T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Delusione Virtue Two

+35
Miclaud
pulse72
Smanetton
ingemar
mauz
Alessandro LXIV
pasquale
yulian
acvtre
MaurArte
Albers
fabrizio
Corsaro
bartman
thepescator
Silver Black
meraviglia
pallapippo
silver surfer
gianlu71
Biagio De Simone
RAMONE67
albamaiuscola
grunter
Roberto7627
adicenter
cricchio
voolkano
flovato
WAVETERM
MauroP
franz 01
Patrick
Stentor
mithrandir.grigio
39 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da madqwerty Mer Giu 22, 2011 12:59 pm

capperi, differenza molto elevata tra 24V e 30V ?
in teoria (molto teoria Very Happy ) l'incremento di potenza dissipata (quindi calore prodotto, nel passaggio da 24 a 30) dovrebbe essere attorno al 50%..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da bartman Mer Giu 22, 2011 1:12 pm

Silver Black ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Scalda il Virtue col JT? Col mio lineare diventa un fornetto...

Il VT sì, il JT no.

Quoto!
Il Jt nemmeno si scompone...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer Giu 22, 2011 2:54 pm

Alessandro LXIV ha scritto:Si, scalda l'ampli, anche la manopola è calda.

A me no, si scalda principalmente in alto, non la manopola o la parte frontale o laterale, meno posteriormente.

madqwerty ha scritto:capperi, differenza molto elevata tra 24V e 30V ?
in teoria (molto teoria Very Happy ) l'incremento di potenza dissipata (quindi calore prodotto, nel passaggio da 24 a 30) dovrebbe essere attorno al 50%..

Io non ho notato, infatti, differenze sostanziali tra il 30v standard e il JT in termini di calore prodotto (in termini di qualità audio eccome invece!)

bartman ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Scalda il Virtue col JT? Col mio lineare diventa un fornetto...

Il VT sì, il JT no.

Quoto!
Il Jt nemmeno si scompone...

Secondo me è usato ben al di sotto delle sue potenzialità... 10 A quando li usi? E bada che io a volte ascolto a ore 15...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da bartman Mer Giu 22, 2011 3:47 pm

Silver Black ha scritto:A me no, si scalda principalmente in alto, non la manopola o la parte frontale o laterale, meno posteriormente.
Quoto! Oki
Silver Black ha scritto:Secondo me è usato ben al di sotto delle sue potenzialità... 10 A quando li usi? E bada che io a volte ascolto a ore 15...
Crazy Anch'io lo uso a volte a ore 15... Laughing
Beh dipende parecchio anche dall'impedenza dei diffusori... comunque direi che è per la maggioranza dei casi è sovradimensionato...
anche se a pagina 3 del manuale del Virtue si legge...
"We do not limit what supply you use with your amplifier only that the output not exceed 30V DC.
The amp can draw more than 7A depending on the load impedance, at 30V. For a 2 ohm load,
it could be well over 10A.
The fuse must be matched to maximum current demanded by the amp
(not the supply). The recommended fuse is 6.5A slow blow (these blow at around 2x fuse
voltage)." afro
Spettacolo!!!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer Giu 22, 2011 4:17 pm

bartman ha scritto:Beh dipende parecchio anche dall'impedenza dei diffusori... comunque direi che è per la maggioranza dei casi è sovradimensionato...
anche se a pagina 3 del manuale del Virtue si legge...
"We do not limit what supply you use with your amplifier only that the output not exceed 30V DC.
The amp can draw more than 7A depending on the load impedance, at 30V. For a 2 ohm load,
it could be well over 10A.
The fuse must be matched to maximum current demanded by the amp
(not the supply). The recommended fuse is 6.5A slow blow (these blow at around 2x fuse
voltage)." afro
Spettacolo!!!

