T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per metal

+3
robi68
giucam61
Lucandalf
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da Lucandalf Gio 29 Set 2022 - 19:26

root ha scritto:
Lucandalf ha scritto:
robi68 ha scritto:
Secondo me passare da woofer da 14cm a quelli da 15 è un passo di lato.


Io penso che il salto di qualità tra Bronze e Silver non venga dato solo in base alla dimensione del woofer, siamo in una categoria superiore anche per altri fattori.
Poi se tu intendi perché mi discosto di poco in fatto di dimensioni del woofer e nel metal più grossi sono meglio è, il discorso ci sta del passo di lato.

Ma la qualità delle Silver 7G è decisamente migliore rispetto alla bronze, poi se parliamo che le mie sono Bronze di quasi dieci anni.

Poi il metal ha molti sottogeneri e non è fatto di soli bassi, come ho detto io già con le bronze il suono mi aggradava.

Mah...per il genere che senti ma anche in generale musica rock queste ti darebbero emozioni molto diverse rispetto alle M.Audio...

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/265875/

Ok Wink


Io ho paura che rimbombino già troppo le Monitor Audio silver 500 con i woofer da 20 dell'annuncio figuriamoci queste.
Poi non ci provo neanche a proporle a mia moglie questi bestioni.

Lucandalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : Brescia
Provincia : Brescia
Impianto : Audiolab 6000A play
Audiolab 6000CDT
Pro-Ject Debut carbon evo testina 2M red
Monitor Audio Bronze BX5

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da robi68 Gio 29 Set 2022 - 19:27

Che io sappia sono le 7G (queste) https://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=1214054&MakeVis=x

Però non sono "Un Pò Più Grosse"......sono molto più grosse (doppio 20cm).

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da robi68 Gio 29 Set 2022 - 19:29

Lucandalf ha scritto:
root ha scritto:
Lucandalf ha scritto:


Io penso che il salto di qualità tra Bronze e Silver non venga dato solo in base alla dimensione del woofer, siamo in una categoria superiore anche per altri fattori.
Poi se tu intendi perché mi discosto di poco in fatto di dimensioni del woofer e nel metal più grossi sono meglio è, il discorso ci sta del passo di lato.

Ma la qualità delle Silver 7G è decisamente migliore rispetto alla bronze, poi se parliamo che le mie sono Bronze di quasi dieci anni.

Poi il metal ha molti sottogeneri e non è fatto di soli bassi, come ho detto io già con le bronze il suono mi aggradava.

Mah...per il genere che senti ma anche in generale musica rock queste ti darebbero emozioni molto diverse rispetto alle M.Audio...

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/265875/

Ok Wink


Io ho paura che rimbombino già troppo le Monitor Audio silver 500 con i woofer da 20 dell'annuncio figuriamoci queste.
Poi non ci provo neanche a proporle a mia moglie questi bestioni.
Se hai un arredamento "Normale" e un buon posizionamento non ci dovrebbero essere Rimbombi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da giucam61 Gio 29 Set 2022 - 19:47

Io mi ripeto, sub serio, poco più di 30cm per lato, lo metti in un angolo e la moglie manco se accorge.
Poi sul veto delle consorti per i nostri giocattoli ci sarebbe da parlare a lungo..🤐🤬

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da root Gio 29 Set 2022 - 20:39

Lucandalf ha scritto:
Io ho paura che rimbombino già troppo le Monitor Audio silver 500 con i woofer da 20 dell'annuncio figuriamoci queste.
Poi non ci provo neanche a proporle a mia moglie questi bestioni.

Sisi certo...la mia era una provocazione, sapevo già la risposta...ma per il discorso "rimbombo" il problema sarebbe dell'ambiente, certo non dei diffusori Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da Lucandalf Lun 16 Gen 2023 - 19:01

Acquistate finalmente le Monitor Audio silver 300 7G e dopo 16 ore di ascolto, anche se il rodaggio non è ancora finito posso trarre già qualche considerazione.
Pienamente soddisfatto, rispetto alle mie vecchie bronze i bassi sono più presenti e per fortuna gli alti sono molto meno squillanti. Le bronze su certi dischi erano anche un pò fastidiose sugli alti.
Ora è tutto più bilanciato e non sono stancanti sopratutto sulle lunghe sessioni.
Sono dettagliatissime molto aperte ma con un suono bilanciato a mio parere fantastico.
Vedremo se finito il rodaggio saranno migliorate, ma già così sono molto contento.

Lucandalf
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : Brescia
Provincia : Brescia
Impianto : Audiolab 6000A play
Audiolab 6000CDT
Pro-Ject Debut carbon evo testina 2M red
Monitor Audio Bronze BX5

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per metal - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per metal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.