T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

+4
Marco Ravich
nd1967
pierpabass
danilopace
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da valvolas Lun 24 Set 2012 - 19:07

luigigi ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Prima di mettere cavi .....un pò particolari(cioè che potrebbero avere una capacità abbastanza alta ) tra le tue Magneplanar e il tuo finale (peraltro molto robusto) a maggior ragione se in biwiring (quindi raddoppiando il tutto) io valuterei la cosa con attenzione, corri il rischio di mandare in oscillazione il finale.
Hello
Acciro ... me tengo tutto com'è che suona daDio .... Laughing

Hehe Hehe Hehe Hehe

Qls intendevo ''qualsiasi'' cioe' senza fare riferimento alla tasker alla pirelli o altre marche di prodotti professionali
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da luigigi Lun 24 Set 2012 - 23:15

valvolas ha scritto:
luigigi ha scritto:
Acciro ... me tengo tutto com'è che suona daDio .... Laughing

Hehe Hehe Hehe Hehe

Qls intendevo ''qualsiasi'' cioe' senza fare riferimento alla tasker alla pirelli o altre marche di prodotti professionali

Hehe Hehe Hehe questa è proprio bella ... visto che ci son dei connettori (credo per coassiale) della ... QLS ?? Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da valvolas Mar 25 Set 2012 - 0:46

luigigi ha scritto:
valvolas ha scritto:

Hehe Hehe Hehe Hehe

Qls intendevo ''qualsiasi'' cioe' senza fare riferimento alla tasker alla pirelli o altre marche di prodotti professionali

Hehe Hehe Hehe questa è proprio bella ... visto che ci son dei connettori (credo per coassiale) della ... QLS ?? Wink

luigi credo sia una coincidenza,io uso abbreviare tipo codice fiscale alcuni termini comuni veloci da interpretare,probabilmente influenzato da mio figlio Hehe
Cmq sia questa tipologia di cavi io la uso solo punto caldo quindi credo che il discorso capacitivo sia relativo con la calza non collegata *,resta il fatto che io li uso su impianti leggeri,nn tamp ma per lo piu autocostruiti in linea minimalist o vintage 70 e un valvolare by gigi e mai BIWIRING dove nn mi sono mai cimentato.Sulle grosse potenze ho fatto qlc cosa x amici sul tipo 4 fili x 1,5mm in siliconico uso elettrico industriale,ma molti del forum lo utilizzano anche sui piccoli classe a minimalist dichiarandosi soddisfatti,nn ho una opinione perchè sulle mie elettroniche nn l'ho mai messo,ho solo accontentato qlc amico appassionato delle sezioni grandi su finaloni da ''milawatt''
per ora resto ancorato a questi coax equivalenti al sat che dice Marco.Sull'argento ho qlc riserva solo il 223 mi ha dato l'idea di mantenere bene il suono.ho sentito anche altri argento ma ho la percezione che asciughino troppo forse su un valvolare o un mosfet potrebbero bilanciare x contrappasso.Ma su un altro stato solido per i miei gusti mi pare di perdere un po di colore,forse troppo...
*ciao sonic nn puoi dire niente perchè sta storia della calza nn collegata ma l'hai contagiata tu con le alimentazioni e gli schermi passivi,quindi sei responsabile e correo insieme a gigi delle maggior parte delle stramberie che faccio Hehe Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Set 2012 - 8:26

valvolas ha scritto:sta storia della calza nn collegata ma l'hai contagiata tu con le alimentazioni e gli schermi passivi
...io ho provato con calze collegate e senza... poca o nessuna differenza (fà pure rima) !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da valvolas Mar 25 Set 2012 - 13:53

Marco Ravich ha scritto:
valvolas ha scritto:sta storia della calza nn collegata ma l'hai contagiata tu con le alimentazioni e gli schermi passivi
...io ho provato con calze collegate e senza... poca o nessuna differenza (fà pure rima) !

Non l'ho mai collegata perchè nn vedo l'utilità di schermare un cavo di potenza se nn abiti sotto un ripetitore di radio maria... Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da luigigi Mar 25 Set 2012 - 13:55

valvolas ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
...io ho provato con calze collegate e senza... poca o nessuna differenza (fà pure rima) !

Non l'ho mai collegata perchè nn vedo l'utilità di schermare un cavo di potenza se nn abiti sotto un ripetitore di radio maria... Laughing Laughing
Mi sa che se abiti li, anche con la calza ti inquini lo stesso Please afro
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio per cavi di potenza "leggeri" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cavi di potenza "leggeri"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.