T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC Fiio E10

+76
daniele
donaldduck2004
Antonio5
rferrinid
sudokus
eio
done75
D78
Pingeppo
gialandra
Molot
cordo80
blackhole
kalium
TheDarkKnight
Sestante
c0mrade2
Emanuele1984
mudsnow
alan220387
Saka82
The Black Mamba
pierpabass
maxvise
danilopace
Hoogo
zentax
potowatax
alepla
navigator76
Decibel
dmnet75
brunocambusa
ninja77
taldeitagli
alessandro1
Patrick
aleroc
bax
ghiglie
kurt10
R!ck
turo91
andreamang
Daniele81
wanttobefree83
Ornito
Deki
NitrusOxygen
Switters
Husky66
crixx
ALPHonic
Miclaud
deca90
lello64
pinod
SHiV
Aqualung
Antonello Alessi
berdik
Dexterdm
davideforbi
Aguirre63
nikosteel
emmeci
sonic63
donluca
dwaltz
realmassy
silver_85
cassano92
Masterix
grunter
Stentor
Alessio Zenga
80 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Dom 15 Apr 2012 - 14:41

silver_85 ha scritto:io non lo farei. Dalle misurazioni sembra che il suono sia molto più pulito dall'uscita di linea.
E mi sembra ovvio... l'uscita cuffie ha uno stage in più. parliamo di 98db s/n sul line-out e 90db sull'uscita cuffie. Vabbè, molto semplicemente prova e senti che te ne pare Smile

comunque dovrai tenere il volume del potenziometro quasi al massimo, il line-out esce a 1.6V fissi, che è quasi il massimo dell'uscita cuffie quando il fiio è settato in LowGain...

ciao a tutti, io mi volevo comprare L'E17 (poichè leggermente superiore rispetto all'E10) per usarlo con le casse audio da PC 2.1, ma ho visto che ha solo l'uscita amplificata, però nel PDF del prodotto c'è scritto che ci si può collegare anche gli Speakers, adesso la domanda è, meglio comprare l'E10 che ha anche l'uscita non amplificata oppure prendere l'E17? (se vi servono altre info sulla mia situazione ho scritto un post più dettagliato nel 3D del l'E17 o comunque chiedetemi pure qua, mi scuso se ho fatto cross-posting).
Grazie a tutti Smile

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Dom 15 Apr 2012 - 23:45

NitrusOxygen ha scritto:
silver_85 ha scritto:io non lo farei. Dalle misurazioni sembra che il suono sia molto più pulito dall'uscita di linea.
E mi sembra ovvio... l'uscita cuffie ha uno stage in più. parliamo di 98db s/n sul line-out e 90db sull'uscita cuffie. Vabbè, molto semplicemente prova e senti che te ne pare Smile

comunque dovrai tenere il volume del potenziometro quasi al massimo, il line-out esce a 1.6V fissi, che è quasi il massimo dell'uscita cuffie quando il fiio è settato in LowGain...

ciao a tutti, io mi volevo comprare L'E17 (poichè leggermente superiore rispetto all'E10) per usarlo con le casse audio da PC 2.1, ma ho visto che ha solo l'uscita amplificata, però nel PDF del prodotto c'è scritto che ci si può collegare anche gli Speakers, adesso la domanda è, meglio comprare l'E10 che ha anche l'uscita non amplificata oppure prendere l'E17? (se vi servono altre info sulla mia situazione ho scritto un post più dettagliato nel 3D del l'E17 o comunque chiedetemi pure qua, mi scuso se ho fatto cross-posting).
Grazie a tutti Smile
Ti sapranno sicuramente consigliare meglio persone molto più esperte di me ma, se ti serve soltanto un dac potresti orientarti su altri prodotti, riguardo l'e10 o l'e17 pagheresti anche il reparto cuffie che se non utilizzi non credo convenga!La fiio fà il d3 e il d5 se ti possono interessare,costano veramente poco (circa 25 euro) e qua nel forum se ne è parlato molto bene!
ciao!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Lun 16 Apr 2012 - 0:05

Dexterdm ha scritto:
Ti sapranno sicuramente consigliare meglio persone molto più esperte di me ma, se ti serve soltanto un dac potresti orientarti su altri prodotti, riguardo l'e10 o l'e17 pagheresti anche il reparto cuffie che se non utilizzi non credo convenga!La fiio fà il d3 e il d5 se ti possono interessare,costano veramente poco (circa 25 euro) e qua nel forum se ne è parlato molto bene!
ciao!

