T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC Fiio E10

+76
daniele
donaldduck2004
Antonio5
rferrinid
sudokus
eio
done75
D78
Pingeppo
gialandra
Molot
cordo80
blackhole
kalium
TheDarkKnight
Sestante
c0mrade2
Emanuele1984
mudsnow
alan220387
Saka82
The Black Mamba
pierpabass
maxvise
danilopace
Hoogo
zentax
potowatax
alepla
navigator76
Decibel
dmnet75
brunocambusa
ninja77
taldeitagli
alessandro1
Patrick
aleroc
bax
ghiglie
kurt10
R!ck
turo91
andreamang
Daniele81
wanttobefree83
Ornito
Deki
NitrusOxygen
Switters
Husky66
crixx
ALPHonic
Miclaud
deca90
lello64
pinod
SHiV
Aqualung
Antonello Alessi
berdik
Dexterdm
davideforbi
Aguirre63
nikosteel
emmeci
sonic63
donluca
dwaltz
realmassy
silver_85
cassano92
Masterix
grunter
Stentor
Alessio Zenga
80 partecipanti

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Sab Mag 12, 2012 5:51 pm

E10 + D3 è una ridondanza inutile. il D3 non è migliore dell'E10.

E più che due cavi RCA ti serve un cavo jack -> RCA... perchè il Fiio esce con un jack da 3.5mm.
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Sab Mag 12, 2012 8:47 pm

silver_85 ha scritto:E10 + D3 è una ridondanza inutile. il D3 non è migliore dell'E10.
E più che due cavi RCA ti serve un cavo jack -> RCA... perchè il Fiio esce con un jack da 3.5mm.
Ma il D3 dovrebbe convertire segnali fino a 24 bit x 192 Khz, l'E10 non mi pare..Comunque è pur vero che non li userei su segnali del genere, almeno per il momento.
Comunque, oltre a questi due FiiO, ho preso in considerazione anche creative sound baster xi-fi hd, hrt music streamer, superpro 707..
Avete idea di quale sia meglio in termini di resa?

A proposito, i cavi jack->RCA sono di buona qualità, oppure non sono ben schermati come quelli classici RCA->RCA dato che in un'unico cavo ci passano due fili?
Che cavo jack->RCA eventualmente devo prendere...che non costi più di 20 euro..

Per quanto riguarda i cavi RCA->RCA che ho scritto prima (non ho postato il link commerciale perché non so se si può fare sul forum), sono buoni?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Sab Mag 12, 2012 11:03 pm

Io ho usato un cavo belkin jack 3,5mm a RCA con cui mi sono trovato molto bene, e costa proprio €20 se non sbaglio. Quanto ai dac che hai menzionato non saprei dirti...
Non so se si adatti alle tue esigenze, é ingombrante e l'estetica é molto "professionale", ma il dac più straordinario che mi sia capitato di sentire sotto i €100 é sicuramente il Behringer SRC2496, suona moooooolto al di sopra della sua fascia di prezzo, sia io che altri amici con molta più esperienza di me l'abbiamo trovato eccezionale per il suo prezzo.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Dom Mag 13, 2012 6:01 am

Il Behringer mi pare che non abbia ingresso usb, dovrebbe aggiungere una hiface alla lista.
Ed è effettivamente grossino... Wink

Comunque il Fiio E10 è un dac usb, il D3 un dac s/pdif, continuo a non capire che senso abbia comprarli entrambi, a meno che non servano esplicitamente 2 dac per 2 macchine diverse.

Ma, onestamente, mi pare di capire che l'idea fosse quella di comprare un E10, attaccarlo all'usb, uscire in coassiale ed entrare in coassiale nel D3.
Due appunti: non avresti comunque i 192Khz. Perchè l'E10 COMUNQUE si ferma a 96Khz, anche con l'uscita digitale.
E non avresti alcun vantaggio dall'ascoltare i 192khz piuttosto che i 96khz. Molti affermano di non sentire differenze, neanche con setup da migliaia di euro, figuriamoci con questi baracchini da poche decine di €... poi c'è in me la convinzione che, addirittura, l'E10 suoni addirittura un po' meglio del D3... il chip DAC interno è quantomeno migliore, anche se so che non vuol dire poi molto.. ma alcune misurazioni e test trovati in rete mi danno ragione...

