T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

+45
aliens72
alessi89
Easlay
Giobax
jonny89
romvise
simone199
AndreaFx
traspar
andreac
bigha_93
Dan73
kromweb
Daniele58
sid-b
giovyy
giovanni battista
ilfungo
gecnicolson
steve785
caliber
nd1967
pallapippo
mgiombi
ANDR3A101
marcoacqui
wincenzo
robertor
R!ck
madqwerty
gianluca
pincellone
kingbowser
madeinpa
piero7
diechirico
Fabio
aris69
bonghittu
rattaman
Ivan
somian929rr
wasky
K8
Vincenzo
49 partecipanti

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da jonny89 Mer 1 Giu 2011 - 15:59

AndreaFx ha scritto:RS usa Bartolini Very Happy .......ma costa di più ed in certi casi, ti costringe a prendere componenti "a lotti" (vedi resistenze) anzichè pezzi singoli.

Distrelec è a 10 minuti da casa mia e, da poco, hanno chiuso il punto di ritiro.....quindi anche se devo prendere una cosa che hanno in magazzino, tocca spendere soldi per la spedizione; ma dico, è mai possibile? Evil or Very Mad

Mi devo inciuciare con qualcuno che ci lavora Hehe

Come non detto oggi alle 14 è arrivato il pacco... diciamo che distelec è salva... dhl mezza salva ma la prossima volta se si può si evita Wink

Ho pulito il pcb e passata di lacca... stasera foratura pcb, altra passata di lacca e montaggio componenti... domani credo di avere qualche speranza di collaudo Ok Please

Giovanni
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Giobax Mer 1 Giu 2011 - 22:27

Boh.....a me tutta 'sta lacca sulle pcb mica convince troppo...io di solito prima saldo e poi do una passata di lacca protettiva. Ho l'abitudine di ripulire tutte le saldature dal disossidante con un solvente, se stendessi la lacca prima di farlo sarebbe inutile, la toglierei di nuovo. Le lacche apposite si dichiarano saldabili è vero...ma continuano a non convincermi. Del resto anche il photoresist lo è....ma lo tolgo prima. Ovviamente IMHO.

Giovanni.
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da jonny89 Gio 2 Giu 2011 - 10:39

Ragazzi ho bisogno di aiuto... Sad
ho realizzato la scheda e montato tutti i componenti... Come alimentazione ho in alternata 28,5v circa tra un'avvolgimento e un'altro mentre in continua ho +18 -18...

Il problema è che l'ampli non funziona comunque ovvero da in uscita su un uscita nessun segnale mentre sull'altra uscita ci sono circa 17v sia con gli ingressi a massa che con segnale applicato (radiolina fm da 2 soldi...)

avete consigli prima che butto tutto? :-)

Grazie 1000
Giovanni
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da jonny89 Gio 2 Giu 2011 - 13:23

jonny89 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto... Sad
ho realizzato la scheda e montato tutti i componenti... Come alimentazione ho in alternata 28,5v circa tra un'avvolgimento e un'altro mentre in continua ho +18 -18...

Il problema è che l'ampli non funziona comunque ovvero da in uscita su un uscita nessun segnale mentre sull'altra uscita ci sono circa 17v sia con gli ingressi a massa che con segnale applicato (radiolina fm da 2 soldi...)

avete consigli prima che butto tutto? :-)

Grazie 1000
Giovanni
Rettifico il post di prima,
ho risolto il problema di prima era dovuto a una distrazione.
L'ampli sembra funzionare in modo decente...rimane solo un piccolo ronzio che di sicuro non
dipende dal trasformatore (messo a un metro di distanza per le prove).

Se non collego assolutamente niente agli ingressi gli altoparlanti sono muti mentre se solo metto all'ingresso un pezzettino di filo lungo solo un centimetro oppure collego una sorgente vera e propria ho del ronzio sull'altoparlante, che tende comunque a sparire con l'aumento del volume ma c'è comunque!

Grazie 1000 in anticipo
Jonny89

jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Easlay Mer 2 Nov 2011 - 2:37

ragazzi riesumo questo MERAVIGLIOSO 3ad per cercare aiuti.... dove trovo le immagini del PCB per stamparmele? nn riesco a trovarle in mezzo a questo guazzabuglio di post e ho la netta sensazione che nn si vedono perchè scadute.... quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato!!!

grazie a tutti!...

per ora ( Laughing ) è tutto!

