T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da blastomorpha Mer 28 Mar 2012 - 12:32

Ascoltando musica prevalentemente in cuffia, con un budget di 300€ per una DAC e un amplificatore per cuffie, l'accoppiata V-DAC MKII+Fiio E11 ha senso? A parte un giradischi per cui userei solo l'amplificatore ovviamente, userei un pc desktop o anche un netbook come sorgente, più delle console da gioco.
Non sono assolutamente un esperto audiofilo, ma vorrei levarmi qualche sfizio senza spendere cifre folli per iniziare a costruirmi un impiantino "buono" per gradi, ecco il perché dell'E11 Very Happy

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da mobydick Gio 29 Mar 2012 - 13:59

blastomorpha ha scritto:Ascoltando musica prevalentemente in cuffia, con un budget di 300€ per una DAC e un amplificatore per cuffie, l'accoppiata V-DAC MKII+Fiio E11 ha senso?

e perchè no ?
però scusa, ma se l'ascolto è prevalentemente in cuffia, perchè allora non un Fiio E10 che è DAC e ampli cuffia, spendi meno e il resto lo investi in altro ?

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da blastomorpha Gio 29 Mar 2012 - 18:09

mobydick ha scritto:
blastomorpha ha scritto:Ascoltando musica prevalentemente in cuffia, con un budget di 300€ per una DAC e un amplificatore per cuffie, l'accoppiata V-DAC MKII+Fiio E11 ha senso?

e perchè no ?
però scusa, ma se l'ascolto è prevalentemente in cuffia, perchè allora non un Fiio E10 che è DAC e ampli cuffia, spendi meno e il resto lo investi in altro ?


Il tuo suggerimento ha assolutamente senso e infatti è stata una delle prime ipotesi che ho fatto per l'acquisto, ma vorrei cominciare a construirmi un piccolo impiantino e il V-DAC sarebbe un primo tassello e di qualità superiore Wink
Comunque, al momento sono molto interessato all'Asus Essence One, ne ho adocchiato uno usato. Per quello che ho letto sembra un ottimo DAC e anche l'uscita per le cuffie dovrebbe difendersi molto bene. Lo chassis sembra robusto ed elegante al tempo stesso, oltre ad essere facilmente customizzabile cambiano gli opAmp. Mi lascia solo perplesso il fatto che abbia una manopola per il volume sia per le cuffie che generale, credo. Altra alternativa sarebbe il Teac UD-H01.

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 31 Mar 2012 - 0:11

ieri è arrivato il v-dac2 dopo un'incredibile avventura:

l'ho ordinato il 16 febbraio qui: http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120845622310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c22f5dc26
come suggerito alla pagina precedente, se non chè la posta francese se l'è perso; gentilissimi e disponibilissimi i venditori, mi avrebbero spedito - sulla mia parola di restituirlo, senza pagare le spese, qualora mi fosse arrivata anche la prima spedizione - un secondo oggetto prima di sapere dalla posta francese se il primo oggetto era definitivamente perso.....io ho preferito aspettare il 25 marzo, termine ultimo per la posta francese per dichiararlo definitivamente perso e risarcire il negoziante, e ho poi richiesto una nuova spedizione; dato il disagio il venditore mi ha restituito le spese di spedizione (10€) ed il prezzo è stato di 219€

la prima impressione nel prendere il pacco in mano: che leggero!
le prime impressioni appena attaccato e non rodato: - .....come per il muse dt50a non ho gridato al miracolo, ma la sensazione è di star assemblando un impiantino niente male e dal prezzo più che decente..... - , ho notato una maggiore separazione tra i canali destro e sinistro ed una maggiore focalizzazione degli strumenti, inoltre un maggiore (aumento lieve ma udibile) impatto in gamma bassa

roberto


Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Sab 31 Mar 2012 - 0:26

Roberto Demattè ha scritto:ieri è arrivato il v-dac2 dopo un'incredibile avventura:

