T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma chi lo conosce???

+3
natale55
bonghittu
fabe-r
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Dom 10 Mag 2015 - 9:35

Si penso siano tutti ascoltabili: sono tutti annunci di privati ed il rega mi sembra sia proprio qui a roma.
Se invece cerchi qualcosa "stile topping" forse ti converrebbe guardare al mercatino del forum e magari anche quello di alchimie, forse a breve mettero' in vendita anche la mia icepower (anche se ancora non sono proprio del tutto convinto).
Natale, ma quindi hai proprio deciso di vendere il primaluna?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da natale55 Dom 10 Mag 2015 - 17:28

dsotm ha scritto:Si penso siano tutti ascoltabili: sono tutti annunci di privati ed il rega mi sembra sia proprio qui a roma.
Se invece cerchi qualcosa "stile topping" forse ti converrebbe guardare al mercatino del forum e magari anche quello di alchimie, forse a breve mettero' in vendita anche la mia icepower (anche se ancora non sono proprio del tutto convinto).
Natale, ma quindi hai proprio deciso di vendere il primaluna?

per ora no, sono riuscito tra madonne e sacramenti ad alzare il ripiano del portaelettroniche di una quindicina di centimetri e il calore sul gira è notevolmente calato ho messo un cristallo piu' spesso e la caso sembrta funzionare , l'unico inconveniente è che faccio + fatica a mettere i dischi essendo diminuito lo spazio x aprire il coperchio del gira . ma per ora và benissimo cosi'. mi sarebbe spiaciuto abbandonare il suono delle kt88 .
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Dom 10 Mag 2015 - 18:03

Se invece cerchi qualcosa "stile topping" forse ti converrebbe guardare al mercatino del forum e magari anche quello di alchimie, forse a breve mettero' in vendita anche la mia icepower (anche se ancora non sono proprio del tutto convinto).


La mia domanda per la quale non ho sufficiente esperienza, e alla quale ancora non ho dato risposta tramite i forum, è:
ma un topping o simili (già fatti, solo da attaccare la spina) sono qualitativamente, manutenzionabili e affidabili come un Atoll 50, Rega brio R, Audiolab 8000 o BC 222.1?
grazie
f

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Mag 2015 - 18:26

fabe-r ha scritto:Se invece cerchi qualcosa "stile topping" forse ti converrebbe guardare al mercatino del forum e magari anche quello di alchimie, forse a breve mettero' in vendita anche la mia icepower (anche se ancora non sono proprio del tutto convinto).


La mia domanda per la quale non ho sufficiente esperienza, e alla quale ancora non ho dato risposta tramite i forum, è:
ma un topping o simili (già fatti, solo da attaccare la spina) sono qualitativamente, manutenzionabili e affidabili come un Atoll 50, Rega brio R, Audiolab 8000 o BC 222.1?
grazie
f

La risposta è NO, i classe D spesso usano componenti SMD, Alimentazioni switching etc.. quelli tipo Atoll ad esempio usano componenti discreti più semplifici da sostituire e mediamente più facili da reperire
alla manutenzione.. rispondo alla stessa maniera.. anche se, si tratta di sostituire solo qualche condensatore solitamente

PS: Al venditore digli che fino a quando non ascolta si può star zitto.. 45A di erogazione di picco a Canale per i miei Icepower da 500 Euro al paio gli sembrano pochi? si vada a leggere le Specifiche dei suoi ampli ad occhi blu e vediamo se qualcuno li raggiunge.. Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Dom 10 Mag 2015 - 18:36

OK, ma come suono? Io, come potete vedere, ho un sintoampli B&O dell' 85 che in teoria eroga 60/70 watt bassa distorsione etc e che ai tempi costava tanto (regalatomi usato); rispetto al semplice Dayton è chiaramente inferiore come suono, ma da 30 anni, a parte i led della sintonia, tutto funziona perfettamente. Non sono uno che cambia apparecchi spesso, e mi piacerebbe trovare l'ampli che mi terrò per i prossimi 10 anni (6 al superenalotto escluso), pur sapendo che c'è di meglio ma con il mio budget ho comprato un buon prodotto, solido e di qualità sonica. Questo è...

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Mag 2015 - 18:52

Fabe-r, quello che cerca un audiofilo vero è la musica e come vuole sia riprodotta..

I classe D son degli ottimi prodotti per persone come noi perchè offrono a una frazione della cifra quello che offre un tradizionale

Ma questo nei loro punti forti quali dinamica, controllo, potenza e dettaglio.. Quanto alla musicalità dipende da caso a caso

Io la icepower tua me la terrei stretta se la usi.. Perchè è una delle migliori amplificazioni in classe D

Quanto ti dura una elettronica per hi fi lo decidi tu.. Se riesci a trovare pace puoi anche spendere 100 euro per un impianto completo..

Intanto.. Pur non essendomi letto tutta la discussione ti dico che in casa teac (che ha prezzi onesti) sulle 500 (qualcosina in più) ti trovi il modello ax 501.. Che è ben costruito, monta una abletec che posso dire essere straordinaria per qualità sonora, ed è completo di tutto quel che puó servirti..con quello penso che 10 anni ci stai tranquillo Razz
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Dom 10 Mag 2015 - 19:12

No, non ho un' Icepower, ho un vecchio B&O beomaster 6002 che uso per sentire la radio e ora anche come ampli, prima avevo il Dayton usato per la musica buona; quindi avevo 4 casse per scopi diversi e 2 ampli... praticamente uno scemo Very Happy
Poi ho venduto il Dayton e le B&W.
Ora vorrei un ampli dove attaccare la radio e la sorgente, con solo due casse... evviva Idea Hehe Laughing

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Mag 2015 - 19:27

Laughing molto eaplicativo

Allora, se gia il dayton ti stava bene direi che puoi benissimo prendere un teac ud-h01 unico prodotto con dac ecc.. 260 euro e monta una icepower da 50w canale.. Sufficienti per la maggior parte delle applicazioni.. Se ti servono più W e vuoi un design meno plasticoso.. C'è sempre qualche opzione... Basta dare budget, esigenze ecc.. E qualcuno ti aiuta a trovare
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Dom 10 Mag 2015 - 23:10

fabe-r ha scritto:Non sono uno che cambia apparecchi spesso, e mi piacerebbe trovare l'ampli che mi terrò per i prossimi 10 anni (6 al superenalotto escluso), pur sapendo che c'è di meglio ma con il mio budget ho comprato un buon prodotto, solido e di qualità sonica. Questo è...