Se serve solo un dac usb, probabilmente il musicstreamer II dovrebbe essere ampiamente sufficiente, decisamente migliore dei vari Fiio...

http://www.headfonia.com/the-hrt-music-streamer-ii-asynchronous-2496-for-149-95/

o un VDAC prima versione, se si riesce a trovarlo nuovo, o usato, a poco prezzo...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Lun Mag 14, 2012 4:49 pm

Alessio Zenga ha scritto:Io ho usato un cavo belkin jack 3,5mm a RCA con cui mi sono trovato molto bene, e costa proprio €20 se non sbaglio.
Ok, grazie.
In termini generali c'è qualche caratteristicha a cui devo far attenzione? Non so, la schermatura..

Invece per quanto riguarda una coppia di cavi RCA->RCA, che ne dite di questi su playstereo?
G&BL serie Compact HN Cavi di segnale a 14 euro
G&BL serie Compact HM Cavi di segnale a 11 euro

silver_85 ha scritto:Il Behringer mi pare che non abbia ingresso usb, dovrebbe aggiungere una hiface alla lista.
Ed è effettivamente grossino... Wink
Effettivamente pare troooooppo professionale Very Happy

Ma, onestamente, mi pare di capire che l'idea fosse quella di comprare un E10, attaccarlo all'usb, uscire in coassiale ed entrare in coassiale nel D3.
Due appunti: non avresti comunque i 192Khz. Perchè l'E10 COMUNQUE si ferma a 96Khz, anche con l'uscita digitale.
E non avresti alcun vantaggio dall'ascoltare i 192khz piuttosto che i 96khz.
Si siccome l'E10 si può usare come ''trasporto'' tramite coassiale, pensavo che collegandoci un DAC come il D3 all'uscita coassiale, venisse by-passato il suo DAC interno a favore di quello esterno.
Ma se mi dici che comunque resta limitato a 96khz, si vede che non avevo capito bene.
Comunque questa cosa dell'accoppiata E10+D3 era piu che altro una curiosità.

Se serve solo un dac usb, probabilmente il musicstreamer II dovrebbe essere ampiamente sufficiente, decisamente migliore dei vari Fiio...
o un VDAC prima versione, se si riesce a trovarlo nuovo, o usato, a poco prezzo...
Si si, a me interessa la migliore qualità d'uscita su line-out entro i 120-130 euro. Poi se ha altre fatures, come l'amplificazione per cuffia, ben venga.
Il VDac dovrei cercarlo usato per quella cifra.
Il SuperPro 707 lo tolgo dalla lista?
Quindi alla fine devo decidere tra HRT MSII(130 euro) e Sound Blaster X-Fi Hd esterna (meno di 100€ e ha anche l'uscita amplificata per cuffie oltre ad entrate audio)...Se c'è qualcuno che ha fatto qualche confronto in termini di qualità di uscita di linea, mi dica Very Happy Very Happy

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Chiedo consiglio

Messaggio Da wanttobefree83 Gio Mag 31, 2012 1:13 pm

Io ho un Laptop della Sony Vaio, mi si è rotta l' uscita delle cuffie e quindi non posso ascoltare la musica o vedere i film con le mie cuffie Akg 271mkII o le Akg q460.
Volevo prendere una scheda audio esterna, avevo visto la Asus Xonar U3 ma poi mi sono imbattuto in questa discussione del Fiio E10. Il mio utilizzo è solo per musica e film. Come programmi per l' ascolto uso l' aimp3 (come formato audio per la maggior parte ho mp3 ) e per vedere i film il Mirillis ex pro ( ho windows seven). Secondo voi sarebbe un buono acquisto o no?
Grazie mille in anticipi

wanttobefree83
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : sicilia
Impianto : Portatile più dac fiio

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Gio Mag 31, 2012 2:08 pm

wanttobefree83 ha scritto:Io ho un Laptop della Sony Vaio, mi si è rotta l' uscita delle cuffie e quindi non posso ascoltare la musica o vedere i film con le mie cuffie Akg 271mkII o le Akg q460.
Volevo prendere una scheda audio esterna, avevo visto la Asus Xonar U3 ma poi mi sono imbattuto in questa discussione del Fiio E10. Il mio utilizzo è solo per musica e film. Come programmi per l' ascolto uso l' aimp3 (come formato audio per la maggior parte ho mp3 ) e per vedere i film il Mirillis ex pro ( ho windows seven). Secondo voi sarebbe un buono acquisto o no?
Grazie mille in anticipi

Regolamento vuole che, prima di postare qualcosa o chiedere aiuto, ci si presenti nell'apposita sezione.

