T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canale sx del Virtue Two muto

+8
Tfan
Silver Black
pallapippo
kingbowser
maurizio3929
Smanetton
schwantz34
25tesla
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Sab 2 Mag 2009 - 20:09

Oggi ho fatto dei lavoretti in casa ed ho staccato gli spinotti a banana dei cavi di potenza dal virtue two, quando ho rimesso i cavi ho notato che una di quelle farfalle che stringono i cavi era un po’ svitata e l’ho forzata un po’, fatto sta che forse ho forzato troppo e quello rosso ha ceduto e il punto di serraggio max non lo ha più come se si fosse rotta la filettatura.
Sul momento non ci ho fatto caso ma quando ho finito i collegamenti di potenza non mi funziona più il canale sinistro, cioè quello corrispondente alla filettatura rotta.
Il polo in questione si muove dall’interno pur essendo la farfalla rossa serrata al max.
Cosa mi consigliate, volevo aprirlo per vedere dal di dentro ma non ho capito come fare.
Sono in ambasce!
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 22:34

25tesla ha scritto:Oggi ho fatto dei lavoretti in casa ed ho staccato gli spinotti a banana dei cavi di potenza dal virtue two, quando ho rimesso i cavi ho notato che una di quelle farfalle che stringono i cavi era un po’ svitata e l’ho forzata un po’, fatto sta che forse ho forzato troppo e quello rosso ha ceduto e il punto di serraggio max non lo ha più come se si fosse rotta la filettatura.
Sul momento non ci ho fatto caso ma quando ho finito i collegamenti di potenza non mi funziona più il canale sinistro, cioè quello corrispondente alla filettatura rotta.
Il polo in questione si muove dall’interno pur essendo la farfalla rossa serrata al max.
Cosa mi consigliate, volevo aprirlo per vedere dal di dentro ma non ho capito come fare.
Sono in ambasce!
bye vittorio

che sfiga... Sad
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da Smanetton Dom 3 Mag 2009 - 0:22

25tesla ha scritto:Il polo in questione si muove dall’interno pur essendo la farfalla rossa serrata al max.
Cosa mi consigliate, volevo aprirlo per vedere dal di dentro ma non ho capito come fare.
Sono in ambasce!
bye vittorio
Molto probabilmente il dado di fissaggio del connettore non era ben avvitato all'interno e tu, girando girando, hai torto talmente il filo di connessione dalla scheda al connettore che questo si è spezzato.
Con una chiavina a brugola apri il contenitore e quarda dentro. Con una o due saldature, probailmente, il guaio è bell'e rimediato...

P.S.
Non credo proprio che tu possa spanare con le dita un filetto del connettore del Virtue Two...
Se così fosse, mi guarderei bene nel darti una stretta di mano Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Dom 3 Mag 2009 - 15:07

Smanetton ciao e buona domenica,

premettendo che mi scuso con te perché rispondo con grande ritardo, vorrei ringraziarti per i tuoi preziosi suggerimenti ed anche per essere stato l’unico, in modo serio, del vasto insieme di utenti di questo forum, a voler raccogliere il mio sos.
Ti dico subito che ho aperto il virtue e che è confermato quanto tu hai supposto.
Il dado interno era quasi completamente svitato e il filo era avvolto attorno.
Ho notato subito però che il cavetto non era staccato dal polo di saldatura.
Ho pensato allora che fosse il filo interrotto dall’interno, ho verificato con il tester che ci fosse discontinuità nel filo fra il punto sullo spinotto e quello sulla scheda.
Con mia sorpresa c’è continuità.
Allora ho avvitato il dado interno e sono andato a provare il virtue.
Tutto a posto, è ok.
Ma mi chiedo: se io non ho fatto altro che avvitare il dado e non altro, come mai tutto adesso funziona correttamente?
Giuro che ieri ho provato infinite volte a scuotere il polo(che si muoveva notevolmente) sperando che se ci fosse stato un falso contatto potessi rilevarlo.
Niente, ieri non funzionava, oggi semplicemente avvitando e stringendo il polo è andato a posto.
Per me è inspiegabile e non avendo trovato un sostanziale problema non ti nascondo che la cosa mi preoccupa, tu cosa ne pensi?.
Rinnovo il mio ringraziamento sincero per la tua più che tecnica, cortese ed umana risposta, queste ultime due particolarmente gradite.

