T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dared VP-16....tanto a poco...!!!

+24
Stentor
jankovic
bonghittu
DACCLOR65
Artinside
diechirico
tino84
albamaiuscola
RAMONE67
sid-b
schwantz34
ITACA
mgiombi
Radiofaro
lello64
vastx
Saetta McQueen
poluca
Patrick
Tfan
merkutio
piero7
pentrio
ciuchino74
28 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da vastx Ven 10 Set 2010 - 13:51

ciuchino74 ha scritto: vastx ma tu lavori nei R.I.S. ???
Assolutamente no Smile
ciuchino74 ha scritto: oppure passi le giornate a screditare altri utenti e a cercare "alibi smontati" ???
Neanche. Acqua Smile
ciuchino74 ha scritto: trollare non so cosa significa e non mi interessa conoscere certi vocaboli....
Contento tu di non sapere Smile
ciuchino74 ha scritto: ho cominciato a vendere nel mercatino perchè ho i requisiti necessari....
Pensavo perchè volessi vendere qualcosa... Hehe
ciuchino74 ha scritto: quello che io faccio (se voglio buttare i soldi...se ricevo regali o altro) se non ti provoca danno resta esclusivamente un problema mio...
Ci mancherebbe... Mica ti ho detto di riportare il primaluna nel negozio dell'affare del secolo Smile
ciuchino74 ha scritto: postare è gratuito, lecito e non ha limiti temporali...
Eh, lo so. Il problema è effettivamente questo Smile
ciuchino74 ha scritto: altre illazioni tienitele per te... non siamo né amici né conoscenti né nient'altro... e non vedo perchè ti permetti di fare certi interventi giudicandomi e etichettandomi come "scorretto"
Non mi sembra di averti chiesto di essere tuo amico sopra, è vero? Very Happy
Se mi quoti il punto in cui mi sono rivolto alla tua persona come scorretta farò pubblica ammenda. Ma è difficile trovarlo perchè non l'ho fatto Very Happy
ciuchino74 ha scritto: P.S. Spero che i moderatori capiscano
P.S. Lo spero vivamente anch'io. Giuro Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Ven 10 Set 2010 - 13:55

vastx ha scritto:Sul modo corretto di partecipare a un forum... Smile

beh.... in italiano significa una cosa o sbaglio ???
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da vastx Ven 10 Set 2010 - 13:58

Certo. Hai ragione. Significa una cosa. Vai avanti Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ITACA Ven 10 Set 2010 - 14:47

vastx ha scritto:Certo. Hai ragione. Significa una cosa. Vai avanti Smile

Ascolta un amico :lascia perdere , chi di dovere se lo riterra necessario provvedera.
Ciao.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da Patrick Ven 10 Set 2010 - 14:51

@ciuchino
Sei libero di vendere ciò che vuoi, ma è ovvio che ai miei occhi la tua recensione del prodotto, adesso, ha un valore prossimo alla zero.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da piero7 Ven 10 Set 2010 - 15:06

ciuchino74 ha scritto:Perdonami Piero7... ma perchè sa di presa per i fondelli ???

Io ho provato quest'ampli... come lo hanno provato siti e riviste specializzate... Si tratta di un ottimo prodotto (rapportato al prezzo) e le mie impressioni sono quanto più possibile realistiche e oggettive....

poi mi è capitato l'affare del secolo... un occasione incredibile...la mia ragazza ha fatto di tutto per convincermi in negozio ribandendomi più volte che visto che la settimana prox è il mio compleanno e lei voleva farmi una cosa che mi piace....era favorevole a prendermelo e a farmelo come regalo...che cosa dovevo fare....ho preso un Primaluna a metà prezzo... ed ho pensato... ok il dared o lo metto in camera da letto o lo vendo... ma possibile mai che si debba pensare male anche se non ce n'è motivo ??? ti rendi conto che sono arrivato al punto di dover dare delle spiegazioni per non essere giudicato...

alla fine il punto è questo... che si mette un oggetto in vendita... punto.... se c'è qualche interessato bene altrimenti il resto sono chiacchiere gratuite... ma schierziamo o davvero facciamo processi all'intenzione alla persona e a quant'altro...

ti prego di comprendere le mie parole... non ce l'ho con te e nemmeno con nessun'altro...

ciao

Vedi caro amico, sono in altri forum di cui alcuni (tipo quelli degli orologi e piuttosto costosi) dove il business regna in maniera preponderante, e visto che li sordi so sordi, da quelle parti non è consentito ad un utente di aprire un post, magnificare il proprio oggetto, e poi il giorno dopo metterlo in vendita. Ma quelli so commercianti, devono vendere per fare utili (li sordi), e la cosa mi sta bene.

