T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)

+7
Barone Rosso
bulletbass
kurt10
pny73
bonghittu
schwantz34
Lucs1970
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

virtue - Comparazione Winsome Mouse e Virtue One  (un primo ascolto) - Pagina 2 Empty Re: Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)

Messaggio Da bonghittu Sab 4 Lug 2009 - 16:20

ANDR3A101 ha scritto:
sure2050 o il nuovo tripattone
anche se sn per le prime due, grazie al fatto che sn piu economiche e alimentabili a batteria

Sei sulla buona strada per diventare un audiofilo felice Smile
Il Fenice 100 e il TA3020 sono piuttosto esigenti in fatto di alimentazione
e forse la batteria non e' l'ideale.
La 2050 invece e' piuttosto semplice da alimentare anche a batteria
(Salvag, Kingb e Barone Rosso gia' lo fanno). Inoltre visto che non
sei a digiuno di tweaking se non ti piace puoi applicare le modifiche
suggerite in questo forum e su diyaudio.
Se poi ti puoi divertire ti puoi fare una PSU completa con alimentazione
lineare da usare quando ricarichi gli accumulatori oppure passare a questi.
La potenza offerta secondo me e' piu' che adatta a smuovere anche le Altec.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

virtue - Comparazione Winsome Mouse e Virtue One  (un primo ascolto) - Pagina 2 Empty Re: Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 6 Lug 2009 - 3:48

la fenice100, si puo a batteria, ce ne vogliono 4, pero cerco qlc di puch, sinceramente...

so che qualcuno storcera il naso, ma visto che ho gia tanti componenti e pochi soldi olter allo spazio, li vorrei sfruttare per divertirmi col mixer e piatti, infatti cercavo casse monitor, la mia prima scelta infatterano i classici monitor jbl, pero dato il costo piu alto rispetto ad altec, e il fatto che queste utlime le prendevo vicino casa, e sopratutto avevano un suono piu "cupo" e meno metallico... piu pro meno monitor diciamo le ho preferite...
ora vanno smosse degnamente gia con la fenice20 cmq i woofer vanno allegramente su e giu, pero ora ci vuole potenza Twisted Evil Hehe

ma piu che altro un suono dinamico vorrei, necessito di forza, la musica reggae necessita d'impatto, infatti con un beringher sarei la persona piu felice del mondo, ma nn e un classe T, e cio nn mi va, nn va a batteria scalda consuma e nn e compatto...

anche se io sn letteralmente innamorato dell'impianto di albamaiuscola, sotto tutti i punti di vista, solo che vorrei il mio philippo dvp3060
e un giradischi technics sl1200 come sorgenti...
con quello sarei felice Dribbling

pero leggo e sento dire del carattere morbido della fenice100, cio sinceramente mi da la nausea, ormai sn troppo invaghito Hehe del suono tagliente, schietto quasi freddo, velocissimo, insomma del "cecchino" TA2024

infatti la sure, la prenderei a occhi chiusi, suonasse come il virtua, avrebbe la dinamica e potenza in piu che manca al piccoletto...

pero di questa leggo che nn rende al 100%, nn suona come dovrebbe...

poi ce l'incognita ta3020, e molto potente (punto ASSOLUTAMENTE a favore) e costa relativamente poco, cioe quando devo lasciare 70euro per la 100, ne spendo volentieri 100 per il ta3020, ma se poi ne sborso complessivi, 500/600, sinceramente nn lo farei mai, equivale ad un mese di lavoro estivo...
nn potrei proprio...

ergo nn so davvero cosa scegliere I see I see I see Mmm

sn molto indeciso, sarei curioso, di saper alcune cose...
la differenza sostanziale, tra la fenice100 e la sure, poi se la sure ha reale possibilita di suonare bene, oppure e un mezzo flop, se la 100 suona davvero cosi smooth, alcuni dicono come tnt audio, che sembra quasi meno potente, e se la differenza col ta2024 e cosi palese, e se ce possibilita di avere il ta3020 ad un prezzo umano per uno studente medio study

scusate il papello, e l'ot...

grazie
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Comparazione Winsome Mouse e Virtue One  (un primo ascolto) - Pagina 2 Empty Re: Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)

Messaggio Da Vincenzo Dom 2 Ago 2009 - 22:33

ANDR3A101 ha scritto:
pero leggo e sento dire del carattere morbido della fenice100, cio sinceramente mi da la nausea, ormai sn troppo invaghito Hehe del suono tagliente, schietto quasi freddo, velocissimo, insomma del "cecchino"

Ho avuto modo in questi giorni di confrontare la Fenice 100 modificata con la Sure 2050 e la prima scheda mi è sembrata tutt'altro che "morbida".
Dopo le modifiche il suono della Fenice è estremamente definito e dinamico, finora il T con la maggiore risoluzione che ho ascoltato. Ciò vale anche per la ricostruzione scenica.
Il 2050 ha un suono più morbido e meno definito, la scena è meno profonda ma la qualità timbrica è un po' superiore, così come il bilanciamento tonale. Il 2050 è meno "aggressivo" ma più neutro, il 2022 più dinamico e dettagliato ma meno neutro.
Nel tuo caso IMHO forse è meglio il 2022, ma con una sezione di ingresso identica a quella consigliata su datasheet e non quella presente sulla scheda e, soprattutto, una buona alimentazione.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Comparazione Winsome Mouse e Virtue One  (un primo ascolto) - Pagina 2 Empty Re: Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.