T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'impianto dei vostri 18 anni

+75
Stexs
Hiraga
Marco Ravich
EasyRider_02
erduca
Emanuele1984
aleroc
fulvio 222
alessandro1
apeschi
Hoogo
akakor81
Albik
lanowar69
micort1
Ornito
maddave
Ste
Telstar
Santeac
Sestante
psicofili
donluca
bru.b
pierpabass
rferrinid
gianluca sassu
vetiver
valvolas
alexandros
sav1994
sonic63
andzoff
Jack
luigi.cayman
Gio.audio-88
franz 01
crissx
aschenaz
ciotolodifiume
teomalchio
adicenter
ivan39
mauz
cestma
checus
Tassadar
Frankie
fabrizio
ikigen
Orazio Privitera
schwantz34
piero7
merkutio
Smanetton
Radiofaro
amkad
pallapippo
Patrick
emmeci
Saetta McQueen
Artinside
fritznet
Vincenzo
nicommush
tino84
Ivan
DACCLOR65
Edoardo
Alessandro LXIV
MaurArte
nd1967
settore 7-g
Masterix
Decru
79 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da luigi.cayman Dom 29 Gen 2012 - 19:23

non era poi molto tempo fa Razz

comunque un 2.1 logitech da pc che ora è attaccato col jack ad una vecchia radio sony per supportarne l'audio!
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Jack Dom 29 Gen 2012 - 19:25

nicommush ha scritto:
Decru ha scritto:
PS: lo so che mi risponderanno quelli che hanno cominciato col T-Amp e le casse economiche e bensuonanti di adesso, posso dire loro solo: BEATI VOI! Wink

leggendo i vostri vecchi impianti penso che ora pochissimi diciottenni ascoltino con oggetti "bensuonanti" come quelli che avevate voi ma ,in barba alla t-revolution, la maggioranza dei diciottenni odierni utilizzi 2.1 per pc o simili.
Non ho 18 anni , ma faccio parte di quei pochi ragazzi che si è resoconto che il 2.1 da 40 euro forse non è il massimo per ascoltare musica.... i miei coetanei quando vengono a casa mia e vedono il mio impianto ne dicono di tutti i colori Laughing

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da andzoff Dom 29 Gen 2012 - 20:00

Era un coordinato della Pioneer, credo si chiamasse XA 999.
Piatto + doppia piastra + tuner + ampli da 90 + 90 w (!) + casse CS 990 gigantesche dichiarate da 150 watt, con woofer enorme, da almeno 25 cm.
A questi pezzi avevo aggiunto un equalizzatore grafico Pioneer ed il mitico mixer Davoli Pre A4. Nel 1990 arrivò un lettore CD Technics.
Era il lontano 1987 e di anni ne avevo 16.
L'impianto suonava veramente male! Non potevo fare di peggio. Forse il piatto si salvava, visto che gli avevo messo una testina AKG. Anche il mixer, finito lì per sbaglio, non è responsabile.
Era un impianto caciarone, molto richiesto nelle feste in parrocchia e nelle feste degli amici del quartiere.
Il mio errore di sedicenne è stato di confondere la quantità (90 w) con la qualità. E poi mi sono lasciato abbindolare dall'estetica Pioneer e dal fatto che ce lo aveva il mio amico Stefano, che ho invidiato per tanto tempo.
Ma a quei tempi non c'era Internet, c'erano solo i negozi.

Da sedicenne dell'epoca, non sapevo ancora se mi sarebbe piaciuta la musica rock o la musica disco-pop, è per questo che avevo il mixer, in vista di un secondo piatto.
Mi chiedevo spesso: mi piace la musica rock o la pop? Ma io sono un tipo rock o pop? Ora so che la domanda era malposta, non esiste una dicotomia tra il rock ed il pop, ma a sedici anni si prende ogni cosa con passione. Bei tempi.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da ivan39 Dom 29 Gen 2012 - 20:05

Ampli integrato Onkyo a8190 serie Integra(ancora lo uso),cdp Denon dcd 1520,piastra di registrazione Onkyo...non ricordo il modello ,casse Cerwin vega at 100.........'na favola Very Happy

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da sonic63 Dom 29 Gen 2012 - 20:09

Il mio primo impianto era questo (la foto l'ho presa in rete):
Grunding RPC300pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Grundig-kompaktanlage-studio-foto-bild-55269638
Avevo 15 anni (era il 1978 - Crying or Very sad )

