T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

+4
alessandro1
fulvio 222
Albert^ONE
pallapippo
8 partecipanti

Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da pallapippo Sab 13 Ott 2012 - 12:52

E vai con la giostra ... Laughing


http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_e800.html


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da Albert^ONE Sab 13 Ott 2012 - 15:24

Non dovrebbe essere male,mi sembra ben fatto!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da fulvio 222 Sab 13 Ott 2012 - 23:26

139 euro Shocked si capisce che tutti gli altri ampli venduti a decine di migliaia di euro sono solo speculazioni... e c'è chi ci casca
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da alessandro1 Dom 14 Ott 2012 - 0:04

Crazy si poteva anche sprecare a metterci un pre... e confrontarlo con finali anziché che con integrati oppure ho letto male io?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da Stentor Dom 14 Ott 2012 - 0:28

Albert^ONE ha scritto:Non dovrebbe essere male,mi sembra ben fatto!

Dalla recensione sembra essere peggio che disastroso !!!!!

€ 139,00 sono pochi ...ma tanto per esere sprecati !

Certo per l'uso che è stato creato sembra eccezionale ..... Però ...per € 180,00 in piú vi comprate lo yamaha p2500S ...


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da Stentor Dom 14 Ott 2012 - 10:38

Stentor ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Non dovrebbe essere male,mi sembra ben fatto!

Dalla recensione sembra essere peggio che disastroso !!!!!

€ 139,00 sono pochi ...ma tanto per esere sprecati !

Certo per l'uso che è stato creato sembra eccezionale ..... Però ...per € 180,00 in piú vi comprate lo yamaha p2500S ...


Mi auto quoto però per sapere se qualcuno l'ha provato in confronto all'ampli yamaha .... ripensandoci visto il costo potrebbe essere un toccasana per chi vuole lanciarsi in sistemi in multiamplificazione attiva per pompare watt nelle vie basse.

Mi piacerebbe anche sapere se le impressioni, imho disastrose, della prova di TNT sono confermate ...oppure c'è una diversa chiave di lettura .....

Richiesta interessata in quanto sto assemblando un sistema in multiamplificazione Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da alessandro1 Dom 14 Ott 2012 - 11:34

Stentor ha scritto:
Stentor ha scritto:

Dalla recensione sembra essere peggio che disastroso !!!!!

€ 139,00 sono pochi ...ma tanto per esere sprecati !

Certo per l'uso che è stato creato sembra eccezionale ..... Però ...per € 180,00 in piú vi comprate lo yamaha p2500S ...


Mi auto quoto però per sapere se qualcuno l'ha provato in confronto all'ampli yamaha .... ripensandoci visto il costo potrebbe essere un toccasana per chi vuole lanciarsi in sistemi in multiamplificazione attiva per pompare watt nelle vie basse.

Mi piacerebbe anche sapere se le impressioni, imho disastrose, della prova di TNT sono confermate ...oppure c'è una diversa chiave di lettura .....

Richiesta interessata in quanto sto assemblando un sistema in multiamplificazione Very Happy

Wasky aveva provato o scelto qualcosa per il suo sistema HT, l' S-150 (stesso prezzo, meno potente ma se è sufficiente per lui... Wink )

Ne parlava sul 3d del Dune. Mi pare che qualcuno avesse tirato fuori anche l'E800 ma 60 pagine la domenica mattina è dura...

https://www.tforumhifi.com/t5941p225-dune-dun-59050-finale-prof-120120w-su-8-ohm-100-euro-su-eb?highlight=dune
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da alessandro1 Dom 14 Ott 2012 - 11:47

Stentor ha scritto:

Mi piacerebbe anche sapere se le impressioni, imho disastrose, della prova di TNT sono confermate ...oppure c'è una diversa chiave di lettura .....