Comunque sì, il Fiio è un ottimo prodotto. la Xonar è questa?

Xonar U3

Sembra costare quasi la metà. Le specifiche sono buone, il supporto si ferma a 16bit e 48Khz, ma non è un problema per il suo target.

Bisognerebbe sentirli entrambi. Il Fiio te lo possiamo sicuramente consigliare...

EDIT

Ho appena trovato questo:
http://nwavguy.blogspot.it/2011/11/asus-u3-dac.html

Il Fiio E10 sembra essere un po' migliore. Chiaramente le specifiche dichiarate non corrispondevano completamente al vero... Smile
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty grazie

Messaggio Da wanttobefree83 Gio Mag 31, 2012 2:27 pm

Mi scuso per non essermi presentato ma ogni volta faccio una confusione con i forum Smile.Ho immediatamente provveduto.
La Xonar U3 è proprio quella e complimenti per aver trovaro quell' articolo. Io provengo da una X-Fi Go ed ero intenzionato a passare all' Asus. Però poi leggendo il vostro forum ho capito (da ignornate in materia) che con il Fiio d5 o E10 la qualità audio dovrebbe essere più realistica e superiore. PErò leggendo la classifica mi dice che addirittura il Fiio d5 è peggiore della Xonar e della Creative Xfii? oddio...

wanttobefree83
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : sicilia
Impianto : Portatile più dac fiio

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Gio Mag 31, 2012 2:44 pm

il fiio d5 dovrebbe far cagare... Smile

Se puoi spendere, prendi l'E10. Spendere poi... non stiamo certo parlando di chissà chè, ma comunque sembrano tanti 70€ per chi non ha mai visto un DAC in vita sua.. Smile
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty grazie

Messaggio Da wanttobefree83 Gio Mag 31, 2012 2:51 pm

Ho letto tutto l' articolo e mi ha lasciato perplesso sia la Xonar e sia la creative.
Ho trovato sempre sul sito che mi hai consigliato il confronto tra il Fiio E10 e le rimanenti.

Volevo postare il link ma mi dice che i nuovi utenti per 7 giorni non posso mettere link esterni.

Spenderò di più ma almeno non cambio il portatile e ho un qualcosa che mi durà di più. Anche se quel tipo nel recensire questi prodotti è di un criticone assurdo.Non va mai bene nulla.

Grazie mille dei consigli e vi farò sapere a prodotto acquistato e testato. Smile

wanttobefree83
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : sicilia
Impianto : Portatile più dac fiio

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Gio Mag 31, 2012 7:27 pm

wanttobefree83 ha scritto:
Volevo postare il link ma mi dice che i nuovi utenti per 7 giorni non posso mettere link esterni.

Non ti preoccupare, quel sito lo conosco tutto a memoria Smile

il tipo è un criticone assurdo, anche perchè egli stesso ha progettato un DAC e un amplificatore per cuffie. E ovviamente il suo è il più bello del mondo Cool

Comunque ha trovato, giustamente, da criticare, perchè son tutti comunque prodotti economici...

Con il Fiio ti troverai bene. Ciao!
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Ven Giu 01, 2012 10:48 pm

Come amp cuffie meglio E10 o Sound Blaster X-Fi HD?

