T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

+5
Solomon
LakyV
Daniele Pucciarelli
lorenz975
ab.eccolo
9 partecipanti

Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Dom 28 Lug 2013 - 9:54

Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-)) e dovrei trovare un paio di casse decenti da abbinargli.
Ho gia' una coppia di Wharfedale 10.1 che non mi piacciono per nulla (poco dettaglio e suono confuso a mio modestissimo parere) e che vorrei cambiare.
Sull'impianto di musica liquida uso con soddisfazione una coppia di cambridge audio s30 ma vorrei provare a cambiare tanto per provare qualcosa di nuovo.
Quindi che' fare tra i modelli in oggetto?
Meglio (lo so che e' quasi una blasfemia parlare di meglio o peggio.....) le IL260 con il reflex davanti o le 242 ?
O buttarmi sulle klipsch rb 41 mkii? Non saranno "freddine e con pochi bassi?"
Lo so che la soluzione sarebbe ascoltarle ma dove sono io non e' cosi' facile....
Mi piacerebbe avere pareri di chi le possiede gia' (o almeno le ha gia' sentite) per almeno farmi un'idea...
Grazie in anticipo ragazzi :-)

Ah tanto per completezza andrebbero abbinate al gainclone con lm4780 + cd Rotel dcd-951 in una stanza 4 x 4....
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da lorenz975 Dom 28 Lug 2013 - 11:26

ab.eccolo ha scritto:...Cut...O buttarmi sulle klipsch rb 41 mkii? Non saranno "freddine e con pochi bassi?...CUT...

Ti parlo per queste perché ho le sorelle subito maggiori, secondo me il Wooofer da 11 delle 41 è proprio carente, anche se in 16mq io andrei minimo sulle 52 che dopo adeguato rodaggio (e sottolineo rodaggio) sono diffusori che possono dare soddisfazioni a chi ama un po' di esuberanza agli estremi e un bel dettaglio e dinamica. Di sicuro se le ascoltassi nuove di pacca sembrerebbero fredde e con bassi secchi. Cosa che spesso fa scartare questi diffusori a chi non li conosce. Io per questa fascia di prezzo sono rimasto stupito ed hanno sempre vinto contro i diretti concorrenti (tipo Focal 7 o Indiana Line) ma sono gusti personali.
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Dom 28 Lug 2013 - 12:39

ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-)) e dovrei trovare un paio di casse decenti da abbinargli.
Ho gia' una coppia  di Wharfedale 10.1 che non mi piacciono per nulla (poco dettaglio e suono confuso a mio modestissimo parere) e che vorrei cambiare.
Sull'impianto di musica liquida uso con soddisfazione una coppia di cambridge audio s30 ma vorrei provare a cambiare tanto per provare qualcosa di nuovo.
Quindi che' fare tra i modelli in oggetto?
Meglio (lo so che e' quasi una blasfemia parlare di meglio o peggio.....) le IL260 con il reflex davanti o le 242 ?
O buttarmi sulle klipsch rb 41 mkii? Non saranno "freddine e con pochi bassi?"
Lo so che la soluzione sarebbe ascoltarle ma dove sono io non e' cosi' facile....
Mi piacerebbe avere pareri di chi le possiede gia' (o almeno le ha gia' sentite) per almeno farmi un'idea...
Grazie in anticipo ragazzi :-)

Ah tanto per completezza andrebbero abbinate al gainclone con lm4780 + cd Rotel dcd-951 in una stanza 4 x 4....

In che posizione le installerai? Sulla scrivania "desktop"? Ed in ogni caso, avranno una parete subito dietro, o ad una certa distanza?
Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da LakyV Dom 28 Lug 2013 - 12:47

Se dalle stand pretendi un basso " onorevole" e vuoi restare su quella fascia di prezzo, non scarterei le Nota 260.

Rispetto alle Tesi, hanno una gamma media leggermente più colorata e meno brillante, ma in quanto a basso hanno una risposta più presente !!Wink 
Ovviamente la distanza dal muro dietro influisce sulla gamma bassa, e il meglio lo danno se messe su stand !!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Dom 28 Lug 2013 - 12:57

Intanto grazie mille :-)

@ lorenz975 in zona avrei trovato delle   KLIPSCH RB 51 MKII  sono molto diverse dalle 52? sarei molto tentato da questo marchio....

@ Daniele le casse andrebbero agli angoli della stanza: distanza dal retro una ventina di cm, distanza dal lato 25 cm circa, penso che acquistero' anche due stand

@ LakyV da come me le descrivi si avvicinano alle whaferdale, preferirei un po' di "botta" in meno ma con piu' equilibrio sulle alte :-)
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Dom 28 Lug 2013 - 13:19

ab.eccolo ha scritto:Intanto grazie mille :-)

@ lorenz975 in zona avrei trovato delle   KLIPSCH RB 51 MKII  sono molto diverse dalle 52? sarei molto tentato da questo marchio....