Nel tuo caso, apri e magnifichi il tuo ampli, è una meraviglia (parole tue)! Ed il giorno dopo te lo vendi. Domanda: sei un commerciante? Se si, è estremamente scorretto questo modus operandi. Sei un appassionato? Allora c'è qualcosa che non va in quell'ampli, perché io da appassionato NON VENDEREI un oggetto che ho appena preso se va così bene, cosa diversa invece se non mi piace, ed in questo caso è comunque un'azione scorretta. Non trovi?

Ora pensa se tutti facessero così come hai fatto tu.

Tutte le tue giustificazioni non reggono, almeno io non ti credo. Ovviamente sei libero di far quello che meglio credi, dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie, ho il serio dubbio che quell'ampli, tutta sta meraviglia proprio non sia.

Vedi, questo forum non campa grazie a nuovi utenti che vengono qui, arrivano a 100 messaggi e si mettono a vendere (magari magnificandosi da soli l'oggetto), per queste cose c'è ebay, ma li qualcosa la si paga... Il mercatino è un di più e non l'unica ragione di esistere.

Ripeto, ora pensa se tutti si mettessero a vendere soltanto qui, e fare come hai fatto tu, e nessuno perdesse tempo (e danaro) in prove, modifiche, test, spiegare questo e quello anche a quelli come te che qui vendono soltanto. Il forum sarebbe già chiuso... Ovviamente non c'è nulla di personale, si stava giusto parlando.

P.S. tempo fa avevo proposto di impedire di vendere un oggetto se il venditore ne magnifica le doti e le qualità e va per post a proporre la propria mercanzia (non è il tuo caso questo) per almeno un paio di mesi. Vuoi magnificare il tuo oggetto? Ok, ma non potrai venderlo prima di due mesi. Ma visto che dobbiamo fare piaceri a qualche vu cumprà che sta qui (non sei tu) solo per vendere le proprie cianfrusaglie e per evitare polemiche con simili venditori da spiaggia, non è stata presa neanche in considerazione...

Ma in fondo, chissenefrega? Se va bene a chi comanda fa un po' come te pare! Oki

Buone vendite Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Set 2010 - 15:10

si vede che la proposta era un boiata se è stata cassata Smile ...

solidarietà per quelli che tu chiami "VUCUMPRA'"

:-)

ciao!
s.

ps: post per post ... un po' come la vendita porta a porta ... Laughing


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 10 Set 2010 - 15:14 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Ven 10 Set 2010 - 15:11

Patrick ha scritto:@ciuchino
Sei libero di vendere ciò che vuoi, ma è ovvio che ai miei occhi la tua recensione del prodotto, adesso, ha un valore prossimo alla zero.


ce ne sono (come già detto in precedenza) altre non mie dove potrai leggere ciò che si dice sul dared...
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da lello64 Ven 10 Set 2010 - 15:19

piero7 ha scritto:
ciuchino74 ha scritto:Perdonami Piero7... ma perchè sa di presa per i fondelli ???

Io ho provato quest'ampli... come lo hanno provato siti e riviste specializzate... Si tratta di un ottimo prodotto (rapportato al prezzo) e le mie impressioni sono quanto più possibile realistiche e oggettive....

poi mi è capitato l'affare del secolo... un occasione incredibile...la mia ragazza ha fatto di tutto per convincermi in negozio ribandendomi più volte che visto che la settimana prox è il mio compleanno e lei voleva farmi una cosa che mi piace....era favorevole a prendermelo e a farmelo come regalo...che cosa dovevo fare....ho preso un Primaluna a metà prezzo... ed ho pensato... ok il dared o lo metto in camera da letto o lo vendo... ma possibile mai che si debba pensare male anche se non ce n'è motivo ??? ti rendi conto che sono arrivato al punto di dover dare delle spiegazioni per non essere giudicato...

