T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Mar 19 Lug 2011 - 11:56

m.phobos ha scritto:Io sono uno di quelli che lo voleva sapere, visto che a momenti devo dare 2 giri di pot per sentire qualcosa dalla Denon DL 160!
Laughing
Scusate l'ignoranza, ma in questi casi uno step-up MC può servire?

La Dl-160 ha una tensione troppo alta ....con uno step-up rischi di mandare in saturazione il pre phono....a me è successo così Wink

E poi un trafo decente di stepup costa più del tuo gira ...economicamente non conviene.....

Poi dipende dal pre: il mio pre phono MM guadagna a sufficienza per cavarsela senza problemi con la Denon DL160 / DL110

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mar 19 Lug 2011 - 12:06

Stentor ha scritto:
Poi dipende dal pre: il mio pre phono MM guadagna a sufficienza per cavarsela senza problemi con la Denon DL160 / DL110

Bisognerebbe provare il pre in oggetto con la suddetta testina! Vedremo che accadrà nei prossimi mesi..

Per inciso anche con il Cambridge Audio 540p non sembra suonare "male", è solo che devo andare ben oltre ore 15 per sentire ad un volume decente.. e se poi ci aggiungi la scarsa presenza in basso delle Tesi 504 hai il quadro completo Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty mc mm boh

Messaggio Da Dante Mar 19 Lug 2011 - 12:35

HO il pesce al forno.. mentre si cuoce al volo.. ad occhio.. la denon con 1,6 e' tre volte il minimo dello yaqin come ingresso phono, io con la sumiko 2,5 sono alla meta' e per far suonare debbo alzare parecchio anche se non vengo penlizzato ne in dinamica ne sul range delle frequenze.. per me l'uscita della denon e' troppo bassa anche se bisogna provare..
mandamela che la testo Wink ahahah, senti se ti capita di occasione.. un pre phono Clearaudio il nano, usato ad un centinaio di euro.. compralo al volo... ha l'mc configurabile e suona molto bene.. dinamico fine.. lo ho cambiato per l'avalve. che e' un pelino meglio.. cosi' risolvi.. ti vendi il tuo e con la differenza.. ti fai un pre vero.. ciaoooo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 13:40

Ho spostato tutti gli OT riguardanti il Cambridge 540P in questo 3D:

https://www.tforumhifi.com/t18294-cambridge-pre-phono-540p

Per il cambridge continuate la discussione li Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty impressioni..

Messaggio Da Dante Ven 22 Lug 2011 - 18:04

Lasciamo il 540p al suo destino e concentriamoci sull'oggetto della discusione lo yaqin Very Happy
Lo sto ascoltando da un'oretta buona.. dopo aver cambiato il dac sono passato dal constantine(zero oversampling) al svdac06 un sigma/delta con l'ad1852 sto ascoltando gli Eagles rippati da un concerto su dvd a 48.. e poi dei chesky hd a 96 di voce femminile.. va benissimo ha guadagnato molto sulle frequenze superiori fini... veramente fini senza perdere dove era forte il Constantine (zero oversampling) la naturalezza delle medie... che bel gioco il nostro.. Wink
Comunque questo yaqin e' un apparecchio veramente notevole.. anche oggi e' riuscito ad emozionarmi.. saluti a tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 2 Ago 2011 - 2:18

pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:Quali valvole vanno sostituite le 12 AX7 o le 12AU7?
Fin qui ci arrivo anch'io Smile . Devi cambiare le 12AU7.

Se avrai la pazienza di rileggere questo lungo 3d, vedrai che ci sono riportati tanti consigli ed impressioni d'ascolto proprio in merito alle caratteristiche soniche delle diverse valvole. Per quanto mi riguarda, dopo averne provate diverse mi sono sentito soddisfatto con le 12AU7 Rca "Cleartop", ma anche tante altre non sono per niente male.

Hello

Grazie pallapippo! mi potresti indicare un buon link per l'acquisto?

