T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Cavi DIY o a metraggio 25-30€ per 5mt(2.5+2.5)

Andare in basso

Consiglio Cavi DIY o a metraggio 25-30€ per 5mt(2.5+2.5) Empty Consiglio Cavi DIY o a metraggio 25-30€ per 5mt(2.5+2.5)

Messaggio Da aghist Sab 22 Ott 2011 - 3:22

Dopo aver fatto dei cavi con sempilicissimo coassiale di infima qualità, preferirei costruire, visto il budget ridotto, dei nuovi cavi di potenza per i miei diffusori, o acquistare qualcosa sulla cifra indicata. Gli ultimi che sto utilizzando hanno geometria a treccia, tre cavi da 3 metri intrecciati tra loro. Come risultato mi sembra buono considerando la qualità del cavo...spinge molto sulle basse e medio basse, i diffusori sembrano suonare più forte, tuttavia si è perso completamnete dettaglio, per capirci i cavi fanno schifo...ma il progetto per me è buonino...è solo colpa del tipo di cavo utilizzato...ritornando alle cose più importanti cerco in particolare un cavo che possa aiutare i diffusori nella ricostruzione del soundstage...semplice ed economico da realizzare se consigliate DIY, o semplicemente economico e ben "suonante" se avete in mente marche, magari acquistabil on-line e a metraggio. Vi ringrazio anticipatamente...

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Cavi DIY o a metraggio 25-30€ per 5mt(2.5+2.5) Empty Re: Consiglio Cavi DIY o a metraggio 25-30€ per 5mt(2.5+2.5)

Messaggio Da aghist Mar 25 Ott 2011 - 19:06

Ho deciso di alzare il budget a 50€, e ho visto i VDH clearwater, hanno una capicità davvero bassa e mi sambra uno dei parametri più importanti da tenere in considerazione, poi vista la lunghezza penso che una sezione di poco inferiore ai 2mm possa andare bene...consigli? Altrimenti sempre VDH i cs-122 con resistenza inferiore e capacità maggiore ma ad un costo più alto...leggendo su TNT Audio mi è sembrato di capire che per quanto riguarda le specifiche bisognerebbe avere resistenza e capacità basse.
Di seguito vi riporto i dati:
Clearwater
Spoiler:
CS - 122 HYBRID
Spoiler:

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.