Come cavi RCA->RCA quali compro. Dal costo contenuto ovviamente, visto i dispositivi di cui parliamo. Questi vanno bene? E sono una coppia a 14€, giusto?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=628
oppure questi
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=627
http://www.amazon.it/Manhattan-Cavo-qualit-stereo-HQ-2RCA-015/dp/B0038J2AF8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&coliid=I23CYTIF1HWWGH&colid=2ZWC1VJCQ7TPF

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Daniele81 Mar Giu 19, 2012 10:02 am

Deki ha scritto:Come amp cuffie meglio E10 o Sound Blaster X-Fi HD?

non conosco la sound blaster ma posso tranquillamente dirti che il Fiio come ampli cuffie è molto molto buono! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Mer Giu 20, 2012 10:25 am

Buongiorno ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio in merito a questo DAC FiiO E10.
Lo userei ovviamente attaccato al mio computer desktop.
Al line out ci attaccherei il sistemino 2.1 Logitech Z323 e all'uscita cuffie le Creative Aurvana Live!
Per ora piloto tutto con la Realtek HD integrata.
Dite che nel mio caso valga la pena spendere 70€ per comprare queasto dac?Troverei molti miglioramenti con le cuffie CAL che giustifichino la somma spesa?
Quello che posso dirvi è che le CAL suonano meglio collegate al mio sony xperia x10mini che collegate al computer. Su un iPhone 4 suonano ancora meglio...
Grazie
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Mer Giu 20, 2012 10:31 am

andreamang ha scritto:Buongiorno ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio in merito a questo DAC FiiO E10.
Lo userei ovviamente attaccato al mio computer desktop.
Al line out ci attaccherei il sistemino 2.1 Logitech Z323 e all'uscita cuffie le Creative Aurvana Live!
Per ora piloto tutto con la Realtek HD integrata.
Dite che nel mio caso valga la pena spendere 70€ per comprare queasto dac?Troverei molti miglioramenti con le cuffie CAL che giustifichino la somma spesa?
Quello che posso dirvi è che le CAL suonano meglio collegate al mio sony xperia x10mini che collegate al computer. Su un iPhone 4 suonano ancora meglio...
Grazie

L'iphone ha un'ottima uscita cuffie. Il fiio è ancora migliore. Fai un po' tu Smile

Buoni ascolti!
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Daniele81 Mer Giu 20, 2012 10:31 am

andreamang ha scritto:Buongiorno ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio in merito a questo DAC FiiO E10.
Lo userei ovviamente attaccato al mio computer desktop.
Al line out ci attaccherei il sistemino 2.1 Logitech Z323 e all'uscita cuffie le Creative Aurvana Live!
Per ora piloto tutto con la Realtek HD integrata.
Dite che nel mio caso valga la pena spendere 70€ per comprare queasto dac?Troverei molti miglioramenti con le cuffie CAL che giustifichino la somma spesa?
Quello che posso dirvi è che le CAL suonano meglio collegate al mio sony xperia x10mini che collegate al computer. Su un iPhone 4 suonano ancora meglio...
Grazie

hai mp! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Mer Giu 20, 2012 10:40 am

silver_85 ha scritto:
andreamang ha scritto:Buongiorno ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio in merito a questo DAC FiiO E10.
Lo userei ovviamente attaccato al mio computer desktop.
Al line out ci attaccherei il sistemino 2.1 Logitech Z323 e all'uscita cuffie le Creative Aurvana Live!
Per ora piloto tutto con la Realtek HD integrata.
Dite che nel mio caso valga la pena spendere 70€ per comprare queasto dac?Troverei molti miglioramenti con le cuffie CAL che giustifichino la somma spesa?
Quello che posso dirvi è che le CAL suonano meglio collegate al mio sony xperia x10mini che collegate al computer. Su un iPhone 4 suonano ancora meglio...
Grazie

L'iphone ha un'ottima uscita cuffie. Il fiio è ancora migliore. Fai un po' tu Smile

Buoni ascolti!
Grazie innanzitutto per la risposta...capisco che l'iphone ha un uscita cuffie buona ma è pur sempre un cellulare grande come il fiio...quindi non puo starci dentro quello che sta nel fiio che è dedicato solo ed esclusivamente per pilotare cuffie o no? Hehe
Te che consiglio mi dai Laughing
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Mer Giu 20, 2012 10:42 am

