T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

+5
burmar
schwantz34
cavicchi
nd1967
antigen
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da antigen Lun 18 Apr 2011 - 21:04

Per caso sai dirmi che differenza c'è tra G&BL ACAS e G&BL HIGH POWER?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 21:09

sinceramente penso che tra i due cavi la differenza sia insignificante.
entrambi sono a catalogo g&bl e probabilmente sono destinati a mercati differenti.
sostanzialmente il cavo è lo stesso.
ale
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da antigen Lun 18 Apr 2011 - 21:10

Ero indeciso tra questo:

http://www.amazon.co.uk/BL-ACAS10-Bipolar-Audio-Cable/dp/B001H0022S/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1303148316&sr=1-4

e questo

http://www.amazon.co.uk/QED-Performance-Audio-Phono-Cable/dp/B004NO7IIQ/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1303152305&sr=1-17



Poi va beh, c'è un offerta su questo:


http://www.amazon.co.uk/Hama-Home-Entertainment-Cable-Stereo/dp/tech-data/B00157VWY0/ref=de_a_smtd

(ultimo pezzo da 21 a 6 sterline)
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 21:24

sicuramente il qed sembra meglio rifinito.
ma a quel prezzo 21 sterline + spedizione, trovi tutti i g&bl che vuoi,

ciao
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da antigen Lun 18 Apr 2011 - 21:51

Domanda stupida Very Happy

Ma i G&BL sono made in italy?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 21:58

sono made in piove di sacco....padova.

in realtà alcuni vengono prodotti in cina, altri vengono assemblati in italia.
spesso mi capita di vendere cavi che non esistono neanche a catalogo perchè me li
faccio costruire come voglio.....

un pò come in pizzeria...quando ordini la pizza che non c'è nel listino Razz
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da madqwerty Lun 18 Apr 2011 - 22:14

a random..

- ti sei accorto di quel centinaio di thread del T-Forum, che parlano di cavi cavini e cavetti vari ? Wink

- "coassiale" lo è anche il tuo cavetto rosso/nero, perchè non è un indice di qualità ma semplicemente la geometria interna del cavo..

- G&BL (o Hama) sono venduti a kilometri in qualsiasi supermercato generico (Auchan, Panorama,...) o specifico (Trony, Mediaworld,...) non fa bisogno di scomodare Amazon.UK Wink

- G&BL ha sede legale in Italì , ora non mi sbilancerei troppo sulla vera provenienza dei suoi cavi (visti anche i costi piuttosto contenuti) se qualcuno ha maggiori evidenze ben venga, ma a prescindere conta abbastanza poco Wink

detto questo, mi associo a quanto ti è stato detto, quanto hai investito nel resto dell'impianto? alloca ai cavi (tutti) un 10% max del valore, cerca dei cavi "comodi" , morbidi da far stare dove vuoi, con connettori robusti, e vivi felice, anche il tuo tempo da allocare ai cavi non dovrebbe andare oltre al 10% del tempo che allochi al resto dell'impianto Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da antigen Lun 18 Apr 2011 - 22:18

Letti tutti e cercato, ma su G&BL trovato poca roba.

Perfetto, ora ho più chiare alcune cose dei cavi.

Se ho ben capito G&BL/HAMA sono molto commerciali... QED più "audiofigo" Very Happy Ma questo non vuol dire per forza che vada meglio.

Questi potrebbero andare bene, credo...


http://www.amazon.co.uk/Hama-Home-Entertainment-Cable-Stereo/dp/B00157VWY0/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1303157929&sr=1-10


Costavano 20 e passa euro e sono in oferta.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty CAvi di segnale

Messaggio Da domenico.viscido Sab 30 Apr 2011 - 19:52

Ciao! Ho sperimentato (con costruzione e ascolto) che i migliori cavi sono quelli detti"LITZ" cioe' cavi fatti con molteplici fili dell'ordine dei 0,05 -0,06-massimo0,02 in puro rame e SMALTATI uno per uno,filino per filino.
Cavi di grandissimo livello sono pure(da me costruiti e ascoltati) i cavi in "solid Core" in puro argento da 0,5 millimetri.Ho costruito questi cavi ognuno con 3 solid core silver .Uno polo freddo l'atro polo caldo il terzo collegato insieme al caldo in direzione uscita del lettore cdsolo da quel lato con funzione schermo ;Inseriti in tubicini di teflon e poi twistati e INTRUFOLATI in guaina di puro cotone ,buoni connettori a stringere con punti saldati con stagno argentato.RISULTATO? Da non credere alle proprie orecchie!!
Sembra aver alzato le casse di almeno mezzo metro da terra(grande scena sonora,con "scomparsa" dei diffusori)macro dettaglio straordinario! sembra aver tolto dello sporco dai vetri per vedere poi chiarissimo!!Con poca spesa risultato VERAMENTE HI_END !Alla faccia di quei COSTRUTTORI che fanno pagare ai POVERI? audiofili centinaia e centinaia in alcuni casi MIGLIAIA di Euro per una coppia di cavi.PROVARE PER CREDERE!! diceva cosi' una volta.......... BUONA VITA!!