Ciao vedo che sei di Terni ottimo!! io sono vicino, comunque in un giorno ho cambiato idea già 3-4 volte sul miglior dac per me (e la cosa non è buona Laughing ), ho visto L'audinst hud-mx1, il musiland 03 a 130€, HRT MS2 a 150€ ed infine avrei trovato anche un maverick tubemagik D1 usato abbordabile, penso che questi 4 siano i migliori per il mio budget, ma la domanda è adesso, con un impianto da 200€ 2.1 per pc si sente la differenza tra un fiio D5 e il maverick tubemagik D1 che nuovo costa circa 280€ ? Smile

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 16 Apr 2012 - 0:11

NitrusOxygen ha scritto:
Dexterdm ha scritto:
Ti sapranno sicuramente consigliare meglio persone molto più esperte di me ma, se ti serve soltanto un dac potresti orientarti su altri prodotti, riguardo l'e10 o l'e17 pagheresti anche il reparto cuffie che se non utilizzi non credo convenga!La fiio fà il d3 e il d5 se ti possono interessare,costano veramente poco (circa 25 euro) e qua nel forum se ne è parlato molto bene!
ciao!

Ciao vedo che sei di Terni ottimo!! io sono vicino, comunque in un giorno ho cambiato idea già 3-4 volte sul miglior dac per me (e la cosa non è buona Laughing ), ho visto L'audinst hud-mx1, il musiland 03 a 130€, HRT MS2 a 150€ ed infine avrei trovato anche un maverick tubemagik D1 usato abbordabile, penso che questi 4 siano i migliori per il mio budget, ma la domanda è adesso, con un impianto da 200€ 2.1 per pc si sente la differenza tra un fiio D5 e il maverick tubemagik D1 che nuovo costa circa 280€ ? Smile

Seconde me forse qualche differenza la puoi anche sentire, ma probabilmente spendersti meglio i tuoi soldi prendendo il Fiio e mettendo da parte la differenza in vista di futuri miglioramenti sul fronte diffusori
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Lun 16 Apr 2012 - 0:18

Alessio Zenga ha scritto:

Seconde me forse qualche differenza la puoi anche sentire, ma probabilmente spendersti meglio i tuoi soldi prendendo il Fiio e mettendo da parte la differenza in vista di futuri miglioramenti sul fronte diffusori

Ciao, penso che seguirò i vostri consigli visto l'esiguo costo del D5 e vista la troppa scelta che c'è intorno ai 130 - 150 euro che mi manda un po' in crisi non essendo molto esperto Smile

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 16 Apr 2012 - 0:24

Io avevo letto che il d5 suona peggio del d3, ma non l'ho mai sentito di persona
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Lun 16 Apr 2012 - 0:30

Alessio Zenga ha scritto:Io avevo letto che il d5 suona peggio del d3, ma non l'ho mai sentito di persona

non so, però ho letto la recensione di un sito dove dice che la usb del D3 serve solo per l'alimentazione e non come ingresso, e mi sa proprio che è così, io lo vorrei collegare in usb, quindi per forza D5!

Ps. ho visto che non sale a 24 bit, questo mi frena un po' ke palline!!! Evil or Very Mad

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Lun 16 Apr 2012 - 0:45

NitrusOxygen ha scritto:
Dexterdm ha scritto:
Ti sapranno sicuramente consigliare meglio persone molto più esperte di me ma, se ti serve soltanto un dac potresti orientarti su altri prodotti, riguardo l'e10 o l'e17 pagheresti anche il reparto cuffie che se non utilizzi non credo convenga!La fiio fà il d3 e il d5 se ti possono interessare,costano veramente poco (circa 25 euro) e qua nel forum se ne è parlato molto bene!
ciao!

Ciao vedo che sei di Terni ottimo!! io sono vicino, comunque in un giorno ho cambiato idea già 3-4 volte sul miglior dac per me (e la cosa non è buona Laughing ), ho visto L'audinst hud-mx1, il musiland 03 a 130€, HRT MS2 a 150€ ed infine avrei trovato anche un maverick tubemagik D1 usato abbordabile, penso che questi 4 siano i migliori per il mio budget, ma la domanda è adesso, con un impianto da 200€ 2.1 per pc si sente la differenza tra un fiio D5 e il maverick tubemagik D1 che nuovo costa circa 280€ ? Smile
di dove di preciso? purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto riguardo ai dac perche sono anche io alle primissime armi, l'e10 è stato il mio primo dac, rispetto all'integrata del pc ho notato, con le mie r1000 un migliore dettaglio(parliamo di poca cosa comunque,niente di eclatante) e un maggiore corpo per le voci...comunque, io per 25 euro quasi quasi me la rischierei!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Lun 16 Apr 2012 - 1:04

Dexterdm ha scritto:
di dove di preciso? purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto riguardo ai dac perche sono anche io alle primissime armi, l'e10 è stato il mio primo dac, rispetto all'integrata del pc ho notato, con le mie r1000 un migliore dettaglio(parliamo di poca cosa comunque,niente di eclatante) e un maggiore corpo per le voci...comunque, io per 25 euro quasi quasi me la rischierei!

