T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida per trovare quello che serve al T-forumista

+16
Biagio De Simone
mgiombi
Alessandro LXIV
madqwerty
somian929rr
Vincenzo
R!ck
Silver Black
bonghittu
Ivan
bulletbass
traspar
H@L
schwantz34
wasky
gianluca
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Feb 2011 - 11:15

Questi ricordano un pò i kimber. Chissa come vanno? Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 196713 http://www.carhifi-shopping.de/lautsprecherkabel/lautsprecherkabel-geflochten-8-adrig.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da gianluca Gio 3 Feb 2011 - 14:26

magari pure qualche link esterno può fare comodo rimane agli "atti"
http://www.lautsprechershop.de/
non sò se era già stato segnalato
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty 10 e lode, Gianluca

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 30 Lug 2011 - 12:53

sono da poco su questi "teleschermi", quindi sarà facile un mio approccio piuttosto esagerato e forse non equilibrato, data la non conoscenza del "troppo vasto" t-forum; tenetene conto e prendetemi con le pinze.
Per scrivere questa ho già dovuto aprire una seconda scheda internet del t-forum per andare a cercare elemnti che poi riporto qui sulla prima scheda...
1) ma quanto è vasto sto forum? se si potesse disegnare l'albero genealogico con tutte le diramazioni quanti mq di carta servirebbero? .... ed è aperto "solo" dal 2008
2) ho letto la prima pagina dell'argomento "Il T-Forum ha un virus letale, il contagio parte da Wasky"...ce ne sono altre 15, non credo di volerci dedicare il week; chiaramente il pregio di un forum è la possibilità di farsi una chiacchierata amichevole e magari lanciarsi frecciatine goliardiche, probabilmente in quell'argomento non vi sono info utili a chi sta cercando info tecniche, ma nel novello frequentatore resta il sospetto che dentro quelle 16 pagine vi siano cose utili per lui e se si mette a leggerle tutte arriva a sera.
Ci sono poi pagine di argomenti discorsivi o chiacchierate goliardiche che si sono esauriti nel 2009, ecc, ecc, ecc:
PROPOSTA Mmm : quando gli argomenti di questo tipo si sono "esauriti" da soli, MAGARI ALL'INIZIO DEL NUOVO ANNO, coloro che vi hanno partecipato potrebbero di comune accordo decidere di cancellarli definitivamente; il risultato sarebbe un notevole alleggerimento del sito, che si spoglierebbe di ciò che non sono più info utili.
INOLTRE sarebbe utile sapere che un certo argomento si trova tutto li, in un solo posto del forum (magari è già così).
3) sono pienamente d'accordo, ottimo Idea Idea Idea e bravo Clap Clap Clap con quanto fatto da Gianluca; osservo però questo: l'elenco dei link è utilissimo e va fatto, coltivato, rinnovato, aggiornato ecc. è fondamentale per chi già mastica un pò degli argomenti;
PARALLELAMENTE ai novelli frequentatori servirebbe un RIASSUNTO, UN PUNTO DELLA SITUAZIONE: se sto cercando un DAC posso aprire anche 20 link di 20 dac diversi, ma sono nuovo al mondo del buon ascolto (non proprio Wink , ho dedicato ormai 9 ((è quasi un parto Shocked )) mesi a tnt-audio e continuerò) e se sono a secco di nozioni tecniche, ascolti e confronti, mi sarebbe utile sapere quali apparecchi erano buoni ma sono stati rimpiazzati da altri (quali e perchè) migliori, quali invece non ha senso prendere in considerazione magari perchè troppo costosi e con rapporto qualità/prezzo troppo basso.
Sorry se mi sono spinto troppo in là... Punishment Punishment Punishment
ciao, roberto

Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da gianluca Mer 28 Dic 2011 - 13:06

https://www.tforumhifi.com/t11823-prezzi-raoli-trasformatori-per-ampli-con-chip-ta3020
si puo aggiungere questo link alla guida non ricordo come si fà grazie
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da MiloSimo Ven 25 Mag 2012 - 10:42

grazie Gianluca, sono nuovo del forum e mi sa proprio che partirò da qui

devo ancora "creare" il mio nuovo impianto HiFi e visto che non sono un esperto (ma mi piacerebbe imparare qualcosa) sto trovando un sacco di link utili in questa discussione

MiloSimo

Data d'iscrizione : 25.05.12
Numero di messaggi : 1
Località : Ovunque
Impianto : mi sono appena trasferito e devo farne uno nuovo

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da joshua22 Ven 14 Mar 2014 - 15:56

Grande, grazie per lo sforzo...

joshua22
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : Tarlac
Impianto : (non specificato)

http://ny.pe

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty giradischi yamaha yp700

Messaggio Da mattia.cunio Ven 23 Gen 2015 - 18:48

Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio,non sono affatto un intenditore ma su consiglio di un amico ho appena comprato un giradischi Yamaha yp700,cosa ne pensate? e poi vorrei un consiglio sull'amplificatore da abbinarci....anche quello vintage o meglio nuovo?...il budget a disposizione è purtroppo minimo intorno ai 250 euro massimo!....grazie Mattia

mattia.cunio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da Silver Black Ven 23 Gen 2015 - 19:27

Mattia per favore scrivi nella sezione giusta del forum, Grazie

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da mattia.cunio Ven 23 Gen 2015 - 19:32

dove scusa ma non sono ancora pratico,poi riesci a darmi qualche consiglio alla mia domanda?..grazie

mattia.cunio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da Silver Black Ven 23 Gen 2015 - 20:41

Prima scrivi nella sezione giusta. Lo dico per te, riceverai più risposte e prima.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Guida per trovare quello che serve al T-forumista - Pagina 4 Empty Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.