T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

+14
valvolas
mau749
Charli48
pentrio
sonic63
Albert^ONE
SaNdMaN
viendal
Soligo60
falky2012
alluce
LakyV
Vella
cucicu
18 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Sab 25 Mag 2013 - 15:03

valvolas ha scritto:
cucicu ha scritto:

si sono metalliche, i cap sono da 0,22uf

Quelli a cassetta di solito sn mkt (a parte qlc eccezione della ero ad esempio) puoi mettere senza svenarti dei buoni polipropilene a alta tensione di valore tensione almeno paritetici a quelli esistenti.Le due resistenze vedi tu sai come la penso io,le metalliche nn mi piacciono,
ps se la foto è di repertorio verifica che il tuo sia realmente cosi e nn modificato,va bhe basta aprirlo...

ma serve a qualcosa cambiare solo quelle 4 resistenze...? per i cap cosa potrei prendere considerando anche le dimensioni?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Sab 25 Mag 2013 - 15:08

guarda però la prima versione del dared come era fatta

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Hero_o10

mi mangerei le mani
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Sab 25 Mag 2013 - 16:50

cucicu ha scritto:guarda però la prima versione del dared come era fatta

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Hero_o10

mi mangerei le mani
Dribbling Dribbling wow, tutt'altra storia,qua si che avresti da divertirti, in ogni caso i CAP sul segnale si potrebbero cambiare, potresti mettere dei Jantsen blu, si trovano a prezzi onesti... Guarda qui Wink

http://stores.ebay.it/eHighEnd/Kondensatoren-caps-/_i.html?rt=nc&_fsub=9145941&_sid=94916756&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1 Idea
Anche il poliestere potrebbe essere sostituito con un onestissimo WIMA Mmm
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da LakyV Sab 25 Mag 2013 - 16:54

A questo punto mi tocca postare le foto del mio Prima Luna, chissà !!!! Magari esce fuori una buona modifica( non che ne abbia realmente bisogno) Laughing Laughing Laughing

Ma ho il saldatore fermo da un po' che ogni tanto mi chiama!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da valvolas Sab 25 Mag 2013 - 17:42

certo cuci la prima versione nn aveva le smd e i caps mi sembrano (a vista) gia' polipropilene,tieni presente che i polipropilene 'esoterici/audiofili'' sono in realta' rimarcaggi dei validissimi Archo o ero/roe degli anni 80-90 (ho verificato nella dx uno nella sx l'altro e montati sui canali) sei il prezzo che ti fanno è onesto puoi prendere quelli senza cmq spendere 20 euro a cap che nn serve a nulla sn in realtà solo degli onesti polipropilene ''pittati'' bianchi o neri o gold anzichè gialli come erano prima del rimarcaggio,del resto temo che queste marche nn esistano piu se nn come 'fondo di magazzino''..Senti Mau se ha senso allargare l'imbuto del 0.22 a misure piu grandi (0,33-1 micro),forse si,ma mi sa che la prova definitiva sulla variazione di capacità la fa l'ascolto.
Sarebbe interessante bypassare con dei polipropilene da 0,47 gli elettrolitici di alimentazione,le alte ci vanno a nozze Cool
ps per il poliestere sn d'accordo che un wima o un buon ''cassetta'' ci starebbe meglio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Sab 25 Mag 2013 - 18:29

valvolas ha scritto:certo cuci la prima versione nn aveva le smd e i caps mi sembrano (a vista) gia' polipropilene,tieni presente che i polipropilene 'esoterici/audiofili'' sono in realta' rimarcaggi dei validissimi Archo o ero/roe degli anni 80-90 (ho verificato nella dx uno nella sx l'altro e montati sui canali) sei il prezzo che ti fanno è onesto puoi prendere quelli senza cmq spendere 20 euro a cap che nn serve a nulla sn in realtà solo degli onesti polipropilene ''pittati'' bianchi o neri o gold anzichè gialli come erano prima del rimarcaggio,del resto temo che queste marche nn esistano piu se nn come 'fondo di magazzino''..Senti Mau se ha senso allargare l'imbuto del 0.22 a misure piu grandi (0,33-1 micro),forse si,ma mi sa che la prova definitiva sulla variazione di capacità la fa l'ascolto.
Sarebbe interessante bypassare con dei polipropilene da 0,47 gli elettrolitici di alimentazione,le alte ci vanno a nozze Cool
ps per il poliestere sn d'accordo che un wima o un buon ''cassetta'' ci starebbe meglio

