T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

+6
fenriz
Biagio De Simone
Stentor
Solomon
flovato
VenanzioSaffano
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 19:29

Stentor ha scritto:
Certo che se poi ascolto un Dac come il mio Young Dribbling Dribbling Dribbling

Vi consiglio di andare almeno a sentirlo Wink

alla prima occasione lo sentirò, anche lui è inserito nella POWER LIST! Wink

La "sfida" Wyred4Sound e Young potrebbe essere la sfida assoluta del 2011, specie se condita da buona musica e buon vino! Specie se fatti suonare con i meravigliosi finali M100 di ACCUPHASE Dribbling Dribbling Dribbling Anche quelli inseriti nella mia personale lista delle meraviglie. Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da fenriz Lun 16 Mag 2011 - 19:56

De simone Biagio ha scritto:Quotando alla grande per la Saffire pro 24, ma la piccola Musiland 02 non la considera più nessuno, è vero, costa troppo poco, per dare delle soddisfazioni. Wink

Vero...sarei molto curioso di sapere se la focusrite saffire è così superiore

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da sid-b Lun 16 Mag 2011 - 20:51

Qualcuno ha già provato oppo 95?
In altri luoghi se ne parla un gran bene.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da VenanzioSaffano Lun 16 Mag 2011 - 22:07

Scusate la presunzione ma potremmo rimanere in topic? ^_^'

Per quanto riguarda la Saffire e le varie interfacce proposte ho letto un pò in giro e però quel che non mi guadra, e percarità può essere un ragionamento stupido, però con tutti quegli input (e relativi DAC) , output, prese, dsp etc che a me non interessano minimanente, non varrebbe più la pena a parità di costo prendere un DAC dedicato ad un uso prettamente stereo?

E poi queste interfacce funzionano solo quando sono collegate ad un PC o vanno anche standalone?

Grazie...

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 41
Località : PArma
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 23:55

VenanzioSaffano ha scritto:Scusate la presunzione ma potremmo rimanere in topic? ^_^'

Per quanto riguarda la Saffire e le varie interfacce proposte ho letto un pò in giro e però quel che non mi guadra, e percarità può essere un ragionamento stupido, però con tutti quegli input (e relativi DAC) , output, prese, dsp etc che a me non interessano minimanente, non varrebbe più la pena a parità di costo prendere un DAC dedicato ad un uso prettamente stereo?

E poi queste interfacce funzionano solo quando sono collegate ad un PC o vanno anche standalone?

Grazie...

Sicuramente le interfacce audio offrono molte tecnologie superflue ad un uso prettamente stereo. La Saffire ha 6 OUT BILANCIATI, in effetti ci puoi pilotare anche un 5.1 bilanciato. Puoi entrare in un PRE bilanciato, puoi usarla come "pre" per un finale bilanciato. Tanti usi, oltre che registrare audio con ottimi convertitori. Però, l'utente interessato esclusivamente all'ascolto con foobar o una meccanica cd potrà trovare un accessorio inutile tutto questo.

Il punto è, caro Venanzio, che le INTERFACCE queste funzioni le offrono diciamo gratis. Il punto è che i produttori di DAC ci prendono in giro, il punto è che una SAFFIRE è costruita meglio di DAC da 600 euro e suona anche meglio.
A questo punto Razz vale la pena considerare DAC dedicati dalle prestazioni inferiori?

La Sapphire sfigura appena contro un lettore CD che probabilmente nessun utente in questo forum ha mai posseduto, però sono altrettanto certo che un DAC come lo YOUNG o come il WYRED4SOUND suoni meglio della SAFFIRE. Su questo sono certo anche senza averli ascoltati. Però di garantisco che a 350 euro ti conviene cercare qualche CONVERTITORE usato per arrivare alla qualità di certe interfacce audio. Provare per credere!

E la tua ultima domanda. Si, sono stand alone. Razz


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da VenanzioSaffano Mar 17 Mag 2011 - 0:25

Grazie mille per la tua esauriente risposta... anche se adesso sono ancora più confuso... sinceramente non saprei proprio più che scegliere, anche perché son tutti componenti che bisogna prendere a scatola chiusa, essendo praticamente impossibile trovare qualche rivenditore in zona che li faccia provare...

