T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

+4
aittam
Stentor
vastx
Artinside
8 partecipanti

Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Artinside Mar 25 Ott 2011 - 13:45

Forza giostrai, fatevi sotto, quale può essere la miglior scelta?

http://www.thomann.de/it/behringer_inuke_nu1000_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/phonic_ph_max_1500.htm
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da vastx Mar 25 Ott 2011 - 13:53

Io ho letto qualcosa sul solo yamaha, che pare vada molto bene.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Stentor Mar 25 Ott 2011 - 14:33

Artinside ha scritto:Forza giostrai, fatevi sotto, quale può essere la miglior scelta?

http://www.thomann.de/it/behringer_inuke_nu1000_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/phonic_ph_max_1500.htm

Ne vuoi acquistare uno te Gavino ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Artinside Mer 26 Ott 2011 - 9:01

vastx ha scritto:Io ho letto qualcosa sul solo yamaha, che pare vada molto bene.

Grazie per l'info Smile

Stentor ha scritto:
Artinside ha scritto:Forza giostrai, fatevi sotto, quale può essere la miglior scelta?

http://www.thomann.de/it/behringer_inuke_nu1000_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm

http://www.thomann.de/it/phonic_ph_max_1500.htm

Ne vuoi acquistare uno te Gavino ?
Stavo pensando di fornire un pò più di "ciccia" alle mie casse: o un scheda tipo IRS2092 IRAUDAMP7 o ta3020 alimentate per bene, o uno degli ampli sopracitati (ho dimenticato il the t.amp s150), o un ampli home ben recensito, come lo Yamaha a s500. Il fatto è che il suono dei Tripath mi piace molto, la tk 2050 alimentata con trasfo che sto usando è soddisfacente (per non parlare di ta2024), a volte, come molti hanno rilevato, vorrei sentire, nei programmi più ritmici e dinamici, un pò più di "emozionalità" e quella rotondità e potenza del basso che ti danno le amplificazioni con più watt.
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da aittam Mer 26 Ott 2011 - 9:13

Artinside ha scritto:
Stavo pensando di fornire un pò più di "ciccia" alle mie casse: o un scheda tipo IRS2092 IRAUDAMP7 o ta3020 alimentate per bene, o uno degli ampli sopracitati (ho dimenticato il the t.amp s150), o un ampli home ben recensito, come lo Yamaha a s500. Il fatto è che il suono dei Tripath mi piace molto, la tk 2050 alimentata con trasfo che sto usando è soddisfacente (per non parlare di ta2024), a volte, come molti hanno rilevato, vorrei sentire, nei programmi più ritmici e dinamici, un pò più di "emozionalità" e quella rotondità e potenza del basso che ti danno le amplificazioni con più watt.

Seguo con piacere la discussione visto che condivido la tua stessa indecisione: ampli pro, IRS2092 IRAUDAMP7, Yamaha as500 (290 euro) e aggiungo anche l'Onkyo a933 (399 sterline).

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Corsaro Mer 26 Ott 2011 - 11:20

il phonic è anche lui una copia del QSC,ti consiglio Yamaha,ma considera anche il QSC serie RMX 850 superioe al giapponese se vuoi in MP ti do le dritte dell'importatore italiano per le info.
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Solomon Mer 26 Ott 2011 - 11:26

aittam ha scritto:
Artinside ha scritto:
Stavo pensando di fornire un pò più di "ciccia" alle mie casse: o un scheda tipo IRS2092 IRAUDAMP7 o ta3020 alimentate per bene, o uno degli ampli sopracitati (ho dimenticato il the t.amp s150), o un ampli home ben recensito, come lo Yamaha a s500. Il fatto è che il suono dei Tripath mi piace molto, la tk 2050 alimentata con trasfo che sto usando è soddisfacente (per non parlare di ta2024), a volte, come molti hanno rilevato, vorrei sentire, nei programmi più ritmici e dinamici, un pò più di "emozionalità" e quella rotondità e potenza del basso che ti danno le amplificazioni con più watt.

