T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac usb

4 partecipanti

Andare in basso

dac usb Empty dac usb

Messaggio Da alemasala03 Mer 25 Ago 2021 - 15:46

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Alessio ho 17 anni e da poco ho fatto restaurare un vecchio stereo Technics completo di casse, ampli, tape, radio e giradischi anni 80. Sono nuovo nel settore e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo ma sono qui per farvi questa domanda:
ho notato su internet che in vendita ci sono dei dac economici da 192 khz che sono praticamente delle pennette usb con entrata jack, per collegare un pc con daphile o volumio all'amplificatore con porte rca(niente coassiali) si sente la differenza con un dac di queste dimensioni estremamente ridotte o sono cinesate da neanche prendere in considerazione?

alemasala03
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac usb Empty Re: dac usb

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Ago 2021 - 15:53

Con pochi euro prendi un dac con più ingressi, sicuramente più funzionale e con le stesse prestazioni,o addirittura migliori.
Ad esempio i piccoli topping.
Spero che tu abbia speso poco per sistemare il rack giapponese o almeno lo abbi fatto per ragioni affettive,di solito il punto debole più evidente erano i diffusori ma facilmente rimpiazzabili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15