T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

+2
trek
fannaru
6 partecipanti

Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da fannaru Sab 4 Lug 2009 - 15:43

Non so se qualcuno l'ha già segnalato.... se è così mi scuso... (sono stato per qualche gg. lontano dal forum).

in ogni caso c'è questo interessante articolo - recensione sul Virtue Audio Two su 6moons audio dove si parla anche degli altri prodotti di casa Virtue e cioè: delll' Audiophile One e di un primo prototipo del Sensation M451.

http://www.6moons.com/audioreviews/virtueaudio/two.html
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da trek Lun 6 Lug 2009 - 21:43

Ho dato un'occhiata alla recensione su 6moons, in particolare all'immagine del retro pcb del virtue, dove sono i due chip 2050, quello che posso dire è che la pcb del mio virtue è oserei dire "impecettata" rispetto a quella della recensione, ovvero sullo stampato del mio ci sono dei componenti appiccicati a casaccio e saldature fatte alla c...o di cane, scusate lo sfogo ma ora comincio veramente a pensare che se il mio virtue suona male è perchè è stato assemblato male! credo che al più presto faro una bella mail con tanto di foto ai signori della virtue.
saluti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da Silver Black Lun 6 Lug 2009 - 23:25

trek ha scritto:Ho dato un'occhiata alla recensione su 6moons, in particolare all'immagine del retro pcb del virtue, dove sono i due chip 2050, quello che posso dire è che la pcb del mio virtue è oserei dire "impecettata" rispetto a quella della recensione, ovvero sullo stampato del mio ci sono dei componenti appiccicati a casaccio e saldature fatte alla c...o di cane, scusate lo sfogo ma ora comincio veramente a pensare che se il mio virtue suona male è perchè è stato assemblato male! credo che al più presto faro una bella mail con tanto di foto ai signori della virtue.
saluti.

Sono amico di Seth (il "capo" della Virtue, dammi le foto e gli parlo direttamente io, se vuoi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da Smanetton Mar 7 Lug 2009 - 0:11

trek ha scritto:Ho dato un'occhiata alla recensione su 6moons, in particolare all'immagine del retro pcb del virtue, dove sono i due chip 2050, quello che posso dire è che la pcb del mio virtue è oserei dire "impecettata" rispetto a quella della recensione, ovvero sullo stampato del mio ci sono dei componenti appiccicati a casaccio e saldature fatte alla c...o di cane, scusate lo sfogo ma ora comincio veramente a pensare che se il mio virtue suona male è perchè è stato assemblato male! credo che al più presto faro una bella mail con tanto di foto ai signori della virtue.
saluti.
Credo proprio che sia la strada migliore. I prodotti Virtue Audio sono garantiti 2 anni. Nella home page del sito Virtue è scritto:
Everything you buy from Virtue is backed by a 2 year parts and labor warranty as well as 30-day money-back guarantee (see HELP for more details).
Sono sicuro che con tutto quello che dichiarano nel loro "Credo" a proposito di "principle-driven company" tu possa trovare ascolto e piena assistenza.
Peraltro, anche nelle aziende più blasonate capitava di fare sostituzioni di componenti e/o filature extra alla fine del montaggio. Dico "capitava", quando il controllo qualità era eseguito da esseri umani (ho visto pecette terribili in ricetrasmettitori che costavano milioni, all'epoca!). Adesso per la produzione di massa si usano quasi solo più i tester computerizzati "go/no-go" e i circuiti che non funzionano vengono rottamati (costa meno che ripararli).
Evidentemente la Virtue Audio, viste le non alte tirature, fanno ancora le cose in modo semi-artigianale...

In bocca al lupo, Trek, e facci sapere!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da trek Mer 8 Lug 2009 - 20:49

Ho parlato con Seth, mi ha spiegato che hanno avuto problemi con le prime produzioni che hanno risolto con quelle modifiche, si è mostrato disposto a sostituire il mio ampli, però siccome da quello che mi ha detto tutto è stato fatto in buona fede, ho deciso che mi faccio bastare stà cosa, anche perchè loro mi cambiano gratis l'ampli ma la dogana non credo che lo fa passare liscio liscio, per cui amen, ringrazio Seth anche in questo contesto (l'ho già fatto via mail) si sono dimostrati molto seri e professionali, grazie ancora.
Ciao a tutti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da schwantz34 Mer 8 Lug 2009 - 21:26

trek ha scritto:Ho parlato con Seth, mi ha spiegato che hanno avuto problemi con le prime produzioni che hanno risolto con quelle modifiche, si è mostrato disposto a sostituire il mio ampli, però siccome da quello che mi ha detto tutto è stato fatto in buona fede, ho deciso che mi faccio bastare stà cosa, anche perchè loro mi cambiano gratis l'ampli ma la dogana non credo che lo fa passare liscio liscio, per cui amen, ringrazio Seth anche in questo contesto (l'ho già fatto via mail) si sono dimostrati molto seri e professionali, grazie ancora.
Ciao a tutti.

Ciao , francamente spendere 40 euro di dogana non m'avrebbe fatto paura , fossi in te ci ripenserei , chiaro che se devi spedire indietro il tuo , la cosa si fa piu' onerosa .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Lug 2009 - 1:14

trek ha scritto:Ho parlato con Seth, mi ha spiegato che hanno avuto problemi con le prime produzioni che hanno risolto con quelle modifiche, si è mostrato disposto a sostituire il mio ampli, però siccome da quello che mi ha detto tutto è stato fatto in buona fede, ho deciso che mi faccio bastare stà cosa, anche perchè loro mi cambiano gratis l'ampli ma la dogana non credo che lo fa passare liscio liscio, per cui amen, ringrazio Seth anche in questo contesto (l'ho già fatto via mail) si sono dimostrati molto seri e professionali, grazie ancora.
Ciao a tutti.

Il VirtueTwo merita di essere perfetto. Se Seth ti fa questo piacere approfittane, a costo di pagare la dogana.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da bonghittu Gio 9 Lug 2009 - 9:21

Silver Black ha scritto:
Il VirtueTwo merita di essere perfetto. Se Seth ti fa questo piacere approfittane, a costo di pagare la dogana.

Visto che oramai hanno un distributore italiano potrebbero passare
attraverso lui con i ricambi. In fondo trek ha comprato prima che
venisse venduto nel nostro paese.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

virtue - recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons Empty Re: recensione virtue audio two ( e vari ) su 6moons

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.