Seguo con piacere la discussione visto che condivido la tua stessa indecisione: ampli pro, IRS2092 IRAUDAMP7, Yamaha as500 (290 euro) e aggiungo anche l'Onkyo a933 (399 sterline).

Mattia.

Smile Comparate prodotti così diversi che è difficile dare un consiglio! Faccio solo un piccolo appunto per le mie conoscenze, tra lo Yamaha S500 e l'Onkyo A933 ci sono un paio di "CLASSI" di differenza. Lo Yamaha è un best buy per un impianto economico. Dovessi scegliere tra entry level NAD, ROTEL, DENON, MARANTZ o YAMAHA, sceglierei quest'ultimo. Suona in modo neutrale, con accenni di brillantezza, e buoni bassi, musicalità nella media, o meglio secondo i gusti.
Poco confrontabile con l'A933 che appare uno dei migliori e più credibili ampli in classe D,insieme all'A1-VL che è più musicale.
A933 niente a che vedere con A9755 molto più grossolano e meno preciso. A933 con possibilità di essere usato come finale, potendo divertirsi con i PRE o con i DAC con funzionalità PRE come il CAIMAN, o il lettore CD/DAC AUDIOLAB CDQ 8200.

Insomma, avendo le 399 sterline, 10 volte meglio la puntata sull'onkyo.
Avendo solo 290 euro, sul nuovo non c'è probabilmente niente di più potente e completo e performante dell'AS500.

Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 11:33

Artinside ha scritto:
Stavo pensando di fornire un pò più di "ciccia" alle mie casse: o un scheda tipo IRS2092 IRAUDAMP7 o ta3020 alimentate per bene, o uno degli ampli sopracitati (ho dimenticato il the t.amp s150), o un ampli home ben recensito, come lo Yamaha a s500. Il fatto è che il suono dei Tripath mi piace molto, la tk 2050 alimentata con trasfo che sto usando è soddisfacente (per non parlare di ta2024), a volte, come molti hanno rilevato, vorrei sentire, nei programmi più ritmici e dinamici, un pò più di "emozionalità" e quella rotondità e potenza del basso che ti danno le amplificazioni con più watt.

Capito Smile ....è sempre il solito dilemma di trovare un buon rapporto prezzo prestazioni.... e in questo caso anche potenza.

IRS2092 IRAUDAMP7 lo sto montando. Ho tutto ma c'è da fare un po' di lavoro (ali lineare, protezioni speakers) e in questo momento sono incasinato ....appena lo finisco ti dirò se ne vale la pena Wink

Per qli ampli pro che ho provato ....tanta ciccia e potenza ...ma un suono poco lineare e raffinato ..... anche li dipende uno a che parametri da importanza: tieni conto che tu con la Tk2050 in quanto a raffinatezza sei abituato bene Wink

PS: non te l'ho mai detto ma complimenti per le tue opere .... ho guardato il sito e i lavori sono splendidi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 12:17

Non ne sono sicuro, ma cmq, guardando il behringer dentro, e guardandolo e riguardandolo, mi sembra la copia del peavey (mentre i behringer in classe ab o h sono la copia dei QLS).
Il peavey monta l'irs2092.
Perchè quindi dite che siete indecisi tra ampli pro e l'irs2092? E' come dire che siete indecisi se mangiare la frutta o una mela Very Happy .
Gli irs2092 l15 a doppia scheda mi sembrano pure meglio, non solo rispetto al peavey, ma anche rispetto alla scheda irs2092 stereo. E costano circa 60 euro spediti, e ci potete pure mettere un alimentazione lineare. Il behringer inuke3000 fa rumore, il 1000 non so. La loro super potenza però è inutile, tranne per chi deve alimentare un subwoofer (che spesso hanno impedenze da 2 ohm, e nei forum americani la gente ha subwoofer da almeno 15 pollici Laughing ).
Piuttosto, sarebbe da chiedersi se prendersi un classe AB (penso yamaha e apart e thomann e behringer euro power), o un classe D. Io vado per la classe D, non ho voglia di buttare soldi in corrente o rischiare di surriscaldare Very Happy
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Artinside Mer 26 Ott 2011 - 12:34

