T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale ampli per Yamaha ns-10?

+2
lello64
musiclover
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da Patrick Sab 5 Feb 2011 - 19:42

flovato ha scritto:

ma se per mixare intendi fare il dj allora ci vuole più bum bum e imho le ns-10 non vanno più bene.

Ma per carità!!! Scream

Se intendeva questo ritiro tutti i miei post precedenti!!! Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da musiclover Sab 5 Feb 2011 - 20:20

Mi sa che urge ancora un chiarimento!

Ho scritto nel post in alto che le ns-10 le userò per missare, e in questo caso per "missare" intendo produrre musica, registrare, livellare le tracce, aggiungere effetti, comprimere e tutto ciò che riguarda la fase di PRODUZIONE, understood? Very Happy
E cmq se aveste letto il mio post nella sezione presentazioni non avreste avuto dubbi.

Evitate se potete di consigliare altri monitor attivi, il consiglio che ho chiesto riguarda un ampli per le ns-10, tutto il resto al momento non mi interessa Wink

Tornando "in topic", con l'autocostruzione non mi ci sono mai cimentato, non saprei da dove partire, è una "scienza" difficile?
musiclover
musiclover
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 10
Località : Salerno
Provincia : SA
Impianto : Un po di roba sparsa per la casa

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da lello64 Sab 5 Feb 2011 - 20:34

musiclover ha scritto:

Evitate se potete di consigliare altri monitor attivi, il consiglio che ho chiesto riguarda un ampli per le ns-10, tutto il resto al momento non mi interessa Wink

Tornando "in topic", con l'autocostruzione non mi ci sono mai cimentato, non saprei da dove partire, è una "scienza" difficile?

ai visto che rompicoglioni che ci sono? uno vuole amplificare delle sante ns10 e tutti giù a dire peste e corna e a dare consigli improbabili .... certo però che in un forum di audiofili parlare di ns 10 c'è da aspettarselo Smile

seriamente: no non è difficile si tratta di stringere viti e non fare nemmeno una saldatura. al + qualche saldatura per collegare degli spinotti femmina rca a pannello. se non sei schizzinoso puoi mettere il tutto in contenitori di plastica per alimenti.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da flovato Sab 5 Feb 2011 - 20:48

lello64 ha scritto:
musiclover ha scritto:

Evitate se potete di consigliare altri monitor attivi, il consiglio che ho chiesto riguarda un ampli per le ns-10, tutto il resto al momento non mi interessa Wink

Tornando "in topic", con l'autocostruzione non mi ci sono mai cimentato, non saprei da dove partire, è una "scienza" difficile?

ai visto che rompicoglioni che ci sono? uno vuole amplificare delle sante ns10 e tutti giù a dire peste e corna e a dare consigli improbabili .... certo però che in un forum di audiofili parlare di ns 10 c'è da aspettarselo Smile

Hai ragione, è pieno di rompicoglioni.
Poi c'è gente che non legge le presentazioni.
Poi c'è gente che scrive a vanvera così tanto per scrivere.
C'è gente che da consigli improbabili.
Che brutto mondo, pieno di rompicoglioni.

Pensa che conosco gente a cui piace scherzare, discutere e non prendersi troppo sul serio.
Per fortuna che ci sono quelli preparati, sempre pertinenti e mai fuori luogo altrimenti come faremo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da lello64 Sab 5 Feb 2011 - 21:03

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
musiclover ha scritto:

Evitate se potete di consigliare altri monitor attivi, il consiglio che ho chiesto riguarda un ampli per le ns-10, tutto il resto al momento non mi interessa Wink

Tornando "in topic", con l'autocostruzione non mi ci sono mai cimentato, non saprei da dove partire, è una "scienza" difficile?

ai visto che rompicoglioni che ci sono? uno vuole amplificare delle sante ns10 e tutti giù a dire peste e corna e a dare consigli improbabili .... certo però che in un forum di audiofili parlare di ns 10 c'è da aspettarselo Smile

Hai ragione, è pieno di rompicoglioni.
Poi c'è gente che non legge le presentazioni.
Poi c'è gente che scrive a vanvera così tanto per scrivere.
C'è gente che da consigli improbabili.
Che brutto mondo, pieno di rompicoglioni.