Vedremo mauri', a giorni dovrei andare a sentire un rega brio-r con le mie casse e se mi piace di più del dared (parlo dell'accoppiata casse - ampli) e stabilisco che lo prendo entro natale e magari qualche modifica '' pesante'' al dared gliela faccio pure...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da valvolas Sab 25 Mag 2013 - 18:32

bhe pesante cuci devi fare 8/10 saldature e di materiale sicuramente nn ti sveni,sai come stanno le cose,mica ti fai vendere le resistenze alla kriptonite o i condensatori di smeraldo zirconato Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 1:56

valvolas ha scritto:bhe pesante cuci devi fare 8/10 saldature e di materiale sicuramente nn ti sveni,sai come stanno le cose,mica ti fai vendere le resistenze alla kriptonite o i condensatori di smeraldo zirconato Hehe

no parlavo di altre modifiche tipo potenziometro, trasformatori di uscita, elettrolitici
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da mau749 Dom 26 Mag 2013 - 9:31

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:bhe pesante cuci devi fare 8/10 saldature e di materiale sicuramente nn ti sveni,sai come stanno le cose,mica ti fai vendere le resistenze alla kriptonite o i condensatori di smeraldo zirconato Hehe

no parlavo di altre modifiche tipo potenziometro, trasformatori di uscita, elettrolitici

Michele, non farti le pippe mentali... tienilo così com'è, o al massimo, come ti ho già detto, sostituisci i soli condensatori d'accoppiamento con degli onesti Solen da 0.47uF.

Lascia perdete i TU (che tra l'altro sono molto ben fatti) e tutte le altre cose: siediti ed ascolta musica...!


_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 10:07

mau749 ha scritto:
cucicu ha scritto:

no parlavo di altre modifiche tipo potenziometro, trasformatori di uscita, elettrolitici

Michele, non farti le pippe mentali... tienilo così com'è, o al massimo, come ti ho già detto, sostituisci i soli condensatori d'accoppiamento con degli onesti Solen da 0.47uF.

Lascia perdete i TU (che tra l'altro sono molto ben fatti) e tutte le altre cose: siediti ed ascolta musica...!


Maurizio, per la verità anche con quei cap gialli schifosi il dared canta e ultimamente l'appagamento è tale che la mia attenzione si focalizza su altri parametri durante l'ascolto, non ultimo il senso del ritmo che questo piccolino riesce a trasmettere.....veloce quando serve, incisivo quando la musica lo richiede...però dall'altro lato cerco di tenere al fresco la punta perchè so che i margini di miglioramento ci sarebbero semplicemente mettendo dei buoni polipropilene da 0,68uf, o togliendo le grid stopper come ha fatto questo signore
http://www.argaudio.it/index_file/Page8754.htm

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da mau749 Dom 26 Mag 2013 - 11:36

cucicu ha scritto:
mau749 ha scritto:

Michele, non farti le pippe mentali... tienilo così com'è, o al massimo, come ti ho già detto, sostituisci i soli condensatori d'accoppiamento con degli onesti Solen da 0.47uF.

Lascia perdete i TU (che tra l'altro sono molto ben fatti) e tutte le altre cose: siediti ed ascolta musica...!