l'ho ordinato il 16 febbraio qui: http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120845622310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c22f5dc26
come suggerito alla pagina precedente, se non chè la posta francese se l'è perso; gentilissimi e disponibilissimi i venditori, mi avrebbero spedito - sulla mia parola di restituirlo, senza pagare le spese, qualora mi fosse arrivata anche la prima spedizione - un secondo oggetto prima di sapere dalla posta francese se il primo oggetto era definitivamente perso.....io ho preferito aspettare il 25 marzo, termine ultimo per la posta francese per dichiararlo definitivamente perso e risarcire il negoziante, e ho poi richiesto una nuova spedizione; dato il disagio il venditore mi ha restituito le spese di spedizione (10€) ed il prezzo è stato di 219€

la prima impressione nel prendere il pacco in mano: che leggero!
le prime impressioni appena attaccato e non rodato: - .....come per il muse dt50a non ho gridato al miracolo, ma la sensazione è di star assemblando un impiantino niente male e dal prezzo più che decente..... - , ho notato una maggiore separazione tra i canali destro e sinistro ed una maggiore focalizzazione degli strumenti, inoltre un maggiore (aumento lieve ma udibile) impatto in gamma bassa

roberto

Come da tradizone MF Wink


SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 31 Mar 2012 - 0:33

Roberto Demattè ha scritto:ieri è arrivato il v-dac2 dopo un'incredibile avventura:

l'ho ordinato il 16 febbraio qui: http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120845622310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c22f5dc26
come suggerito alla pagina precedente, se non chè la posta francese se l'è perso; gentilissimi e disponibilissimi i venditori, mi avrebbero spedito - sulla mia parola di restituirlo, senza pagare le spese, qualora mi fosse arrivata anche la prima spedizione - un secondo oggetto prima di sapere dalla posta francese se il primo oggetto era definitivamente perso.....io ho preferito aspettare il 25 marzo, termine ultimo per la posta francese per dichiararlo definitivamente perso e risarcire il negoziante, e ho poi richiesto una nuova spedizione; dato il disagio il venditore mi ha restituito le spese di spedizione (10€) ed il prezzo è stato di 219€

la prima impressione nel prendere il pacco in mano: che leggero!
le prime impressioni appena attaccato e non rodato: - .....come per il muse dt50a non ho gridato al miracolo, ma la sensazione è di star assemblando un impiantino niente male e dal prezzo più che decente..... - , ho notato una maggiore separazione tra i canali destro e sinistro ed una maggiore focalizzazione degli strumenti, inoltre un maggiore (aumento lieve ma udibile) impatto in gamma bassa

roberto



Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da belozoglu Sab 31 Mar 2012 - 0:38

Stentor ha scritto:

Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing

Ivano, io con l'uno ho impostato come da tuo vecchio post su 13,5 quando utilizzo l'ali di MaurArte piuttosto che la batteria; meglio il 12,9?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Sab 31 Mar 2012 - 0:38

Stentor ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:ieri è arrivato il v-dac2 dopo un'incredibile avventura:

l'ho ordinato il 16 febbraio qui: http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120845622310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c22f5dc26
come suggerito alla pagina precedente, se non chè la posta francese se l'è perso; gentilissimi e disponibilissimi i venditori, mi avrebbero spedito - sulla mia parola di restituirlo, senza pagare le spese, qualora mi fosse arrivata anche la prima spedizione - un secondo oggetto prima di sapere dalla posta francese se il primo oggetto era definitivamente perso.....io ho preferito aspettare il 25 marzo, termine ultimo per la posta francese per dichiararlo definitivamente perso e risarcire il negoziante, e ho poi richiesto una nuova spedizione; dato il disagio il venditore mi ha restituito le spese di spedizione (10€) ed il prezzo è stato di 219€