alla fine il punto è questo... che si mette un oggetto in vendita... punto.... se c'è qualche interessato bene altrimenti il resto sono chiacchiere gratuite... ma schierziamo o davvero facciamo processi all'intenzione alla persona e a quant'altro...

ti prego di comprendere le mie parole... non ce l'ho con te e nemmeno con nessun'altro...

ciao

Vedi caro amico, sono in altri forum di cui alcuni (tipo quelli degli orologi e piuttosto costosi) dove il business regna in maniera preponderante, e visto che li sordi so sordi, da quelle parti non è consentito ad un utente di aprire un post, magnificare il proprio oggetto, e poi il giorno dopo metterlo in vendita. Ma quelli so commercianti, devono vendere per fare utili (li sordi), e la cosa mi sta bene.

Nel tuo caso, apri e magnifichi il tuo ampli, è una meraviglia (parole tue)! Ed il giorno dopo te lo vendi. Domanda: sei un commerciante? Se si, è estremamente scorretto questo modus operandi. Sei un appassionato? Allora c'è qualcosa che non va in quell'ampli, perché io da appassionato NON VENDEREI un oggetto che ho appena preso se va così bene, cosa diversa invece se non mi piace, ed in questo caso è comunque un'azione scorretta. Non trovi?

Ora pensa se tutti facessero così come hai fatto tu.

Tutte le tue giustificazioni non reggono, almeno io non ti credo. Ovviamente sei libero di far quello che meglio credi, dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie, ho il serio dubbio che quell'ampli, tutta sta meraviglia proprio non sia.

Vedi, questo forum non campa grazie a nuovi utenti che vengono qui, arrivano a 100 messaggi e si mettono a vendere (magari magnificandosi da soli l'oggetto), per queste cose c'è ebay, ma li qualcosa la si paga... Il mercatino è un di più e non l'unica ragione di esistere.

Ripeto, ora pensa se tutti si mettessero a vendere soltanto qui, e fare come hai fatto tu, e nessuno perdesse tempo (e danaro) in prove, modifiche, test, spiegare questo e quello anche a quelli come te che qui vendono soltanto. Il forum sarebbe già chiuso... Ovviamente non c'è nulla di personale, si stava giusto parlando.

P.S. tempo fa avevo proposto di impedire di vendere un oggetto se il venditore ne magnifica le doti e le qualità e va per post a proporre la propria mercanzia (non è il tuo caso questo) per almeno un paio di mesi. Vuoi magnificare il tuo oggetto? Ok, ma non potrai venderlo prima di due mesi. Ma visto che dobbiamo fare piaceri a qualche vu cumprà che sta qui (non sei tu) solo per vendere le proprie cianfrusaglie e per evitare polemiche con simili venditori da spiaggia, non è stata presa neanche in considerazione...

Ma in fondo, chissenefrega? Se va bene a chi comanda fa un po' come te pare! Oki

Buone vendite Smile

forse sono ingenuo ma onestamente non ho mai pensato ad un fine speculativo di questo teatrino (peraltro replicato pari pari su almeno un'altro forum) ma il tuo discorso non fa davvero una grinza. sarebbe una clausola giusta. 2 mesi in questo caso sarebbero pochi però.
sai una cosa? ho delle tesi 504 comprate 3 mesi fa e decantate anche da me su questi lidi.
mi sono reso conto ben presto che se alzo un po' il volume non mi soddisfano, ma mi vergogno come un ladro a metterle in vendita quà sopra ... non credo che lo farei mai.
e comunque stiamo perlando di un oggetto la cui diffusione dovrebbe sfatare ogni paranoia di incu**ta. è questione di faccia di bronzo secondo me.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da Patrick Ven 10 Set 2010 - 15:23

ciuchino74 ha scritto:

ce ne sono (come già detto in precedenza) altre non mie dove potrai leggere ciò che si dice sul dared...

Infatti mi sono riferito alla tua di recensione.

