T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 4 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da M-JJ Lun 31 Ago 2009 - 11:16

grazie piero7 se il gialloverde è la massa il nero cosa è
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 31 Ago 2009 - 12:31

è l'alimentazione filamenti quella: + e - 12V.

Dissalda, raddrizza i piedini, leva lo zoccolo e risalda come prima, la foto di riferimento colori ce l'hai.

Buon lavoro Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Lun 31 Ago 2009 - 13:20

Prima di smontare lo zoccolo ripasserei con stagno e saldatore tutte le connessioni sia dello zoccolo che dello stampato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Mar 1 Set 2009 - 12:39

Ciao Maurizio, ti va di "illuminarci" su come modificare in meglio l'oggetto in questione?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da M-JJ Ven 4 Set 2009 - 11:03

ciao a tutti ed eccomi qua con una storia nuova. il preamp in oggetto ha il canale sx morto o meglio scricchiolante ( scusate ma se uno sul forum volesse allegare un mp3 del rumore che emette il pre in questione è possibile?) contattato il tipo che me lo ha venduto il quale mi ha chiesto le solite cose di rito confermandomi che i problemi di solito sono nelle valvole, ma avendole sostituite tutte con quelle consigliatemi da voi , il problema è rimasto e mi ha detto di rispedirglielo. Non essendo bravo con il saldatore ed essendo in garanzia nn mi sono messo ad aprirlo dissaldare etc etc., per rispedirglielo integro ma stamattina ho avuto la sorpresa di scoprire che in questa ITALIETTA una spedizione in francia tra le più economiche è 50 euriiii , il ritorno lo pagherebbe lui Please
allora penso ma nn è meglio spedirlo a maurarte che mi da una controllatina e ci fa le modifiche o in seconda battuta ci illumina su cosa fare e se trovo qui sul forum un Tutor che mi segue provo a smanettarci, però se nn fosse la base dello zoccolo come faccio a sapere dovè il problema. Ho solo un mp3 del rumore che emette e un piccolo filmato mp4 dove si vede che stacco attacco i cavi muovo le valvole....
. Che faccio I see
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Tfan Ven 4 Set 2009 - 11:56

spediscilo a Maurarte, te lo rimette a posto e te lo rende celestiale... Wink Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Ven 4 Set 2009 - 11:59

M-JJ ha scritto:ciao a tutti ed eccomi qua con una storia nuova. il preamp in oggetto ha il canale sx morto o meglio scricchiolante ( scusate ma se uno sul forum volesse allegare un mp3 del rumore che emette il pre in questione è possibile?) contattato il tipo che me lo ha venduto il quale mi ha chiesto le solite cose di rito confermandomi che i problemi di solito sono nelle valvole, ma avendole sostituite tutte con quelle consigliatemi da voi , il problema è rimasto e mi ha detto di rispedirglielo. Non essendo bravo con il saldatore ed essendo in garanzia nn mi sono messo ad aprirlo dissaldare etc etc., per rispedirglielo integro ma stamattina ho avuto la sorpresa di scoprire che in questa ITALIETTA una spedizione in francia tra le più economiche è 50 euriiii , il ritorno lo pagherebbe lui Please
allora penso ma nn è meglio spedirlo a maurarte che mi da una controllatina e ci fa le modifiche o in seconda battuta ci illumina su cosa fare e se trovo qui sul forum un Tutor che mi segue provo a smanettarci, però se nn fosse la base dello zoccolo come faccio a sapere dovè il problema. Ho solo un mp3 del rumore che emette e un piccolo filmato mp4 dove si vede che stacco attacco i cavi muovo le valvole....
. Che faccio I see

La cosa più furba ed intelligente: mandalo a maurizio. Punto. Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da stringiu Gio 29 Ott 2009 - 16:23

Ciao a tutti. Ci sono novità su questo pre? Intendo modifiche per migliorarlo ulteriormente.

stringiu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.10.09
Numero di messaggi : 7
Località : Firenze
Impianto : Trends 10.1 + Pre Yaqin MS12b + Marantz CD5003 + Project Debut III + Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da AndreaFx Mar 24 Nov 2009 - 11:15

stringiu ha scritto:Ciao a tutti. Ci sono novità su questo pre? Intendo modifiche per migliorarlo ulteriormente.

Porto su questo argomento perchè tra non molto mi passerà tra le mani questo pre e vorrei anch'io delle info circa possibile modifiche atte a migliorarne il suono.
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da daniele Mar 8 Dic 2009 - 2:35

Il pre è stato provato questa settimana su tnt-audio,
sezione inglese

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Mar 8 Dic 2009 - 8:38

E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.
Con pochi soldi di tube rolling si raggiungono risultati molto interessanti
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da AndreaFx Mer 9 Dic 2009 - 9:25

MaurArte ha scritto:E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.
Con pochi soldi di tube rolling si raggiungono risultati molto interessanti

News sulle possibili modifiche? Mmm

Io ne ho a casa uno........se seve una caviaaaaaaaaa Wink
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Gio 10 Dic 2009 - 11:46

Se può essere utile....