Per quanto riguarda il link, preferirei che te lo fornisse qualcuno più competente di me. Dal basso della mia poca esperienza Embarassed , queste non mi sembrerebbero male (ma fattelo confermare da chi ne sa più di me):

http://cgi.ebay.it/A-PAIR-OF-RCA-12AU7A-ECC82-CLEARTOP-NOS-NIB-/230631375888?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item35b2b38410

In alternativa, se ti interessasse come alternativa un paio di ottime Valvo/Philips, puoi dare un'occhiata sul mercatino:

https://www.tforumhifi.com/t12368-valvole-12ax7-ecc83-e-12au7-ecc82-da-10-la-coppia-ss#276958

Hello

Embarassed Le 12au7a sono uguali alle 12au7 ? la a finale in che cosa le caratterizza ?
Grassie!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty 12au7a sono uguali alle 12au7 ? la a finale in che cosa le caratterizza???

Messaggio Da Dante Mar 2 Ago 2011 - 12:08

Salve a tutti,
non sono un esperto di valvole ma da un rapido giro sul web con o senza la A finale sono perfettamente compatibili, la A sembra sia un ulteriore selezione migliore, Io nel mio ho scelto queste che vanno benissimo nel sostituire le cinesi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220505931560
hanno un suono caldo.. tridimensionale a me piace.. la cinese era piu' asciutta specialmente agli estremi superiori ed aveva meno stage, sia chiaro che se cambi solo quelle la sezione del pre phono rimane la stessa..in pratica modifichi solo l'ingresso di linea..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 2 Ago 2011 - 12:22

Dante ha scritto:Salve a tutti,
non sono un esperto di valvole ma da un rapido giro sul web con o senza la A finale sono perfettamente compatibili, la A sembra sia un ulteriore selezione migliore, Io nel mio ho scelto queste che vanno benissimo nel sostituire le cinesi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220505931560
hanno un suono caldo.. tridimensionale a me piace.. la cinese era piu' asciutta specialmente agli estremi superiori ed aveva meno stage, sia chiaro che se cambi solo quelle la sezione del pre phono rimane la stessa..in pratica modifichi solo l'ingresso di linea..

Grassie per la dritta Dante, per il momento non uso il gira quindi la sostituzione si limita all'ingresso in linea collegato alla musiland 02us.
I cavi a bagno d'olio che consigliavi è meglio metterli tra DAC e pre o tra pre e ampli o entrambe le connessioni? consigli altre modifiche allo yaqin?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Modifiche e cavi..

Messaggio Da Dante Mar 2 Ago 2011 - 13:46

Salve a Tutti.
Non sono un campione con il saldatore, comunque lo yaqin rivalvolato va benissimo, sembra un miracolo rispetto ai pre valvolari di qualche anno fa che con prestazioni simili costavano 10 volte tanto come minimo.. quindi mettici mani solo se sei super sicuro sia di quello che fai e sia del risultato sonoro che otterrai
Per i cavi inizierei con una coppia tra pre e finale poi se mi entusiasmano passerei ad acquistarne un altra coppia..
I miei due amici audiofili a cui ne avevo presa una coppia.. ora ne hanno acquistate altre tre coppie.
Se ancora non hai comprato lo yaqin e ti serve un pre linea con una sola linea... valuta anche il little dot mk ii risparmi ed e' delizioso.. visto che poi a te piace la voce.. femminile.. sulle frequenze medie.. ti emozionerebbe..
Li ho entrambi e non riesco a scegliere..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty musiland02

Messaggio Da Dante Mar 2 Ago 2011 - 13:53

Sempre per Pallapippo, da poco per il nostro musiland 02 sono usciti dei nuovi driver controlla i tuoi..se corrispondono all'ultima versione.. li ho installati ieri sera e sembra che funzionino ma era mezzanotte ed ho la ex moglie che dorme nell'appartamento al piano superiore.. quindi non ho attaccato le casse.. non voglio altre cause Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da superluca71 Mar 2 Ago 2011 - 13:58

m.phobos ha scritto:Io sono uno di quelli che lo voleva sapere, visto che a momenti devo dare 2 giri di pot per sentire qualcosa dalla Denon DL 160!
Laughing

va benissimo sia con la denon dl-160 che con la dl-110
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty sensibilita' ingresso del preamplificatore