Nel post di Piero7, che quoto e sottoscrivo, trovi le motivazioni perfettamente esplicitate.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Ven 10 Set 2010 - 15:28

...faccio un esempio....

...domani ti compri un t-amp... quello da 49 €....lo ascolti e ti piace...credi sia un prodigio della natura e fai una recensione entusiasta...(giustamente)...

...dopo una settimana vai in un negozio dove il padrone (tuo conoscente) ti dice... senti... lo vuoi il Nuforce...(credo sia quello da 400 €) a 200 €...????

tu dici...ok ho il piccolo t-amp...però quando mi ricapita... poi qualcuno che è con te che ti vuole bene, ti invoglia e dice... dai prendilo.... te lo regalo io per il compleanno....

a quel punto perchè non prenderlo ??? magari provi a piazzare il piccolo t-amp ???

non riesco a capire cosa c'è di sbagliato.... è una cosa così semplice...

ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da sid-b Ven 10 Set 2010 - 22:41

Che vicenda penosa!!!
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da RAMONE67 Sab 11 Set 2010 - 0:05

ciuchino74 ha scritto:...faccio un esempio....

...domani ti compri un t-amp... quello da 49 €....lo ascolti e ti piace...credi sia un prodigio della natura e fai una recensione entusiasta...(giustamente)...

...dopo una settimana vai in un negozio dove il padrone (tuo conoscente) ti dice... senti... lo vuoi il Nuforce...(credo sia quello da 400 €) a 200 €...????

tu dici...ok ho il piccolo t-amp...però quando mi ricapita... poi qualcuno che è con te che ti vuole bene, ti invoglia e dice... dai prendilo.... te lo regalo io per il compleanno....

a quel punto perchè non prenderlo ??? magari provi a piazzare il piccolo t-amp ???

non riesco a capire cosa c'è di sbagliato.... è una cosa così semplice...

Di per sè l'esempio è corretto, ma è la tempistica che hai seguito dopo le lodi sperticate che hai profuso (l'affermazione implicita, ma molto chiara, secondo cui sarebbe pari o, probabilmente, superiore a vari modelli Nad. Una specie di prodigio insomma, visto il prezzo), a rendere poco "elegante" ed inopportuna l'immediata messa in vendita dell'oggetto.
Che poi si tratti d'un ottimo prodotto non lo metto in dubbio, visto che quelli di sixmoons lo hanno definito "a small wonder in its own right". Magari bastava precisare che si tratta d'una piccola meraviglia in proporzione al costo.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Sab 11 Set 2010 - 7:37

Tempistica ? Ma scherzi ? Chi lo deve decidere quando ascoltare un componente e quando venderlo se non il proprietario.... Che poi sono andato in negozio questa è un'altra storia... Volevo ascoltare altri diffusori... Le Rb-81...poi la quando parlando col padrone gli ho detto del dared .....mi ha detto...peccato stavo facendo un offerta sui primaluna e a te avrei levato anche altri €€€....e da lì si è accesa la lampadina...

Nad poi ritengo siano eccezionali... e non mai detto meglio o peggio.... Ho detto solo...diverso.

Io sono una persona tranquilla... lavoro e non ho altri sfizi oltre la musica. Investo su elettroniche e dischi... Nulla mi dura anni...mi piace cambiare...provare....
Poi il dared posso anche tenerlo e mettermelo in camera da letto assieme a delle Energy che non uso maquesti sono altri discorsi.... Nella vendita ho detto infatti che qualcuno che voleva togliersi lo sfizio poteva prenderlo spendendo poco...

Ciò che successo in questa discussione ha dell'incredibile (offese alla mia persona e non solo)

In tutta tranquillità (e non ero tenuto) ho spiegato per filo e per segno ciò che è successo...

Prima di giudicarmi dovete conoscermi...

Prima di giudicare il Dared dovere ascoltarlo...

Sputare veleno solo perchè dentro si ha rabbia non rende nessuno forte, non si deve lapidare nessuno qua... semmai ci vorrebbe della sana e buona educazione...è stata cambiata una regola...possono vendere utenti conosciuti e rispettati...io ho provato a presentarti al forum ma quando l'ho fatto mi hanno accolto 4 persone... Cos'altro devo fare ?