Pensa che conosco gente a cui piace scherzare, discutere e non prendersi troppo sul serio.
Per fortuna che ci sono quelli preparati, sempre pertinenti e mai fuori luogo altrimenti come faremo.

calmati flovato .... ma non hai visto che ho scritto subito dopo : "seriamente"

implica che prima stavo scherzando... se non lo avessi capito mi dispiace ... scusa se ti sei sentito parte offesa. tra l'altro alla stessa stregua dovrebbe sentirsi offeso patrick ... ma lui forse capisce quando si scherza Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da flovato Sab 5 Feb 2011 - 21:13

lello64 ha scritto:
calmati flovato .... ma non hai visto che ho scritto subito dopo : "seriamente"

implica che prima stavo scherzando... se non lo avessi capito mi dispiace ... scusa se ti sei sentito parte offesa. tra l'altro alla stessa stregua dovrebbe sentirsi offeso patrick ... ma lui forse capisce quando si scherza Smile

Non lo avevo capito, anche perché effettivamente non avevo letto ne presentazione ne tutti i post.
Stavo discutendo "scherzosamente" non per far vedere che ne sapevo più degli altri ma solo per passione.
Essendo un'argomento a me caro (il missaggio) mi piaceva scambiare qualche post in tranquillità.

Chi si scusa è sempre un gran signore, chi non capisce quando si scherza forse è incazzato di suo. Mad

Grazie. Hello


Ultima modifica di flovato il Sab 5 Feb 2011 - 21:17 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da lello64 Sab 5 Feb 2011 - 21:15

flovato ha scritto:

Chi si scusa è sempre un gran signore, chi non capisce quando si scherza forse è incazzato di suo. Mad

Grazie. Hello

grazie a te Ok
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da flovato Sab 5 Feb 2011 - 21:29

Se può esserti utile: http://www.musimac.it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/yamaha-ns-10

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003828

Ti riporto un'estratto:
<<
Quello che dici è vero, in parte.
Ecco, sfatiamo il mito "quello che lì suona bene, suona bene ovunque": questo discorso è molto relativo, e spesso dipende anche da altri fattori. L'apparato uditivo, ad esempio. Ognuno ha le sue orecchie. Già questo basta e avanza per sfatare questa affermazione.
Poi, se facciamo un discorso più scientifico, le ns10 sono tutt'altro che lineari. Hanno diverse lacune molto evidenti sulle basse, non a caso necessitano di "un po' d'attenzione sulle frequenze sotto i 65 Hz". Voglio vederti a mixare dance o rock commerciale su delle casse che non hanno basse...
Quindi da sole le ns10 non sono un valido strumento di monitoraggio, e vanno sicuramente abbinate ad altre casse che siano lineari e affidabili. Dunque perché prenderle? Non è un caso se tutti gli studi PRO in cui ho visto usare le ns10 avevano almeno un altro paio di casse.
Capisco il legame affettivo di coloro che le usano da secoli e ci si trovano bene, e quindi tendono a mitizzarle, però bisogna davvero ammettere che oggi non ha più molto senso comprarle (sopratutto come sistema principale!) perché ci sono alternative "anni luce" migliori. Genelec, Dynaudio, e molti altri marchi...>>

Questo tizio è riuscito a comunicare meglio di me il concetto ovvero le ns-10 da sole non sono sufficienti.

A questo punto non mi farei troppi problemi su cosa abbinare come vedi alcuni sono soddisfatti anche con i T.

http://www.tnt-audio.com/lettere/letter561.html

Ciao.


Ultima modifica di flovato il Sab 5 Feb 2011 - 23:52 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da Patrick Sab 5 Feb 2011 - 21:32

lello64 ha scritto: tra l'altro alla stessa stregua dovrebbe sentirsi offeso patrick ... ma lui forse capisce quando si scherza Smile

Non è questo. Sono consapevole che i miei consigli sono SEMPRE i migliori Very Happy
Scherzi a parte, in linea di massima io e te, caro Lello, gli abbiamo consigliato la stessa cosa.
Ribadisco, tieni le Yamaha che sono dei signori monitor e punta ad un ampli più muscoloso e possibilmente neutro.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da lello64 Sab 5 Feb 2011 - 23:11

flovato ha scritto:Se può esserti utile: http://www.musimac.it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/yamaha-ns-10