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Ms-12b13
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Vibration Ven 16 Apr 2010 - 9:14

Una info per l'acquisto...

stò trattando con il venditore ebay tubestein168, per ora sono riuscito ad arrivare a 215 USD (circa 158 euro) compresa la spedizione.

Volevo sapere, da chi lo ha già comprato, quale prezzo siete riusciti a ottenere?

Grazie

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da albamaiuscola Ven 16 Apr 2010 - 9:21

Ciao Vib,
conta che da HK poi devi aggiungere sempre un 30% circa di spese e dazi doganali... Ma comunque per l'oggetto resta un prezzaccio.
Oppure con un pò di pazienza aspetta un usato qui in Italia Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da caliber Ven 16 Apr 2010 - 9:48

148€ (il cambio era maggiormente favorevole) + 33€ di tasse, arrivato in una ventina di giorni...e suona da paura Smile
cambiato le valvole setacciando nel mio amato negozietto di strumenti musicali, mi sono state consegnate tre cassette di valvole impolverate in cui rovistare...e vi ho pensato Smile specialmente Piero7 Very Happy
ho trovato una rca italiana, ed una miniwatt 12au7, l'accoppiata funziona perfettamente...e due russe per il phono che non mi hanno fatto gridare al miracolo, quando avrò voglia proverò quelle del mio ampli x chitarra.
ah: 18€ in tutto soddisfatti o rimborsati.
Nota a margine quella volta comprai pure dei jack mono: scelsi i migliori sul mercato, pesantissimi con una costruzione da orafo: 4,5€ l'uno... ed erano i più cari in assoluto. Shocked
Quanto costa un rca con la stessa qualità? forse in questo hobby c'è qualcosa che non torna.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Vibration Ven 16 Apr 2010 - 9:56

Si, ne stò tenendo conto, volevo l'indicazione per capire fino a punto potevo trattare per il prezzo.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Ven 16 Apr 2010 - 10:07

Vibration ha scritto:Una info per l'acquisto...

stò trattando con il venditore ebay tubestein168, per ora sono riuscito ad arrivare a 215 USD (circa 158 euro) compresa la spedizione.

Volevo sapere, da chi lo ha già comprato, quale prezzo siete riusciti a ottenere?

Grazie

Vib

181 con sped via ups (maggio 2009)..... Per la mia esperienza usa un corriere normale, più lento ma meno rogne in dogana, ai 181 dovetti aggiungere più del previsto proprio a causa del corriere, quando invece ho acquistato via posta normale spesi meno del previsto.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cele Ven 16 Apr 2010 - 10:38

Io l'ho preso qui:

http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130382661489QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e5b698771

E' arrivato dopo una cinquantina di giorni:

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gabry74 Sab 8 Mag 2010 - 15:45

...anche a me è arrivato, rivalvolato con delle jj electronic gold pin, (quindi nulla di esoterico, o nos!),...per me suona molto bene!
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da stringiu Sab 8 Mag 2010 - 15:53

Io avuto un colpo di fortuna lo scorso anno.... Avevo trovato un annuncio scaduto su Ebay, ma ho contattato ugualmente il venditore per capire se lo aveva venduto o meno. Dopo circa un mese mi risponde e....ta dah..... il pre era ancora in vendita.
Sorpresa numero 2: il venditorre abitava alle spalle di casa mia...... Comprato per 190€ con imballi ancora originali.
Tra l'altro il proprietario aveva già cambiato le valvole con delle Golden Dragon che poi ho cambiato con delle GE militari per il phono e delle Philips Mullard sulla linea. A distanza di un anno sono molto contento dell'acquisto e attendo con ansia che Maurizio dica come modificarlo ulteriormente.

Giuseppe.

stringiu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.10.09
Numero di messaggi : 7
Località : Firenze
Impianto : Trends 10.1 + Pre Yaqin MS12b + Marantz CD5003 + Project Debut III + Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da andreac Mar 1 Giu 2010 - 9:52

MaurArte ha scritto:E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.

http://www.tnt-audio.com/ampli/aaavt_ms-12b.html
Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Mar 1 Giu 2010 - 10:20

Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty RE: YAQUIN MS12-B

Messaggio Da cele Mar 1 Giu 2010 - 11:09

MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe

Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Mar 1 Giu 2010 - 12:45

cele ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe

Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.

Saluti

Cele

Dillo a me che sono un fan delle E80CC Laughing

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 E80cc-10

Hanno guadagno leggermente maggiore rispetto alle sorelline ECC82
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.