Ciao a tutti
Alfredo

P.s. Sono comunque felice di frequentare quest forum...ci sono persone brave, in gamba e molto capaci...

ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da albamaiuscola Sab 11 Set 2010 - 9:27

In un forum, ci sono delle regole scritte (non si mette in vendita prima dei 100 messaggi) e delle regole "non scritte" (non si mette in vendita un oggetto dopo averne lodato le qualità pochi giorni prima).

Qui stiamo parlando delle seconde, ovviamente.

Che non mi sembra rientrino nell'ambito "tutela" degli acquirenti.

Il nostro amico le regole le ha rispettate.
Il suo, a mio avviso è stato un puro errore di ingenuità.
Sia che egli si trovi in totale buona fede (l'ampli gli piaceva, e ora non gli piace più), che il contrario (non gli piaceva neppure prima, e "preparava il campo").

Errore di ingenuità, perché solo un ingenuo potrebbe pensare di non essere "sgamato" con un comportamento del genere, sorprattutto in un forum-famiglia (nel senso più bello del termine Smile ) come il nostro.

E ingenuità perché così facendo, allontana decisamente le possibilità che aveva di vendere l'oggetto.

Quindi, al limite, il problema è il suo.
Ma non ci vedo un pericolo per gli altri acquirenti. Se nel deretano la devi prendere, te la pone chiunque.
Forse sarò io che a forza di cambia-cambia non credo sulla parola ormai più neppure al rivenditore ufficiale, ma mi auguro che prima di acquistare qualcosa, l'utente si cauteli (sempre, non solo in questo caso) in ogni modo possibile.
Solo così ci si mette (per quanto possibile) a riparo da brutte sorprese.

Chiudo dicendo solo un'ultima cosa.
Ho trovato estremamente inelegante da parte di alcuni utenti di questo forum l'attacco verso Ciuchino.
Che la connessione tra la vendita e la recensione ci fosse, era chiaro a tutti: l'aveva messo pure lui il link, nell'annuncio.

Non trovo assolutamente necessario un comportamento del genere: l'utente furbetto di turno, di solito, si autoelimina da solo (e ripeto, non credo sia questo il caso).


albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da tino84 Sab 11 Set 2010 - 9:41

forse i toni non sono stati molto eleganti,ma non credo ci siano state offese di sorta.
ciuchino ha effettivmente osservato tutte le regole del t-forum,ed a prescindere è libero di fare ciò che vuole senza problemi. Smile (anche se capisco perfettamente i dubbi espressi dagli altri)
io punterei un atitmo l'attenzione su un altro fattore (nato dalla discussione,non è una critica a ciuchino): l'uso del t-forum come mercatino.
nel senso,si arriva il prima possibile a 100 messaggi,anche con interventi inutili,per avere l'accesso al mercatino e vendere,e poi farsi sentire solo per vendere ancora.
succede già su altri forum,dove si controlla che non ci siano casi di spam del genere.(ed in caso,si sospende l utente o si resettano i messaggi).
sarebbe bello sapere la posizione di sergio e degli admin,anche se a mio avviso,non ci sono stati molti utenti con questo comportamento
Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Sab 11 Set 2010 - 9:54

Ti ringrazio albaiuscola per l'intervento e per la forma educata e rispettosa che hai usato per esprimerti nei miei riguardi.

Nessuno è costretto (e forse molte persone dovevano cobsiderarlo) a comprare l'ampli in questione.

Detto questo ti prego però di comprendere la "non relazione" tra le doti oggettive del Vp-16 con il fatto che di fronte ad un "affare" che mi si è presentato, ho voluto comunque migliorare....

Al riguardo invito chiunque di Roma voglia venire a casa mia a canoscermi per un buon caffè ed un paio d'ore da trascorrere seduto su un divano ad ascoltare della buona musica....

Sarebbe una giusta occasione per confermare le mie parole syl "piccolo" e soprattutto testimoniare agli altri che non sono un "mostro" ma una persona per bene...

