchirie

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Dic 2013 - 15:57

guarda senza andar a scomodare mammà...basta aver letto la novella del V.  Laughing 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

un'inutile autocastrazione... o no? - Pagina 4 Empty Re: un'inutile autocastrazione... o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.