p.s. Voglio ringraziare col cuore chi ha voluto manifestarti la sua approvazione per il tuo comportamento dandoti la striscetta verde, che quindi faccio mia, non avendo io questa possibilità.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da maurizio3929 Dom 3 Mag 2009 - 15:23

Complimenti a Smanetton...propongo striscetta verde d'ufficio Clap Clap
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da kingbowser Dom 3 Mag 2009 - 17:18

l'unica cosa che mi viene in mente è che il dado magari teneva il connettore a massa...
altrimenti se c'era continuità non riesco ad immaginare quale fosse il problema I see
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da pallapippo Dom 3 Mag 2009 - 17:47

Che il contatto non perfetto lo facesse andare in protezione? Mmm ... però, un solo canale... Mmm Mmm

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da maurizio3929 Dom 3 Mag 2009 - 17:57

Tesla,
ora che è andato tutto a posto, come ti sembra la qualità del suono in rapporto al TA2024 o ad altri Tripath eventualmente ascoltati?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Dom 3 Mag 2009 - 19:04

Ciao Maurizio,

ho letto solo ora la tua e ti rispondo volentieri.
Allora, io dall’età di 15 anni ascolto ed ho la passione dell’hifi, sono nato nella generazione degli ampli con i vumeter, pioneer, marantz, sansui, che ho via via posseduti tutti.
Dopodichè avere un ampli con i vumeter significava essere poco più che tamarri ed allora via di ampli con cabinet privi anche di controlli di tono con quasi solo la manopola del volume e i vari ingressi, anche di questo tipo di ampli ne ho avuti, harman kardon(quando imho era vera hk), onkyo, sony, denon, qualcuno in classe A.
Quello che mi sono trascinato fino ad “ieri” è stato un sony con finali raffreddati a liquido e ingressi phono MM e MC che, devo dire, suonava niente male e che ho utilizzato fino a poco tempo fa per suonare col virtue il mio giradischi con testina MC, adesso ho preso il TCC TC-760LC e quindi il sony lo utilizzo per l’altro impianto in altra abitazione.
Per quanto riguarda la tua domanda, io non ho mai ascoltato altri Tripath e quindi non mi esprimo in paragoni col virtue che ritengo straordinario sia per qualità, trasparenza, dettaglio che per potenza ed impatto all’ascolto.
Da oggi posso dire che ha anche una resistenza notevole visti i maltrattamenti a cui l’ho assoggettato con cabinet semiaperto cercando eventuali interruzioni nel cavetto di cui parlavo, più volte mi è successo di collegare inavvertitamente i positivi ed i negativi con relative scariche terrificanti nei diffusori, il virtue li ha digeriti senza colpo ferire.
La località un po’ fuori mano dove abito non mi consente di prendere il terribile nanerottolo e venirti a trovare per fartelo provare.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da Smanetton Dom 3 Mag 2009 - 20:00

25tesla ha scritto:Ti dico subito che ho aperto il virtue e che è confermato quanto tu hai supposto...
[...]
Tutto a posto, è ok.
Ma mi chiedo: se io non ho fatto altro che avvitare il dado e non altro, come mai tutto adesso funziona correttamente?
p.s. Voglio ringraziare col cuore chi ha voluto manifestarti la sua approvazione per il tuo comportamento dandoti la striscetta verde, che quindi faccio mia, non avendo io questa possibilità.
bye vittorio
Ho avuto fortuna nell'azzeccare la risposta Smile Meno male che capita, ogni tanto!
Mi piangeva il cuore immaginarti con un tale gioiello "azzoppato".
Un po' come avere una Ferrari in panne e l'officina dall'altra parte dell'oceano Crying or Very sad
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Dom 3 Mag 2009 - 20:16