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 41
Località : PArma
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Stentor Mar 17 Mag 2011 - 0:30

VenanzioSaffano ha scritto:Grazie mille per la tua esauriente risposta... anche se adesso sono ancora più confuso... sinceramente non saprei proprio più che scegliere, anche perché son tutti componenti che bisogna prendere a scatola chiusa, essendo praticamente impossibile trovare qualche rivenditore in zona che li faccia provare...

Per la Sapphire ...scheda pro si ...ma per DAC come lo Young non penso che a Parma ci sia difficoltà a trovare un rivenditore disposto a fartelo provare....

Magari il problema è che lo hanno esaurito (a Milano almeno è andato a ruba ed è esaurito in ogni negozio)....ma se hai pazienza appena arriva non avrai sicuramente problemi a fartelo prestare per una prova sul campo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da VenanzioSaffano Mar 17 Mag 2011 - 0:34

eh lo so... ma lo Young é totalmente fuori budget purtroppo!

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 41
Località : PArma
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Stentor Mar 17 Mag 2011 - 0:36

VenanzioSaffano ha scritto:eh lo so... ma lo Young é totalmente fuori budget purtroppo!

Beh ...V-DAC e DACmagic ..... tutti e due obbligatoriamente abbinati a hiface no Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da VenanzioSaffano Mar 17 Mag 2011 - 0:39

e tra V-Dac e le interfacce segnalate da Solomon come la Saffire?

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 41
Località : PArma
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da wasky Mar 17 Mag 2011 - 8:38

A casa mia quando ho avuto occasione di provare un NFB-2 a me non è piaciuto e anche il proprietario ha convenuto che un il cirrus logic è superiore

@ IVANO

Sentito ieri il DAC Young ora come finisce il rodaggio e la PSU lineare si fa: Young Vs RME 9632 Vs E-MU 1212

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da VenanzioSaffano Mar 17 Mag 2011 - 9:12

wasky ha scritto:anche il proprietario ha convenuto che un il cirrus logic è superiore [/b]

Grazie, quale sarebbe questo basato su cirrus logic?

VenanzioSaffano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 41
Località : PArma
Impianto : DAC PCM1793 Based - Pro-Ject Debut III - Cambridge Audio 640P - NAD C326BEE - Indiana Line Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da wasky Mar 17 Mag 2011 - 10:28

VenanzioSaffano ha scritto:
wasky ha scritto:anche il proprietario ha convenuto che un il cirrus logic è superiore [/b]

Grazie, quale sarebbe questo basato su cirrus logic?

il mio Audio Transport in analogico sfrutta un CS4398 su uscite DC Coupled @ 24bit 192kHz

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 689989

24bit 48000 Hz

THD

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Thd

Range Dinamico pesato 116.7dB

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Dynamics

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Mar 17 Mag 2011 - 23:20

Ciao,io ho appena ricevuto l'NFB-2 ma non mi esprimo ancora...se non su due cose...le dimensioni,davvero generose,e il prezzo...compreso di dogana mi è venuto quasi 400 euro...mazzata!
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 0:05

wasky ha scritto:A casa mia quando ho avuto occasione di provare un NFB-2 a me non è piaciuto e anche il proprietario ha convenuto che un il cirrus logic è superiore

@ IVANO

Sentito ieri il DAC Young ora come finisce il rodaggio e la PSU lineare si fa: Young Vs RME 9632 Vs E-MU 1212

Che PSU Lineare aveva? ...io ho chiesto a Manuta se lo schema postato da Bibo poteva andare come PSU dello young e lui me l'ha bocciato sonoramente. A sua detta i flitri CLC che ha messi .....se non dimensionati correttamente potrebbero avere un'impedenza di uscita troppo bassa oppure una risposta sottosmorzata, con conseguente risposta oscillante ai transitori.
Quindi per lui meglio lasciar stare e fare "un buon low-noise a componenti discreti" (sue parole esatte).