domenico.viscido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.04.11
Numero di messaggi : 10
Località : giugliano in campania (Napoli)
Provincia : ottimo
Occupazione/Hobby : musica per hobby---autista ,lavoro
Impianto : Dussun v6i---Lettori Denondvd2900--Sonyx222es--Casse Infinity Beta 50--Tannoy605___
Acoustic Energy AE105.---Cavi segnale Van De Hul D102 mk3--Cavi potenza Van De HulMagnum ibrid----Cavi alimentazione BOBBIFILIed altri AUTOCOSTRUITI con cavo BERICA schermato.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da sonic63 Sab 30 Apr 2011 - 22:35

domenico.viscido ha scritto:Ciao! Ho sperimentato (con costruzione e ascolto) che i migliori cavi sono quelli detti"LITZ" cioe' cavi fatti con molteplici fili dell'ordine dei 0,05 -0,06-massimo0,02 in puro rame e SMALTATI uno per uno,filino per filino.
Cavi di grandissimo livello sono pure(da me costruiti e ascoltati) i cavi in "solid Core" in puro argento da 0,5 millimetri.Ho costruito questi cavi ognuno con 3 solid core silver .Uno polo freddo l'atro polo caldo il terzo collegato insieme al caldo in direzione uscita del lettore cdsolo da quel lato con funzione schermo ;Inseriti in tubicini di teflon e poi twistati e INTRUFOLATI in guaina di puro cotone ,buoni connettori a stringere con punti saldati con stagno argentato.RISULTATO? Da non credere alle proprie orecchie!!
Sembra aver alzato le casse di almeno mezzo metro da terra(grande scena sonora,con "scomparsa" dei diffusori)macro dettaglio straordinario! sembra aver tolto dello sporco dai vetri per vedere poi chiarissimo!!Con poca spesa risultato VERAMENTE HI_END !Alla faccia di quei COSTRUTTORI che fanno pagare ai POVERI? audiofili centinaia e centinaia in alcuni casi MIGLIAIA di Euro per una coppia di cavi.PROVARE PER CREDERE!! diceva cosi' una volta.......... BUONA VITA!!
complimenti, molto interessante.
Dove ti sei procurato i solid core da 0,5mm?
solo non ho capito come fà il terzo solid core a funzionare da schermo.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da valvolas Lun 2 Mag 2011 - 22:40

mha io mi trovo bene con i coax per i cavi segnale ne ho un tipo autocostrutiti con materiale credo reperibile anche in commercio schermo tra calza e punto caldo.Poi connettori rca dorati (1,5/2,0 euro cadauno).Per le casse mi hanno piacevolmente stupito i flat cable da 36 (18 fili x polo) ma difficili da spelare e manipolare.tengo pero a dire che con i cavi ci lavoro ma molte ''dritte'' le ho spuntate su questo forum ( e ringrazio gli sperimentatori x le indicazioni).
Cmq ho letto anche di questi cavi solid core in argento addirittura con rivestimento tessile singolo per evitare uso di rivestimenti plastici che comprometterebbero il risultato su alc frequenze sarebbe interessante fare qlc prova,magari autocostruita (sono costosetti mi pare) stavo pensando di usare i telefonici a doppino che sono stagnati solid core magari rivestendoli tessili anzichè il plastico originale(una volta erano già cosi ma ora non piu') idee???
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty cavo di segnale lettore cd

Messaggio Da domenico.viscido Mer 4 Mag 2011 - 7:53

Ciao a tutti!! come reperirli? Su ebay c'e' un certo bobbifili che vende cavi artigianali del genere da 80cm a partire da circa 165 Euro (da circa,perche'dipende da i connettori con cui li termina;Vi sono connettori di vario prezzo ,materiale e tipologia).Io li ho costruiti spendendo molto meno!Se qualcuno e' interessato posso venderli a circa 80 Euro la coppia.
Caratteristiche:Cavi in puro argento 99,999 . 3 Fili solid core da 0,5 per cavo,con terzo filo collegato a "massa"solo lato uscita lettore.(in questo modo il cavo e'direzionale e detto "semibilanciato)Isolato ogni filo in tubicini di teflon ,poi twistati,ripasso di teflon a nastro ,introdotto alla fine in guaina di puro cotone e terminato con pin rca in ottone placcato argento.
Posso costruire anche con argento "MUNDORF"(Germany)iwsg 105 Silver/gold wire 0,5. ed il costo "aumenta di 10 Euro.
La lungezza del cavo e' di 80 cm (posso costruirlo anche piu' lungo ,con variazione di prezzo) non consiglio comunque di superare i 120 cm.
BUONA VITA!!

domenico.viscido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.04.11
Numero di messaggi : 10
Località : giugliano in campania (Napoli)
Provincia : ottimo
Occupazione/Hobby : musica per hobby---autista ,lavoro
Impianto : Dussun v6i---Lettori Denondvd2900--Sonyx222es--Casse Infinity Beta 50--Tannoy605___
Acoustic Energy AE105.---Cavi segnale Van De Hul D102 mk3--Cavi potenza Van De HulMagnum ibrid----Cavi alimentazione BOBBIFILIed altri AUTOCOSTRUITI con cavo BERICA schermato.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE - Pagina 2 Empty Re: Consigli cavo di segnale LETTORE CD - AMPLIFICATORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.