Ciao Smanetton,
resto però col dubbio che qualche cosa sia accaduta al cavetto perchè l'ho trovato avvolto con tre giri attorno quindi magari svolgendolo può darsi che si sia rimesso a posto il contatto ma credo che sia necessaria la sostituzione dello spezzone di filo per evitare che il contatto attuale sia precario a causa della tensione a cui è stato sottoposto.
Appena ho un pò di tempo e voglia lo riapro e gli sostituisco il cavetto rosso(circa 8 cm).
Vedo che sei in linea quindi ti rinnovo il mio ringraziamento.

A quelli che hanno il virtue consiglio di non serrare troppo le farfalline di potenza e/o al più aprire il cabinet(come hai detto tu è una sciocchezza, chissà cosa mi credevo) e stringere accuratamente il dado interno(armarsi di una 13 interna e una 12 esterna).
Ciao, vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da maurizio3929 Dom 3 Mag 2009 - 21:31

25tesla ha scritto:Ciao Maurizio,

ho letto solo ora la tua e ti rispondo volentieri.
Allora, io dall’età di 15 anni ascolto ed ho la passione dell’hifi, sono nato nella generazione degli ampli con i vumeter, pioneer, marantz, sansui, che ho via via posseduti tutti.
Dopodichè avere un ampli con i vumeter significava essere poco più che tamarri ed allora via di ampli con cabinet privi anche di controlli di tono con quasi solo la manopola del volume e i vari ingressi, anche di questo tipo di ampli ne ho avuti, harman kardon(quando imho era vera hk), onkyo, sony, denon, qualcuno in classe A.
Quello che mi sono trascinato fino ad “ieri” è stato un sony con finali raffreddati a liquido e ingressi phono MM e MC che, devo dire, suonava niente male e che ho utilizzato fino a poco tempo fa per suonare col virtue il mio giradischi con testina MC, adesso ho preso il TCC TC-760LC e quindi il sony lo utilizzo per l’altro impianto in altra abitazione.
Per quanto riguarda la tua domanda, io non ho mai ascoltato altri Tripath e quindi non mi esprimo in paragoni col virtue che ritengo straordinario sia per qualità, trasparenza, dettaglio che per potenza ed impatto all’ascolto.
Da oggi posso dire che ha anche una resistenza notevole visti i maltrattamenti a cui l’ho assoggettato con cabinet semiaperto cercando eventuali interruzioni nel cavetto di cui parlavo, più volte mi è successo di collegare inavvertitamente i positivi ed i negativi con relative scariche terrificanti nei diffusori, il virtue li ha digeriti senza colpo ferire.
La località un po’ fuori mano dove abito non mi consente di prendere il terribile nanerottolo e venirti a trovare per fartelo provare.
bye vittorio

Ciao Vittorio,
grazie per la tua preziosa opinione. Sicuramente non fa altro che confermare la bontà di questo piccolo (solo per le dimensioni) amplificatore.
Grazie per l'invito, ma in Sicilia non ci vengo molto spesso sebbene (da parte di mamma), sia originario di questa meravigliosa terra.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da Silver Black Lun 4 Mag 2009 - 0:50

25tesla ha scritto:p.s. Voglio ringraziare col cuore chi ha voluto manifestarti la sua approvazione per il tuo comportamento dandoti la striscetta verde, che quindi faccio mia, non avendo io questa possibilità.
bye vittorio

Però il pulsante "GRAZIE" dovresti vederlo, equivale a +3 sulla reputazione dell'autore del messaggio in cui clicchi su "GRAZIE".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da Tfan Lun 4 Mag 2009 - 4:03

Silver Black ha scritto:
25tesla ha scritto:p.s. Voglio ringraziare col cuore chi ha voluto manifestarti la sua approvazione per il tuo comportamento dandoti la striscetta verde, che quindi faccio mia, non avendo io questa possibilità.
bye vittorio

Però il pulsante "GRAZIE" dovresti vederlo, equivale a +3 sulla reputazione dell'autore del messaggio in cui clicchi su "GRAZIE".
nemmeno io lo vedo...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Lun 4 Mag 2009 - 9:03

Per l'amministratore:

Hai ragione, sono proprio un ignorante in materia di forum!