aittam ha scritto:
Seguo con piacere la discussione visto che condivido la tua stessa indecisione: ampli pro, IRS2092 IRAUDAMP7, Yamaha as500 (290 euro) e aggiungo anche l'Onkyo a933 (399 sterline).

Mattia.

Smile

Corsaro ha scritto:il phonic è anche lui una copia del QSC,ti consiglio Yamaha,ma considera anche il QSC serie RMX 850 superioe al giapponese se vuoi in MP ti do le dritte dell'importatore italiano per le info.
Grazie Corsaro, per ora voglio solo girarmi un pò attorno per capire cosa c'è in giro di potente senza spendere troppo Smile

Solomon ha scritto:
Smile Comparate prodotti così diversi che è difficile dare un consiglio! Faccio solo un piccolo appunto per le mie conoscenze, tra lo Yamaha S500 e l'Onkyo A933 ci sono un paio di "CLASSI" di differenza. Lo Yamaha è un best buy per un impianto economico. Dovessi scegliere tra entry level NAD, ROTEL, DENON, MARANTZ o YAMAHA, sceglierei quest'ultimo. Suona in modo neutrale, con accenni di brillantezza, e buoni bassi, musicalità nella media, o meglio secondo i gusti.
Poco confrontabile con l'A933 che appare uno dei migliori e più credibili ampli in classe D,insieme all'A1-VL che è più musicale.
A933 niente a che vedere con A9755 molto più grossolano e meno preciso. A933 con possibilità di essere usato come finale, potendo divertirsi con i PRE o con i DAC con funzionalità PRE come il CAIMAN, o il lettore CD/DAC AUDIOLAB CDQ 8200.

Insomma, avendo le 399 sterline, 10 volte meglio la puntata sull'onkyo.
Avendo solo 290 euro, sul nuovo non c'è probabilmente niente di più potente e completo e performante dell'AS500.

Wink

La mia cifra massima è 300 eu, ed effettivamente lo Yamaha As500 è tra quelli in cima alla lista

Stentor ha scritto:

Capito Smile ....è sempre il solito dilemma di trovare un buon rapporto prezzo prestazioni.... e in questo caso anche potenza.

IRS2092 IRAUDAMP7 lo sto montando. Ho tutto ma c'è da fare un po' di lavoro (ali lineare, protezioni speakers) e in questo momento sono incasinato ....appena lo finisco ti dirò se ne vale la pena Wink

Per qli ampli pro che ho provato ....tanta ciccia e potenza ...ma un suono poco lineare e raffinato ..... anche li dipende uno a che parametri da importanza: tieni conto che tu con la Tk2050 in quanto a raffinatezza sei abituato bene Wink

PS: non te l'ho mai detto ma complimenti per le tue opere .... ho guardato il sito e i lavori sono splendidi.

Bene, allora aspetto le tue impressionisull'IRS2092 Smile Effettivamente non vorrei rinunciare al dettaglio e alla raffinatezza dei piccoli tripath.... Grazie per l'apprezzamento dei miei lavori Smile

