T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

+3
mgiombi
Stentor
Saetta McQueen
7 partecipanti

Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Lun 25 Ott 2010 - 17:01

Oggi finalmente è arrivato il Cambridge audio dac magic che ho preso usato. La prima cosa che ho fatto è provarlo ovviamente Very Happy

ho fatto il collegamento con il cavo coassiale digitale e tutto ok. funziona tutto.

avendo il pc portatile sotto mano, ho provato la connessione usb. attacco il cavo, accendo il dac, è riconosciuto e si installano i driver, durante la procedura di installazione si illumina l'iconcina anteriore che evidenza un segnale in ingresso di 48khz, che si spegne al termine dell'installazione. allora provo ad ascoltare qualcosa e non si sente nulla!!

il dispositivo selezionato come predefinito è il dac magic dal pannello di controllo di windows, e infatti le slide del livello del segnale si muovono. ma sul frontale del dac nessun led della frequenza in ingresso è illuminato.

ho provato con foobar, settando l'uscita corretta dalle opzioni del programma.

uso windows 7 32 bit, cosa sbaglio ?

grazie

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Stentor Lun 25 Ott 2010 - 17:27

Saetta McQueen ha scritto:Oggi finalmente è arrivato il Cambridge audio dac magic che ho preso usato. La prima cosa che ho fatto è provarlo ovviamente Very Happy

ho fatto il collegamento con il cavo coassiale digitale e tutto ok. funziona tutto.

avendo il pc portatile sotto mano, ho provato la connessione usb. attacco il cavo, accendo il dac, è riconosciuto e si installano i driver, durante la procedura di installazione si illumina l'iconcina anteriore che evidenza un segnale in ingresso di 48khz, che si spegne al termine dell'installazione. allora provo ad ascoltare qualcosa e non si sente nulla!!

il dispositivo selezionato come predefinito è il dac magic dal pannello di controllo di windows, e infatti le slide del livello del segnale si muovono. ma sul frontale del dac nessun led della frequenza in ingresso è illuminato.

ho provato con foobar, settando l'uscita corretta dalle opzioni del programma.

uso windows 7 32 bit, cosa sbaglio ?

grazie

Ciao, io ho avuto il cambridge Dac magic ma mai nessun problema. A naso è rotto però se vuoi una sera ci accordiamo e mi collego al tuo PC per vedere se è tutto ok la configurazione

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Lun 25 Ott 2010 - 17:49

puoi dirmi sul forum cosa devo controllare ?

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Mar 26 Ott 2010 - 12:34

ho risolto Very Happy

il problema sono i driver che windows 7 installa automaticamente. non funzionano...

occorre mettere quelli che si trovano sul sito della cambridge a questo indirizzo (magari può servire ad altri):

http://support.cambridgeaudio.com/faqs_view.php?FAQID=191&Question=Compatibility+with+Windows+7%3F%0D%0AMy+DacMagic+doesn%27t+seem+to+work+with+Windows+7+over+USB.++Is+the+DacMagic+compatible+with+Windows+7%3F

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Stentor Mar 26 Ott 2010 - 12:36

Saetta McQueen ha scritto:ho risolto Very Happy

il problema sono i driver che windows 7 installa automaticamente. non funzionano...

occorre mettere quelli che si trovano sul sito della cambridge a questo indirizzo (magari può servire ad altri):

http://support.cambridgeaudio.com/faqs_view.php?FAQID=191&Question=Compatibility+with+Windows+7%3F%0D%0AMy+DacMagic+doesn%27t+seem+to+work+with+Windows+7+over+USB.++Is+the+DacMagic+compatible+with+Windows+7%3F

Bene .... stavo per scriverti una pappardella che non serviva a nulla Sad ...in effetti mi sono liberato del cambridge prima di montare windows 7 Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da mgiombi Mar 26 Ott 2010 - 12:57

Stentor ha scritto:
Bene .... stavo per scriverti una pappardella che non serviva a nulla Sad ...in effetti mi sono liberato del cambridge prima di montare windows 7 Laughing
Sembrerebbe quasi che è stata una liberazione liberarsene! Smile Eppure dovrebbe essere un ottimo DAC da quanto si legge.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Mar 26 Ott 2010 - 12:58

stavo impazzendo per capire il problema. ma vai a pensare che i driver installati in automatico possono dare problemi Very Happy

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da meraviglia Mar 26 Ott 2010 - 14:12

Saetta McQueen ha scritto:stavo impazzendo per capire il problema. ma vai a pensare che i driver installati in automatico possono dare problemi Very Happy

In realtà sul sito della Cambridge Audio lo dicono (tra le FAQ).
Comunque, fammi sapere come riesci a sentire da USB. Io, sinceramente, ho notato una sensibile differenza tra il CD letto dal lettore DVD e poi passato al DAC via digitale coassiale e il file riprodotto attraverso foobar e usb (CD rippato con EAC): si sente meglio il primo...