Però dal tono del tuo rimprovero ti dico: vuoi che se ci avessi fatto caso non l'avrei utilizzato?

A Smanetton devo il fatto che è stato l'unico ad essersi fatto carico, direi più sotto l'aspetto umano che tecnico, del mio problema, sarà pure stato un problema banale, quindi non si trattava di chip con denominazioni da codice fiscale etc...., quindi non all'altezza della qualità del forum e magari, se vuoi, degno di spocchia ed irrisione al mio essere sprovveduto, ma era un mio problema!
Non finirò mai di ringraziarlo per questo.
Stammi bene.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da pallapippo Lun 4 Mag 2009 - 9:42

Per Sergio:

è sotto i 100 messaggi, non penso che sia abilitato al rilascio delle "reputazioni".

Per 25tesla:

solo per "difesa" Smile del forum, ti dico che quando ho letto il tuo messaggio, Smanetton aveva già dato la sua risposta, che sarebbe stata quella che (nel mio piccolo) ti avrei dato anch'io.

Non ho ritenuto in quel momento opportuno aggiungere un "quoto" o similari.

Quindi, ti posso dire che saremmo stati almeno in due...

Lieto che tutto si sia risolto per il meglio! Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da nd1967 Lun 4 Mag 2009 - 11:03

25tesla ha scritto:
A Smanetton devo il fatto che è stato l'unico ad essersi fatto carico, direi più sotto l'aspetto umano che tecnico, del mio problema, sarà pure stato un problema banale, quindi non si trattava di chip con denominazioni da codice fiscale etc...., quindi non all'altezza della qualità del forum e magari, se vuoi, degno di spocchia ed irrisione al mio essere sprovveduto, ma era un mio problema!
Qui nessuno prende in giro nessuno (se non per scherzo)

A volte noi moderatori diamo risposte veloci che possono sembrare spocchiose perchè abbiamo fretta e/o perchè abbiamo ricevuto cento volte al stessa domanda in privato.

Dal tono di quanto scrivi sembra ti sia scocciato che nessuno ti abbai risposto.

Anche qui tieni presente che per rispondere a certe richieste dirette bisogna avere cose da dire.
Un discorso è chiedere info per un nuovo ampli o diffusori... un discorso è chiedere info per risolvere un problema tecnico molto specifico su un prodotto che pochi hanno.

Insommma.... non predniamocela troppo per queste cose. Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Lun 4 Mag 2009 - 11:34

Ok nd1967,

Vorrei però rassicurarti che non mi sono affatto scocciato, ho ben altri problemi nella vita che mi affliggono e che, in qualche modo, me la rendono avvincente.
Facevo solo una banale considerazione su qualcosa che dovrebbe pervàdere la comunità di un forum in generale e cioè la solidarietà umana, prima che tecnica.
Le parole, a volte, sono pietre o rose, dipende in quale contesto sono inserite, ma io sono l’ultimo arrivato e non ho gli strumenti giusti ed oggettivi, lo riconosco, per valutare quando si scherza.
E’ un mio limite, uno dei tanti.
Comunque ti prometto che non lo farò più, anzi mai più.
talk to you never, vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da diechirico Lun 4 Mag 2009 - 11:48

Tfan ha scritto:
Silver Black ha scritto:
25tesla ha scritto:p.s. Voglio ringraziare col cuore chi ha voluto manifestarti la sua approvazione per il tuo comportamento dandoti la striscetta verde, che quindi faccio mia, non avendo io questa possibilità.
bye vittorio