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 0:34

MClean86 ha scritto:Ciao,io ho appena ricevuto l'NFB-2 ma non mi esprimo ancora...se non su due cose...le dimensioni,davvero generose,e il prezzo...compreso di dogana mi è venuto quasi 400 euro...mazzata!
un saluto

E no !!!! ..lanci il sasso e nascondi la mano ...non va bene ...ora vogliamo almeno le fotografie ...tutto bello aperto Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Mer 18 Mag 2011 - 9:13

Stentor ha scritto:E no !!!! ..lanci il sasso e nascondi la mano ...non va bene ...ora vogliamo almeno le fotografie ...tutto bello aperto Hehe Laughing

Ahahah tranquillo Stentor non nascondo nulla e anzi mi affido a voi in tutto per eventuali consigli come al solito Cool

Premetto che ne stavo già parlando nel thread che io pensavo più adatto...poi però ieri sera ho visto questo apposito e ovviamente scriverò qui però potete leggervi qualche dettaglio minimo qui:
https://www.tforumhifi.com/t15456p105-usb-dac-the-shootout

ed ecco un paio di foto fresche fresche di ieri per documentarvi almeno l'imballaggio e le dimensioni...per le foto interne vedrò di farne stasera anche perchè pure io sono curioso Smile

IMBALLAGGIO appena aperta la scatola:
Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Rgljujevw8o0tko4ap1h_thumb

La "cavetteria" allegata (si vede il toslink che è quello che sto usando infatti) che ocmprende usb da 2mt+alimentazione+ottico+coassiale(o penso sia un coassiale...di quelli da supermercato)
Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 6mu7eo30vbm2laqyxfuw_thumb

ed eccolo nella sua "tana"...urge una nuova sistemazione (accetto consigli a tal proposito ma siate clementi Hehe )
Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 B73vfzoqaamg3st8331_thumb

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Rjix49004clubu23iev_thumb

un saluto e a presto Smile
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Mer 18 Mag 2011 - 16:32

...ed ecco un paio di foto dell'interno (non vi dico quanto erano serrate le viti...mi hanno fatto dannare!!)

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 04q8kmeb85ilg5wp64m_thumb

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 K3joe16dunmhxu3gj6wf_thumb

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 6bz5rkz53gpws3vmgoe_thumb
in questa foto c'è il particolare dell'ingresso ottico...come mai nella piastra ci sono due slot? cosa cambierebbe collegandola a quello affianco?
Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Eh7j4aw518a2k1pu323_thumb

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Hyy3ixy4q4os1octu19_thumb

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 F5bq0zlynx9ul4y7er5_thumb


Ultima modifica di MClean86 il Mer 18 Mag 2011 - 17:17 - modificato 1 volta.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 16:46

MClean86 ha scritto:...ed ecco un paio di foto dell'interno

Che meraviglia !!! Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Mer 18 Mag 2011 - 17:16

Stentor ha scritto:Che meraviglia !!! Dribbling

Si devo dire che sembra fatto veramente bene! Esteticamente rende parecchio...il problema è che non dev'essere creato per essere bello ma per suonare bene...e dopo una intera mattinata di ascolti un'ideina me la sono fatta...anzi più di una Smile andando con ordine:
la prima è che non ho mai sentito nessun altro DAC....l'unico confronto che posso fare è rispetto a quello interno del mio lettore CD serie economy quindi non posso fare grandi paragoni e,di conseguenza,nemmeno grandi recensioni.Posso solo dirvi che il miglioramento c'è stato...eccome se c'è stato!
La seconda è che il divario tra ascolto in casse e in cuffia è salito moltissimo a favore di queste ultime...ma il perchè lo so già...le mie casse soffrono un posizionamento errato ma forzato dalla mancanza di spazio in camera mia e la maggior "ariosità" che regala questo DAC va' perdendosi nei rimbombi e risonanze dovute alla vicinanza del bass reflex al muro...ma solo con musica "punchy"...con il live di keith jarret ad esempio ho scoperto tutta la grazia di quell'evento comodamente sdraiato a letto (ma allora è proprio lui a canticchiare mentre suona al minuto 4 circa della prima traccia??). Confermo che questo DAC mette più in primo piano i bassi...li rende più presenti ma allo stesso tempo controllati...un suono più avvolgente insomma che si sposa benissimo col resto della scena. Dopo averlo ordinato pensavo di aver fatto la "cappellata" perchè le mie casse hanno già una timbrica da "monitor" con acuti ben in evidenza e temevo che un DAC enfatizzasse ancora di più questo loro aspetto e invece ho dovuto ricredermi perchè ha semplicemente riempito di dettagli ogni mio album e il suono è molto più controllato e dinamico.
La terza è che sono sicuro che per esprimersi al meglio abbia bisogno di diffusori ben più corposi...sicuramente delle torri...cosa che infatti vorrei abbinargli come prossimo acquisto (futuro inoltrato...ormai sono al verde) ma,almeno nel mio caso,prima dovrei riuscire a trovare loro una degna sistemazione...vediamo come riesco ad incastrare le varie librerie ed armadi (se qualche anima pia potrebbe rimandarmi ad una discussione bellina con esempi di posizionamento e acustica gliene sarei grato)
Per il momento la finisco qui...temo di non essere di aiuto a nessuno con questi miei interventi da "newbbo" e non vorrei confondervi...mi dispiace solo in questi casi di abitare in un'isola e non potervi incontrare di persona per fare una comparativa che varrebbe più di mille parole! Glasses
un saluto
Michele Smile


