T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tp audio otl 6080 cuffia

+2
sonic63
Faber75
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da sonic63 Ven 17 Mag 2013 - 12:16

mau749 ha scritto:... scusate ma mi sono perso...

Allora su questo ampli cuffia che valvole pilota sono montate in origine, le ECC88 o le 6S3P? Mmm

Su questi ampli viene montato quello che il costruttore si trova nel cassetto in quel momento.
Di solito si tratta della scelta più economica. Hehe Hehe Hehe
Infatti avevo immaginato che come finali montava già le russe al posto delle 6080.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da mau749 Ven 17 Mag 2013 - 12:43

sonic63 ha scritto:
mau749 ha scritto:... scusate ma mi sono perso...

Allora su questo ampli cuffia che valvole pilota sono montate in origine, le ECC88 o le 6S3P? Mmm

Su questi ampli viene montato quello che il costruttore si trova nel cassetto in quel momento.
Di solito si tratta della scelta più economica. Hehe Hehe Hehe
Infatti avevo immaginato che come finali montava già le russe al posto delle 6080.
Hello

... va bene ma anche il costruttore non può indifferentemente montare le 6S3P al posto delle ECC88 solo perché se le trova nel cassetto, cavolo, per una ECC88 ci vogliono DUE 6S3P, quanti "buchi" per i tubi ha questo apparecchio...? Dribbling

... tanto sicuro che le russe (Svetlana) 6H13P siano davvero inferiori alle varie 6080 più o meno rimarcate...? Sick Sick

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da sonic63 Ven 17 Mag 2013 - 13:01

mau749 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Su questi ampli viene montato quello che il costruttore si trova nel cassetto in quel momento.
Di solito si tratta della scelta più economica. Hehe Hehe Hehe
Infatti avevo immaginato che come finali montava già le russe al posto delle 6080.
Hello

... va bene ma anche il costruttore non può indifferentemente montare le 6S3P al posto delle ECC88 solo perché se le trova nel cassetto, cavolo, per una ECC88 ci vogliono DUE 6S3P, quanti "buchi" per i tubi ha questo apparecchio...? Dribbling

... tanto sicuro che le russe (Svetlana) 6H13P siano davvero inferiori alle varie 6080 più o meno rimarcate...? Sick Sick
sono sicuro che il costruttore ha sostituito i due triodi della ecc88 con il singolo triodo della 6s3p e i "buchi" sono solo due per canale.
Secondo me il costruttore può montare quello che vuole, e far suonare l'apparecchio come meglio crede.
Ma secondo me il punto non è questo! Il punto è : un acquirente qualsiasi sceglie un'apparecchio, soprattutto se non può sentirlo, in base alle sue caratteristiche tecniche e a quello che monta, si fà le sue ricerche in rete, i suoi confronti con apparecchi simili, legge dei giudizi, si fà anche due conti.
e poi ....? Arriva un'apparecchio completamente diverso.
Magari suona meglio....suona peggio...? Non lo so. Però di sicuro non è quello che ho scelto.
Che ne pensi se compri un convertitore che sul depliant monta un certo chip dac e invece quando ti arriva ha tutt'altro chip.
Io non ho mai detto, e neanche lo penso, che la 6H13P sia inferiore alla 6080.

Edit: però penso che se qualcuno ritiene che la 6080 sia migliore e compra un'amplificatore con la 6080(che addirittura si chiama proprio "CF-OTL6080")
abbia il diritto di vedersi arrivare un'ampli con le 6080.
Hello




sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Ven 17 Mag 2013 - 14:01

allora si sta sviluppando la solita inutile polemica...

io sono andato a casa di chi questi apparecchi li realizza. mi ha gentilmente accolto, fatto vedere quello che fa, abbiamo asoltato un po' di roba insieme con la mia cuffia e ci siamo resi conto che il modello da me individuato e cioe' otl 6080 con le mie cuffie suonava un po' troppo tagliente e un po' troppo magro in basso.

allora piero mi ha chiesto di lasciare da lui, se volevo, le hd 800 per fare un po' di prove.

ascoltando le cuffie ha deciso di apportare delle variazioni alla circuitazione dell'ampli che verranno fra l'altro implementate nelle future realizzazioni.

il risultato è stato ottimo. Suona molto diverso da quello che mi ha fatto sentire la prima volta ed ho la sensazione che con il rodaggio continui a migliorare ammorbidendosi e arricchendosi di armoniche. l'ampli è ben realizzato, è stato personalizzato secondo mie richieste (alps motorizzato, doppio ingresso rca, colore del telaio) ed ottimizzato per le mie cuffie.
l'ampli liscio costa 250 euro, mi pare molto piu' che onesto.

non ho scelto l'amplificatore in base alle valvole che monta (che, come vedete, non conosco) ma in base a come suona.