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003828

Ti riporto un'estratto:
<<
Quello che dici è vero, in parte.
Ecco, sfatiamo il mito "quello che lì suona bene, suona bene ovunque": questo discorso è molto relativo, e spesso dipende anche da altri fattori. L'apparato uditivo, ad esempio. Ognuno ha le sue orecchie. Già questo basta e avanza per sfatare questa affermazione.
Poi, se facciamo un discorso più scientifico, le ns10 sono tutt'altro che lineari. Hanno diverse lacune molto evidenti sulle basse, non a caso necessitano di "un po' d'attenzione sulle frequenze sotto i 65 Hz". Voglio vederti a mixare dance o rock commerciale su delle casse che non hanno basse...
Quindi da sole le ns10 non sono un valido strumento di monitoraggio, e vanno sicuramente abbinate ad altre casse che siano lineari e affidabili. Dunque perché prenderle? Non è un caso se tutti gli studi PRO in cui ho visto usare le ns10 avevano almeno un altro paio di casse.
Capisco il legame affettivo di coloro che le usano da secoli e ci si trovano bene, e quindi tendono a mitizzarle, però bisogna davvero ammettere che oggi non ha più molto senso comprarle (sopratutto come sistema principale!) perché ci sono alternative "anni luce" migliori. Genelec, Dynaudio, e molti altri marchi...>>

Questo tizio è riuscito a comunicare meglio di me il concetto ovvero le ns-10 da sole non sono sufficienti.

A questo punto non mi farei troppi problemi su cosa abbinare come vedi alcuni sono soddisfatti anche con i T.

Ciao.

dei due post che hai riportato non conosco purtroppo il tizio dell'estratto. conosco invece yasodanandana (sull'altro post, quello su cubase.it)
leggi cosa dice delle ns 10 lui. di produzioni importanti ti certifico che ne ha fatte a bizzeffe e non parla per sentito dire. ha anche una bella didattica. fa capire molto bene quello che vuole dire ed è piacevole da leggere.

e poi, onestamente.se uno entra e dice voglio amplificare delle ns10 è perchè ha fatto i suoi ragionamenti, ha speso sicuramente abbastanza per averle. quasi sicuraemente le conosce abbastanza da sapere che vanno accoppiate a qualcosa da alternare par avere un riferimento sui bassi. stop. è inutile tediarlo con cose che sa benissimo. perchè altrimenti non avrebbe quelle casse. quando 6 mesi fa sono entrato per il medesimo motivo (amplificare delle ns10) ero confuso tra schede, t-amp, gainclone .. non si capiva un ca77o !!!! risogliviamogli questa cosa e non confondiamo le acque ulteriormente Smile

vuole amplificare delle ns 10. questo è un dato di fatto. consiglia su questa base di partenza Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da flovato Sab 5 Feb 2011 - 23:24

lello64 ha scritto:
..sapere che vanno accoppiate a qualcosa da alternare par avere un riferimento sui bassi..

vuole amplificare delle ns 10. questo è un dato di fatto. consiglia su questa base di partenza Smile

Ok, ok no problem, lungi da me confondergli le idee.
Me la telo, sarà piacevole sapere com'è andata a finire questa ricerca, il problema è che non riuscirà ad avere un riferimento sui bassi perché quei diffusori li conosco bene e questo è di per se un consiglio.

Senza alcuna polemica, vi leggo con piacere a presto. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da lello64 Sab 5 Feb 2011 - 23:32

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
..sapere che vanno accoppiate a qualcosa da alternare par avere un riferimento sui bassi..

vuole amplificare delle ns 10. questo è un dato di fatto. consiglia su questa base di partenza Smile

Ok, ok no problem, lungi da me confondergli le idee.
Me la telo, sarà piacevole sapere com'è andata a finire questa ricerca, il problema è che non riuscirà ad avere un riferimento sui bassi perché quei diffusori li conosco bene e questo è di per se un consiglio.