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Easlay Mer 2 Nov 2011 - 18:18

ragazzi... questo 3ad è favvero enorme, ci son ottime dritte e un ottimo progetto, ma son andate via tutte le foto!! e rende il 3ad molto meno utile... che ne dite di riuppare qualche foto del progetto, magari modificando il primo post? così chi è interessato, come me, ma immagino molti altri, potrà trovare tutto l'indispensabile per realizzarsi da solo il progetto, che mi pare sia nato ptoptio per i neofiti, per cominciare a smanettare.. solo che così è tutto castrato e nn si conclude nulla.. ed è un peccato mortale...

confido in voi... anche chi lo ha realizzato, qualche foto..


sarebbe utile una lista della spesa definitiva, delle foto e magari un PDF con il pcb da stampare e disposizione componenti.. così il progetto è davvero utile... ora come ora è dura... :-(


so che è chiedere molto.. ma io la butto li... il progetto è valido... ma difficile da realizzare senza aiuti... un 3ad così è quasi inutile per un neofita...


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da alessi89 Mer 2 Nov 2011 - 18:59

a parte che a me le foto si vedono, dopodichè per realizzarlo hai bisogno di un' altro tread:

https://www.tforumhifi.com/t13681-lm1876il-mio?highlight=lm1876

nel mio primo post, oltre alla realizzazione c' è anche il link con il Thread della COSTRUZIONE

Smile
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Easlay Mer 2 Nov 2011 - 19:01

come non detto... ignorate quanto scritto sopra, ho trovato il 3ad dedicato alla costruzione.... come ho fatto a nn vederlo nn lo so... cmq son un pistola... e ho già sentito il buon aris per il PCB! :-D nn vedo l'ora di sentire il calore del saldatore sulle dita.... (...)... so 'mbranato che ve devo di Laughing
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Easlay Mer 2 Nov 2011 - 19:02

alessi89 ha scritto:a parte che a me le foto si vedono, dopodichè per realizzarlo hai bisogno di un' altro tread:

https://www.tforumhifi.com/t13681-lm1876il-mio?highlight=lm1876

nel mio primo post, oltre alla realizzazione c' è anche il link con il Thread della COSTRUZIONE

Smile


abbiamo postato pressochè assieme... cmq si lo ho trovato... scusate!

grazie cmq alessi89 Wink
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da alessi89 Mer 2 Nov 2011 - 19:13

nn te preoccupà...buon lavoro

Alessio
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aliens72 Ven 9 Dic 2011 - 11:09

Vorrei cimentarmi in questo progetto e volevo sapere se qualcuno ha una pcb di avanzo? In caso negativo a chi potrei richiederla??

Ho visto inoltre che sul sito RS ci sono due lm1876 marchiati con T e con TF finali che differenze ci sono?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da jonny89 Ven 9 Dic 2011 - 12:25

aliens72 ha scritto:Vorrei cimentarmi in questo progetto e volevo sapere se qualcuno ha una pcb di avanzo? In caso negativo a chi potrei richiederla??

Ho visto inoltre che sul sito RS ci sono due lm1876 marchiati con T e con TF finali che differenze ci sono?
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aliens72 Ven 9 Dic 2011 - 12:30

jonny89 ha scritto:
aliens72 ha scritto:Vorrei cimentarmi in questo progetto e volevo sapere se qualcuno ha una pcb di avanzo? In caso negativo a chi potrei richiederla??

Ho visto inoltre che sul sito RS ci sono due lm1876 marchiati con T e con TF finali che differenze ci sono?
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni

Quindi quale è consigliabile per il progetto in oggetto?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Dan73 Ven 9 Dic 2011 - 13:00

aliens72 ha scritto:
jonny89 ha scritto:
aliens72 ha scritto:Vorrei cimentarmi in questo progetto e volevo sapere se qualcuno ha una pcb di avanzo? In caso negativo a chi potrei richiederla??

Ho visto inoltre che sul sito RS ci sono due lm1876 marchiati con T e con TF finali che differenze ci sono?
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni

Quindi quale è consigliabile per il progetto in oggetto?
Per il trafo devi misurare col tester, poi per i collegamenti vediamo, per il chip con il tf devi usare più pasta termoconduttiva per fargli dissipare più calore mentre il t devi mettere un isolatore, in mica possibilmente, per la pcb io ho queste non so se le utilizzerò
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Foto_d12
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aliens72 Lun 12 Dic 2011 - 9:51

Dan73 ha scritto:
aliens72 ha scritto:
jonny89 ha scritto:
aliens72 ha scritto:Vorrei cimentarmi in questo progetto e volevo sapere se qualcuno ha una pcb di avanzo? In caso negativo a chi potrei richiederla??