A 17 anni sono passato a questo:
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 608134971456804214579737-2041956-700_700
Coordinato Aiwa, la foto è sempre dalla rete, ma il pre e finale li ho ancora e funzionano perfettamente, con un lettore cd Sony (sempre formato midi) di cui non ricordo la sigla, e questo giradischi :pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 479913546_tp
Sempre Aiwa, programmabile e con il telecomando con cui potevi cambiare i brani Shocked

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da sav1994 Sab 4 Feb 2012 - 10:46

ciao a tutti, qualcuno mi sa dare delle informazioni sulla Rossini hifi? sarei intenzionato ad acquistarne uno ma non trovo informazioni al riguardo.qualcuno ne ha mai sentito parlare?
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da alexandros Sab 4 Feb 2012 - 16:10

Il mio: giradischi Technics SL 303 (vedo che non sono l'unico ad avere iniziato cosi'!, ricordo bene l'acquisto e il trasporto a casa... sottobraccio e in motorino, ovvero un Piaggio Boxer e rigorosamente in due), ampli Kenwood KA 405 (riesumato da poco e andava bene, ma ora il potenziometro va cambiato mannaggia) casse Coral CE 80 (con componenti Peerless, niente male il suono!) "piastra" Teac CX 400 (era il pezzo credo migliore del lotto, avevo alzato la cresta un bel po dopo averlo visto utilizzato al Tenax di Firenze durante un concerto dei Killing Joke, concerto, tra l'altro. terminato un po prima del previsito -mi sembra dopo 4-5 pezzi-- Hehe causa rissa ..gigante.. bei tempi!!) ciao,a.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da valvolas Dom 5 Feb 2012 - 15:05

mentre ascoltavo la musica c'erano ancora i dinosauri,Beatles,Pink Floyd,Led Zepelin,Genesis quella che adesso chiamano Progr ?? Smile

piatto thorens mk bho....
ampli/sorgente:da un bobine National panasonic integrato da studio con ingresso esterno. (ancora funge)
casse:National panasonic chiuse (le ho ristrutturate e fungono ancora)
tuner:transoceanica (pirata in Italia) da fm fino a sw multibanda National
2° ampli un geloso valvolare mono

Poi sono arrivati i coordinati/compattoni pioneer e sony....





Ultima modifica di valvolas il Dom 5 Feb 2012 - 18:56 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da vetiver Dom 5 Feb 2012 - 17:10

Il mio primo impianto mi fu regalato negli anni 70 da mio padre che arrivò a casa tutto tronfio portandomi un compattone Grundig con giradischi Elac(non quello delle caramelle) al posto del tanto desiderato impianto Pioneer...
grande delusione ma in realtà suonava molto bene e nonostante lo usassi continuamente , non si è mai rotto e funziona ancora oggi, dopo dopo 35 anni o giù di lì... Smileè un cimelio per le mie pargole Smile
ciao
massi
vetiver
vetiver
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.11
Numero di messaggi : 37
Località : Genova
Provincia : Lunatico, inquieto ma tendente all'allegro:-)
Impianto : Oppo+Trends Audio TA 10.2 SE+ PSB Image B5

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da gianluca sassu Dom 5 Feb 2012 - 17:13

perla nera kenwood e casse esb xl4..
enormi soddisfazioni.
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da sav1994 Dom 12 Feb 2012 - 14:20

nicommush ha scritto:
Decru ha scritto:
PS: lo so che mi risponderanno quelli che hanno cominciato col T-Amp e le casse economiche e bensuonanti di adesso, posso dire loro solo: BEATI VOI! Wink

leggendo i vostri vecchi impianti penso che ora pochissimi diciottenni ascoltino con oggetti "bensuonanti" come quelli che avevate voi ma ,in barba alla t-revolution, la maggioranza dei diciottenni odierni utilizzi 2.1 per pc o simili.

io ho quasi 18 anni e vedo quasi tutti i miei coetanei che vanno fieri del loro 2.1 logitech o trust che sia, e mi sento sempre dire " cosa ci fai con uno stereo a piastre se il 2.1 si sente benissimo?". quando sento queste cose penso al povero saul marantz che si starà rigirando nella tomba... Sad Sad

comunque ora che ho 18 anni sono felice possessore di un componibile misto sansui( ampli, sintonizzatore , piastra) e teac(giradischi, lettore cd) con casse pioneer prologue 5 oppure technics sb cs95.
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da rferrinid Ven 16 Mar 2012 - 9:45

allora , oggi ne ho quasi 49 per cui i miei 18 anni , ma facciamo anche 14 perchè l'impianto mi è stato regalato a quell'età , risale al 1977 ed è tutt'ora presente ,anche se non funzionante , nella casa di campagna :
giradischi thorens td 147
amplificatore jvc vn-300
casse Kef Chorale

l'ho praticamente squagliato da quanta musica ci ho ascoltato .
Se qualcuno conosce su ROma un riparatore , vorrei fare il tagliando all'ampli e al thorens , ma non mi fido dei centri riparazione fai da te.
Un abbraccio a tutti
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da pierpabass Ven 16 Mar 2012 - 10:15

