T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoppio con ampli yamaha ax 730

3 partecipanti

Andare in basso

Scoppio con ampli yamaha ax 730 Empty Scoppio con ampli yamaha ax 730

Messaggio Da ascanio Lun 31 Mar 2014 - 18:42

salve gente sono nuovo e appassionato di hi fi,volevo sapere da voi,il perchè il mio hi fi amplif..yamaha ax 730,con casse indiana line dy 308,quando arrivo a poco più di metà ,si sente uno scoppietto,allora subito abbasso per non creare altri problemi,chi mi dice che le casse sono troppo potenti per l'amplificatore,e chi mi dice,che possono essere tanti fattori.quindi chiedo un aiuto riguardo al mio problema,e vi ringrazio da ora,chiarisco da subito che sono un diletante,che però cerco di ascoltare della musica pulita e di qualità.LE CASSE SONO DA 40-140 WATT RMS SENSIB..93DB,AMPLIFICATORE DA 110WATT RMS SU 8 OM

ascanio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : quartu sant elena cagliari
Impianto : (non specificato)yamaha ax 730

Torna in alto Andare in basso

Scoppio con ampli yamaha ax 730 Empty Re: Scoppio con ampli yamaha ax 730

Messaggio Da enrico massa Lun 31 Mar 2014 - 20:50

ascanio ha scritto:salve gente sono nuovo e appassionato di hi fi,volevo sapere da voi,il perchè il mio hi fi amplif..yamaha ax 730,con casse indiana line dy 308,quando arrivo a poco più di metà ,si sente uno scoppietto,allora subito abbasso per non creare altri problemi,chi mi dice che le casse sono troppo potenti per  l'amplificatore,e chi mi dice,che possono essere tanti fattori.quindi chiedo un aiuto riguardo al mio problema,e vi ringrazio da ora,chiarisco da subito che sono un diletante,che però cerco di ascoltare della musica pulita e di qualità.LE CASSE SONO DA 40-140 WATT RMS SENSIB..93DB,AMPLIFICATORE DA 110WATT RMS SU 8 OM
Ciao,
io ho le tue medesime casse e le piloto con un amp da max.40w/4Ohm.A un quarto del volume la pressione sonora,con il cd,è già molto elevata,non capisco quindi perché con 110w ascolti a oltre metà del volume:la sensibilità delle IL DJ308 è alta,dovresti poter ascoltare molto bene anche a volume parecchio piú basso,salvo che il tuo amp non esprima il massimo o quasi a metà vol.Lo scoppiettio che senti dovrebbe essere clipping,distorsione,fenomeno che si verifica  spesso con casse dure e amplificatori di bassa potenza a cui viene tirato il collo e non mi pare il tuo caso.Potrebbe essere che tu abbia problemi ai finali di potenza,ma qui mi fermo perché tecnicamente sono un niubbo Laughing 
P.S. manda un mp all'admin Silver Black e fatti spostare il3d in area idonea,altrimenti non interverrà nessun altro a darti una mano.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Scoppio con ampli yamaha ax 730 Empty Re: Scoppio con ampli yamaha ax 730

Messaggio Da Silver Black Mar 1 Apr 2014 - 0:58

Argomento spostato.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Scoppio con ampli yamaha ax 730 Empty Re: Scoppio con ampli yamaha ax 730

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.