Per me è un'ottima accoppiata con le hd 800 e se spendendo qualche decina di euro in valvole la resa migliora ulteriormente direi che il gioco vale sicuramente la candela.

ora, il progetto originario riporta ecc 88 ma sull'apparecchio ci sono queste benedette 6s3p. forse rivedendo la circuitazione ha preferito cambiare valvola? forse. Forse ha tirato il cassetto e ha trovato quelle? forse...

riguardo alle 6080, potevo scegliere fra delle 6080 e le mie 6H13C allo stesso prezzo. piero mi ha detto che sebbene ci siano delle 6080 che costano un'occhio della testa, a questo livello di prezzi preferisce la 6H13C. e mi sono fidato.

apprezzo molto la vs partecipazione a questo 3d che non è nato per fare pubblicità a tp audio ne per screditarlo, ma semplicemente per avere qualche info in piu' sulle valvole.

pace e bene Laughing
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da sonic63 Ven 17 Mag 2013 - 14:30

Faber75 ha scritto:allora si sta sviluppando la solita inutile polemica...

io sono andato a casa di chi questi apparecchi li realizza. mi ha gentilmente accolto, fatto vedere quello che fa, abbiamo asoltato un po' di roba insieme con la mia cuffia e ci siamo resi conto che il modello da me individuato e cioe' otl 6080 con le mie cuffie suonava un po' troppo tagliente e un po' troppo magro in basso.

allora piero mi ha chiesto di lasciare da lui, se volevo, le hd 800 per fare un po' di prove.

ascoltando le cuffie ha deciso di apportare delle variazioni alla circuitazione dell'ampli che verranno fra l'altro implementate nelle future realizzazioni.

il risultato è stato ottimo. Suona molto diverso da quello che mi ha fatto sentire la prima volta ed ho la sensazione che con il rodaggio continui a migliorare ammorbidendosi e arricchendosi di armoniche. l'ampli è ben realizzato, è stato personalizzato secondo mie richieste (alps motorizzato, doppio ingresso rca, colore del telaio) ed ottimizzato per le mie cuffie.
l'ampli liscio costa 250 euro, mi pare molto piu' che onesto.

non ho scelto l'amplificatore in base alle valvole che monta (che, come vedete, non conosco) ma in base a come suona.

Per me è un'ottima accoppiata con le hd 800 e se spendendo qualche decina di euro in valvole la resa migliora ulteriormente direi che il gioco vale sicuramente la candela.

ora, il progetto originario riporta ecc 88 ma sull'apparecchio ci sono queste benedette 6s3p. forse rivedendo la circuitazione ha preferito cambiare valvola? forse. Forse ha tirato il cassetto e ha trovato quelle? forse...

riguardo alle 6080, potevo scegliere fra delle 6080 e le mie 6as7 allo stesso prezzo. piero mi ha detto che sebbene ci siano delle 6080 che costano un'occhio della testa, a questo livello di prezzi preferisce la 6as7. e mi sono fidato.

apprezzo molto la vs partecipazione a questo 3d che non è nato per fare pubblicità a tp audio ne per screditarlo, ma semplicemente per avere qualche info in piu' sulle valvole.

pace e bene Laughing

Io non vedo nessuna polemica, se l' impressione è questa allora è nata soltanto perchè tu tutte queste cose non le hai dette da subito, ma anzi hai fatto capire delle cose completamente diverse.
hai chiesto come migliorare il suono "giocando" a sostituire le ecc88 e/o le 6080.
Se l'ampli ti è stato ottimizzato dal costruttore, apposta per te e per le tue cuffie, modificando il circuito e usando valvole più adatte potevi dirlo subito ed evitare perdite di tempo.
Se questa che hai riferito è la storia del tuo ampli, e non ho motivo di dubitarne, come mai siamo partiti dalle Ecc88 e dalle 6080, che come hai scritto il costruttore non ti ha montato per una tua precisa richiesta, dunque sapevi che l'ampli non montava le valvole originali?
E per che cosa hai chiesto informazioni su e88cc e 6080 per far perdere tempo a quelli che hanno avuto la cortesia di risponderti?
E se lo hai scelto in base a come suona, e se, ripeto, è stato ottimizzato proprio con le tue cuffie e in base alle tue richieste che cosa vuoi cambiare ancora?
Le tue domande potevi farle al costruttore ottenendo sicuramente risposte più precise.