Cio a te e a tutti gli altri
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da diechirico Sab 11 Set 2010 - 9:56

tino84 ha scritto:forse i toni non sono stati molto eleganti,ma non credo ci siano state offese di sorta.
ciuchino ha effettivmente osservato tutte le regole del t-forum,ed a prescindere è libero di fare ciò che vuole senza problemi. Smile (anche se capisco perfettamente i dubbi espressi dagli altri)
io punterei un atitmo l'attenzione su un altro fattore (nato dalla discussione,non è una critica a ciuchino): l'uso del t-forum come mercatino.
nel senso,si arriva il prima possibile a 100 messaggi,anche con interventi inutili,per avere l'accesso al mercatino e vendere,e poi farsi sentire solo per vendere ancora.
succede già su altri forum,dove si controlla che non ci siano casi di spam del genere.(ed in caso,si sospende l utente o si resettano i messaggi).
sarebbe bello sapere la posizione di sergio e degli admin,anche se a mio avviso,non ci sono stati molti utenti con questo comportamento
Smile
hai ragione tino, c'è anche chi usa il forum SOLO per vendere, nient'altro.
forse questo episodio può essere da spunto per un cambiamento riguardo l'uso del mercatino.
pensiamoci.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da ciuchino74 Sab 11 Set 2010 - 10:04

Ringrazio anche tino64 per la compostezza del suo messaggio...

Ti invito anche a leggere su un 3d dove parlavo delle Rb-81 dove io ho cercato di esprimere il mio pensiero ed alcune persone hanno speso decine di risposte solo per sfottere o per far ridere l'amico... Ci credo poi che la gente arriva a 6000 messaggi...

Detto questo avrò l'umiltà dell'ultimo forumer arrivato ma esigo rispetto e ti sarà involontariamente sfuggito un intervento dove un utente ironicamente ha giustificato il regalo della mia metà come ad un regalo per farsi perdonare... Io a 36 anni ho capiti una cosa... Tolto questo...acqua passata!

Voglio conoscervi e farmi conoscere....
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da lello64 Sab 11 Set 2010 - 10:11

ciuchino74 ha scritto:....... un intervento dove un utente ironicamente ha giustificato il regalo della mia metà come ad un regalo per farsi perdonare... Io a 36 anni ho capiti una cosa... ....

quell'utente ero io. pensavo dopo tutti gli show che hai fatto fossi uno con cui si potesse scherzare. ti chiedo scusa se non hai capito l'ironia.

ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da tino84 Sab 11 Set 2010 - 10:26

ciuchino74 ha scritto:Ringrazio anche tino64 per la compostezza del suo messaggio...

Ti invito anche a leggere su un 3d dove parlavo delle Rb-81 dove io ho cercato di esprimere il mio pensiero ed alcune persone hanno speso decine di risposte solo per sfottere o per far ridere l'amico... Ci credo poi che la gente arriva a 6000 messaggi...

Voglio conoscervi e farmi conoscere....

ma che,vuoi mettere? Smile Smile
ti diro,di colpo avevo pensato anche io ad un intervento mirato solo a vendere,ma poi mi son preso il tempo per fare altro e poi rileggere Smile
per il resto,credo sia solo l'impossibilità dello strumento forum a farsi capire in determinate occasioni,qualche alter ego nasce anche cosi Smile
ho dato un occhiatina al thread della prova,che mi fa sempre sperare di riuscire un giorno,con un lavoro e soldi,a provare queste piccole meraviglie Smile Smile
godiamoci i nostri impianti e queste ancora belle giornate Wink

@diechirico: succede anche questo quando si cresce e si guadagna visibilità,basta pensarci in tempo Very Happy Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da Artinside Sab 11 Set 2010 - 11:23

albamaiuscola ha scritto:In un forum, ci sono delle regole scritte (non si mette in vendita prima dei 100 messaggi) e delle regole "non scritte" (non si mette in vendita un oggetto dopo averne lodato le qualità pochi giorni prima).

Qui stiamo parlando delle seconde, ovviamente.

Che non mi sembra rientrino nell'ambito "tutela" degli acquirenti.

Il nostro amico le regole le ha rispettate.
Il suo, a mio avviso è stato un puro errore di ingenuità.
Sia che egli si trovi in totale buona fede (l'ampli gli piaceva, e ora non gli piace più), che il contrario (non gli piaceva neppure prima, e "preparava il campo").