Correva circa il 1978...
mandavo in pensione il compattone gira+ampli LESA per:
giradischi Thorens TD160MKII+Shure M75
K7 Pioneer CTF700 (aveva 3 vu meter)
Ampli Luxman L5
Casse Acoustic research AR12

Ho ancora tutto + o - funzionante, anche se uso solo più le casse, che dopo 30 e passa anni mi emozionano sempre
(ora le piloto con un Advance Acoustic MAP305daII).
Il gira è in tweaking DIY, anche se non trovo il tempo per finire...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Edoardo Ven 16 Mar 2012 - 12:26

rferrinid ha scritto:allora , oggi ne ho quasi 49 per cui i miei 18 anni , ma facciamo anche 14 perchè l'impianto mi è stato regalato a quell'età , risale al 1977 ed è tutt'ora presente ,anche se non funzionante , nella casa di campagna :
giradischi thorens td 147
amplificatore jvc vn-300
casse Kef Chorale

l'ho praticamente squagliato da quanta musica ci ho ascoltato .
Se qualcuno conosce su ROma un riparatore , vorrei fare il tagliando all'ampli e al thorens , ma non mi fido dei centri riparazione fai da te.
Un abbraccio a tutti

belle quelle KEF!! Comunque per il Thorens a Roma si va tutti qui

http://www.studiolabsrl.it/marchi.htm

gente che sa quello che fa....per il JVC non saprei proprio
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da bru.b Ven 16 Mar 2012 - 23:44

Marantz pm45 (funzionante)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Marantz_PM45

Aiwa XC005 (funzionante)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 6863554189_b0d5bf63da

Pioneer CTS88R (fantastica, programmabile come un cd)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Pioneercts88r2

Technics sh 8046
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 2598-TechnicsSH-8046

Marantz 310 (funzionante)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Marantz%20ST-310

Acoustic System researc xm13 (Augusta-Sipe) anno 1974/76 (egregiamente funzionanti)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 IMG_3785

Philsonic (funzionante)
pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 6690916404t

+Coppia di diffusori autocostruiti con componentistica RES (se non ricordo male)

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da donluca Sab 17 Mar 2012 - 1:49

Bè, per me non è molto tempo fa, ma avevo un accrocchio assurdo Laughing

Praticamente avevo preso una scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS (ottima, l'ho poi regalata a un mio amico) che usavo in quad con due coppie di speaker e un subwoofer.

Una coppia era formata dalle ottime Cambridge Soundworks SW310, sistema 2.1 di qualità (per i tempi).

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 1fc1c1c2db5852e08ffc380475e263369745f5f10e6c153e751482e01c786c62

L'altra coppia andava a un compatto sony al quale avevo cambiato le casse mettendocene un paio autocostruite da mio nonno che aggiungevano un pò di "sostanza" al suono.

Poi ho fatto proprio quell'anno, o forse quello dopo, il salto di qualità passando al sistema 5.1 Logitech Z5500 con certificazione THX

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 31115626-2-440-overview-1

al quale poi ho cambiato l'amplificatore e c'ho messo un vecchio Sony STR-DE595 che usavo per l'impianto home theater (soppiantato da un nuovo Denon che suona da dio ma non chiedetemi la sigla che mò non me la ricordo Lol eyes shut ).

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Receiver

Questo è tra l'altro il mio attuale setup 5.1 in camera per quando vedo un film o materiale multicanale (con buona pace di mia madre).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da psicofili Mar 27 Mar 2012 - 19:59

amplificatore Akai AM U04;
giradischi Thorens TD 160;
registratore a cassette Sony (non ricordo il modello, ma aveva la regolazione del bias fine);
casse autocostruite
psicofili
psicofili
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 30
Località : Mantova
Provincia : MN
Occupazione/Hobby : psicologo/musica.informatica, diving,lettura
Impianto : Impianto analogico-digitale biamplificato: Pre digitale Sony TA-E1000ESD; Crossover elettronico Cabre As-45; Finale Marantz DC 170 per gli alti + Finale Marantz DC 300 per i bassi; Giradischi analogico Luxman PD-284 con testina Stanton; Giradischi digitale Pioneer PD-75; Casse Ess Amt 1-C, modificate per biamplificazione; Registratore a cassette con dbx Pioneer CT-S88R; Tuner Basf D-6300 con antenna Bic FM 8