Cyan ha scritto:Non ne sono sicuro, ma cmq, guardando il behringer dentro, e guardandolo e riguardandolo, mi sembra la copia del peavey (mentre i behringer in classe ab o h sono la copia dei QLS).
Il peavey monta l'irs2092.
Perchè quindi dite che siete indecisi tra ampli pro e l'irs2092? E' come dire che siete indecisi se mangiare la frutta o una mela Very Happy .
Gli irs2092 l15 a doppia scheda mi sembrano pure meglio, non solo rispetto al peavey, ma anche rispetto alla scheda irs2092 stereo. E costano circa 60 euro spediti, e ci potete pure mettere un alimentazione lineare. Il behringer inuke3000 fa rumore, il 1000 non so. La loro super potenza però è inutile, tranne per chi deve alimentare un subwoofer (che spesso hanno impedenze da 2 ohm, e nei forum americani la gente ha subwoofer da almeno 15 pollici Laughing ).
Piuttosto, sarebbe da chiedersi se prendersi un classe AB (penso yamaha e apart e thomann e behringer euro power), o un classe D. Io vado per la classe D, non ho voglia di buttare soldi in corrente o rischiare di surriscaldare Very Happy
Non sapevo che il beringher montasse quel chip Smile , il capitolo risparmio energetico non è, effettivamente, da tralasciare....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da aittam Mer 26 Ott 2011 - 12:34

Solomon ha scritto:
Smile Comparate prodotti così diversi che è difficile dare un consiglio! Faccio solo un piccolo appunto per le mie conoscenze, tra lo Yamaha S500 e l'Onkyo A933 ci sono un paio di "CLASSI" di differenza. Lo Yamaha è un best buy per un impianto economico. Dovessi scegliere tra entry level NAD, ROTEL, DENON, MARANTZ o YAMAHA, sceglierei quest'ultimo. Suona in modo neutrale, con accenni di brillantezza, e buoni bassi, musicalità nella media, o meglio secondo i gusti.
Poco confrontabile con l'A933 che appare uno dei migliori e più credibili ampli in classe D,insieme all'A1-VL che è più musicale.
A933 niente a che vedere con A9755 molto più grossolano e meno preciso. A933 con possibilità di essere usato come finale, potendo divertirsi con i PRE o con i DAC con funzionalità PRE come il CAIMAN, o il lettore CD/DAC AUDIOLAB CDQ 8200.

Insomma, avendo le 399 sterline, 10 volte meglio la puntata sull'onkyo.
Avendo solo 290 euro, sul nuovo non c'è probabilmente niente di più potente e completo e performante dell'AS500.

Wink

Ottima analisi. Chiara e concisa. Grazie mille. Ok
Hai confermato le mie idee.

Ora devo solo convincere la signora... mi toccherà preparare un report con tanto di ROI per convincerla al passaggio... Wink

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 12:50

Artinside ha scritto:
Non sapevo che il beringher montasse quel chip Smile , il capitolo risparmio energetico non è, effettivamente, da tralasciare....

Ciao, ripeto che non sono sicuro che il behringer sia una copia del peavey, ma ci assomiglia fin troppo. E il peavey monta l'irs2092. Charli si è fatto un ampli con l'irs2092, che secondo me ha qualità superiore al peavey e al behringer, e costa relativamente poco.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Artinside Mer 26 Ott 2011 - 13:12

Mi sta venendo la voglia di farmi l'irs2092....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da grunter Mer 26 Ott 2011 - 16:47

Ciao Gavino, come puoi leggere qui https://www.tforumhifi.com/t20341-ascolto-da-grunter-confronto-diverse-amplificazioni io sono rimasto veramente colpito dal ta3020 di Pallapippo by Vincenzo. Nonostante sia molto soddisfatto e del 2022 e del 2050 è evidente quanto il 3020 riuscisse a pilotare le mie casse meglio degli altri due, oltretutto con una timbrica correttissima. Il basso è stupefacente, frenatissimo potente e esteso. Me ne faccio costruire uno... ti vuoi aggregare?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Artinside Mer 26 Ott 2011 - 17:43

grunter ha scritto:Ciao Gavino, come puoi leggere qui https://www.tforumhifi.com/t20341-ascolto-da-grunter-confronto-diverse-amplificazioni io sono rimasto veramente colpito dal ta3020 di Pallapippo by Vincenzo. Nonostante sia molto soddisfatto e del 2022 e del 2050 è evidente quanto il 3020 riuscisse a pilotare le mie casse meglio degli altri due, oltretutto con una timbrica correttissima. Il basso è stupefacente, frenatissimo potente e esteso. Me ne faccio costruire uno... ti vuoi aggregare?
Ciao Federico, ti ringrazio per l'allettante proposta ma vorrei ancora aspettare e valutare un pò... Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da grunter Mer 26 Ott 2011 - 17:55