Errore di ingenuità, perché solo un ingenuo potrebbe pensare di non essere "sgamato" con un comportamento del genere, sorprattutto in un forum-famiglia (nel senso più bello del termine Smile ) come il nostro.

E ingenuità perché così facendo, allontana decisamente le possibilità che aveva di vendere l'oggetto.

Quindi, al limite, il problema è il suo.
Ma non ci vedo un pericolo per gli altri acquirenti. Se nel deretano la devi prendere, te la pone chiunque.
Forse sarò io che a forza di cambia-cambia non credo sulla parola ormai più neppure al rivenditore ufficiale, ma mi auguro che prima di acquistare qualcosa, l'utente si cauteli (sempre, non solo in questo caso) in ogni modo possibile.
Solo così ci si mette (per quanto possibile) a riparo da brutte sorprese.

Chiudo dicendo solo un'ultima cosa.
Ho trovato estremamente inelegante da parte di alcuni utenti di questo forum l'attacco verso Ciuchino.
Che la connessione tra la vendita e la recensione ci fosse, era chiaro a tutti: l'aveva messo pure lui il link, nell'annuncio.

Non trovo assolutamente necessario un comportamento del genere: l'utente furbetto di turno, di solito, si autoelimina da solo (e ripeto, non credo sia questo il caso).

Bravo Alba, concordo pienamente con te, quoto ogni parte del tuo ottimo e intelligente intervento. Oki
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 11 Set 2010 - 11:28

Artinside ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:In un forum, ci sono delle regole scritte (non si mette in vendita prima dei 100 messaggi) e delle regole "non scritte" (non si mette in vendita un oggetto dopo averne lodato le qualità pochi giorni prima).

Qui stiamo parlando delle seconde, ovviamente.

Che non mi sembra rientrino nell'ambito "tutela" degli acquirenti.

Il nostro amico le regole le ha rispettate.
Il suo, a mio avviso è stato un puro errore di ingenuità.
Sia che egli si trovi in totale buona fede (l'ampli gli piaceva, e ora non gli piace più), che il contrario (non gli piaceva neppure prima, e "preparava il campo").

Errore di ingenuità, perché solo un ingenuo potrebbe pensare di non essere "sgamato" con un comportamento del genere, sorprattutto in un forum-famiglia (nel senso più bello del termine Smile ) come il nostro.

E ingenuità perché così facendo, allontana decisamente le possibilità che aveva di vendere l'oggetto.

Quindi, al limite, il problema è il suo.
Ma non ci vedo un pericolo per gli altri acquirenti. Se nel deretano la devi prendere, te la pone chiunque.
Forse sarò io che a forza di cambia-cambia non credo sulla parola ormai più neppure al rivenditore ufficiale, ma mi auguro che prima di acquistare qualcosa, l'utente si cauteli (sempre, non solo in questo caso) in ogni modo possibile.
Solo così ci si mette (per quanto possibile) a riparo da brutte sorprese.

Chiudo dicendo solo un'ultima cosa.
Ho trovato estremamente inelegante da parte di alcuni utenti di questo forum l'attacco verso Ciuchino.
Che la connessione tra la vendita e la recensione ci fosse, era chiaro a tutti: l'aveva messo pure lui il link, nell'annuncio.

Non trovo assolutamente necessario un comportamento del genere: l'utente furbetto di turno, di solito, si autoelimina da solo (e ripeto, non credo sia questo il caso).

Bravo Alba, concordo pienamente con te, quoto ogni parte del tuo ottimo e intelligente intervento. Oki

Quoto Artinside che quota Albamaiuscola! Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da Artinside Sab 11 Set 2010 - 11:39

DACCLOR65 ha scritto:
Artinside ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:In un forum, ci sono delle regole scritte (non si mette in vendita prima dei 100 messaggi) e delle regole "non scritte" (non si mette in vendita un oggetto dopo averne lodato le qualità pochi giorni prima).

Qui stiamo parlando delle seconde, ovviamente.

Che non mi sembra rientrino nell'ambito "tutela" degli acquirenti.