Messaggio Da Dante Mar 2 Ago 2011 - 14:43

Salve a Tutti,
Ho letto il messaggio del Superluca.. ma a me sembra che lui abbia solamente il pre phono dello yaqin il 22b.. e quindi un pre linea staccato.. quindi il "va benissimo" dipende anche dalla sensibilita' del pre linea in ingresso.. e poi mi sta rovinando il mercato.. Wink ero in attesa che il Phobos mi spediva la sua denon cosi' gli raccontavo come andava.. sul 12b

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da superluca71 Mar 2 Ago 2011 - 14:47

no Dante io ho il 12B!
il 22b lo consigliavo perchè è lo stesso stadio phono del 12b
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty non ci sono piu' scuse..

Messaggio Da Dante Mar 2 Ago 2011 - 15:13

Salve a tutti...
IL Superluca a me ha tolto una testina Crying or Very sad ma ha anche messo con le spalle al muro il Phobos... ora non ha piu' scuse.. puo' e DEVE acquistare lo yaqin.. e' perfettamente compatibile con la sua denon...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mar 2 Ago 2011 - 16:01

Dante ha scritto:
IL Superluca a me ha tolto una testina Crying or Very sad
La testina funziona bene.. soprattutto dopo essermi divertito per qualche oretta a settarla per bene sul gira.. c'è sempre la necessità di vite senza fine sulla fenicetta, ma per ora così è Smile

Dante ha scritto:
ma ha anche messo con le spalle al muro il Phobos... ora non ha piu' scuse.. puo' e DEVE acquistare lo yaqin.. e' perfettamente compatibile con la sua denon...
In questi giorni c'ho la scimmia in vacanza.. tra voglia di pre, ampli, biciclette, dischi, clamp e altro non ho ancora acquistato nulla Very Happy

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mar 2 Ago 2011 - 16:48

Pier ha scritto: Embarassed Le 12au7a sono uguali alle 12au7 ? la a finale in che cosa le caratterizza ?
Grassie!
Ti ha già risposto Dante. Comunque per le equivalenze puoi vedere qui:

http://www.audiotubes.com/12au7.htm

Dante ha scritto:Sempre per Pallapippo, da poco per il nostro musiland 02 sono usciti dei nuovi driver controlla i tuoi..se corrispondono all'ultima versione..
Mmm Non mi risulta di avere il Musiland ... Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Mar 2 Ago 2011 - 17:24

Io mi sono fatto diverse coppie di 5814a e precisamente Philips, GE e Siemens ovviamente nos con spesa modica. Sinceramente le prove le ho fatte all'inizio, cioè poco tempo dopo aver preso lo Yaqin, con l'orecchio ancora poco allenato al suono della valvola... Quelle che sono rimaste a bordo sono le Philips, perchè mi è sembrato che avessero un suono leggermente più caldo delle altre due che ben si sposa con il 2024... ma mi avete fatto pensare che dovrei riprovare le altre.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 2 Ago 2011 - 22:23

pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto: Embarassed Le 12au7a sono uguali alle 12au7 ? la a finale in che cosa le caratterizza ?
Grassie!
Ti ha già risposto Dante. Comunque per le equivalenze puoi vedere qui:

http://www.audiotubes.com/12au7.htm

Dante ha scritto:Sempre per Pallapippo, da poco per il nostro musiland 02 sono usciti dei nuovi driver controlla i tuoi..se corrispondono all'ultima versione..
Mmm Non mi risulta di avere il Musiland ... Smile

Hello
Forse Dante per il musiland si riferiva a me, ordinate le valvole Hoping , quando arrivano vi dirò come vanno. Arigrassie!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty rodaggio tubi

Messaggio Da Dante Mer 3 Ago 2011 - 0:33

Salve a Tutti.
Pier prima di dare un giudizio definitivo sulle valvole aspetta almeno una trentina di ore.. ma ricorda che il buongiorno si vede dal mattino.. Wink quindi come le monti gia' ti debbono dire qualcosa di positivo
per i dive del musiland 02 nuovi chiudi gli occhi e clikka il link Surprised
http://www.musiland.com.cn/downloads/drivers/beta/MlCyMon_2.0.0.0_build20110727.exe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Io mi sono fatto diverse coppie