la prima impressione nel prendere il pacco in mano: che leggero!
le prime impressioni appena attaccato e non rodato: - .....come per il muse dt50a non ho gridato al miracolo, ma la sensazione è di star assemblando un impiantino niente male e dal prezzo più che decente..... - , ho notato una maggiore separazione tra i canali destro e sinistro ed una maggiore focalizzazione degli strumenti, inoltre un maggiore (aumento lieve ma udibile) impatto in gamma bassa

roberto



Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing


Per me è "quasi" obbligatorio usare l'Hiface in combinazione con il VDAC. Poi c'è anche chi mi ha denigrato perchè come al solito vogliono le prove sciiiiiiieeeetifiche. Ma vaf@]@@#@[]]!!!!
Mica li costruisco io. Certi ingegneri, guadagnando molto già di loro, dovrebbero fare meno i pulciari e spendere qualche euro. Male che vada se la rivendono l'Hiface. 'Sti zozzoni!!! Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 31 Mar 2012 - 0:43

belozoglu ha scritto:
Stentor ha scritto:

Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing

Ivano, io con l'uno ho impostato come da tuo vecchio post su 13,5 quando utilizzo l'ali di MaurArte piuttosto che la batteria; meglio il 12,9?


Va bene anche a 13,5 ....non bisogna esagerare perché altrimenti costringi ad un sovra lavoro i regolatori interni ...ma nemmeno lesinare altrimenti al DAC arrivano meno di 12 volt e suona male ... considerando la caduta di 0,7 volt sul diodo di protezione il minimo deve essere di 12,7 volt.

Io quello vecchio l'ho alimentato anche a 14,5 volt senza problemi ...ma quello nuovo tutto SMD non vorrei che fosse più delicato e prudenzialmente ho indicato un voltaggio inferiore.

Fai una prova anche a 12,9 (non meno però) e vedi se il suono cambia Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 31 Mar 2012 - 0:43

SaNdMaN ha scritto:
Per me è "quasi" obbligatorio usare l'Hiface in combinazione con il VDAC. Poi c'è anche chi mi ha denigrato perchè come al solito vogliono le prove sciiiiiiieeeetifiche. Ma vaf@]@@#@[]]!!!!

Di chi stai parlando?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Sab 31 Mar 2012 - 0:44

Stentor ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Per me è "quasi" obbligatorio usare l'Hiface in combinazione con il VDAC. Poi c'è anche chi mi ha denigrato perchè come al solito vogliono le prove sciiiiiiieeeetifiche. Ma vaf@]@@#@[]]!!!!

Di chi stai parlando?

Sproluquiavo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 31 Mar 2012 - 0:46

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

Di chi stai parlando?

Sproluquiavo.

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 31 Mar 2012 - 8:54

belozoglu ha scritto:
Stentor ha scritto:

Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing

Ivano, io con l'uno ho impostato come da tuo vecchio post su 13,5 quando utilizzo l'ali di MaurArte piuttosto che la batteria; meglio il 12,9?
Anche io ho il primo V-Dac, ho regolato lo Zetagi su 12.7v cioè esattamente a 12 v considerando i 0,7v di caduta del diodo. ma penso che ogni impianto faccia storia a se, il mio modesto consiglio e di regolarlo ad orecchio. Con le prove fatte ho potuto constatare che oltre i 12,7v aumenta il punch ma si perde di messa a fuoco, mentre sotto i 12,7v il suono diventa più asciutto, si perde dinamica e i bassi tendono a slabbrarsi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty V-DAC II

Messaggio Da Ferruccio Sab 31 Mar 2012 - 9:29

Finalmente anch'io ho potuto sperimentare il V-Dac II come si deve.