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da psicofili Lun 9 Apr 2012 - 19:25

adesso ricordo, il Sony era il TC-K81 Smile
psicofili
psicofili
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 30
Località : Mantova
Provincia : MN
Occupazione/Hobby : psicologo/musica.informatica, diving,lettura
Impianto : Impianto analogico-digitale biamplificato: Pre digitale Sony TA-E1000ESD; Crossover elettronico Cabre As-45; Finale Marantz DC 170 per gli alti + Finale Marantz DC 300 per i bassi; Giradischi analogico Luxman PD-284 con testina Stanton; Giradischi digitale Pioneer PD-75; Casse Ess Amt 1-C, modificate per biamplificazione; Registratore a cassette con dbx Pioneer CT-S88R; Tuner Basf D-6300 con antenna Bic FM 8

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Sestante Lun 9 Apr 2012 - 20:26

Marantz 1020, AR 3a improved, Thorens TD 105, Shure, Cassette Aiwa

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Santeac Dom 22 Apr 2012 - 22:43

Avevo più di 18 anni e meno di 21 con i primi stipendi mi comprai casse JBL 100 con amplificatore Sansui 999 (dopo aver letto la recensione di GMBinari su uno dei primi numeri di suono) e Giradischi Thorens 125 mk2 con braccetto Sme. E subito dopo 2 registratorI Technics RS 678 e 671. Dopo qualche anno aggiunsi un finale Quad 405 e utilizzavo il Sansui 999 come pre. Ancora perfettamente conservati/funzionanti e ben sonanti. Smile
Santeac
Santeac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Giradischi Thorens 125 mk2 con braccetto sme +Pre-Amplificatore Audio research+ finale VTL +Casse Tannoy grf memory

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da psicofili Lun 23 Apr 2012 - 14:19

come invidio il Thorens TD 125/Sme....!!!!
psicofili
psicofili
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 30
Località : Mantova
Provincia : MN
Occupazione/Hobby : psicologo/musica.informatica, diving,lettura
Impianto : Impianto analogico-digitale biamplificato: Pre digitale Sony TA-E1000ESD; Crossover elettronico Cabre As-45; Finale Marantz DC 170 per gli alti + Finale Marantz DC 300 per i bassi; Giradischi analogico Luxman PD-284 con testina Stanton; Giradischi digitale Pioneer PD-75; Casse Ess Amt 1-C, modificate per biamplificazione; Registratore a cassette con dbx Pioneer CT-S88R; Tuner Basf D-6300 con antenna Bic FM 8

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Telstar Sab 28 Apr 2012 - 0:59

Il mio primo impianto (avevo un pochino più di 18 anni cmq) era composto così:
[non sono sicuro delle sigle]
-CDP Rotel 962-mk2
-Ampli integrato Rotel RA-971
-Linn KAN
-Cavi vdh
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da luigi.cayman Mar 31 Lug 2012 - 12:37

sav1994 ha scritto:
nicommush ha scritto:leggendo i vostri vecchi impianti penso che ora pochissimi diciottenni ascoltino con oggetti "bensuonanti" come quelli che avevate voi ma ,in barba alla t-revolution, la maggioranza dei diciottenni odierni utilizzi 2.1 per pc o simili.

io ho quasi 18 anni e vedo quasi tutti i miei coetanei che vanno fieri del loro 2.1 logitech o trust che sia, e mi sento sempre dire " cosa ci fai con uno stereo a piastre se il 2.1 si sente benissimo?". quando sento queste cose penso al povero saul marantz che si starà rigirando nella tomba... Sad Sad

già! è la verità...non solo per una questione di soldi ma anche di praticità...siamo nella 2.0 e tutto deve essere user friendly...quindi viva il plug&play ecc. anche a discapito della qualità!
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Ste Mar 31 Lug 2012 - 13:31

anni 80...
monomarca Toshiba con componenti separati
incluso equalizzatore
ho ancora il piatto dai miei
pessimo suono ma bei tempi!
Ste
Ste
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 48
Località : Milano Provincia
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da maddave Mar 31 Lug 2012 - 13:42

anche meno di 18 merito del buon papà un grundig 2040 con diffusori 303ma sempre grundig
http://www.radiomuseum.org/r/grundig_hifi_box_303m_a.html

http://www.radiomuseum.org/r/grundig_studio_hifi_quadro_2040.html

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

pioneer - L'impianto dei vostri 18 anni - Pagina 3 Empty Re: L'impianto dei vostri 18 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.