AcquaSparta, il fatto è che secondo me già su un 200-250€ di casse si sente la differenza tra DAC ultra economico e HiFi entry level, però ci devo pensare bene e sentire anche qualche altra campana esperta!!!

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Lun 16 Apr 2012 - 1:15

NitrusOxygen ha scritto:
Dexterdm ha scritto:
di dove di preciso? purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto riguardo ai dac perche sono anche io alle primissime armi, l'e10 è stato il mio primo dac, rispetto all'integrata del pc ho notato, con le mie r1000 un migliore dettaglio(parliamo di poca cosa comunque,niente di eclatante) e un maggiore corpo per le voci...comunque, io per 25 euro quasi quasi me la rischierei!

AcquaSparta, il fatto è che secondo me già su un 200-250€ di casse si sente la differenza tra DAC ultra economico e HiFi entry level, però ci devo pensare bene e sentire anche qualche altra campana esperta!!!
Si penso di si comunque,senti poi che ti dicono i "piani alti" del forum
Ah,ti ho mandato un mp!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da NitrusOxygen Lun 16 Apr 2012 - 1:19

Dexterdm ha scritto:
NitrusOxygen ha scritto:

AcquaSparta, il fatto è che secondo me già su un 200-250€ di casse si sente la differenza tra DAC ultra economico e HiFi entry level, però ci devo pensare bene e sentire anche qualche altra campana esperta!!!
Si penso di si comunque,senti poi che ti dicono i "piani alti" del forum
Ah,ti ho mandato un mp!

non ho ricevuto niente forse perchè ho pochi mes. e non ho abilitati gli mp, se vuoi scrivi a "posta.siti.forum at gmail.com" Smile

NitrusOxygen
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 9
Località : Umbria
Impianto : creative t2900

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Lun 16 Apr 2012 - 1:23

Niente,ti dicevo che siamo a pochi km,sono a montecastrilli io!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 16 Apr 2012 - 8:48

NitrusOxygen ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Io avevo letto che il d5 suona peggio del d3, ma non l'ho mai sentito di persona

non so, però ho letto la recensione di un sito dove dice che la usb del D3 serve solo per l'alimentazione e non come ingresso, e mi sa proprio che è così, io lo vorrei collegare in usb, quindi per forza D5!

Ps. ho visto che non sale a 24 bit, questo mi frena un po' ke palline!!! Evil or Very Mad

La USB del d3 serve solo per l'alimentazione, peró con €70 ti compri una hiface usata e sei a posto. Ti ritrovi con un dac che riceve 24/192 e un transport USB asincrono che arriva a 24/192. Quando vuoi cambiare li vendi senza difficoltà.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Ven 11 Mag 2012 - 22:14

Qualcuno ha fatto un confronto tra FiiO E10 (line out) e D3 a livello di qualità audio?

Conviene prendere il FiiO E10 per la funzione di amp cuffie?
Come DAC è meglio del D3?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 11 Mag 2012 - 22:40

Da qualche parte, non ricordo dove (quindi info da prendere con le pinze), avevo letto che le caratteristiche soniche di d3 e E10 come solo dac erano estremamente vicine. L'E10 é un'ottimo ampli cuffie, e se ti possa essere utile sei l'unico a saperlo.. Più che altro, se é solo il dac che ti serve, dovresti guardare a quali ingressi useresti: E10=USB, D3=SPDIF.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Ornito Sab 12 Mag 2012 - 15:09

Premesso che non avevo mai avuto occasione in precedenza di sentire i prodotti FIIO, l'altro giorno a casa di un amico, ho sentito andare il FIIO 9...
a prima vista niente di che, suono digitale chiuso tra i diffusori. Abbiamo fatto la prova con lo stesso brano suonato da cd con Rega Apollo e.... mi sono messo a ridere...
Un altro mondo: musicalità, estensione, dinamica, etc etc.... finalmente suonava...

Mah, con il massimo rispetto per tutti, costerà anche poco... ma si sente il perchè !

forse il 10 è meglio ?.....

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 12 Mag 2012 - 15:23

Il Fiio E9 é un ampli cuffie, ci credo che il suono era chiuso tra i diffusori!!! Hehe
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Sab 12 Mag 2012 - 15:30

come cavolo ha fatto a collegare il Fiio E9 ai diffusori!!!! Shocked Laughing Laughing

Forse l'ha usato come Pre? (occasione per salvarsi in calcio d'angolo... Cool )
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Sab 12 Mag 2012 - 17:13