Grazie ai vari consigli letti in giro sui forum ho, da analogista incallito, potuto sperimentare una prima "piccola" catena audio per 'sta "benedetta liquida" Very Happy

Ho messo in piedi una catena così composta:

Portatile "vetusto" Thinkapd IBM P4 con 1 gb di ram
Windows 7 Pro "trattato a dovere"
Foobar2000 con DarkOne 1.6
M2Tech Hiface RCA
Mogami 2964 cablato con connettori Neutrik
Musical Fidelity V-DAC II

e il mio "antico" Acoustic Research A07 ha cominciato a "brillare" anche con la liquida Laughing Laughing Laughing

Devo proprio dire che sono rimasto felicemente meravigliato quando ieri sera alle 23, con le maledizioni di mia moglie, ho cominciato a paragonare i suoni che uscivano dal Rega e da quel catorcio di portatile e ho finalmente detto ..... ci siamo .... mi sembrano uguali Very Happy Very Happy Very Happy

Questo lo dice un audifilo con alle spalle 30 anni di giradischi e nessuna paranoia tecnica ma solo passione del buon ascolto Very Happy

Ferruccio

p.s. GRAZIE a Pierpabass e a Stentor per il Mogami 2964 ...... Very Happy



Ferruccio
Ferruccio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.11
Numero di messaggi : 169
Località : Brescia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da pierpabass Sab 31 Mar 2012 - 9:43

Ferruccio ha scritto:
p.s. GRAZIE a Pierpabass e a Stentor per il Mogami 2964 ...... Very Happy
Oki
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Sab 31 Mar 2012 - 9:53

Ferruccio ha scritto:

p.s. GRAZIE a Pierpabass e a Stentor per il Mogami 2964 ...... Very Happy


Figurati ..... quando vuoi ti aspetto a sentire la mia catena "liquida" Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Mingus Lun 23 Apr 2012 - 15:46

Sto vendendo il mio SuperPro e vorrei passare al V-Dac.

Sinceramente però sono indeciso se prendere il nuovo V-Dac II (230/240 euro) o prendere un V-Dac usato con modifiche CHF di primo livello (150 euro).

Qualunque versione prenderò sarà affiancata da Hiface Two e da un alimentatore lineare stabilizzato a 13,5 v.

Come patner avrà il Trends Audio 10.2 SE e il Graham Slee Solo SRGII per l'ascolto in cuffia. Due amplificatori dal carattere abbastanza diverso...

Secondo voi il nuovo V-Dac II vale gli 80/90 euro in più?
Il carattere dei due è simile o ci sono differenze di "carattere"?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 23 Apr 2012 - 15:53

Mingus ha scritto:Sto vendendo il mio SuperPro e vorrei passare al V-Dac.

Sinceramente però sono indeciso se prendere il nuovo V-Dac II (230/240 euro) o prendere un V-Dac usato con modifiche CHF di primo livello (150 euro).

Qualunque versione prenderò sarà affiancata da Hiface Two e da un alimentatore lineare stabilizzato a 13,5 v.

Come patner avrà il Trends Audio 10.2 SE e il Graham Slee Solo SRGII per l'ascolto in cuffia. Due amplificatori dal carattere abbastanza diverso...

Secondo voi il nuovo V-Dac II vale gli 80/90 euro in più?
Il carattere dei due è simile o ci sono differenze di "carattere"?

Il carattere è simile con lieve vantaggio del nuovo. Il modding CHF può variare sensibilmente il carattere (dipende dai cap usati) e quindi difficile dirlo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Mingus Lun 23 Apr 2012 - 16:19

Stentor ha scritto:
Mingus ha scritto:Sto vendendo il mio SuperPro e vorrei passare al V-Dac.

Sinceramente però sono indeciso se prendere il nuovo V-Dac II (230/240 euro) o prendere un V-Dac usato con modifiche CHF di primo livello (150 euro).

Qualunque versione prenderò sarà affiancata da Hiface Two e da un alimentatore lineare stabilizzato a 13,5 v.

Come patner avrà il Trends Audio 10.2 SE e il Graham Slee Solo SRGII per l'ascolto in cuffia. Due amplificatori dal carattere abbastanza diverso...

Secondo voi il nuovo V-Dac II vale gli 80/90 euro in più?
Il carattere dei due è simile o ci sono differenze di "carattere"?

Il carattere è simile con lieve vantaggio del nuovo. Il modding CHF può variare sensibilmente il carattere (dipende dai cap usati) e quindi difficile dirlo.

