T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

+8
pallapippo
Antonio5
diechirico
nd1967
pincellone
mgiombi
Barone Rosso
madqwerty
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da teomalchio Gio 5 Feb 2009 - 16:21

Mi accodo, aggiungendo una domanda:il mio sistemino attuale (Mac - DAC SuperPro 707 - T-Preamp - TA-10.1 - Indiana Line) mi soddisfa in generale tranne che per una certa "serpentosità" sulle sibilanti, soprattutto con voci femminili.
Come se stessero toppo vicini al microfono, tanto per capirci...

I cavi son dei pedestri G&BL (quelli da pre a finale sono proprio quelli bianchi consigliati qualche post più su, su playstereo), è possibile che cambiandoli si risolva? Chiedo perchè il commento di un acquirente a http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170297545080 su ebay è che ha risolto propprio le sibilanti, ma temo siano commenti... "di fantasia"....
...o no? Rolling Eyes
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da diechirico Gio 5 Feb 2009 - 16:23

madqwerty, se passi per roma, ti posso prestare sia cavi autocostuiti che un paio di cavi nuovi, per provarli.
cià!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da Ivan Gio 5 Feb 2009 - 16:38

madqwerty ha scritto:
non ho ancora acquistato/riceuvto e non posso esprimermi sul prodotto,
ma il suo costruttore/venditore
Io ho il cavo coassiale di questo produttore, vai tranquillo è serio. C'è da dire che il TNT-shield con cavo Tusker va meglio nel mio impianto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da madqwerty Gio 5 Feb 2009 - 17:53

diechirico ha scritto:madqwerty, se passi per roma, ti posso prestare sia cavi autocostuiti che un paio di cavi nuovi, per provarli.
cià!
onoratissimo per la tua offerta!!! Smile Smile Smile
dovesse capitare l'occasione, non mancherò.. Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da mastgreg Mar 17 Feb 2009 - 18:19

... dove sto andando?

allora oggi mi sono detto: provo.

ho preso uno spezzone di cavo ftp cat 5, sguainato le coppie, presi due spezzoni di pelle e fatto il cavo in foto (mica me lo sono inventato comunque) lasciando le masse collegate lato sorgente (dac sp707) e scollegate lato GC.

sara' che quello di prima (classico cavo allegato ai prodotti esoteric-hi-end da supermercato!) non poteva certo chiamarsi cavo "interconnect", aho ma sto cavo autocostruito si sente eccome: timbrica estesa e suono aperto, sto ascoltando pavarotti & friends e sembra di averli qui in studio!

per prossimo passo cavo voglio rovinarmi con qualcosa su ebay da jbsteeple!!!

di questo passo dove arrivero'?

mah!

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 17022009097iq0.th

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da madqwerty Mar 17 Feb 2009 - 19:05

per rovinarti coi cavi di jbsteeple ne devi comprare da farci il giro attorno all'equatore... Very Happy
cmq, per quel che può contare, ieri li ho provati, un mini-confronto con gli rca standard forniti assieme al trevi3540,
e mi è sembrato di notare un leggero miglioramento, un segnale audio più "solido" e profonfo, boh..
farò altre prove, per adesso
Ok
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da mastgreg Mar 17 Feb 2009 - 19:30

... pro-fonfo?

hi, hi scusami mi e' venuta spontanea.

non credo che andro' matto per i cavi;

comunque in un post di andrea, che poi credo come opinione sia condivisa dai piu', c'e' un punto fino al quale qualsiasi modifica migliorativa e' facilmente avvertibile e facilmente raggiungibile. oltrepassato questo punto ogni modifica sara' difficilmente percepibile e i costi lieviteranno esponenzialmente ...

... oltre ancora si apre il mondo degli avvoltoi per noi che non le apprezziamo e il paradiso di quanti hanno palati sopraffini e orecchie da ... oltre ad un gran naso ...

per me e' sufficiente che tutta la mia filiera audio sia concettualmente corretta, cioe' non venga vanificata la fatica che faccio per migliorarla, e che, nell'ottica della qualita' al minimo costo, riesca a trovare i giusti componenti con i giusti compromessi.

e l'esempio e' nel mio attuale GC che mi sono autocostruito o nell'ottimo consiglio sul sp707, che qui mi e' stato dato, che mi hanno fatto fare un gran salto di qualita' rispetto a prima, ma a prezzi decenti: spendere molto di piu' per avere poco di piu' non e' nella mia filosofia.

se poi riesco magari a fare qualcosa con le mie mani per migliorarla sono ancora piu' felice!

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da florin Mar 17 Feb 2009 - 21:30

Mastgreg a scritto:
per me e' sufficiente che tutta la mia filiera audio sia concettualmente corretta, cioe' non venga vanificata la fatica che faccio per migliorarla, e che, nell'ottica della qualita' al minimo costo, riesca a trovare i giusti componenti con i giusti compromessi.



D'accordo con te, mi sono autocostruito un gainclone,utilizzando solo componenti di recupero(incluso il contenitore) Ho comprato solo 2 lm3886 , tutti gli stampati fatti in casa(per pre+corettore di tono,finali e alimentatore)Il mio POVERCLONE suona méglio di un Sony pagato 250 euro.Sono contento con minima spesa ho ottenuto un buon amplificatore.
Ciao
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Cercasi cavi di segnale a buon prezzo - Pagina 2 Empty Re: Cercasi cavi di segnale a buon prezzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.