Naturalmente mi scuso con tp audio per le valutazioni sbagliate fatte in base alle tue indicazioni e a quanto scritto sul listino.

Però devo aggiungere che ho visto un'altro ampli per cuffia della tp audio che pure non montava le valvole indicate nel catalogo e che pure aveva alcune differenze con quanto si poteva vedere dalle foto del catalogo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Ven 17 Mag 2013 - 15:09

allora io ho scritto

"salve a tutti, questo otl che ho preso da poco monta delle 6as7 (se ho capito bene intercambiabili con le 6080) e come pilota le ecc88"

quindi non ho mai detto di avere le 6080, ma valvole che "se ho capito bene" sono intercambiabili.

ho poi fatto l'errore di scrivere che c'erano le ecc 88 perchè ho trovato l'indicazione sul sito tp audio, poi nel post successivo, dopo aver letto la sigla sulla valvola ho scritto

"allora sulle finali c'è scritto 6H13C sulle pre 6C3П"

rispondendo alla tue domande sonic

"E per che cosa hai chiesto informazioni su e88cc e 6080 per far perdere tempo a quelli che hanno avuto la cortesia di risponderti?"

forse hai letto male quello che ho scritto, oppure l'ho scritto male, ma non è un problema, figuriamoci, anzi grazie per le tue risposte e mi dispiace che tu abbia perso tutto questo tempo

e ancora

"E se lo hai scelto in base a come suona, e se, ripeto, è stato ottimizzato proprio con le tue cuffie e in base alle tue richieste che cosa vuoi cambiare ancora?"

credo che non ci sia niente di male a cercare di migliorare i propri impianti, poi per me è il primo ampli a valvole e mi piacerebbe capire quanto la sostituzione di una valvola possa migliorare il suono.
è così terribile? Ironic

ed infine

"Le tue domande potevi farle al costruttore ottenendo sicuramente risposte più precise."

ammazza ma che cosa ti ho fatto??? Laughing

ripeto, pace e bene Laughing







Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Ven 17 Mag 2013 - 18:17

riassumendo study .. per le alternative alle 6as7 / 6080 rimangono valide le mie indicazioni Glasses
.. per le alternative alle driver, meglio sentire TpAudio Hehe

.. Orrified azzarola 250 euro per questo ampli è un affarone!! Orrified .. ho speso la stessa cifra per il darkvoice
dove si trova TpAudio?
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da mau749 Ven 17 Mag 2013 - 18:24

Ora mi sembra tutto un po' più chiaro però, Faber75, nel tuo post d'introduzione hai scritto questo:

Faber75 ha scritto:salve a tutti, questo otl che ho preso da poco monta delle 6as7 (se ho capito bene intercambiabili con le 6080) e come pilota le ecc88

per giocare un po' al tube rolling, per cambiare/migliorare le prestazione è meglio intervenire sulle pilota o sulle finali?

le cuffie sono le hd 800 quindi eviterei valvole troppo "brillanti" o aperte sulle alte.

quache consiglio?

grazie

e su questo tutti ci siamo basati per risponderti.

Quindi non prendertela perché, se incomprensione c'è stata, è stata ingenerata da una tua iniziale non corretta valutazione per un ipotetico tube rolling dei tubi realmente utilizzati: prima parli di 6AS7, poi di 6080 ed infine di 6H13P per le finali e poi si scopre anche che il driver non monta più le previste ECC88 ma le 6S3P.

Se è già ottimizzato dal costruttore per le tue particolari e specifiche esigenze che senso ha la domanda iniziale?