Però il pulsante "GRAZIE" dovresti vederlo, equivale a +3 sulla reputazione dell'autore del messaggio in cui clicchi su "GRAZIE".
nemmeno io lo vedo...
io neanche lo vedo!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da nd1967 Lun 4 Mag 2009 - 11:59

25tesla ha scritto:
Le parole, a volte, sono pietre o rose, dipende in quale contesto sono inserite, ma io sono l’ultimo arrivato e non ho gli strumenti giusti ed oggettivi, lo riconosco, per valutare quando si scherza.
E’ un mio limite, uno dei tanti.
Comunque ti prometto che non lo farò più, anzi mai più.
talk to you never, vittorio
Vittorio, scusa se te lo dico... ma da queste tue ultime parole, mi sembri un po' "permalosetto". Wink
Nessuno ti ha detto di non dire le cose, ma semplicemente di valutare quali alte situazioni possano avere causato le mancate risposte piuttosto che risposte concise e "formali".
Le mie erano semplicemente considerazioni sul fatto che a volte certi tread non vengon considerati per mille motivi...
Se vai a vedere la lista dei tread senza risposta vedrai che ce ne sono moltissimi.

Oltre a questo tieni conto che la tua richiesta l'hai fatta il 2 maggio.... nel bel mezzo di un "ponte"!
Già il giorno dopo ti "lamentavi" della mancanza di risposte.
Nei weekend il numero dei messaggi cala drasticametne... ancor di iu' in questo ultimo weekend dov molti se ne sono andati da casa epr riposare magari al mare o in montagna.
Io per 2 giorni non mi sono collegato (e sono moderatore).

Insomma... non prendiamocela troppo se le nostre richieste restano inevase... sicurametne ci saranno altre occazioni

Tutto questo, ripeto, senza voler insegnare niente a nessuno, ma semplicemente riportando considerazioni che la frequentazione di molti forum e mailing list negli ultimi 10 anni mi hanno permesso di entrare meglio in sintonia con questi strumenti.
Don't know


NOTA TECNICA

pulsante "GRAZIE"
Il pulsante GRAZIE lo vede solo chi ha creato il tread e può darlo un'unica volta nel tread stesso.
Forse lo vedono solo qulli che hanno scritto piu' di X (X=100?) messaggi


Ultima modifica di nd1967 il Lun 4 Mag 2009 - 12:05 - modificato 2 volte.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da pincellone Lun 4 Mag 2009 - 12:00

25tesla ha scritto:Ok nd1967,

Vorrei però rassicurarti che non mi sono affatto scocciato, ho ben altri problemi nella vita che mi affliggono e che, in qualche modo, me la rendono avvincente.
Facevo solo una banale considerazione su qualcosa che dovrebbe pervàdere la comunità di un forum in generale e cioè la solidarietà umana, prima che tecnica.
Le parole, a volte, sono pietre o rose, dipende in quale contesto sono inserite, ma io sono l’ultimo arrivato e non ho gli strumenti giusti ed oggettivi, lo riconosco, per valutare quando si scherza.
E’ un mio limite, uno dei tanti.
Comunque ti prometto che non lo farò più, anzi mai più.
talk to you never, vittorio

Vittorio, bisogna avere un po' di pazienza, non e' sempre possibile rispondere prontamente a tutto. Ti assicuro che questo e' uno dei forum piu' solidali che io abbia mai frequentato. Capita comunque che qualche domanda si perda per strada, per vari motivi, tra i quali quelli citati da Andrea (nd1967).

Vorrei anche dire che e' molto pericoloso utilizzare espressioni che non si conoscono bene, te lo dice uno che ha vissuto molti anni all'estero.

Ho sentito con le mie orecchie Italiani tradurre "alla fine della fiera" con "at the end of the exposition" oppure "we have the same period" intendendo "stiamo vivendo un periodo simile" senza sapere che "period" in inglese significa "mestruazioni".

