T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

3 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 12:27

Ciao a tutti.

Ho adesso disponibili gli opamp per provare a modificare il mio cdp (montante, ricordo, il 5532): spero che il mio amico sia disponibile all'uopo nel prossimo fine settimana.

Alla fine sono riuscito a rimediare:

LME49860NA (a meno di novità, non avrò disponibile l'LM4562);
OPA2111KP;
OPA2134PA;
poi ho disponibile l'OPA2227 che è installato nel mio Cmoy.

Nel frattempo, ho provato ad inserire il 2134 nel CMoy, per sentire eventuali cambiamenti rispetto al 2227: non ha funzionato, c'era del ronzio, come una massa, ed il segnale si sentiva - attenuato - su un solo canale. Il Cmoy è alimentato a 13V. Ho rimesso il 2227, e ha rifunzionato perfettamente.

La cosa ha un senso?

Altra cosa: ho preso degli zoccoli a tulipano: ma l'opamp ci deve essere inserito interamente, o basta un pò? Lo chiedo perché mi sembrano molto "duri" (certo non sono ZIF Hehe ), ed avrei timore di danneggiare i chip oppure rischiare di dissaldare lo zoccolo, una volta installato, dovendo forzare per i chip per toglierli quando li alternerò per provarli.

Thanks!

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 12 Mag 2009 - 12:59

LME49860NA (a meno di novità, non avrò disponibile l'LM4562)
Ciao,
perdona se intervengo non per rispondere al tuo quesito. LME49860NA non è identico (qualitativamente e musicalmente) all'LM4562/LME49720 con l'unica (e non trascurabile) differenza di supportare un range di alimentazione più ampio?
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 13:10

Tigre Della Tazmania ha scritto:
LME49860NA (a meno di novità, non avrò disponibile l'LM4562)
Ciao,
perdona se intervengo non per rispondere al tuo quesito. LME49860NA non è identico (qualitativamente e musicalmente) all'LM4562/LME49720 con l'unica (e non trascurabile) differenza di supportare un range di alimentazione più ampio?
Saluti a go-go,
Grrr...
Come si può ben capire da quel che scrivo Hehe , non sono un esperto. E' probabile che quello che tu dici sia corretto. Mi sembra che abbia detto una cosa del genere anche il più famoso utente bannato di questo forum Laughing , che aveva anche detto di trovarlo più neutro rispetto rispetto all'LM4562.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da K8 Mar 12 Mag 2009 - 13:29

pallapippo ha scritto:Ciao a tutti.
Cut........
Nel frattempo, ho provato ad inserire il 2134 nel CMoy, per sentire eventuali cambiamenti rispetto al 2227: non ha funzionato, c'era del ronzio, come una massa, ed il segnale si sentiva - attenuato - su un solo canale. Il Cmoy è alimentato a 13V. Ho rimesso il 2227, e ha rifunzionato perfettamente.
La cosa ha un senso?
I 13 Volt sono in tot. o parli di ±13 Volt?

Altra cosa: ho preso degli zoccoli a tulipano: ma l'opamp ci deve essere inserito interamente, o basta un pò? Lo chiedo perché mi sembrano molto "duri" (certo non sono ZIF Hehe ), ed avrei timore di danneggiare i chip oppure rischiare di dissaldare lo zoccolo, una volta installato, dovendo forzare per i chip per toglierli quando li alternerò per provarli.
Thanks!

Hello
Completamente inserito....non ti preoccupare.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 12 Mag 2009 - 13:45

Come si può ben capire da quel che scrivo , non sono un esperto. E' probabile che quello che tu dici sia corretto
Sono lontanissimo pure io dall'essere un esperto, ho posto la domanda per assicurarmi che la mia idea fosse corretta (ho acquistato una coppia di LME49860NA anch'io...) ed eventualmente per evitarti di comprare un opamp identico ad uno che hai già (dato che hai scritto "a meno di novità, non avrò disponibile l'LM4562".
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 19:04

K8 ha scritto:I 13 Volt sono in tot. o parli di ±13 Volt?
Totali. Volevo solo precisare, nel caso che potesse essere utile, che l'alimentazione esterna non sono i classici 9V, ma i 13 della batteria al piombo.

Tigre Della Tazmania ha scritto:...dato che hai scritto "a meno di novità, non avrò disponibile l'LM4562".
Grrr...
Solo perché in un altro thread ( http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/info-su-opamp-5532d-jrc-5210b-t2620.htm#38576 ) avevo scritto che avrei avuto anche l'LM4562.


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227 Empty Re: Compatibilità OPA 2134 ed OPA2227

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.