Maurizio, per la verità anche con quei cap gialli schifosi il dared canta e ultimamente l'appagamento è tale che la mia attenzione si focalizza su altri parametri durante l'ascolto, non ultimo il senso del ritmo che questo piccolino riesce a trasmettere.....veloce quando serve, incisivo quando la musica lo richiede...però dall'altro lato cerco di tenere al fresco la punta perchè so che i margini di miglioramento ci sarebbero semplicemente mettendo dei buoni polipropilene da 0,68uf, o togliendo le grid stopper come ha fatto questo signore
http://www.argaudio.it/index_file/Page8754.htm


...OK... ma sono le uniche modifiche che ti AUTORIZZO a fare... Wink Mad

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 11:41

mau749 ha scritto:
cucicu ha scritto:

Maurizio, per la verità anche con quei cap gialli schifosi il dared canta e ultimamente l'appagamento è tale che la mia attenzione si focalizza su altri parametri durante l'ascolto, non ultimo il senso del ritmo che questo piccolino riesce a trasmettere.....veloce quando serve, incisivo quando la musica lo richiede...però dall'altro lato cerco di tenere al fresco la punta perchè so che i margini di miglioramento ci sarebbero semplicemente mettendo dei buoni polipropilene da 0,68uf, o togliendo le grid stopper come ha fatto questo signore
http://www.argaudio.it/index_file/Page8754.htm


...OK... ma sono le uniche modifiche che ti AUTORIZZO a fare... Wink Mad

ook Very Happy ma i solen solo dalla cina o USA???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Soligo60 Dom 26 Mag 2013 - 11:58

I Solen dovrebbero essere Canadesi! Ma perché non Murdorf che dovrebbero essere più aperti?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da ideafolle Dom 26 Mag 2013 - 12:00

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 1_1511

la confusione regna inperterita e senza scampo! Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 12:10

Soligo60 ha scritto:I Solen dovrebbero essere Canadesi! Ma perché non Murdorf che dovrebbero essere più aperti?

Non cominciamo con cap aperti e chiusi ah Laughing no sul serio, preferirei qualcosa di non troppo aperto (ammesso che sia possibile) per una serie di ragioni, se devo cambiarli voglio mettere qualcosa di qualita' onesta senza svenarmi....pensavo a jantzen blu o neri ad esempio...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Soligo60 Dom 26 Mag 2013 - 12:13

Obbligato! È qui dipende da come vuoi leggere la risposta Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da mau749 Dom 26 Mag 2013 - 12:32

Soligo60 ha scritto:I Solen dovrebbero essere Canadesi! Ma perché non Murdorf che dovrebbero essere più aperti?

dove sono costruiti i Solen si vede bene... Mad

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Solen10

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Soligo60 Dom 26 Mag 2013 - 12:38

Infatti mi son confuso con la distribuzione solen.ca
https://solen.ca/pub/index.php?catalog=3&niveau1=1&niveau2=3&s1=2&s2=3

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 12:54

Soligo60 ha scritto:I Solen dovrebbero essere Canadesi! Ma perché non Murdorf che dovrebbero essere più aperti?

Davvero secondo voi i Solen sono chiusi?

Io li avevo messi sul V-DAC e mi sembravano decisamente aperti ....ma forse era solo il confronto con gli originali ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da valvolas Dom 26 Mag 2013 - 13:01

Sono degli onesti polipropilene tutto qui...se ripesco due campioni:un murdoff(acquistato l'anno scorso) e un archo (fondo cassetto valvolas degli anni 90 Laughing ) da 6,8 che ho da qlc parte ve li posto e li dimensioni fisiche paritetiche sn evidenti,non fidandomi delle sole misure col calibro ho cominciato a girarli tra loro su due diffusori,ottenendo inequivocabilmente lo stesso responso da tre persone:suonavano egualmente bene.Questi hanno ricomprato le scorte di magazzino oppure le linee di montaggio e li commercializzano,niente di male se li vendono a prezzi onesti,la qualità NON è in discussione ma nn hanno inventato niente,hanno rimarcato le produzioni industriali degli anni 80/90 che si montavano in TLC quindi ad alta qualità e affidabilità
perchè allora c'era ancora il sano vizio di pagare la qualita ma di pretenderla,pena la sospensione delle commesse.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 13:08

valvolas ha scritto:Sono degli onesti polipropilene tutto qui...se ripesco due campioni:un murdoff(acquistato l'anno scorso) e un archo (fondo cassetto valvolas degli anni 90 Laughing ) da 6,8 che ho da qlc parte ve li posto e li dimensioni fisiche paritetiche sn evidenti,non fidandomi delle sole misure col calibro ho cominciato a girarli tra loro su due diffusori,ottenendo inequivocabilmente lo stesso responso da tre persone:suonavano egualmente bene.Questi hanno ricomprato le scorte di magazzino oppure le linee di montaggio e li commercializzano,niente di male se li vendono a prezzi onesti,la qualità NON è in discussione ma nn hanno inventato niente.