@ Daniele le casse andrebbero agli angoli della stanza: distanza dal retro una ventina di cm, distanza dal lato 25 cm circa, penso che acquistero' anche due stand

@ LakyV da come me le descrivi si avvicinano alle whaferdale, preferirei un po' di "botta" in meno ma con piu' equilibrio sulle alte :-)

Bene. Calcola che dove le posizionerai avrai un evidente rinforzo alle basse frequenze (sotto i 100hz), e probabilmente un successivo buco alle mediobasse (attorno ai 300hz); quindi o acquisti un diffusore ad-hoc, o qualche problema cel'avrai sempre!
Comunque, lasciando perdere il "problema" sulle mediobasse (ci puoi fare davvero poco in quella posizione...) è bene che tu prende un diffusore che suona, tendenzialmente leggero sulle basse.
Vuoi vedere che le Klipsch fanno il caso tuo? I minidiffusori americani (le RB 51/52 ed ancora di più le RB 41/42) suonano proprio così. Infatti, se le posizioni più "correttamente" (non ad angolo, e/o lontano dalle pareti) sono abbastanza sbilanciate verso le frequenze superiori.
Io le proverei.
Poi ti faccio una "proposta": visto che devi prendere anche degli stand (e spendere dei soldi) , prendile direttamente da pavimento! Le Klipsch F-10, vicine al muro ci stanno meglio che altri tower.......e pure di molti Bookshelf!
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/3579/media_document/live_1/F10cutsheet.pdf?1288063778
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Dom 28 Lug 2013 - 14:23

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Vuoi vedere che le Klipsch fanno il caso tuo? I minidiffusori americani (le RB 51/52 ed ancora di più le RB 41/42) suonano proprio così. Infatti, se le posizioni più "correttamente" (non ad angolo, e/o lontano dalle pareti) sono abbastanza sbilanciate verso le frequenze superiori.
Io le proverei.
Poi ti faccio una "proposta": visto che devi prendere anche degli stand (e spendere dei soldi) , prendile direttamente da pavimento! Le Klipsch F-10, vicine al muro ci stanno meglio che altri tower.......e pure di molti Bookshelf!
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/3579/media_document/live_1/F10cutsheet.pdf?1288063778

Grazie infinite Daniele, direi che mi orientero' sulle Klipsch :-)
Per la proposta indecente direi che mi attira, ma siamo un po' fuori budget :-)

Grazie ancora e quando "avro' apparecchiato tutto" vi faro' sapere :-)
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Solomon Dom 28 Lug 2013 - 15:18

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Poi ti faccio una "proposta": visto che devi prendere anche degli stand (e spendere dei soldi) , prendile direttamente da pavimento! Le Klipsch F-10, vicine al muro ci stanno meglio che altri tower.......e pure di molti Bookshelf!

Mi trovo spesso d'accordo con i saggi consigli di Daniele, anche questa volta trovo abbia fatto centro. Smile

Le F10 sono ottimi diffusori per la classe di prezzo, con amplificazioni di tutto rispetto possono dare grandi soddisfazioni e danno qualcosa in più rispetto ad una semplice RB bookshelf, inoltre a mio avviso sono anche più gradevoli all'ascolto. Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da gaeo Dom 28 Lug 2013 - 17:09

se vuoi puoi venire a sentire le rf 42 da me che essendo da Venezia son ad un centinaio di kilometri da te  forse le vendo pure quindi forse potresti tornartene a casa con le casse se ti piacessero Wink  sono delle torri e suonano in un angolo da circa 16 mq di un open space- living di poco meno di 40 cosa ne dici?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Tasso Dom 28 Lug 2013 - 19:20

ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))
Sai mica dirmi per favore quanto costano? Quale Kit hai preso? Sul sito non si parla di prezzi, ma sembrano effettivamente molto belli...Razz
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Dom 28 Lug 2013 - 20:10

gaeo ha scritto:se vuoi puoi venire a sentire le rf 42 da me che essendo da Venezia son ad un centinaio di kilometri da te  forse le vendo pure quindi forse potresti tornartene a casa con le casse se ti piacessero Wink  sono delle torri e suonano in un angolo da circa 16 mq di un open space- living di poco meno di 40 cosa ne dici?