Ho visto inoltre che sul sito RS ci sono due lm1876 marchiati con T e con TF finali che differenze ci sono?
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni

Quindi quale è consigliabile per il progetto in oggetto?
Per il trafo devi misurare col tester, poi per i collegamenti vediamo, per il chip con il tf devi usare più pasta termoconduttiva per fargli dissipare più calore mentre il t devi mettere un isolatore, in mica possibilmente, per la pcb io ho queste non so se le utilizzerò
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Foto_d12

Ma queste pcb vanno bene per questo progetto?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Dan73 Lun 12 Dic 2011 - 12:24

aliens72 ha scritto:
Dan73 ha scritto:
aliens72 ha scritto:
jonny89 ha scritto:
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni
Quella a destra è la scheda di Aris69 a cui manca il chip i condensatori e il toroide, quella a sinistra manca dell'alimentazione ovvero condensatori e toroide
Quindi quale è consigliabile per il progetto in oggetto?
Per il trafo devi misurare col tester, poi per i collegamenti vediamo, per il chip con il tf devi usare più pasta termoconduttiva per fargli dissipare più calore mentre il t devi mettere un isolatore, in mica possibilmente, per la pcb io ho queste non so se le utilizzerò
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Foto_d12

Ma queste pcb vanno bene per questo progetto?
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Dan73 Lun 12 Dic 2011 - 12:27

aliens72 ha scritto:
Dan73 ha scritto:
aliens72 ha scritto:
jonny89 ha scritto:
sul pcb non riesco ad aiutarti...

mentre la versione t differisce dalla tf per l'isolamento del contenitore dal dissipatore... la tf è tutta in plastica

Ciao
Giovanni
Quindi quale è consigliabile per il progetto in oggetto?
Per il trafo devi misurare col tester, poi per i collegamenti vediamo, per il chip con il tf devi usare più pasta termoconduttiva per fargli dissipare più calore mentre il t devi mettere un isolatore, in mica possibilmente, per la pcb io ho queste non so se le utilizzerò
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Foto_d12

Ma queste pcb vanno bene per questo progetto?
Quella a destra è la scheda di Aris69 a cui manca il chip i condensatori e il toroide, quella a sinistra manca dell'alimentazione ovvero condensatori e toroide ha in piu un preamplificare.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da iopoipoi Mer 20 Giu 2012 - 11:38

Buongiorno a tutti,

ho realizzato il progetto in questione seguendo lo schema e le indicazione base nell'altro thread.
Però ho un problema, mi scuso se la domanda risulta essere stupida per la maggior parte di voi.

quando collego l'ampli alla sorgente se collego solo un canale (dx o sx è uguale) il suono esce regolarmente, quando invece collego dx e sx si introduce un disturbo fastidioso che copre tutto.

cosa può essere?

specifico che in un altro impianto non sembra dare questo disturbo (io non lo ho ascoltato in quest'altro impianto).

Ringrazio tutti per l'aiuto e mi scuso se la domanda è sciocca, sono allo stato zero della conoscenza

ciao,
iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Dan73 Mer 20 Giu 2012 - 13:51

iopoipoi ha scritto:


specifico che in un altro impianto non sembra dare questo disturbo (io non lo ho ascoltato in quest'altro impianto).


iop
Prova e leggi qua
https://www.tforumhifi.com/t27198-prime-prove-ronzio#431941
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da iopoipoi Mer 20 Giu 2012 - 14:29



Grazie!

seguirò la discussione e il consiglio

ciao,

iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da gecnicolson Sab 6 Apr 2013 - 17:38

ciao a tutti,

mi chiedevo..

ma questa pagina non è più accessibile?
non trovo più la "lista" della spesa.

qualcuno può aiutarmi?