Il nostro amico le regole le ha rispettate.
Il suo, a mio avviso è stato un puro errore di ingenuità.
Sia che egli si trovi in totale buona fede (l'ampli gli piaceva, e ora non gli piace più), che il contrario (non gli piaceva neppure prima, e "preparava il campo").

Errore di ingenuità, perché solo un ingenuo potrebbe pensare di non essere "sgamato" con un comportamento del genere, sorprattutto in un forum-famiglia (nel senso più bello del termine Smile ) come il nostro.

E ingenuità perché così facendo, allontana decisamente le possibilità che aveva di vendere l'oggetto.

Quindi, al limite, il problema è il suo.
Ma non ci vedo un pericolo per gli altri acquirenti. Se nel deretano la devi prendere, te la pone chiunque.
Forse sarò io che a forza di cambia-cambia non credo sulla parola ormai più neppure al rivenditore ufficiale, ma mi auguro che prima di acquistare qualcosa, l'utente si cauteli (sempre, non solo in questo caso) in ogni modo possibile.
Solo così ci si mette (per quanto possibile) a riparo da brutte sorprese.

Chiudo dicendo solo un'ultima cosa.
Ho trovato estremamente inelegante da parte di alcuni utenti di questo forum l'attacco verso Ciuchino.
Che la connessione tra la vendita e la recensione ci fosse, era chiaro a tutti: l'aveva messo pure lui il link, nell'annuncio.

Non trovo assolutamente necessario un comportamento del genere: l'utente furbetto di turno, di solito, si autoelimina da solo (e ripeto, non credo sia questo il caso).

Bravo Alba, concordo pienamente con te, quoto ogni parte del tuo ottimo e intelligente intervento. Oki

Quoto Artinside che quota Albamaiuscola! Smile
Quoto Dacclor che quota me che quoto albamaiuscola!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da bonghittu Sab 11 Set 2010 - 11:40

DACCLOR65 ha scritto:
Artinside ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:In un forum, ci sono delle regole scritte (non si mette in vendita prima dei 100 messaggi) e delle regole "non scritte" (non si mette in vendita un oggetto dopo averne lodato le qualità pochi giorni prima).

Qui stiamo parlando delle seconde, ovviamente.

Che non mi sembra rientrino nell'ambito "tutela" degli acquirenti.

Il nostro amico le regole le ha rispettate.
Il suo, a mio avviso è stato un puro errore di ingenuità.
Sia che egli si trovi in totale buona fede (l'ampli gli piaceva, e ora non gli piace più), che il contrario (non gli piaceva neppure prima, e "preparava il campo").

Errore di ingenuità, perché solo un ingenuo potrebbe pensare di non essere "sgamato" con un comportamento del genere, sorprattutto in un forum-famiglia (nel senso più bello del termine Smile ) come il nostro.

E ingenuità perché così facendo, allontana decisamente le possibilità che aveva di vendere l'oggetto.

Quindi, al limite, il problema è il suo.
Ma non ci vedo un pericolo per gli altri acquirenti. Se nel deretano la devi prendere, te la pone chiunque.
Forse sarò io che a forza di cambia-cambia non credo sulla parola ormai più neppure al rivenditore ufficiale, ma mi auguro che prima di acquistare qualcosa, l'utente si cauteli (sempre, non solo in questo caso) in ogni modo possibile.
Solo così ci si mette (per quanto possibile) a riparo da brutte sorprese.

Chiudo dicendo solo un'ultima cosa.
Ho trovato estremamente inelegante da parte di alcuni utenti di questo forum l'attacco verso Ciuchino.
Che la connessione tra la vendita e la recensione ci fosse, era chiaro a tutti: l'aveva messo pure lui il link, nell'annuncio.

Non trovo assolutamente necessario un comportamento del genere: l'utente furbetto di turno, di solito, si autoelimina da solo (e ripeto, non credo sia questo il caso).

Bravo Alba, concordo pienamente con te, quoto ogni parte del tuo ottimo e intelligente intervento. Oki

Quoto Artinside che quota Albamaiuscola! Smile

Invece quoto Artinside e Alba ma non quoto te.... Laughing
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Dared VP-16....tanto a poco...!!! - Pagina 2 Empty Re: Dared VP-16....tanto a poco...!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.