Ti ringrazio dell'offerta gaeo, ma purtroppo non posso muovermi causa moglie incinta e pargolo da accudire :-)


Tasso ha scritto:
ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))
Sai mica dirmi per favore quanto costano? Quale Kit hai preso? Sul sito non si parla di prezzi, ma sembrano effettivamente molto belli...Razz

Ciao Tasso, per il prezzo (piu' che altro per una questione di correttezza..) senti direttamente Heao (alias Alessio) ti rispondera' in un battibaleno e ti fornira' tutte le indicazioni del caso.
Per i kit io ho preso LM474C con un solo lm4780: devo dire che anche con i cablaggi volanti e' silenziosissimo, nessun hum o rumore di fondo, spettacolare, straconsigliato (e poi Alessio e' una persona squisita) :-)
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da gaeo Dom 28 Lug 2013 - 21:41

ab.eccolo ha scritto:
Ti ringrazio dell'offerta gaeo, ma purtroppo non posso muovermi causa moglie incinta e pargolo da accudire :-)

se ti potrebbe interessare sentiamoci in privato che se non ho capito male il budget + o meno ci siamo ti risparmi gli stand ed avresti sicuramente più estensione in basso che con le 41 dato che le 42 sono delle 41 con doppio woofer e più litri di cassa vedi tè io essendo turnista son libero ad orari particolari quindi se vuoi mandami un mp che ci organizziamo per provarli nel tuo ambiente
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Gio 1 Ago 2013 - 22:12

Ringrazio tutti dei consigli ma ho trovato la risposta: tra le tesi 260/242 oppure le klipsch rb 41 mkii sono meglio le klipsch rb 61 mKII ! ( grazie direte voi......): oggi le ho ascoltate e non ho resistito: me le sono portate a casa a fare compagnia al nuovo gainclone..... Sono esattamente quello che volevo.
(ora dovro' modificare la firma :-))
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 1 Ago 2013 - 22:56

ab.eccolo ha scritto:Ringrazio tutti dei consigli ma ho trovato la risposta: tra le tesi 260/242 oppure le klipsch rb 41 mkii sono meglio le klipsch rb 61 mKII ! ( grazie direte voi......): oggi le ho ascoltate e non ho resistito: me le sono portate a casa a fare compagnia al nuovo gainclone..... Sono esattamente quello che volevo.
(ora dovro' modificare la firma :-))

Tutto è bene quel che finisce bene.... Clap 
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da wasky Gio 1 Ago 2013 - 23:01

ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))


Stupendi sopratutto quando ti bruciano 2 Vufer PL17 della vifa Evil or Very Mad 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 1 Ago 2013 - 23:07

wasky ha scritto:
ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))


Stupendi sopratutto quando ti bruciano 2 Vufer PL17 della vifa Evil or Very Mad 


Hehe Hehe Hehe 

Per rompere i woofer è uscita la "continua" ? Suspect 
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Gio 1 Ago 2013 - 23:26

wasky ha scritto:
ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))


Stupendi sopratutto quando ti bruciano 2 Vufer PL17 della vifa Evil or Very Mad 


Cioe?
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Stentor Ven 2 Ago 2013 - 1:27

wasky ha scritto:
ab.eccolo ha scritto:Ciao ragazzi, sto per finire un'altro Gainclone (kit heao, semplicemente stupendi :-))


Stupendi sopratutto quando ti bruciano 2 Vufer PL17 della vifa Evil or Very Mad 


Mi tocco le palle in quanto ho ascoltato tutta sera un gainclone Maverick con le Jordan Eikona in Transmission Line.

PS: non avrai super volumi ma ascoltare il painoforte con le Jordan è uno spettacolo ..... ci vorresti qui a fare due misure perché ho dei dubbi con i tweeter Wifa che ho utilizzato ....cmq un bell'ascoltare ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da ab.eccolo Ven 2 Ago 2013 - 16:42

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:


Stupendi sopratutto quando ti bruciano 2 Vufer PL17 della vifa Evil or Very Mad 


Mi tocco le palle in quanto ho ascoltato tutta sera un gainclone Maverick con le Jordan Eikona in Transmission Line.

PS: non avrai super volumi ma ascoltare il painoforte con le Jordan è uno spettacolo ..... ci vorresti qui a fare due misure perché ho dei dubbi con i tweeter Wifa che ho utilizzato ....cmq un bell'ascoltare ...

Penso che wasky si riferisca al fatto che se c'e' qualche malfunzionamento l'uscita non e' protetta dalla continua in quanto manca il condensatore di accoppiamento.
@ wasky: ci puoi dire cosa e' successo di preciso?

ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii Empty Re: Che fare? Tesi 260, test 242 oppure klipsch rb 41 mkii

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.