T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

4 partecipanti

Andare in basso

cavi - Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale Empty Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

Messaggio Da lorenz975 Ven 22 Feb 2013 - 18:52

Salve a tutti,

vorrei qualche consiglio sui cavi per l'impianto che ho in firma.

mi hanno detto di provare un cavo rosso/nero in rame puro intrecciato di sezione 2,5mm e devo dire che mi sono piaciuti...hanno addirittura addolcito un pochino gli alti delle mie RF52 MkII rispetto ai VDH che avevo da 3 euro al metro presi quando ho comprato le casse.
mi viene il dubbio se cercare qualcosa di più visto questo cambiamento che non mi aspettavo solo con questo cavo in rame.

Per il cavo segnale mi hanno parlato di MonsterCable M350i che migliorerebbero di molto il cavo RCA striminzito che avevo in dotazione che ho messo tra il PM5004 e il CD5004.

Vale la pena?credo non sia una spesa esorbitante ma almeno mi chiarisco le idee

Grazie a tutti
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

cavi - Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale Empty Re: Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

Messaggio Da lucasaudio Ven 22 Feb 2013 - 23:01

Per il cavo di segnale ti consigliere di provare il Sommer Cable Corona ottimo in dettaglio e dinamica. In più gli alti risultano maggiormente equilibrati e i bassi ben controllati. Per i cavi di potenza sicuramente da provare sono i QED Anniversary Xt, gli Audioquest Flx e i sommer cable meridian o elephant.
Infine non trascurare i cavi di alimentazione.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale Empty Re: Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

Messaggio Da MClean86 Gio 28 Feb 2013 - 9:46

Vorrei provare anch'io i QED come cavi di potenza ma non ho ancora capito se l'attacco a banana sia compatibile con il mio impianto in firma...da cosa lo posso capire?? Al momento ho dei cavi in rame della hama collegati normalmente...ma ogni tanto mi tocca controllare che non si stia formando ossido...con le banane invece,si monta e via tranquilli...molto più comode,ma vorrei sapere se sono compatibili....
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cavi - Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale Empty Re: Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

Messaggio Da il Carletto Dom 3 Mar 2013 - 11:57

MClean86 ha scritto:Vorrei provare anch'io i QED come cavi di potenza ma non ho ancora capito se l'attacco a banana sia compatibile con il mio impianto in firma...

Dalle foto che posso vedere su internet del tuo Denon, direi decisamente di si Ok
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

cavi - Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale Empty Re: Aiuto scelta cavi di potenza e di segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.