Senza alcuna polemica, vi leggo con piacere a presto. Smile

flovato mannaggia tua. le conosciamo bene in tanti e abbiamo fatto le nostre considerazioni Smile
ti ho anche scritto che tutti le alternano a qualcosa di + corposo per i bassi ... che dire di più ??

vorrei non confondere il nostro amico anche perchè corre il rischio cercando la soluzione di incappare nel post delle cocaine e rimanere stregato dal forum ..... smettere di suonare e cominciare a "sentireglisterei" Smile è pericoloso questo forum Laughing Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da flovato Sab 5 Feb 2011 - 23:37

lello64 ha scritto:
flovato mannaggia tua. le conosciamo bene in tanti e abbiamo fatto le nostre considerazioni Smile
ti ho anche scritto che tutti le alternano a qualcosa di + corposo per i bassi ... che dire di più ??

vorrei non confondere il nostro amico anche perchè corre il rischio cercando la soluzione di incappare nel post delle cocaine e rimanere stregato dal forum ..... smettere di suonare e cominciare a "sentireglisterei" Smile è pericoloso questo forum Laughing Laughing

No per carità... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da musiclover Dom 6 Feb 2011 - 1:39

Cavoli non credevo di dar vita ad una discussione così longeva! Very Happy

Voglio far presente a flovato ma anche agli altri che prima di prendere le ns-10 mi sono informato parecchio, ho letto centinaia di discussioni in giro, ne ho lette di cotte e di crude, tra cui anche il topic su cubase.it che hai linkato, oltre ovviamente ad averle sentite suonare a lungo Wink

Non sono il tipo che acquista al buio senza sapere a cosa va incontro, e la prova credo d'averla data venendo qui a chiedere consigli per un ampli, perché se avessi voluto acquistare al buio avrei preso il sonic impact e via! Inoltre, tanto per dare un'altra prova di sapere ciò a cui vado incontro vi posso assicurare che le ns-10 non saranno affatto il mio unico ascolto (il che sarebbe un suicidio data la risposta in frequenza che voi stessi citavate) ma andranno ad affiancare una coppia di monitor Event con cono da 8 che già possiedo Smile

Vi scongiuro per l'ennesima volta, non che non sia contento della vostra simpatia (Very Happy), ma cerchiamo di non divagare sull'argomento andando a finire su risposta in frequenza e opinioni varie sulle ns-10 (che da 20 anni a questa parte di certo non sono oggetto di pareri unanime) ma cerchiamo di restare sulla questione di sto benedetto ampli per pilotarle (leggasi: evitiamo di andare OT se possiamo) Wink

Ah, ringrazio per il link a musimac, appena possibile gli dò un'occhiata!
musiclover
musiclover
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 10
Località : Salerno
Provincia : SA
Impianto : Un po di roba sparsa per la casa

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da Patrick Dom 6 Feb 2011 - 1:49

musiclover ha scritto:ma cerchiamo di restare sulla questione di sto benedetto ampli per pilotarle (leggasi: evitiamo di andare OT se possiamo)

Prendi questo:

http://cgi.ebay.de/Onkyo-Hifi-Vollverstarker-A-9555-A-9555-Silber-NEU-/170598155644?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item27b871457c

o questo:

http://cgi.ebay.it/Onkyo-A-5VL-Ampli-integrato-digitale-stereo-2x60W-/290528183551?pt=Amplificatori&hash=item43a4d444ff

o buttati su di un Gainclone bello pronto, impacchettato e già fornito di pre, prodotto dalla Cambridge, l'interessantissimo Topaz AM10 (questo non l'ho sentito però):

http://cgi.ebay.it/Cambridge-Audio-Topaz-AM10-ampli-premium-integrato-/290528186203?pt=Amplificatori&hash=item43a4d44f5b

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da musiclover Mar 1 Mar 2011 - 14:32

Ehilà gente! Smile

Alla fine ho deciso di lasciar perdere gli ampli in classe t per il momento ed ho preso un Alesis ra300 per le ns-10, 90 watt per canale su 8 ohm. Pensate che in condizioni normali di ascolto i potenziometri sono a poco più di un quarto di corsa, ben lontani dal "fondo corsa" di cui mi parlavate in relazione alla poca potenza dei t-amp. Sono soddisfatto per la scelta, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! Laughing
musiclover
musiclover
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 10
Località : Salerno
Provincia : SA
Impianto : Un po di roba sparsa per la casa

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Quale ampli per Yamaha ns-10? - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli per Yamaha ns-10?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.