T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

+12
dude
albamaiuscola
Albers
schwantz34
cele
Radiofaro
Solomon
nd1967
Orazio Privitera
Stentor
Fat george
lollipopo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mar 1 Mar 2011 - 22:29

Ciao,ho appena acquistato usato il suddetto Denon vendutomi senza cavo d'alimentazione.Ne ho quindi inserito uno dei miei,ma dopo un paio di minuti l'ampli si spegne e riaccende denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 608460 .Ho notato che la vaschetta IEC è ha due poli in ingresso mentrel mio cavo che inserisco è ha tre....ditemi che il motivo è questo denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 915396 ....
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Fat george Mar 1 Mar 2011 - 23:07

IEC non vuol dire nulla (trattasi di un ente) e di tipologie ce ne sono molte.
Parliamo della classica "VDE" tipo quella di alimentazione dei computer?
Servirebbe una foto della presa dell'ampli. Speriamo non sia settato per alimentazioni a 125V / 60Hz
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mar 1 Mar 2011 - 23:16

No,riporta 230v- 50hz,almeno quello...
La presa è questa
http://www.bestdigit.it/images/Denon/PMA1500/PMA1500AE_retr.jpg
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Fat george Mar 1 Mar 2011 - 23:28

sembra in tutto e per tutto ad una vde senza il connettore della terra. il tuo cavo non dovrebbe avere avere problemi. se non forse un non perfetto contatto. proverei a sostiuirlo con un altro o eventualmente a mano verificare la forza di contatto (che non sia un po lasco intendo) altro al momento non mi viene. Partiamo dal presupposto che sia un usato sicuro ovviamente Smile

OT: cavoli Shocked google ama il t-forum. dopo 1 ora gia secondo risultato valido per Denon PMA 1510 AE.

GRANDISSIMI Ok
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mar 1 Mar 2011 - 23:44

Non sò,sta acceso un paio di minuti poi si spegne e si riaccende.
Il fatto che la presa è senza terra non necessita di una spina adeguata?(lo sò,probabilmente la sparo grossa ma ha tecnica non sono molto ferrato,scusate).
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 23:45

Non insistere a usarlo e porta a ripararlo se ne vale la pena: così rischi di fare ulteriori danni!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 23:47

Stentor ha scritto:Non insistere a usarlo e porta a ripararlo se ne vale la pena: così rischi di fare ulteriori danni!

Il cavo non centra nulla (anche il mio ampli Onkyo è così e non ha ovviamente problemi) ...è l'ampli sicuramente rotto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mar 1 Mar 2011 - 23:50

stupendo.................
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 23:55

lollipopo ha scritto:stupendo.................

Mi spiace ... spero che almeno lo hai pagato veramente poco Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 2 Mar 2011 - 0:05

Stentor ha scritto:
Stentor ha scritto:Non insistere a usarlo e porta a ripararlo se ne vale la pena: così rischi di fare ulteriori danni!

Il cavo non centra nulla (anche il mio ampli Onkyo è così e non ha ovviamente problemi) ...è l'ampli sicuramente rotto
Quoto, il terzo elemento è quello della terra, è indispensabile nel caso di un corto. Ma se non è predisposta dell'ampli, non te ne fai niente. Un'altra prova, giusto per provarle tutte prima di dichiarare che l'ampli è guasto. Cambia cavo, e non per il discorso dell'elemento mancante, ma potrebbe essere il cavo difettoso o che abbia un filo che si sta staccando dalla presa o dalla spina. Non so se mi sono espresso bene.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 0:10

Quindi che la presa del cavo abbia tre ingressi piuttosto che due non centra niente?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 2 Mar 2011 - 0:13

lollipopo ha scritto:Quindi che la presa del cavo abbia tre ingressi piuttosto che due non centra niente?
Secondo me no, ma fai la prova a sostituire il cavo, magari con quello del tuo pc e così vedremo sse è il cavo o l'ampli
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 0:17

lollipopo ha scritto:Quindi che la presa del cavo abbia tre ingressi piuttosto che due non centra niente?
NOOOOO !!!!!!! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 0:20

Vorrà dire che dopo decine di acquisti ho preso la mia prima ciulata su ebay.Sicuro è che non finisce quì col crucco denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 418483 !!
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 0:28

lollipopo ha scritto:Vorrà dire che dopo decine di acquisti ho preso la mia prima ciulata su ebay.Sicuro è che non finisce quì col crucco denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 418483 !!

Consolati ...anche io ho preso una fregata con un tedesco che mi ha venduto un lettore CD ...non funzionante! (si sentiva tutto distorto)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da nd1967 Mer 2 Mar 2011 - 0:39

lollipopo ha scritto:Vorrà dire che dopo decine di acquisti ho preso la mia prima ciulata su ebay.Sicuro è che non finisce quì col crucco denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 418483 !!