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Ven 17 Mag 2013 - 18:37

beh .. le 6as7, le 6080 e le 6h13c (o 6n13s) sono elettricamente equivalenti o con piccole differenze, come anche altre valvole tipo la 6520, la cv2523 e la celeberrima a1834 .. http://www.radiomuseum.org/tubes/tube_6as7g.html

elettricamente differenti ma potenzialmente intercambiabili sono le 5998, le 421A e le 7236

ci si può divertire un bel po' Hehe
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Ven 17 Mag 2013 - 18:48

la a1834 .. gec, marconi, osram ... è ritenuta la miglior 6as7! .. se ne parla molto su head-fi

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 1000x500px-LL-3238bb9f_GEC_A1834

qui un esempio di quanto si può arrivare a spendere Crazy .. Hehe

http://www.ebay.it/itm/A1834-6AS7G-GEC-BROWN-BASE-NOS-VALVE-TUBE-PAIR-A1-/390438537859?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item5ae7f34a83

se l'ampli è costato 250 ... non aggiungo altro .. Shut up
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Ven 17 Mag 2013 - 19:07

mau749 ha scritto:Ora mi sembra tutto un po' più chiaro però, Faber75, nel tuo post d'introduzione hai scritto questo:

Faber75 ha scritto:salve a tutti, questo otl che ho preso da poco monta delle 6as7 (se ho capito bene intercambiabili con le 6080) e come pilota le ecc88

per giocare un po' al tube rolling, per cambiare/migliorare le prestazione è meglio intervenire sulle pilota o sulle finali?

le cuffie sono le hd 800 quindi eviterei valvole troppo "brillanti" o aperte sulle alte.

quache consiglio?

grazie

e su questo tutti ci siamo basati per risponderti.

Quindi non prendertela perché, se incomprensione c'è stata, è stata ingenerata da una tua iniziale non corretta valutazione per un ipotetico tube rolling dei tubi realmente utilizzati: prima parli di 6AS7, poi di 6080 ed infine di 6H13P per le finali e poi si scopre anche che il driver non monta più le previste ECC88 ma le 6S3P.

Se è già ottimizzato dal costruttore per le tue particolari e specifiche esigenze che senso ha la domanda iniziale?

Ma io mica me la sono presa Smile vi ho chiesto pure scusa Very Happy

Cmq le 6080 non ho mai detto di averle, ho scritto 6as7 perche' credevo fossero assolutamente equivalenti alle 6H13p e ecc88 perche' riportato sul sito del costruttore e non sapevo che per il mio ampli siano poi state scelte valvole diverse.

Poi ho rettificato, dopo aver letto le scritte sui tubi, riportando l'esatta codifica degli stessi.

Riepilogo quello che ho capito : 6080, 6H13P e 6as7 sono sostanzialmente equivalenti mentre le pilota sono un po' particolari e non dovrebbero avere sostitute equivalenti (per questo sentiro' piero)

Pace? Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Ven 17 Mag 2013 - 19:10

marcocb ha scritto:riassumendo study .. per le alternative alle 6as7 / 6080 rimangono valide le mie indicazioni Glasses
.. per le alternative alle driver, meglio sentire TpAudio Hehe

.. Orrified azzarola 250 euro per questo ampli è un affarone!! Orrified .. ho speso la stessa cifra per il darkvoice
dove si trova TpAudio?

Grazie per le info!
Tpaudio e' vicino a ferrara, se scrivi alla mail sul sito ti risponde piero tuffanelli e' molto disponibile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da mau749 Ven 17 Mag 2013 - 19:21

Faber75 ha scritto:
......................
Pace? Smile

...ci mancherebbe, nessuno ha mai litigato con alcuno... Smile

magari un'altra volta però cerca di essere un po' più preciso se vuoi davvero che possiamo darti una mano... Ok

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Dom 19 Mag 2013 - 10:06

mau749 ha scritto:
Faber75 ha scritto:
......................
Pace? Smile

...ci mancherebbe, nessuno ha mai litigato con alcuno... Smile

magari un'altra volta però cerca di essere un po' più preciso se vuoi davvero che possiamo darti una mano... Ok

Ok

Vedo che si trovano delle 6as7 rca nos a prezzi ragionevoli chi le conosce?