Quel "talk to you never" non ha senso in inglese, ma puo' essere frainteso (da un italiano) come "I'll never talk to you again", cioe' non ti parlero' mai piu'. E' un messaggio forte, e' davvero quello che volevi dire?

In ogni caso qui non nessuno e' obbligato a fare nulla. Il forum e' un hobby e un occasione per fare nuove amicizie e scambiare opinioni. Lo spirito è questo, quando do' un consiglio lo faccio senza aspettarmi nulla in cambio, quando lo chiedo so benissimo che non e' detto che qualcuno mi risponda. E' capitato varie volte qui, ma non è mai stato un problema perchè non mi sono sentito affatto ignorato.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da madqwerty Lun 4 Mag 2009 - 12:02

diechirico ha scritto:
Tfan ha scritto:
nemmeno io lo vedo...
io neanche lo vedo!
i "Grazie" credo siano visibili solamente all'autore del thread,
io lo vedo soltanto nei thread che ho iniziato io.. Smile

in quanto a 25tesla, son contento che il bestiolino sia tornato pieanamente in vita,
altro che spocchia o chip anonimo, il V2 fa sbavare mezzo forum,
e l'altra metà non sbava più xkè gli si sono seccate le fauci.. Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Mag 2009 - 12:13

pincellone ha scritto:

Vorrei anche dire che e' molto pericoloso utilizzare espressioni che non si conoscono bene, te lo dice uno che ha vissuto molti anni all'estero.

Ho sentito con le mie orecchie Italiani tradurre "alla fine della fiera" con "at the end of the exposition" oppure "we have the same period" intendendo "stiamo vivendo un periodo simile" senza sapere che "period" in inglese significa "mestruazioni".

Quel "talk to you never" non ha senso in inglese, ma puo' essere frainteso (da un italiano) come "I'll never talk to you again", cioe' non ti parlero' mai piu'. E' un messaggio forte, e' davvero quello che volevi dire?

P.


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Fantastica l'espressione "at the end of exposure"
Da non credersi , anzi ci credo benissimo basti pensare al nostro simpaticissimo presidente ....
guardate un po qui Wink

https://www.youtube.com/watch?v=w80n8vudGq0


povera patria...come diceva Battiato

ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da 25tesla Lun 4 Mag 2009 - 12:37

Pincellone,

faccio solo uno strappo alla regola che mi sono imposto da oggi in avanti di leggere solo i vostri interessantissimi post ma di non intervenire più.

Ti vorrei dire che sono vissuto 23 anni a Boston in USA e lì il significato lo aveva, eccome.

E ti garantisco che non offende nessuno.

Ti sottolineo altresì che l'inglese lo parlicchio, diciamo così!

Non so se altri possono dire lo stesso.

ribadisco talk to you never, questa volta definitivamente, vic

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da pincellone Lun 4 Mag 2009 - 13:29

25tesla ha scritto:Pincellone,

faccio solo uno strappo alla regola che mi sono imposto da oggi in avanti di leggere solo i vostri interessantissimi post ma di non intervenire più.

Ti vorrei dire che sono vissuto 23 anni a Boston in USA e lì il significato lo aveva, eccome.

E ti garantisco che non offende nessuno.

Ti sottolineo altresì che l'inglese lo parlicchio, diciamo così!

Non so se altri possono dire lo stesso.

ribadisco talk to you never, questa volta definitivamente, vic

E' vero. Non avevo mai sentito questa espressione ma e' slang e viene utilizzata negli USA. Comunque sia, visto che intendevi precisamente quello che si leggeva, ti invito in ogni caso ad intervenire se c'e' qualche discussione che ti interessa, sinceramente non credo che qualcuno si sia comportato male nei tuoi confronti. Poi ovviamente sta a te decidere.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Canale sx del Virtue Two muto Empty Re: Canale sx del Virtue Two muto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.