T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

2 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

Messaggio Da eddy1963 Mar 25 Giu 2013 - 10:49

ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
 
per il mio impianto desktop (lavoro, cazzeggio e tante ore di ascolti musicali) avrei intenzione di valutare una scheda audio interna.

il pc ha una scheda madre asus P8Z68, come s.o. win7 pro 64 bit, ora tramite usb ho collegato la emu0404 (ha umiliato e di conseguenza preso il posto di un hrt music streamer II), tramite uscite bilanciate seguono monitor yamaha msp5 studio.

la potenziale sostituta dovrebbe avere uscite bilanciate, migliorare la qualità audio attuale ed essere reperibile sul mercato usato per circa 150-200 euro (per esempio ho addocchiato la rme 9652).


essendo profano, ogni opinione è ben accetta.

grazie, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty Re: consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

Messaggio Da eddy1963 Mar 25 Giu 2013 - 21:09

mi sono accorto ora che la rme 9652 è solo digitale e quindi servirebbe anche il dac... vorrei qualcosa di integrato ma mi sembra che con le uscite bilanciate non sia facile... la 9632 con l'adattatore va molto su di prezzo...
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty Re: consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

Messaggio Da franz 01 Mar 25 Giu 2013 - 22:41

La 1212m sempre di casa Emu?
http://www.creative.com/emu/products/product.aspx?category=505&pid=19169
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty Re: consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

Messaggio Da eddy1963 Gio 27 Giu 2013 - 11:47

mi piacerebbe trovare una 9632 d'occasione, leggendo in giro, dovrebbe farmi fare un bel salto di qualità. ho già visto che anche la 1212 sarebbe meglio della mia 0404usb...

fortunatamente non è una cosa urgente e penso di aspettare a vedere se salta fuori un'occasione.

grazie per il suggerimento, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty fatto! emu1212

Messaggio Da eddy1963 Mer 10 Lug 2013 - 22:35

quando la scimmia ti monta sulla groppa... l'occasione si fa presto a scovarla. ho trovato in rete una emu 1212 pci a un ottimo prezzo e da un venditore gentilissimo. dopo qualche giorno perso alla ricerca del driver giusto (grazie Wasky!!!) sto ora assaporando il salto di qualità. per evitare conflitti ho disinstallato il precedente sistema e quindi mi evito noiosi confronti diretti, il bello è anche cercare di memorizzare il "come suona cosa".

miglioramenti che spiccano, dinamica, dettaglio e gamma bassa. a seguire suono meno digitale e "scena" allargata.

ho fatto un bel salto in avanti, ne sono molto soddisfatto. ho sicuramente da fare una regolazione fine per limare i dettagli e farla rendere al massimo delle sue ampie possibilità.

buoni ascolti a tutti, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

sostituzione - consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb Empty Re: consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.