Ultima modifica di MClean86 il Gio 19 Mag 2011 - 1:22 - modificato 1 volta.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Vella Gio 19 Mag 2011 - 0:09

MClean86 ha scritto:
Per il momento la finisco qui...temo di non essere di aiuto a nessuno con questi miei interventi da "newbbo" e non vorrei confondervi...mi dispiace solo in questi casi di abitare in un'isola e non potervi incontrare di persona per fare una comparativa che varrebbe più di mille parole! Glasses
un saluto
Michele Smile

Non molto di meno di una recensione di un superesperto. Tanto bisogna sentirli, non c'è via d'uscita.
Solo io mi diverto un mondo a leggere queste cose mentre ascolto musica...
Goditelo!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 19 Mag 2011 - 0:36

ottimo Michele, sono contento, perchè questa volta, ti sento molto soddisfatto, per l'isola magari ti veniamo a trovare noi, è da qualche anno che manco dalla mia amata Sardegna,e ho tanta voglia di fare un bagno al Poetto e non solo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Gio 19 Mag 2011 - 1:20

De simone Biagio ha scritto:ottimo Michele, sono contento, perchè questa volta, ti sento molto soddisfatto, per l'isola magari ti veniamo a trovare noi, è da qualche anno che manco dalla mia amata Sardegna,e ho tanta voglia di fare un bagno al Poetto e non solo. Smile

Eheh il Poetto,da quando hanno fatto il ripascimento è cambiato parecchio e giusto dall'anno scorso sta rincominciando ad assomigliare a quello di una volta...però si sarebbe bello potersi vedere quando sei/siete dalle mie parti Smile
Nel frattempo seguo il prezioso consiglio di Paolo e me lo godo Cool nell'attesa di affiancargli un bel paio di diffusori "d'attacco" (o un sub?? a giudicare dalle discussioni che stavo leggendo non mi pare che siano ben visti) una volta trovata la sistemazione ideale nella mia camera!
a presto Cool
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da MClean86 Ven 20 Mag 2011 - 18:49

Ho appena rispolverato la discografia dei Red Hot Chili Peppers e non potevo rendervi partecipi del mio sbigottimento non appena ho fatto partire la prima traccia di Californication...mi sembra di ascoltarlo per la prima volta...o meglio...mi sembra di non averlo mai ascoltato prima!! E' impressionante il soundstage regalato dall'NFB-2...ogni strumento è perfettamente separato dagli altri...e sono ancora più sbalordito dall'accoppiata delle mie boston che a quanto pare ora riescono ad esprimersi al meglio con questo genere...il funky! I passaggi tra basso "slappato" e "pizzicato" sono ricchissime di dettagli...senza necessariamente alzare il volume! Ho ancora il sorriso a 36 denti Hehe
un saluto e a presto Smile
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Vella Dom 22 Mag 2011 - 1:12

MClean86 ha scritto:Ho appena rispolverato la discografia dei Red Hot Chili Peppers e non potevo rendervi partecipi del mio sbigottimento non appena ho fatto partire la prima traccia di Californication...mi sembra di ascoltarlo per la prima volta...o meglio...mi sembra di non averlo mai ascoltato prima!! E' impressionante il soundstage regalato dall'NFB-2...ogni strumento è perfettamente separato dagli altri...e sono ancora più sbalordito dall'accoppiata delle mie boston che a quanto pare ora riescono ad esprimersi al meglio con questo genere...il funky! I passaggi tra basso "slappato" e "pizzicato" sono ricchissime di dettagli...senza necessariamente alzare il volume! Ho ancora il sorriso a 36 denti Hehe
un saluto e a presto Smile
Michele

Grande Flea!!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato? - Pagina 2 Empty Re: Audio-GD NFB-2 Qualcuno l'ha testato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.