Gli hai lasciato il feedback?

Apri subiti la contestazione!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 0:45

Intanto lo contatto gliene dico quattro e lo minaccio,poi parto in quarta con la controversia.Che dici,ci sono possibilità di recuperare i soldi?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da nd1967 Mer 2 Mar 2011 - 1:07

lollipopo ha scritto:Intanto lo contatto gliene dico quattro e lo minaccio,poi parto in quarta con la controversia.Che dici,ci sono possibilità di recuperare i soldi?
Non minacciarlo.... non serve.
Scrivigli che l'ampli non funziona e che aprirai una controversia per oggetto non conforme a descrizione.

Poi aspetta e vedi cosa ti risponde

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 15:35

nd1967 ha scritto:
lollipopo ha scritto:Intanto lo contatto gliene dico quattro e lo minaccio,poi parto in quarta con la controversia.Che dici,ci sono possibilità di recuperare i soldi?
Non minacciarlo.... non serve.
Scrivigli che l'ampli non funziona e che aprirai una controversia per oggetto non conforme a descrizione.

Poi aspetta e vedi cosa ti risponde
Sì,per minaccia intendevo proprio questo,ma quanto mi brucia denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 418483 .....
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Solomon Mer 2 Mar 2011 - 15:42

E' una storia simile a quella che ho avuto con l'Onkyo preso in Germania. Devo dire che il venditore in quel caso è stato molto gentile. Il problema si è manifestato dopo qualche giorno, l'ampli andava in stand by, e per fortuna l'annuncio diceva "ricondizionato" ed assicurava perfetto funzionamento. Non è stato difficile farmi rimborsare l'intero importo e spedirlo in germania a spese loro. Non ho aperto neppure la controversia.

Mi auguro che la tua "Storia" possa risolversi allo stesso modo!


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Radiofaro Mer 2 Mar 2011 - 15:45

parto dal presupposto che essendo il 1510 non lo avrai pagato meno di 500 euro (miinimo);
se così fosse vai calmo e chiedi se accetta la merce indietro e se ti da indietro i soldi.

Se non ricordo male il mio ne ha tre di connettori (controllo stasera)
Lascio la parola agli esperti di elettronica, con le supposizioni non si va da nessuna parte.
MI spiace
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 16:00

Risposta arrivata fresca fresca:

Dear Sir

The Denon PMA-1500AE is fully working and was tested all around and for many hours. It is impossible that it dont work now. If there is any problem please contact the shipping company. I have test the item for mor than 8 hours of playing. And before i have use it normaly in may room.

Also i have packaged it very good. So a defekt on shipment it could not be.

This is a 220Volt item. Please be sure that you power is also 220Volt.


Allora,i connettoti dietro sono due come nella foto del link sopra.Sono appena rientrato dal lavoro e proprio adesso l' ho riacceso.
Inserendo la spina,senza accenderlo,si sente "passare la corrente",sul pannello frontale,in passato mi era capitato anche su un'altro ma funzionava perfettamente...ecco sono passati circa 3 minuti e si è spento e dopo un paio di secondi riacceso e come se andasse in protezione, denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 196713 che palle
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty RE

Messaggio Da cele Mer 2 Mar 2011 - 16:09

lollipopo ha scritto:Risposta arrivata fresca fresca:

Dear Sir

The Denon PMA-1500AE is fully working and was tested all around and for many hours. It is impossible that it dont work now. If there is any problem please contact the shipping company. I have test the item for mor than 8 hours of playing. And before i have use it normaly in may room.

Also i have packaged it very good. So a defekt on shipment it could not be.

This is a 220Volt item. Please be sure that you power is also 220Volt.


Allora,i connettoti dietro sono due come nella foto del link sopra.Sono appena rientrato dal lavoro e proprio adesso l' ho riacceso.
Inserendo la spina,senza accenderlo,si sente "passare la corrente",sul pannello frontale,in passato mi era capitato anche su un'altro ma funzionava perfettamente...ecco sono passati circa 3 minuti e si è spento e dopo un paio di secondi riacceso e come se andasse in protezione, denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE 196713 che palle

Che cavo di potenza usi?
Potrebbe 'soffrire' il cavo di potenza, se di capacità non trascurabile.
Ho un cavo 'bastardo' che mi manda in protezione un paio di ampli che altrimenti funzionano perfettamente.
Prova a collegarlo con una semplice piattina.

Saluti

Cele


Ultima modifica di cele il Mer 2 Mar 2011 - 16:18 - modificato 1 volta.

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Mar 2011 - 16:10

una domanda, quanti feedback ha il venditore ? E quale la sua percentuale di "positivi"?
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 16:13

98% positivi su 64.L'ho collegato alla corrente senza nulla collegato risultato identico.
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

denon - Help!!Problema Denon PMA 1510 AE Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.