Messaggio Da Dante Mer 3 Ago 2011 - 0:45

Sempre salve a tutti... Surprised Surprised Surprised
come ho aperto il forum stasera al rientro della passeggiata serale estiva credevo di essere entrato in un forum hardcore..
Ragazzi sono ancora quasi vergine.. in vita mia due botte due figli..e basta.. che kiul che ho.. andateci piano con le frasi equivoche Embarassed
Beh mister Grunter il gioco ci rende giovani.. basta giocare con i tubi nel verso giusto.. Laughing le philips nos sono delle ottime valvole.. mi sembra parenti strette delle mullard e delle valvo.. che erano sempre di proprieta philips.. se dico delle castronerie perdonatemi.. io ho nos philips sul little dot mkii e sono uno spettacolo..
giochiamo giochiamo.. per fare i seriosi abbiamo un eternita'...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ago 2011 - 9:47

Dante ha scritto:
giochiamo giochiamo.. per fare i seriosi abbiamo un eternita'...
Come non quotarti! Smile

Allora sto Yaquin.. come pre-phono più pre-linea conviene??? Smile
Tra qualche giorno torna la scimmia dalle ferie, e non vorrei farmi trovare impreparato!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Mer 3 Ago 2011 - 9:53

m.phobos ha scritto:
Dante ha scritto:
giochiamo giochiamo.. per fare i seriosi abbiamo un eternita'...
Come non quotarti! Smile

Allora sto Yaquin.. come pre-phono più pre-linea conviene??? Smile
Tra qualche giorno torna la scimmia dalle ferie, e non vorrei farmi trovare impreparato!

non ho mai avuto la possibilità di sentirlo, ma il solo fatto che il 100% dei commenti sono positivi la dice lunga Surprised
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mer 3 Ago 2011 - 10:00

cucicu ha scritto:
Allora sto Yaquin.. come pre-phono più pre-linea conviene??? Smile
Tra qualche giorno torna la scimmia dalle ferie, e non vorrei farmi trovare impreparato!

Come si dice in questi casi... best seller. Wink

Ricordati che volendo puoi divertirti a cambiare le valvole:

(RCA, GE, Sylvania, Ken-Rad, Dumont, Tung-Sol), inglesi (Mullard, Brimar, Mazda), olandesi (Amperex, Philips), francesi (RTC) e tedeschi (Telefunken).

http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/nostubes.html

Puoi scegliere a seconda dei gusti, a quanto mi dicono se sei disposto a spendere 90 euro le Mullard sono le migliori. Appena arriva l'Aeron faccio un tube rolling e posto qualche impressione.

Approfitto per chiedere agli esperti... è vero che con le valvole i benefici del cavo di alimentazione serio si sentono di meno ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mer 3 Ago 2011 - 10:22

flovato ha scritto:Approfitto per chiedere agli esperti... è vero che con le valvole i benefici del cavo di alimentazione serio si sentono di meno ?.
Non sono un esperto ... ma un semplice possessore: ti rimando a quanto avevo scritto una ventina di pagine indietro ... Wink :

pallapippo ha scritto:...

Piccoli interventi fatti:

1) il cavo di alimentazione arrivato era inutilizzabile, in quanto con presa inglese: ma appariva come un normalissimo cavo da pc, identico (salvo la presa) a quello che ho utilizzato per una settimana. Sostiturlo con un banale ed economico cavo architettua TNT-Merlino ha portato ad un ben percepile miglioramento: il soundstage, che con il pre inserito si era ristretto rispetto all'utilizzo del solo 3020, si è riallargato alle dimensioni già conosciute.

...

Hello


pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mer 3 Ago 2011 - 10:26

pallapippo ha scritto:Sostiturlo con un banale ed economico cavo architettua TNT-Merlino ha portato ad un ben percepile miglioramento: il soundstage, che con il pre inserito si era ristretto rispetto all'utilizzo del solo 3020, si è riallargato alle dimensioni già conosciute.
...

Grazie. Wink

Mannaggia quindi mi devo fare anche il cavo di alimentazione Mad , qualche volta mi viene da pensare che forse erano meglio i soldatini. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 16 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.