T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da Elio Ragusa Gio 14 Mag 2020 - 14:38

Buongiorno, sono nuovo di qui. Ho bisognmo di un consiglio.
Sono possesore di due diffusori autocostruiti aventi come altoparlanti il Fostex FE208E e supertweeter Hivi RT1L.
I diffusori sono pilotati da un modesto Denon PMA700AE e vorrei fare un piccolo salto di qualità.
Ascolto Jazz, Rock e musica elettronica.
Vorrei spendere intorno a 1000€ e ho visto in giro tanta roba, ma purtroppo non ho potuto ascoltare nulla.
Sarei orientato su questi modelli, NAD C 368, ADVANCE ACOUSTIC PLAYSTREAM A5 e Cambridge Audio CXA61, ma naturalmente sono aperto a consigli da parte vostra.

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Dsc02712


Elio Ragusa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.20
Numero di messaggi : 11
Località : Catania
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da saltonm73 Gio 14 Mag 2020 - 15:37

Benvenuto in Forum

Un bel progetto altoparlanti, ma perché 2 tweeter uno non bastava ?
Fatto delle misure per controllare che non sono troppo alti in confronto al Fostex !
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 778
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da bru.b Gio 14 Mag 2020 - 15:55

Io avevo il fostex 166 ed i risultati migliori li ho ottenuti con le valvole.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da Elio Ragusa Gio 14 Mag 2020 - 16:02

Salton, ne ho messi due perchè volevo centrare l'irradiazione sul Fostex. Sono messi in serie, tagliati molto in alto. Servono giusto a dargli un po' armoniche in più.

Elio Ragusa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.20
Numero di messaggi : 11
Località : Catania
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da saltonm73 Gio 14 Mag 2020 - 16:03

O un Hybrid come il, con valvole e transistori ai finali
Vincent sv-500
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 778
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da Elio Ragusa Gio 14 Mag 2020 - 16:04

Bru.b ...sono disposto anche a valutarle

Elio Ragusa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.20
Numero di messaggi : 11
Località : Catania
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da bru.b Gio 14 Mag 2020 - 17:55

le FE 166 le pilotavo con un piccolo Caiyn con le EL 84, erano 12 w più che sufficienti. Le valvole di serie le avevo sostituite con delle nos ed era nettamente migliorato.
In questo 3d avevo pubblicato le foto, sono pasati esattamente 10 anni..:
https://www.tforumhifi.com/t7951-rivalvolare-un-cayin
L'avevo pgato 350 euro usato e l'ho venduto lo scorso anno a poco meno rivalvolato nos. Era anche un buon ampli per cuffie.

Ho avuto un ibrido con stadio ingresso/driver con triodi E182CC NOS e stadio di potenza con transistor Sanken, era molto più potente ma non ho avuto l'occasione di provarlo con le Fostex.

Ho avuto in prova per un paio di settimane l'Opera Reference 5.5MKII con 4 valvole 300B  http://opera-consonance.com/products/REFERENCE55.htmù
E' un ampli che acquistato in cina costa 1800 € + spedizione, eroga 18w ed è superbo nelle voci ma nel rock non era il masimo forse anche dovuto al fatto che i miei diffusori sono delle toprri a 3 vie.

Ora ho l'ampli in firma, è un El34 da 35 watt che ho rivalvolato con le KT77 per avere un po più di corpo sulle basse appunto per l'elettronica ed il rock.
Ho la possibilità di passare in modalità triodo dimezzando la potenza ed aumentando la qualità. Va molto bene sulle voci e gli unplugged. 15 w per le tue sarebbero più che sufficienti, io lo uso in triodo di notte.
So che questa modalità esiste anche sui Primaluna.

Ti segnalo questo usato su Catania : https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-valvolare-catania-335041055.htm
Sito del produttore Catanese..: http://www.aifai.it/
Recensione 1: http://www.aifai.it/provaIntegral%20FDS156.pdf
Recensione 2: http://www.aifai.it/AIFAI%20Integral%20by%20HI-FIGUIDE.pdf
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da Elio Ragusa Gio 14 Mag 2020 - 17:58

Grazie, 1000 Bru, sei stato molto gentile. Guardo tutto e ti dico

Elio Ragusa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.20
Numero di messaggi : 11
Località : Catania
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€ Empty Re: Consiglio acquisto Amplificatore sui 1000€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.