Alessio Zenga ha scritto:Da qualche parte, non ricordo dove (quindi info da prendere con le pinze), avevo letto che le caratteristiche soniche di d3 e E10 come solo dac erano estremamente vicine. L'E10 é un'ottimo ampli cuffie, e se ti possa essere utile sei l'unico a saperlo.. Più che altro, se é solo il dac che ti serve, dovresti guardare a quali ingressi useresti: E10=USB, D3=SPDIF.
Per quanto riguarda la connessione ho sia usb che spdif sul notebook. Magari se prendo qualcosa che si collega in ottico, è più duttile.
Siccome volevo comprare qualcosa per migliorare l'ascolto con delle empire ps2120d (poi le cambierò con qualcosa di meglio, ofc), stavo cercando la soluzione migliore entro i 120-130 euro.
Quindi ci sarebbero FiiO D3 o E10, E7 o E17 (che sono anche portatili), creative sound baster xi-fi hd, hrt music streamer, superpro 707..
La cosa per me più importante è la qualità audio sull'uscita line out..poi se hanno anche la funzione di ampli cuffia (come i FiiO di classe E o la x-fi hd), tanto di guadagnato.

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 12 Mag 2012 - 17:50

A me ultimamente incuriosisce questo:

http://blog.jdslabs.com/?p=309

Che é un progetto suo:

http://nwavguy.blogspot.it/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00-08:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00-08:00&max-results=6

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco... Very Happy
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Sab 12 Mag 2012 - 18:16

Alessio Zenga ha scritto:A me ultimamente incuriosisce questo:

http://blog.jdslabs.com/?p=309

Che é un progetto suo:

http://nwavguy.blogspot.it/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00-08:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00-08:00&max-results=6

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco... Very Happy


Ehhh... io tengo d'occhio quello, e l'ODesktopAmp.. da 6 mesi ormai! XD

Dopo il Fiio, un bell'ampli serio mi ci vuole. Poi, forse, potrei cambiare anche DAC... con l'ODAC, of course! Cool

Comunque davvero interessante, le misure sono ottime... c'è da vedere l'ascolto...
(vedere l'ascolto... ommioddio... Laughing Laughing )
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Ornito Sab 12 Mag 2012 - 18:34

Ornito ha scritto:Premesso che non avevo mai avuto occasione in precedenza di sentire i prodotti FIIO, l'altro giorno a casa di un amico, ho sentito andare il FIIO 9...
a prima vista niente di che, suono digitale chiuso tra i diffusori. Abbiamo fatto la prova con lo stesso brano suonato da cd con Rega Apollo e.... mi sono messo a ridere...
Un altro mondo: musicalità, estensione, dinamica, etc etc.... finalmente suonava...

Mah, con il massimo rispetto per tutti, costerà anche poco... ma si sente il perchè !

forse il 10 è meglio ?.....

Mi quoto chiedendo scusa, ricordavo male, il FIIO che ho ascoltato era proprio l'E10...
Ma il risultato non cambia... Al confronto con il CDP succitato era una vera "robetta digitale"

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 12 Mag 2012 - 18:51

Che l'Apollo suoni meglio non mi stupisce, dopotutto costa anche dieci volte tanto.., ci mancherebbe che suonasse peggio!!!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da silver_85 Sab 12 Mag 2012 - 18:53

beh, un DAC da 70€ suona peggio di un lettore CD da 700€... la cosa mi conforta Smile

se consideri che nell'E10 poi c'è anche un ampli per cuffie...


ma la cosa mi conforta veramente. Vuol dire che potrò con un upgrade ottenere risultati veramente migliori all'ascolto! Smile E non è poco, che già così, in realtà, a me sembra un gran bel suono.. non una robetta digitale... ma ti voglio credere! Smile
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Sab 12 Mag 2012 - 19:08

Deki ha scritto:
Per quanto riguarda la connessione ho sia usb che spdif sul notebook. Magari se prendo qualcosa che si collega in ottico, è più duttile.
Siccome volevo comprare qualcosa per migliorare l'ascolto con delle empire ps2120d (poi le cambierò con qualcosa di meglio, ofc), stavo cercando la soluzione migliore entro i 120-130 euro.
Quindi ci sarebbero FiiO D3 o E10, E7 o E17 (che sono anche portatili), creative sound baster xi-fi hd, hrt music streamer, superpro 707..
La cosa per me più importante è la qualità audio sull'uscita line out..poi se hanno anche la funzione di ampli cuffia (come i FiiO di classe E o la x-fi hd), tanto di guadagnato.
Scusate che mi consiglaite di prendere allora?
Qualcuno ha provato l'accoppiata E10+D3?
Altra cosa, mi serve una coppia di cavi RCA analogici per collegare il dac che comprerò alle casse, mi consiglate dei buoni cavi dal prezzo contenuto? Lunghezza max 2 metri.
Che ne dite di questi che ho rovato su playst...?
G&BL serie Compact HN Cavi di segnale a 14 euro
G&BL serie Compact HM Cavi di segnale a 11 euro

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 - Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 5 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.