T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

focal vestia 2

4 partecipanti

Andare in basso

focal vestia 2 Empty focal vestia 2

Messaggio Da ilalpie Sab 25 Feb 2023 - 17:15

Buonasera a tutti. Chiedo a voi esperti se acquistare delle Focal vestia 2 per un HT non siano un po' "sprecate". Nel senso che mi sembrano piu' adatte ad un 2.0 0 2.1. l'AV è uno Yamaha rx-2a2

grazie per i vostri eventuali consigli

ilalpie
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.10.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : roma
Impianto : denon pma 1520ae, casse klipsch r26f, piatto project

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da Nico 61 Dom 26 Feb 2023 - 0:37

Perchè sarebbero sprecate ????????? Si tratta sempre di diffusori che riproducono musica e audio che ricevono da un amplificatore
focal vestia 2 Img-2065
Queste sono le mie autocostruite, e sono pilotate da un Denon AVC 6500 11.2.
E mi danno molte soddisfazioni in pure clear sound (senza controlli di tono, in passaggio diretto).

Nico 61
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.04.20
Numero di messaggi : 164
Provincia : Vicenza
Impianto : Giradischi Reloop 7000 MK 2, prephono Project valvolare DS 2, preamplificatore Luxman C12 con finale Luxman M 12, diffusori a torre autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Dom 26 Feb 2023 - 0:50

Quando le ho viste mi sono sembrate le casse di Sherlock Holmes in Elementary, la serie TV!... Un segno...
E poi, quando hai dei buoni diffusori ti vien voglia di ascoltarci più musica!... Stimolanti...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 442
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da Nico 61 Dom 26 Feb 2023 - 1:07

Non sono paragonabili alke focal di Sherlock Holmes, quelle in foto sono alte 135 cm a pareti trapezoidali in ciliegio massello
Da 27 mm di spessore profonde 38 cm con pannelli frontale e retro in multistrato di betulla da 12+12 mm incollati con colla
Epossidica per rendederli ultra rigidi, e accoppiati in cassa usando la colla per i vetri delle automobili, praticamente sono
Flottanti rispetto alla cassa acustica, condotto reflex verso il pavimento e inclinate indietro di 2.5° per avere un lobo frontale
Dal condotto reflex......... peso cadauna 57 kg.
focal vestia 2 Img-2066
Crossover sdoppiati per by wiring. Altoparlanti Ciare.

Nico 61
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.04.20
Numero di messaggi : 164
Provincia : Vicenza
Impianto : Giradischi Reloop 7000 MK 2, prephono Project valvolare DS 2, preamplificatore Luxman C12 con finale Luxman M 12, diffusori a torre autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Feb 2023 - 5:24

Nico 61 ha scritto:Perchè sarebbero sprecate ????????? Si tratta sempre di diffusori che riproducono musica e audio che ricevono da un amplificatore
focal vestia 2 Img-2065
Queste sono le mie autocostruite, e sono pilotate da un Denon AVC 6500 11.2.
E mi danno molte soddisfazioni in pure clear sound (senza controlli di tono, in passaggio diretto).

Complimenti, bel lavoro, posizionamento ok per la musica ma sacrificato per l'ht con la TV praticamente in un angolo..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da ilalpie Dom 26 Feb 2023 - 9:53

Grazie a tutti, lo chiedevo solo perchè credo che la funzione principale sia vedere films. Non credo che sia un grande amante della musica

ilalpie
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.10.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : roma
Impianto : denon pma 1520ae, casse klipsch r26f, piatto project

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da Nico 61 Dom 26 Feb 2023 - 10:31

Ancora per poco...... sto progettando la stanza per la musica TV nuova per films e anche video concerti.

Nico 61
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.04.20
Numero di messaggi : 164
Provincia : Vicenza
Impianto : Giradischi Reloop 7000 MK 2, prephono Project valvolare DS 2, preamplificatore Luxman C12 con finale Luxman M 12, diffusori a torre autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

focal vestia 2 Empty Re: focal vestia 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.