sai meglio di me che ampli del genere senza un pre decente sono come un whiskey appena svegli alle 7.00 del mattino.
Imho Geoff si poteva sforzare di più. Nel frattempo sul sito Thomann l'E800 ha subito un ritocchino di 6,oo € di su.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da wasky Dom 14 Ott 2012 - 12:22

alessandro1 ha scritto:Wasky aveva provato o scelto qualcosa per il suo sistema HT, l' S-150 (stesso prezzo, meno potente ma se è sufficiente per lui... Wink )

Si esatto ho 3 pro della thomann ma, sono i TA 450 Mk II Smile sono usati a ponte, uno sul centrale e 2 sui surraund

Quello recensito è di livello inferiore questi sono meno aspri (lo uso sul parlato in gamma media basta vedere la sua EQ sulla Dx del Behringer ) Se qualcuno di Roma li vuole provare a Ponte per recensirli qui basta che alza la mano Wink

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  554665_394332440620461_1600638965_n

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da LEPORELLO Dom 14 Ott 2012 - 14:49

alessandro1 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mi piacerebbe anche sapere se le impressioni, imho disastrose, della prova di TNT sono confermate ...oppure c'è una diversa chiave di lettura .....


sai meglio di me che ampli del genere senza un pre decente sono come un whiskey appena svegli alle 7.00 del mattino.
Imho Geoff si poteva sforzare di più. Nel frattempo sul sito Thomann l'E800 ha subito un ritocchino di 6,oo € di su.

esattamente
ne ho utilizzati un paio come finali per i surround e centrale in home theater quando avevo il setup cerwin wega e il loro sporco lavoro lo facevano più che dignitosamente

tanto per far capire se utilizzati senza pre sono addirittura più "striduli" del behringer a 500 sul medio-alto,ma niente di così "scandaloso" - e pompano molto più del piccolino a 500

lo yamaha 2500 è più "raffinato" per l'ascolto musicale - con tutti i limiti del caso ovviamente considerata la tipologia di apparecchio di cui stiamo parlando - ma si tratta di differenze più che trascurabili a mio avviso se l' utilizzo è come finale per un sistema multicanale con pre/integrato mediocre o per un sub,non so se convenga davvero spendere quella cifra in più a quel punto

nel tuo caso invece stentor devi decidere se vuoi un basso degno di essere chiamato tale - o che quantomeno ci si avvicini Laughing o il poco controllo e spinta offerto da questi pro economici,io ho preso un paio di db technologies 3100 recentemente per i miei due bimbi da 18" e ne sono soddisfatto

dipende dalle tue esigenze ovviamente,non so che progetto hai in mente

comunque tornando al thomann 800 :
un finale pa andrebbe testato come tale, con la mentalità e l' approccio giusti - sopratutto se lo si volesse integrare in un sistema casalingo
sorvolerei quindi su certi aspetti di quella recensione che tu reputi estremamente negativi

voglio dire,anche qualche amplificatore per chitarra può avere l' ingresso cd/tape ma chi è il pirla che va a testarlo così ? Hehe

e scherzi a parte ricordiamo pure che forse non sono certi pa e diffusori ad essere troppo aspri,bensì le nostre orecchie abituate a sentire alcuni strumenti "addolciti" e "smussati" all' inverosimile

ascoltate un colpo di piatti dal vivo- senza alcuna amplificazione naturalmente - e capirete cosa intendo

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da tino84 Dom 14 Ott 2012 - 14:59

beh, ma a me pare che il buon Geoff abbia descritto bene i limiti "classici" di ampli derivazione PRO con schemi classici in uso domestico (e questo non vuol dire non ci siano pro utilizzabili anche a casa, magari con filosofie costruttive diverse); piuttosto mi sembra abbia voluto ancora una volta -se ce ne fosse ancora bisogno- puntare il dito contro i costi spropositati di apparecchi hi-fi, al contrario di apparecchi pro, dove la "ciccia" che vi si può trovare è spesso e volentieri bella cicciottella, dove in ambito hi-fi, per avere le stesse identiche cose, si fanno creste di X volte di più..

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio  Empty Re: t.amp E800 Pro recensito su tnt-audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.