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Dom 19 Mag 2013 - 16:23

nel mio impianto, rispetto alla Svetlana 6h13c, con la RCA ho medi migliori ma bassi meno presenti .. non sono differenze ecclatanti ma sfumature .. e la valvola di preamplificazione è una 6sn7 e non una ecc88 o una 6s3p e quindi i risultati penso siano diversi
tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 E1b1b376__DSC2370
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Lun 20 Mag 2013 - 14:58

marco grazie!
sarebbe interessante comparare il tuo darkvoice e il tp audio... Mmm

per quanto riguarda le pilota, cioe' ste benedette 6S3P, ho sentito piero e mi ha detto che sono "intercambiabili" con le ec 86 (come in effetti riportava la tabella su argaudio)

cmq sia le pilota che le finali sono NOS...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Mer 22 Mag 2013 - 18:10

Faber75 ha scritto:marco grazie!
sarebbe interessante comparare il tuo darkvoice e il tp audio... Mmm

magari ad un prossimo raduno ... Smile
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Lun 10 Giu 2013 - 22:44

ecco la migliore .. la bendix o tung-sol 6080wb solid graphite cross columns .. peccato non se ne trovano tantissime

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 6080WB_1

ha preso il posto sul DarkVoice .. in accoppiata con la tung-sol 6sn7gt round plates, ha spinto le HD800 a ottimi livelli .. bassi, precisione, dettaglio, dinamica, profondità della scena ... tutto all'eccellenza .. posterò qualche foto del mio angolo di paradiso
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Gio 13 Giu 2013 - 0:02

Pero' bel colpo...

Mi sto interessando a delle ec86 siemens pilota, prima provo quelle poi passo alle finali.

Le 5998 le conosci?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da marcocb Dom 16 Giu 2013 - 22:08

Le 5998 non le ho mai provate .. ho una 6as7g che ha le placche della 5998 ed è meglio delle 6as7 standard
su head-fi si dice che se uno riesce ad arrivare alle 5998 poi non cerca più altro .. altri dicono che le bendix 6080wb siano molto simili come resa ..
so anche che hanno un guadagno più elevato rispetto alle 6as7, quindi non sonoal 100% intercambiabili con le 6as7 o 6080 .. dipende dal progetto
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da apeschi Dom 29 Set 2013 - 18:47

Ma come ti trovi con il CF-OTL-6080 ? Sono interessato pure io. Lo utilizzerei con la Shenneiser HD650 (250 ohm) e soprattutto con la Beyerdynamic DT880 (600 ohm).

Con le cuffie a bassa impedenza come va? (tipo AKG 702 per intenderci oppure Grado)
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Faber75 Gio 31 Ott 2013 - 22:02

Caspita non mi ero accorto della tua domanda scusami

Se sei ancora sintonizzato posso dirti che mi trovo molto bene.

Con le valvole russi originali non e' male ma ora rivalvolato nos e' imho uno spettacolo con le hd800

Sono tornato sul 3d perche' ho appena montato le 6080 tungsol. Scena allargata, piu' aria, micro dettaglio, voci molto molto belle.

Non ho esperienza con altre cuffie ad alta impedenza, con quelle a bassa invece non va proprio bene

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da apeschi Gio 31 Ott 2013 - 22:45

Faber75 ha scritto:Caspita non mi ero accorto della tua domanda scusami

Se sei ancora sintonizzato posso dirti che mi trovo molto bene.

Con le valvole russi originali non e' male ma ora rivalvolato nos e' imho uno spettacolo con le hd800

Sono tornato sul 3d perche' ho appena montato le 6080 tungsol. Scena allargata, piu' aria, micro dettaglio, voci molto molto belle.

Non ho esperienza con altre cuffie ad alta impedenza, con quelle a bassa invece non va proprio bene

Grazie per le info !

Non ho ancora deciso, anche perche' a parte lo scambio iniziale di emails (due emails mie e due risposte), dopo che mi ha inviato le coordinate iban per il pagamento, il tipo della tpaudio e' letteralmente sparito. Gli ho scritto piu' volte per concordare eventuali variazioni, modifiche, colore del frontalino rispondendo all' ultima sua email con il prezzo e le modalita' di pagamento, ma non ho piu' avuto alcuna risposta.
Cosi' sto pensando di rivolgermi ad altro.
Per come sono fatto io do' un'elevatissima importanza alla comunicazione e disponibilita'. Se gia' prima della vendita e' arduo comunicare, figuriamoci dopo che ho fatto il bonifico. Laughing
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

tp audio otl 6080 cuffia - Pagina 2 Empty Re: tp audio otl 6080 cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.