Già. Le Proson 6030 sono casse difficili da pilotare se vuoi volumi live (a bassi volumi le pilotavo anche col T-Amp invece e rendevano parecchio), non escoludo scendano a 2 Ohm, sarebbe bello misurarlo...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da sonic63 Mer Giu 22, 2011 5:38 pm

bartman ha scritto:
Silver Black ha scritto:A me no, si scalda principalmente in alto, non la manopola o la parte frontale o laterale, meno posteriormente.
Quoto! Oki
Silver Black ha scritto:Secondo me è usato ben al di sotto delle sue potenzialità... 10 A quando li usi? E bada che io a volte ascolto a ore 15...
Crazy Anch'io lo uso a volte a ore 15... Laughing
Beh dipende parecchio anche dall'impedenza dei diffusori...
la richiesta di corrente dipende più dallo sfasamento del carico che dal valore dell'impedenza. A parità di impedenza uno sfasamento di 45° richiede il doppio della corrente.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da bartman Mer Giu 22, 2011 9:16 pm

sonic63 ha scritto:
la richiesta di corrente dipende più dallo sfasamento del carico che dal valore dell'impedenza. A parità di impedenza uno sfasamento di 45° richiede il doppio della corrente.
study si ok, infatti l'impedenza è una grandezza vettoriale rappresentata da un numero complesso composto da un modulo e da una fase... etc...etc... Glasses
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da sonic63 Mer Giu 22, 2011 9:25 pm

bartman ha scritto:
sonic63 ha scritto:
la richiesta di corrente dipende più dallo sfasamento del carico che dal valore dell'impedenza. A parità di impedenza uno sfasamento di 45° richiede il doppio della corrente.
study si ok, infatti l'impedenza è una grandezza vettoriale rappresentata da un numero complesso composto da un modulo e da una fase... etc...etc... Glasses
beh...volevo dire che per valutare la maggiore o minore facilità di pilotaggio di un diffusore non bisogna guardare solo al modulo dell'impedenza ma anche al suo argomento e soprattutto alle frequenze interessate dai maggiori sfasamenti, ho notato che spesso questo viene sottovalutato, ho letto tanti ragionamenti basati solo sul modulo ("un diffusore da 8 Ohm è più facile di uno da 4 Ohm"), Tu già lo sai, ma la cosa era rivolta a tutti, scusami Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da bartman Mer Giu 22, 2011 10:17 pm

sonic63 ha scritto:beh...volevo dire che per valutare la maggiore o minore facilità di pilotaggio di un diffusore non bisogna guardare solo al modulo dell'impedenza ma anche al suo argomento e soprattutto alle frequenze interessate dai maggiori sfasamenti, ho notato che spesso questo viene sottovalutato, ho letto tanti ragionamenti basati solo sul modulo ("un diffusore da 8 Ohm è più facile di uno da 4 Ohm"), Tu già lo sai, ma la cosa era rivolta a tutti, scusami Very Happy
...e di cosa ti scusi, hai giustamente puntualizzato... solo che credo, come tu dici, che pochi ci pensano e forse la maggioranza non lo sa o non ci fa caso... io se devo essere sincero non avevo fatto una riflessione così articolata... Smile ma avendo parlato di impedenza in generale sottointendevo quello che tu hai scritto... Laughing
Comunque hai ragione, la questione è importante soprattutto quando si ha a che fare con ampli con pochi watt che possono essere messi in crisi facilmente da diffusori difficili, non solo di bassa efficienza ma anche ...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da sonic63 Mer Giu 22, 2011 10:49 pm

bartman ha scritto:
sonic63 ha scritto:beh...volevo dire che per valutare la maggiore o minore facilità di pilotaggio di un diffusore non bisogna guardare solo al modulo dell'impedenza ma anche al suo argomento e soprattutto alle frequenze interessate dai maggiori sfasamenti, ho notato che spesso questo viene sottovalutato, ho letto tanti ragionamenti basati solo sul modulo ("un diffusore da 8 Ohm è più facile di uno da 4 Ohm"), Tu già lo sai, ma la cosa era rivolta a tutti, scusami Very Happy
...e di cosa ti scusi, hai giustamente puntualizzato... solo che credo, come tu dici, che pochi ci pensano e forse la maggioranza non lo sa o non ci fa caso... io se devo essere sincero non avevo fatto una riflessione così articolata... Smile ma avendo parlato di impedenza in generale sottointendevo quello che tu hai scritto... Laughing
Comunque hai ragione, la questione è importante soprattutto quando si ha a che fare con ampli con pochi watt che possono essere messi in crisi facilmente da diffusori difficili, non solo di bassa efficienza ma anche ...
Si, per quanto possa sembrare strano, può essere più facilmente pilotabile un diffusore di bassa sensibilità ma con impedenza(modulo e fase) alta e con scarse rotazioni di fase, di uno più sensibile ma con forti rotazioni di fase.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

virtue - Delusione Virtue Two - Pagina 7 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.