dammi un link maurizio, mi servono solo 4 onesti polipropilene da 0,22uf (lascerei la capacità originale)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da valvolas Dom 26 Mag 2013 - 13:30

A titolo di cazzeggio e tanto x dimostrare che nessuno oggi ha inventato niente se nn un bel ''rubinettone dell'acqua calda'' vi posto una foto comparativa,purtroppo nn posso postare il risultato audio che vi garantisco è lo stesso.
Si lo so il vecchio giallone è maltrattato dal saldatore ma ha il suo vissuto Laughing
@cuci guarda quelli che ti ha detto mau se dice anche lui che il prezzo è onesto vai su quelli,io avevo comprato un anno fa dei murdoff e un'altra coppia che nn ricordo piu mi pare su un sito inglese che vende componentistica sulla baia sono efficenti nelle spedizioni e i prezzi onesti,se lo ritrovo ve lo linko


[img]abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Caps10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da valvolas Dom 26 Mag 2013 - 13:44

sono andato a rivedere probabilmente li avevo comprati qui sito francese,e il prezzo mi pare ci stia poi c'e' il solito prblm della spedizione con i costi etc...Il sito inglese nn riesco al momento a trovartelo ma cerco meglio,ricordo di avere acquistato bene anche degli elettrolitici e le poste ''her maiesty'' fungono bene,mi pare una settimana o poco meno
ps ma nn ti conviene come ti ha detto mau allargare un po l'imbuto a 0,47 tanto x invitare un po di bassi?


http://www.audiophonics.fr/mundorf-capacitors-mundorf-mcap-250v-mkp-c-51_193_337.html
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 14:38

valvolas ha scritto:sono andato a rivedere probabilmente li avevo comprati qui sito francese,e il prezzo mi pare ci stia poi c'e' il solito prblm della spedizione con i costi etc...Il sito inglese nn riesco al momento a trovartelo ma cerco meglio,ricordo di avere acquistato bene anche degli elettrolitici e le poste ''her maiesty'' fungono bene,mi pare una settimana o poco meno
ps ma nn ti conviene come ti ha detto mau allargare un po l'imbuto a 0,47 tanto x invitare un po di bassi?


http://www.audiophonics.fr/mundorf-capacitors-mundorf-mcap-250v-mkp-c-51_193_337.html

grazie maurizio, forse a prenderli sulla baya si risparmia qualcosina sulla spedizione....comunque, sta girando da un paio d'ore ed è sublime!!!! onestamente i bassi ci sono tutti ma devo verificare "con i imiei occhi" che i cap siano effettivamente da 0.22u visto che non ho lo schema. comunque con dei mundorf vado sul sicuro?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 17:30

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:sono andato a rivedere probabilmente li avevo comprati qui sito francese,e il prezzo mi pare ci stia poi c'e' il solito prblm della spedizione con i costi etc...Il sito inglese nn riesco al momento a trovartelo ma cerco meglio,ricordo di avere acquistato bene anche degli elettrolitici e le poste ''her maiesty'' fungono bene,mi pare una settimana o poco meno
ps ma nn ti conviene come ti ha detto mau allargare un po l'imbuto a 0,47 tanto x invitare un po di bassi?


http://www.audiophonics.fr/mundorf-capacitors-mundorf-mcap-250v-mkp-c-51_193_337.html

grazie maurizio, forse a prenderli sulla baya si risparmia qualcosina sulla spedizione....comunque, sta girando da un paio d'ore ed è sublime!!!! onestamente i bassi ci sono tutti ma devo verificare "con i imiei occhi" che i cap siano effettivamente da 0.22u visto che non ho lo schema. comunque con dei mundorf vado sul sicuro?

Comprali da Audiokit i prezzi sono buoni ed è in Italia ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite? - Pagina 12 Empty Re: abbinamento dared vp16 + epos epic 5 che ne dite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.