T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema giradischi Denon DP-51F

3 partecipanti

Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da fulvio 222 Gio 8 Nov 2012 - 19:18

Alcuni mesi fa ho comprato un Denon dp 51f, me ne sono innamorato subito So in love attirato anche dal fatto che era in ottime condizioni (niente graffi su tutto il mobile), a dire del venditore che lo vendeva per conto di un suo cliente, questo lo aveva usato pochissimo, passato poi a un sistema di ben altra categoria. Secondo me è un vero piacere ascoltarlo, tanto che il rega P2 è finito lì in un angolo abbandonato. Purtroppo adesso ho il problema che lo stylus force non applica più il peso settato sulla rotellina, infatti il braccio rimane in equilibrio, so che posso utilizzarlo applicando il peso con il relativo pesetto, ma mi piacerebbe che continuasse a funzionare così come è stato progettato. La domanda che vi pongo è se qualcuno di voi può darmi dei suggerimenti (che faccio lo smonto?) su come agire, oppure se può consigliarmi un tecnico specializzato in questi apparecchi nel centro nord (abito a Bologna), oppure in Puglia. Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty Re: problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da fritznet Ven 9 Nov 2012 - 1:45

Non conosco questo giradischi (vedo che ha un braccio piuttosto particolare) , ma qui
http://www.vinylengine.com/ve_downloads/index.php?denon/denon_dp-51f_52f.pdf

hai provato a vedere?
Mi sembra di capire che c'è la procedura per resettare la VTF.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty Re: problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da fulvio 222 Ven 9 Nov 2012 - 10:44

non so perchè ma non riesco a visualizzare il tuo link, cmq avevo già fatto un giro su vinylengine, inoltre ho il manuale d'istruzioni (originale ma in inglese), lo stylusforce l'ho regolato seguendo il manuale (braccio in equilibrio e poi applicare il peso tramite la rotellina) è andato bene per questi mesi ma adesso il braccio rimnane solo in equilibrio e ruotando la manopola non succede niente Sad
mi piacerebbe trovare uin tecnico, così magari fa una revisione generale del tutto e magari il ricablaggio del braccio, ma non conosco nessuno, altrimenti mi devo buttare da solo Shocked spero che non avanzino pezzi Laughing
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty Re: problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da Albers Ven 9 Nov 2012 - 10:57

ciao fulvio, tempo fa ne parlammo del tuo denon in un 3d che non ricordo se avevi aperto tu , il suo braccio ha delle articolazioni ed un sistema particolare di cinematica delle masse che io non ho mai visto di buon occhio, non azzardo quindi ipotesi , mi limito a consigliarti quello che federico prima di me ti ha scritto e di scrivere un pò di email in giro, dove ritieni possa essere utile allo scopo ... se hai manualità, tempo ed un innato ingegno per 'l'orologeria' allora val la pena smontare, vedere e goderne immensamente della cosa, altrimenti stanne alla larga

dal canto mio, io preferisco un braccio semplice e tradizionale, non necessariamente assemblato con metalli o materiali inutilmente 'preziosi' ma solido e costruito con passione vera piuttosto che con l'obbiettivo di far soldi...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty Re: problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da fulvio 222 Ven 9 Nov 2012 - 13:48

Albers ha scritto:ciao fulvio, tempo fa ne parlammo del tuo denon in un 3d che non ricordo se avevi aperto tu , il suo braccio ha delle articolazioni ed un sistema particolare di cinematica delle masse che io non ho mai visto di buon occhio, non azzardo quindi ipotesi , mi limito a consigliarti quello che federico prima di me ti ha scritto e di scrivere un pò di email in giro, dove ritieni possa essere utile allo scopo ... se hai manualità, tempo ed un innato ingegno per 'l'orologeria' allora val la pena smontare, vedere e goderne immensamente della cosa, altrimenti stanne alla larga

dal canto mio, io preferisco un braccio semplice e tradizionale, non necessariamente assemblato con metalli o materiali inutilmente 'preziosi' ma solido e costruito con passione vera piuttosto che con l'obbiettivo di far soldi...
si ne avevamo già parlato, a me piace un sacco e credo che abbia un tracciamento molto buono, almeno con la mia sumiko pearl, migliore di quella con l'RB251. Il suono del giradischi lo adoro, infatti come ho detto ho abbandonato il rega, in quanto a manualità sono messo così così e non mi fido tanto di smontarlo, per questo spero di ricevere il suggerimento di un tecnico a cui rivolgermi da parte di qualcuno del forum
grazie Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

problema giradischi Denon DP-51F Empty Re: problema giradischi Denon DP-51F

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.