A questo punto mi orienterei sul nuovo...

Visto che per questioni economiche all'inizio potrò prendere solo il V-Dac II liscio e solo successivamente prendere l'Hiface Two e l'alimentatore stabilizzato secondo te qual'è l'up-grade che mi offrirebbe i maggiori benefici?

Ho letto che il V-Dac II liscio tende a suonare leggermente più "rilassato" mentre usando l'Hiface Two riacquista un po di verve.

Sull'alimentazione invece sembra ci siano dei pareri discordanti, alcuni dicono che sia indispensabile come nel caso del vecchio V-Dac, altri non la ritengono un up-grade fondamentale.

Insomma potendo prendere solo uno fra Hiface Two e alimentatore stabilizzato quale prenderesti?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 23 Apr 2012 - 16:39

Mingus ha scritto:
Ho letto che il V-Dac II liscio tende a suonare leggermente più "rilassato" mentre usando l'Hiface Two riacquista un po di verve.

Credo di averlo scritto io per primo Laughing e lo confermo

Mingus ha scritto:
Sull'alimentazione invece sembra ci siano dei pareri discordanti, alcuni dicono che sia indispensabile come nel caso del vecchio V-Dac, altri non la ritengono un up-grade fondamentale.

La differenza con l'FT146 è imbarazzante ....non è indispensabile perché suona bene anche con quello base ma è indispensabile perché per il costo dell'FT146 il vantaggio è enorme ..... giudica tu come vederla Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da davideblues Mar 24 Apr 2012 - 10:55

Salve gente, scrivo qui per evitare di aprire un nuovo thread.

Sono in procinto di comprare il mio primo dac, e la scelta è ricaduta tra il v-dac2 (250€ ca.) e il cambridge dacmagic 100 (300€ ca.). Tra i due quale consigliereste? Siccome sono facilmente impressionabile da lucine e led vari Happy shock , ero più propenso al cambridge, ma allo stesso tempo il v-dac2 gode di ottima fama, mentre del 100 c'è solo qualche timida recensione. I see
Non capisco, quindi, se il 100 è un po' un flop, o se posso star tranquillo di portar a casa un prodotto comunque buono. Ironic

Grazie,

Davide
davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Mingus Mar 24 Apr 2012 - 11:00

Stentor ha scritto:
Mingus ha scritto:
Ho letto che il V-Dac II liscio tende a suonare leggermente più "rilassato" mentre usando l'Hiface Two riacquista un po di verve.

Credo di averlo scritto io per primo Laughing e lo confermo

Mingus ha scritto:
Sull'alimentazione invece sembra ci siano dei pareri discordanti, alcuni dicono che sia indispensabile come nel caso del vecchio V-Dac, altri non la ritengono un up-grade fondamentale.

La differenza con l'FT146 è imbarazzante ....non è indispensabile perché suona bene anche con quello base ma è indispensabile perché per il costo dell'FT146 il vantaggio è enorme ..... giudica tu come vederla Wink

Laughing

Come al solito l'ideale sarebbe provare prima il V-Dac II liscio all'interno della mia catena e poi vedere come suona con Hiface Two e alimentatore, magari presi in prestito senza dover spendere troppi soldi...
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 24 Apr 2012 - 17:07

davideblues ha scritto:Salve gente, scrivo qui per evitare di aprire un nuovo thread.