Daniele81 ha scritto:
andreamang ha scritto:Buongiorno ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio in merito a questo DAC FiiO E10.
Lo userei ovviamente attaccato al mio computer desktop.
Al line out ci attaccherei il sistemino 2.1 Logitech Z323 e all'uscita cuffie le Creative Aurvana Live!
Per ora piloto tutto con la Realtek HD integrata.
Dite che nel mio caso valga la pena spendere 70€ per comprare queasto dac?Troverei molti miglioramenti con le cuffie CAL che giustifichino la somma spesa?
Quello che posso dirvi è che le CAL suonano meglio collegate al mio sony xperia x10mini che collegate al computer. Su un iPhone 4 suonano ancora meglio...
Grazie

hai mp! Wink
Grazie per l'interessamento...
Il forum non mi fa mandare ancora messaggi privati...comunque sono dei castelli romani.
(il fiio lo pagherei nuovo 70€ spedito) ed è una mia fissazione prendere le cose nuove non per te ci mancherebbe Wink
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Daniele81 Mer Giu 20, 2012 10:43 am

andreamang ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

hai mp! Wink
Grazie per l'interessamento...
Il forum non mi fa mandare ancora messaggi privati...comunque sono dei castelli romani.
(il fiio lo pagherei nuovo 70€ spedito) ed è una mia fissazione prendere le cose nuove non per te ci mancherebbe Wink

no problem! metterò a breve l'annuncio, se ci ripensi fammi un fischio! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Mer Giu 20, 2012 11:00 am

andreamang ha scritto:
Grazie innanzitutto per la risposta...capisco che l'iphone ha un uscita cuffie buona ma è pur sempre un cellulare grande come il fiio...quindi non puo starci dentro quello che sta nel fiio che è dedicato solo ed esclusivamente per pilotare cuffie o no? Hehe
Te che consiglio mi dai Laughing
Sinceramente non ho mai gradito molto l'uscita cuffie dell'iphone,almeno il 4,molta più potenza rispetto al mio iPod video ma riguardo la qualità...all'aumentare del volume ho notato una discreta perdita di qualità!comunque,col fiio e10 avresti un buon miglioramento oltre ad un dac entry level,io l'ho acquistato e non me ne sono affatto pentito!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Mer Giu 20, 2012 11:13 am

E oltre questo ci guadagnerei anche il volume cuffia a manopola molto più pratico dei tasti volume che ho ora sulla tastiera...
Comunque ci giocherei, vedrei qualche film e sento un pò di musica, in tutti e tre gli ambiti se la caverebbe bene?L'intergata è anche piena di disturbi nei momenti di silenzio...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da turo91 Mer Giu 20, 2012 11:24 am

andreamang ha scritto:E oltre questo ci guadagnerei anche il volume cuffia a manopola molto più pratico dei tasti volume che ho ora sulla tastiera...
Comunque ci giocherei, vedrei qualche film e sento un pò di musica, in tutti e tre gli ambiti se la caverebbe bene?L'intergata è anche piena di disturbi nei momenti di silenzio...

Sei anche qui? Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Mer Giu 20, 2012 11:27 am

andreamang ha scritto:E oltre questo ci guadagnerei anche il volume cuffia a manopola molto più pratico dei tasti volume che ho ora sulla tastiera...
Comunque ci giocherei, vedrei qualche film e sento un pò di musica, in tutti e tre gli ambiti se la caverebbe bene?L'intergata è anche piena di disturbi nei momenti di silenzio...
Si si sicuramente!mi sembra abbia 300mW a 32 ohm quindi con le creative non avresti sicuramente problemi!io con le mie,con la maggior parte della musica non ho mai superato il 3 Max 4!con giochi e film vale lo stesso discorso, ha anche una sorta di bass boost che con alcuni giochi ti potrebbe far comodo!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Mer Giu 20, 2012 11:29 am

turo91 ha scritto:
andreamang ha scritto:E oltre questo ci guadagnerei anche il volume cuffia a manopola molto più pratico dei tasti volume che ho ora sulla tastiera...
Comunque ci giocherei, vedrei qualche film e sento un pò di musica, in tutti e tre gli ambiti se la caverebbe bene?L'intergata è anche piena di disturbi nei momenti di silenzio...

Sei anche qui? Laughing
Ahahah che ci fai qui??? Hehe Hehe Hehe
Mi sembri una persona molto informata sull'argomento ma è meglio sentire anche altre esperienze Razz
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da turo91 Mer Giu 20, 2012 11:35 am

andreamang ha scritto:
Ahahah che ci fai qui??? Hehe Hehe Hehe
Mi sembri una persona molto informata sull'argomento ma è meglio sentire anche altre esperienze Razz

Sono ovunque, comunque fai bene dato che non l'ho mai provato personalmente Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.