T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hiface e l’esperienza del jitter

+4
arcidruido
jankovic
vastx
traspar
8 partecipanti

Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da traspar Mer 16 Nov 2011 - 22:54

Ragazzi finalmente ho realizzato cos’è il jitter. Non è facile spiegarlo, ma per usare un paragone con le immagini è come quando si guarda un film 3D senza occhiali, quando togli il jitter non fai altro che mettere gli occhiali vedendo tutto a fuoco e tridimensionale. Naturalmente le differenza è meno esagerata, ma l’esempio calza a pennello. Oggi ho ascoltato Stanley Clarke trio, gli strumenti erano palpabili, nel rock la differenza è ancora piu tangibile, adesso impastare i suoni è davvero difficile anche nelle registrazioni meno buone, sembra addirittura che l’ambiente sia migliorato in quanto ci sono meno risonanze, il basso è piu asciutto. Benedetta pennetta, la straconsiglio a chi ascolta musica liquida e non ha una scheda esterna, e ancora non l’ho provata con i file a risoluzione maggiore.
Il problema è che adesso sento il jitter ovunque, nel suono del citofono, nella TV, nella voce di mia moglie Very Happy , …aspettate mi suona il telefonino.. cacchio quanto jitter ha sta suoneria Mad
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da vastx Mer 16 Nov 2011 - 23:07

Grazie del feedback Smile
Ma su che dac sei uscito?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da traspar Mer 16 Nov 2011 - 23:27

Beh, fino adesso l'ho ascoltato solamente con l'HIFIDY 1793 che c'ho in vendita e che non suona affatto male, ma nei prossimi giorni lo provo col superpro. Vorrei provarlo anche col sintoampli kenwood che essendo surround ha il dac interno.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da jankovic Mer 16 Nov 2011 - 23:29

sono contento Fabio che ti sia piaciuta Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da vastx Mer 16 Nov 2011 - 23:46

Benny ma avendo io, come te, una bella scheda pro(sumer) firewire, la hiface serve a migliorare o si è lì per lì?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da traspar Gio 17 Nov 2011 - 0:19

vastx ha scritto:Benny ma avendo io, come te, una bella scheda pro(sumer) firewire, la hiface serve a migliorare o si è lì per lì?
Credo di no, perchè la scheda audio fa già e meglio quello che fa la pennetta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da jankovic Gio 17 Nov 2011 - 7:49

traspar ha scritto:
vastx ha scritto:Benny ma avendo io, come te, una bella scheda pro(sumer) firewire, la hiface serve a migliorare o si è lì per lì?
Credo di no, perchè la scheda audio fa già e meglio quello che fa la pennetta.
quoto Fabio Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da vastx Gio 17 Nov 2011 - 10:35

Grazie ragazzi della risposta Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da arcidruido Mer 25 Gen 2012 - 23:19

traspar ha scritto:Ragazzi finalmente ho realizzato cos’è il jitter. Non è facile spiegarlo, ma per usare un paragone con le immagini è come quando si guarda un film 3D senza occhiali, quando togli il jitter non fai altro che mettere gli occhiali vedendo tutto a fuoco e tridimensionale.

Io soffro della sindrome di san Tommaso, e oggi in un momento di tempo sono passato in negozio e .....eccolalla esco con il portafoglio vuoto e in tasca tante aspettative......"hiface"

Intanto mettiamo i puntini sulla catena .

Foobar2000 - Wasapi 24 bit - HiFace - DacGigawork - TpAudio IEL2 - Ar208v......."POÄNG serie - IKEA"

Parto con i miei brani di riferimento.
si va da a... non vi voglio annoiare... finisco i miei 5 ascolti poi il player, inizia il suo random, e mi presenta "Ecstasy-Mario Biondi", mai canzone ha descritto meglio il momento che stavo provando.
non vi annoio con dinamica presenza scenica ecc...per farla brevissima "le tende del palco si sono aperte e gg "


"Finisco con il dire il jitter per me era una droga, perchè me lo avete levato, mi manca, lo rivoglio....
La confusione che si veniva a creare nella mia testa mi rendeva felice."

Un saluto da un altro felice possesore di quella pennetta simpatica. [che ci sarà dentro?]







arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da Andrea Zani Gio 26 Gen 2012 - 11:35

la possiedo da un po la uso con il v-dac modificato,wasapi, e confermo tutto è un'ottima interfaccia...
ma chiedo,sapete come eliminare il rumorino al cambio traccia?
ascolto con un impanto tutto autocostruito e ogni volta mi viene male ,l'impressione è di aver fuso qualcosa Very Happy
anche se ormai ci ho fatto l'abitudine
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da mauz Gio 26 Gen 2012 - 13:17

Andrea Zani ha scritto:ma chiedo,sapete come eliminare il rumorino al cambio traccia?
ma al cambio traccia, dall'hiface, non viene nessun rumorino
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da Andrea Zani Gio 26 Gen 2012 - 13:29

mauz ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:ma chiedo,sapete come eliminare il rumorino al cambio traccia?
ma al cambio traccia, dall'hiface, non viene nessun rumorino
a me si e mi pare di non essere l'unico..da qualche parte ho letto di altri che la cambio traccia si sente un rumore tipo uno schiocco
Trovato:
https://www.tforumhifi.com/t20642-clicks-con-win7wasapihiface?highlight=hiface+rumore
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da belozoglu Gio 26 Gen 2012 - 14:27

yes, ribadisco che anche a me fa un piccolo click, del tutto trascurabile da non farci neppure caso... mi pare che da qualche parte lo Stentor dicesse che probabilmente è una particolarità dei primi esemplari prodotti della hiface
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da mauz Gio 26 Gen 2012 - 18:17

usando amarra+itunes su macmini non sento nessun clik. l'ho compata usata ma non so di quale generazione sia, qualcuno sà dove andare a vedere per capirlo?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da max-sound Ven 27 Gen 2012 - 18:49

il difetto del click tra un brano e l'altro avviene solo con alcuni PC, ho risolto cambiando la hiface con altra interfaccia: non ho più questo problema

maxx

max-sound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.12
Numero di messaggi : 4
Località : bo?
Impianto : bo?+bo?+bo?

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface e l’esperienza del jitter Empty Re: Hiface e l’esperienza del jitter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.