Sono in procinto di comprare il mio primo dac, e la scelta è ricaduta tra il v-dac2 (250€ ca.) e il cambridge dacmagic 100 (300€ ca.). Tra i due quale consigliereste? Siccome sono facilmente impressionabile da lucine e led vari Happy shock , ero più propenso al cambridge, ma allo stesso tempo il v-dac2 gode di ottima fama, mentre del 100 c'è solo qualche timida recensione. I see
Non capisco, quindi, se il 100 è un po' un flop, o se posso star tranquillo di portar a casa un prodotto comunque buono. Ironic

Grazie,

Davide

V-DAC II

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da davideblues Mar 24 Apr 2012 - 20:17

Stentor ha scritto:
V-DAC II

Ok, V-dac 2 preso Laughing
davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Gio 26 Apr 2012 - 20:02

Stentor disse:
Quelli che fan gridare al miracolo ...corrono il rischio di stufare in poco tempo .... per quanto riguarda la gamma bassa appena cambi l'alimentatore da rasoio che ha di serie con un bel Zetagi FT146 (occhio a regolarlo sulla tensione corretta ....12,9 volt) e lasci perdere il suo ingresso usb utilizzando una banalissima hiface ..... allora si che strabuzzerai gli occhi Laughing

Sandman disse:
Per me è "quasi" obbligatorio usare l'Hiface in combinazione con il VDAC. Poi c'è anche chi mi ha denigrato perchè come al solito vogliono le prove sciiiiiiieeeetifiche. Ma vaf@]@@#@[]]!!!!
Mica li costruisco io. Certi ingegneri, guadagnando molto già di loro, dovrebbero fare meno i pulciari e spendere qualche euro. Male che vada se la rivendono l'Hiface. 'Sti zozzoni!!!


.....il problema è che io non uso il pc come player, ma ciò che vedete sotto in firma con relativi cavi, quindi non uso la usb; mi perdo il meglio del v-dac?

comunque sia, a quanto osservato in un primo momento (vedi pagina precedente) aggiungo:

a) collegando il mediaplayer con coax-mogami 2964 ---> v-dac ---> wireworld ---> ampli (primo ingresso linea), ma contemporaneamente mediaplaier ---> rca scadenti da compattone ---> ampli (secondo ingresso linea) e saltando col telecomando tra i due ingressi dell'ampli mentre il mediaplayer riproduceva ho avvertito una differenza a favore del collegamento coax-v-dac, ma veramente minima: quindi o il mediaplayer ha un buon dac interno (difficile) o l'uscita coax dello stesso è scadente e non permette al v-dac di esprimersi al meglio

b) collegando la tv tramite cavo ottico al v-dac e poi all'ampli (primo ingresso) e contemporaneamente tv con rca scadenti all'ampli (secondo ingresso) la differenza in meglio per il collegamento ottico + v-dac si avverte di più

c) collegando sempre in doppio (ottico + v-dac / rca) all'ampli un ht thomson scenium dpl910 mentre suona un cd la differenza è evidente, col v-dac la musica è più aperta, più viva, più dettagli; con rca è tutto più chiuso e piatto

d) forse è merito anche del v-dac o forse solo del muse dt-50a, comunque sia, vedere film in dvd o da tv è ottimo anche solo in stereo 2 canali: il parlato è a fuoco e sincronizzato con le immagini, il sottofondo è ampio come pure le colonne sonore, i movimenti di cose che passano da una parte all'altra dello schermo sono realistici..... prima col vecchio ampli technics non era tutto bene a fuoco e sincronizzato alla perfezione e l'ht (comunque entry level) era indispensabile per migliorare l'audio dei film, adesso non più

ora mi chiedevo per lo Zetagi FT146:
sarebbe fattibile e profiquo alimentarci contemporaneamente v-dacII e un mediaplayer: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10550 ?, ....sarei preoccupato per il mediaplayer, se lo setto per il v-dac sui 12,9V questi arrivano anche al player, ....saranno troppi?
x alimentare due apparecchi contemporaneamente ci si collegano insieme due cavi distinti all'unica uscita dell'ali, giusto?
X arrivare a12,9 col trimmer interno devo per forza usare un tester, o ci sono delle tacche che indicano i voltaggi vari?

Ciao, roberto

_________________
mediaplayer lacie lacinema play hd 2tb --> spdif mogami 2964 --> vdacII

tv-> toslink -->
ht-> toslink -->> selettore 3 ingressi ottici --> toslink -----------> vdacII
dvd->toslink ->

vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 15 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.