Purtroppo abitiamo lontani... io sinceramente sono rimasto sorpresissimo dalla qualità del 3020... da non credere!
Ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 22:27

grunter ha scritto:Purtroppo abitiamo lontani... io sinceramente sono rimasto sorpresissimo dalla qualità del 3020... da non credere!
Ciao.

Anche se non ce l'avevi durante il confronto, come ti è sembrato rispetto al ta2024? Che se non sbaglio avevi detto che il TDA7492 era inferiore sugli alti.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da grunter Mer 26 Ott 2011 - 22:42

Cyan ha scritto:
grunter ha scritto:Purtroppo abitiamo lontani... io sinceramente sono rimasto sorpresissimo dalla qualità del 3020... da non credere!
Ciao.

Anche se non ce l'avevi durante il confronto, come ti è sembrato rispetto al ta2024? Che se non sbaglio avevi detto che il TDA7492 era inferiore sugli alti.

Come impostazione timbrica direi abbastanza simile... con una differenza mostruosa sui bassi, dove il 3020 è veramente un campione. Come ricostruzione scenica il 2024 è superiore (imho ovviamente) ma, ormai, lo considero un ampli poco universale. Adattissimo per piccoli gruppi jazz, per musica da camera, ma troppo debole in termini di muscoli per essere apprezzato in tutti quei generi musicali dove il "corpo" ha importanza.
Beninteso, quando lo riattacco è sempre un bel sentire, ma lo metto solo in qualche occasione.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Cyan Mer 26 Ott 2011 - 23:02

grunter ha scritto:
Beninteso, quando lo riattacco è sempre un bel sentire, ma lo metto solo in qualche occasione.

Sad
Mi sa che quando mi faccio l'ampli nuovo me lo vendo il ta 10.1, così che non possa poi pentirmi di aver fatto un upgrade (di potenza)...
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 23:23

Cyan ha scritto:
grunter ha scritto:
Beninteso, quando lo riattacco è sempre un bel sentire, ma lo metto solo in qualche occasione.

Sad
Mi sa che quando mi faccio l'ampli nuovo me lo vendo il ta 10.1, così che non possa poi pentirmi di aver fatto un upgrade (di potenza)...

A parte che qui siamo OT ...chiudo dicendo che nessuno dei due TA3020 si avvicinava minimamente al Trends TA10.2P SE. .....certo la potenza era nettamente superiore ...ma la qualità del piccoletto inavvicinabile Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da grunter Gio 27 Ott 2011 - 0:11

Ultima cosa in OT. Dovresti sentire il 3020 di Pallapippo. Non credo che suoni allo stesso modo di quelli che hai ascoltato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Ott 2011 - 0:20

grunter ha scritto:Ultima cosa in OT. Dovresti sentire il 3020 di Pallapippo. Non credo che suoni allo stesso modo di quelli che hai ascoltato.

Ho Ascoltato il TA3020 AudioPhonics con alimentazione Lineare, la Christi V4 e quello di Andrea By Vincenzo ...suonavano circa tutti uguali ...

Chitarrone enormi a gogo,...e linearità non paragonabile ad un oggetto come il Trend...

Per certi generi cmq coinvolgenti ....ma non chiedetegli di essere raffinati come un campione quale è il Trends TA10.2P SE Wink

Senza paragoni così impegnativi suona comunque bene e con una notevole riserva dinamica Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500? Empty Re: BEHRINGER NU1000, YAMAHA P2500S o PHONIC PH MAX 1500?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.