Però è anche vero che non ho perso molto tempo sulle impostazioni di foobar..
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Mar 26 Ott 2010 - 15:01

Stentor ha scritto:
Sembrerebbe quasi che è stata una liberazione liberarsene! Smile Eppure dovrebbe essere un ottimo DAC da quanto si legge.

io per adesso l'ho potuto provare solo nell'impiantino ht. l'ho collegato all'uscita digitale del dvd (yamaha s661) e alle entrate analogiche all'ampli (yamaha rvx 361), casse Indiana Line HC 505. il miglioramento è netto, immediatamente percepibile sotto tutti i profili. maggiore intelligibilità dei singoli strumenti, più estensione in bassa frequenza, maggiore morbidezza dei toni alti, scena più ampia.

anche con il pc i risultati sono notevole.

il vero banco di prova sarà il mio impianto stereo, collegato alla sqt e con il rotel come riferimento.

meraviglia ha scritto:
Comunque, fammi sapere come riesci a sentire da USB. Io, sinceramente, ho notato una sensibile differenza tra il CD letto dal lettore DVD e poi passato al DAC via digitale coassiale e il file riprodotto attraverso foobar e usb (CD rippato con EAC): si sente meglio il primo...

questo confronto non lo farò nel mio impianto hi-fi perché in effetti il collegamento usb non mi interessa. volevo solo verificare che tutto funzionasse. dalle prime prove fatte sull'impianto di cui sopra posso confermarti che anche secondo me la prima soluzione suona meglio.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Stentor Mar 26 Ott 2010 - 15:40

mgiombi ha scritto:
Stentor ha scritto:
Bene .... stavo per scriverti una pappardella che non serviva a nulla Sad ...in effetti mi sono liberato del cambridge prima di montare windows 7 Laughing
Sembrerebbe quasi che è stata una liberazione liberarsene! Smile Eppure dovrebbe essere un ottimo DAC da quanto si legge.


...si ti confermo che è un ottimo DAC! ....il problema è che ha una rappresentazione un filo secchina per i miei gusti e cromaticamente non ricca: quando ho comprato, per il mio secondo impianto, il V-Dac ho preferito tenere quest'ultimo e vendere il DAC-magic che comunque rimane un ottimo prodotto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da mgiombi Mar 26 Ott 2010 - 16:10

Stentor ha scritto:
mgiombi ha scritto:
Stentor ha scritto:
Bene .... stavo per scriverti una pappardella che non serviva a nulla Sad ...in effetti mi sono liberato del cambridge prima di montare windows 7 Laughing
Sembrerebbe quasi che è stata una liberazione liberarsene! Smile Eppure dovrebbe essere un ottimo DAC da quanto si legge.


...si ti confermo che è un ottimo DAC! ....il problema è che ha una rappresentazione un filo secchina per i miei gusti e cromaticamente non ricca: quando ho comprato, per il mio secondo impianto, il V-Dac ho preferito tenere quest'ultimo e vendere il DAC-magic che comunque rimane un ottimo prodotto
Interessante, grazie!
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Saetta McQueen Mar 26 Ott 2010 - 18:06

c'è da dire anche che la presenza di tre diversi settaggi del filtro digitale permette un magior adattamento all'impianto e alle proprie preferenze.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da aquero Gio 17 Gen 2013 - 19:08

Allora io son proprio ignorante, ho sempre pensato che il dacmagic, non avendo usb asincrona, non lo avrei potuto collegare al pc se non tramite coassiale con una pennetta m2tech o similri Ironic
A questo punto mi chiedo, la m2tech allora serve solo per i dac che non possiedono ingresso usb o cosa? Embarassed

aquero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.02.12
Numero di messaggi : 189
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : My Sky HD~Nad c315bee~IL Nota 550~Qed Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Mastergiven Gio 24 Gen 2013 - 17:24

aquero ha scritto:Allora io son proprio ignorante, ho sempre pensato che il dacmagic, non avendo usb asincrona, non lo avrei potuto collegare al pc se non tramite coassiale con una pennetta m2tech o similri Ironic
A questo punto mi chiedo, la m2tech allora serve solo per i dac che non possiedono ingresso usb o cosa? Embarassed

Serve per i computer/notebook che non escono in digitale. Se esci in digitale dal computer, l'interfaccia non serve

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da kocozze Gio 24 Gen 2013 - 18:09

aquero ha scritto:Allora io son proprio ignorante, ho sempre pensato che il dacmagic, non avendo usb asincrona, non lo avrei potuto collegare al pc se non tramite coassiale con una pennetta m2tech o similri Ironic
A questo punto mi chiedo, la m2tech allora serve solo per i dac che non possiedono ingresso usb o cosa? Embarassed

Se il dacmagic abbia una usb asincrona o no lo ignoro, tuttavia dalle mie prove se lo collego al pc via usb o via coassiale con la pennetta c'è effettivamente differenza (a favore della seconda scelta).
Quindi non è scontato che avendo un ingresso Usb tu debba per forza usare quello, prova un trasporto usb-spdif se ti è possibile e giudica con le tue orecchie! Smile
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb Empty Re: Cambridge audio dac magic: nessun suono da usb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.