T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica al Pioneer PD-S703

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty Re: Modifica al Pioneer PD-S703

Messaggio Da piero7 Sab 28 Nov 2009 - 21:36

non s'apre più il carrelo, s'è bloccato qualche cosa dentro.... argh!!! Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty Osservazione

Messaggio Da Gas Lun 28 Dic 2009 - 1:06

Salve Piero, vorrei dare un piccolo contributo di esperienza sulla serie PD-S.
Ho avuto (tanti anni fa) il PD-S 505 liscio, versione europa. Molto divertente poichè risponde ad ogni modifica in maniera evidente.
Addiritura si hanno miglioramenti verniciando con antirombo il rettangolo di lamiera che regge la meccanica pick up. Oppure sostituendo il tappetino di gomma con uno in sughero: suona appena più scuro e focalizza decisamente meglio. Poi sporcandolo con adesivo riposizionabile ci sono ancora miglioramenti...

Da tempo ho preso la versione inglese modifica da Tom Evans: PD-S 505P. La modifica principale è appunto sul clock che ha una sua alimentazione separata con tanto di trasformatore e pcb più grande della stessa che alimenta l'intero lettore.

Ma la modifica vera, IMHO Smile , consiste nell'aver eliminato il secondo quarzo quello che gestisce la meccanica di lettura e aver portato al suo posto con un doppino il segnale (de)moltiplicato dello stesso quarzo che fa da master clock per il chip DAC.
Così, IMHO Smile , si ottiene coerenza temporale fra segnale digitale uscente dalla meccanica e la rielaborazione del DAC.
Sul PD-S505 il secondo quarzo è verniciato di azzurrino (vado a memoria) sembra camuffato da uno di quei induttori da qualche micro henry e si trova vicino al connettore del cablaggio dell'uscita cuffia.
Se interessa posso postare qualche foto.

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty Re: Modifica al Pioneer PD-S703

Messaggio Da robertor Lun 28 Dic 2009 - 8:34

uscita coax estrapolata quindi installata(non da me da da barba elettrica).
ora..........non mi funziona il DAC!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Mad Mad Mad
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty Re: Modifica al Pioneer PD-S703

Messaggio Da piero7 Lun 28 Dic 2009 - 10:51

Gas ha scritto:Salve Piero, vorrei dare un piccolo contributo di esperienza sulla serie PD-S.
Ho avuto (tanti anni fa) il PD-S 505 liscio, versione europa. Molto divertente poichè risponde ad ogni modifica in maniera evidente.
Addiritura si hanno miglioramenti verniciando con antirombo il rettangolo di lamiera che regge la meccanica pick up. Oppure sostituendo il tappetino di gomma con uno in sughero: suona appena più scuro e focalizza decisamente meglio. Poi sporcandolo con adesivo riposizionabile ci sono ancora miglioramenti...

Da tempo ho preso la versione inglese modifica da Tom Evans: PD-S 505P. La modifica principale è appunto sul clock che ha una sua alimentazione separata con tanto di trasformatore e pcb più grande della stessa che alimenta l'intero lettore.

Ma la modifica vera, IMHO Smile , consiste nell'aver eliminato il secondo quarzo quello che gestisce la meccanica di lettura e aver portato al suo posto con un doppino il segnale (de)moltiplicato dello stesso quarzo che fa da master clock per il chip DAC.
Così, IMHO Smile , si ottiene coerenza temporale fra segnale digitale uscente dalla meccanica e la rielaborazione del DAC.
Sul PD-S505 il secondo quarzo è verniciato di azzurrino (vado a memoria) sembra camuffato da uno di quei induttori da qualche micro henry e si trova vicino al connettore del cablaggio dell'uscita cuffia.
Se interessa posso postare qualche foto.

Ma certo, se posti pure lo schema elettrico è tanto di guadagnato. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty ecco 2 fotine del PD-S505Precision

Messaggio Da Gas Mar 29 Dic 2009 - 0:24

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Th_th_14

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Th_th_15

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

pioneer - Modifica al Pioneer PD-S703 - Pagina 2 Empty Re: Modifica al Pioneer PD-S703

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.