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Dan73 Sab 6 Apr 2013 - 19:50

gecnicolson ha scritto:ciao a tutti,

mi chiedevo..

ma questa pagina non è più accessibile?
non trovo più la "lista" della spesa.

qualcuno può aiutarmi?
I omponenti che ho usato io sono questi (RS):
485-3909 millefori
490-7236 dissipatore
215-5758 cond 50v 22uF
386-177 res 680
131-621 res 10
386-379 res 1k
386-193 res 22k
386-694 res 47k
533-9662 lm1876t
629-4475 ponte ?A
315-798 cond 35v 3300uF
116-565 cond 50v 0,1uF
223-7989 toro 80va 2x0-18v
manca il pot perchè l'ho preso ma non l'ho usato e il filo smaltato perchè me l'ha fornito aris69 insieme alla scheda, non so se i codici di rs sono ancora validi.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da heugy Mer 8 Mag 2013 - 0:00

ciao a tutti, avevo intenzione di realizzare questo ampli. Vorrei sapere qual è la sua potenza e con
che tipo di diffusori è indicato. le minidcaav, le w3-micro, hatt tbs o che altro?

grazie!!

heugy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.13
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da MicroKernel Mer 19 Mar 2014 - 1:52

Salve a tutti!

Sono nuovo e leggo sul sito che, per iniziare, è consigliato questo progetto.

Ho vari dubbi.
Le induttanze che si vedono nelle guida realizzate avvolgendo il cavo smaltato attorno ad una resistenza di che valore sono?
Come faccio a crearle precise precise?
Non esistono di già pronte?

Le marche di condensatori e resistenze sono consigliate o posso usare anche quelle che può vendermi un negozio vicino casa mia?
Non vorrei fare l'ordine on line spendendo più per la spedizione che per il materiale.

L'intenzione iniziare era di realizzare un gainclone, ma non riesco a trovare un topic come quello con progetto, schemi e lista.
C'è parecchia differenza tra i due progetti?

Dopo questo amplificatore vorrei poi realizzare dei diffusori, su progetto Fostex, con caricamento a tromba.
Questo progetto come lo vedete abbinato a questi diffusori?
L'ascolto è principalmente jazz, ma anche rock, molti dicono che i caricamenti a tromba non vanno bene per questo genere, ma quando sarà il momento aprirò un topic apposito.

Grazie

MicroKernel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Napoli
Impianto : Vorrei autocostruirmi un Amplificatore in classe A.
Una coppia di diffusori fullrange con caricamento a tromba.

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Switters Mer 19 Mar 2014 - 10:33

MicroKernel ha scritto:Le induttanze che si vedono nelle guida realizzate avvolgendo il cavo smaltato attorno ad una resistenza di che valore sono?
Come faccio a crearle precise precise?
Non esistono di già pronte?

Se non ricordo male quello è un accorgimento che serve solo in caso l'amplificatore debba pilotare carichi particolari (con componente capacitiva non trascurabile, ad esempio), in caso contrario non dovrebbe essere necessario (se ci devi pilotare dei full-range e i cavi non sono lunghissimi potresti farne a meno).
Se invece preferisci seguire il progetto puoi procurarti un induttanzimetro per misurare le induttanze autocostruite (sì, si trovano anche già pronte, se le compri assicurati che siano in grado di reggere la corrente erogata ai diffusori).

Le marche di condensatori e resistenze sono consigliate o posso usare anche quelle che può vendermi un negozio vicino casa mia?
Non vorrei fare l'ordine on line spendendo più per la spedizione che per il materiale.

Non ho riletto tutto il thread e non so di quali marche si parli, personalmente eviterei componenti da boutique (eccessivamente costosi), ma questa è più che altro una mia fisima.
Discorso diverso per le caratteristiche dei componenti, ad esempio per i condensatori di alimentazione generalmente si preferiscono quelli a bassa ESR, così come c'è chi preferisce le resistenze al carbone, ma si entra nel campo delle mille pertiche perché c'è chi afferma che le resistenze al carbone sono più "rumorose" (dal punto di vista del rumore termico), come pure chi dice che dei condensatori con ESR non bassa smorzano di più il "ringing" dei diodi del ponte raddrizzatore (funzionando in pratica da snubber).
Fossi in te proverei a vedere un po' quali sono i componenti utilizzati nelle numerosissime realizzazioni di gainclone che si trovano in rete.
Poi non c'è di meglio che provare e sentire con le proprie orecchie le eventuali differenze tra un componente e l'altro.

L'intenzione iniziare era di realizzare un gainclone, ma non riesco a trovare un topic come quello con progetto, schemi e lista.
C'è parecchia differenza tra i due progetti?

Tutti i progetti basati su questa famiglia di chip (LM3886, LM1875, LM4780, ecc) vengono generalmente chiamati gainclone, a meno che tu non ti riferisca al clone del Gaincard 47 Lab originale (che se non sbaglio montava i chip LM3875).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 23 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.