Anche io sono come te, se devo spendere (molto) lo faccio soltanto per un impianto che so che rimarrà per molti anni a suonare (mi rivolgerò ad Alberto proprio perchè sono convinto che avrò dei diffusori che mi soddisfaranno per molto tempo).
Secondo me è un discorso che potresti fare a monte: se sei soddisfatto delle cabasse e sei sicuro che difficilmente te ne priverai nel breve/medio periodo, imho tra i prodotti diy potresti rivolgerti proprio agli icepower (penso che una 125asx2 possa andare già molto bene con le tue casse, abbinata ovviamente ad un pre adatto) o magari anche agli anaview/abletec (anche se forse 50w su 8 ohm sono un po' pochini per i tuoi diffusori).
Altro discorso invece se intendi cambiare a breve le cabasse, a quel punto imho ti converrebbe concentrarti sulla futura coppia di diffusori e soltanto in seguito valutare la migliore amplificazione in termini di matching.

[quote="MrTheCarbon"Io la icepower tua me la terrei stretta se la usi.. Perchè è una delle migliori amplificazioni in classe D][/quote]

si Mr lo so, ma mi sta prendendo in modo ostinato il tarlo di un impianto full balanced e completamente dual mono, una volta completati i diffusori e verificato l'abbinamento, penso sarà difficile resistere a lungo Laughing
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Dom 10 Mag 2015 - 23:11

[quote="dsotm"]
fabe-r ha scritto:Non sono uno che cambia apparecchi spesso, e mi piacerebbe trovare l'ampli che mi terrò per i prossimi 10 anni (6 al superenalotto escluso), pur sapendo che c'è di meglio ma con il mio budget ho comprato un buon prodotto, solido e di qualità sonica. Questo è...

Anche io sono come te, se devo spendere (molto) lo faccio soltanto per un impianto che so che rimarrà per molti anni a suonare (mi rivolgerò ad Alberto proprio perchè sono convinto che avrò dei diffusori che mi soddisfaranno per molto tempo).
Secondo me è un discorso che potresti fare a monte: se sei soddisfatto delle cabasse e sei sicuro che difficilmente te ne priverai nel breve/medio periodo, imho tra i prodotti diy potresti rivolgerti proprio agli icepower (penso che una 125asx2  possa andare già molto bene con le tue casse, abbinata ovviamente ad un pre adatto) o magari anche agli anaview/abletec (anche se forse 50w su 8 ohm sono un po' pochini per i tuoi diffusori).
Altro discorso invece se intendi cambiare a breve le cabasse, a quel punto imho ti converrebbe concentrarti sulla futura coppia di diffusori e soltanto in seguito valutare la migliore amplificazione in termini di matching.

MrTheCarbon ha scritto:Io la icepower tua me la terrei stretta se la usi.. Perchè è una delle migliori amplificazioni in classe D

si Mr lo so, ma mi sta prendendo in modo ostinato il tarlo di un impianto full balanced e completamente dual mono, una volta completati i diffusori e verificato l'abbinamento, penso sarà difficile resistere a lungo Laughing
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Mag 2015 - 23:22

Dsotm.. Sull'ultima affermazione mi consento di risentire...

Farsi un impianto full balanced non è facile perchè poco comune rispetto al classico sbilanciato.. E solitamente anche più costoso..

Io ho appena ordinato il matrix mini i pro, da usare come dac + pre bilanciato, proprio per risolvere la situazione del bilanciato.. E ti assicuro che l'ho fatto solo perchè non mi piaceva l'idea di convertire il segnale, anche se sono soddisfattissimo

Tuttavia i classe D per applicazioni pro nascono in bilanciato.. Proprio per il fatto che in quell'ambiente si usano cavi bilanciati.. Se li usi connettendoli in sbilanciato non li fai suonare come si deve..

A me comunque intrigava questo.. Anche più della nuova serie ams della anaview

https://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=SDV1056-250
Per il prezzo sono interessanti.. Belli completi di connessioni ecc.. Devi solo farci un bel blocco di legno nobile attorno, e vedere come suonano (promettono bene)
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Dom 10 Mag 2015 - 23:39

Nono ma infatti hai perfettamente ragione; mi sono dimenticato di scrivere che il cambio futuro prevede anche la realizzazione del pre bilanciato di maurizio, il billy, budget e soprattutto sanita' mentale permettendo Laughing
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Mag 2015 - 23:59

Sembra una scelta azzeccata.. Hai anche la sorgente bilanciata (bella marca oppo!).. Nel caso anche il bosoz di nelson pass

Le dynavoice penso diano il meglio con ampli di una certa potenza.. Certo non le muovi con la sure.. Forse forse con la ice vanno meglio.. Ma ci vuole qualche w in più Wink

Facci un pensiero a quei moduli comunque Wink


Comunque basta ot Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Lun 11 Mag 2015 - 9:12

Allora, se gia il dayton ti stava bene direi che puoi benissimo prendere un teac ud-h01 unico prodotto con dac ecc.. 260 euro e monta una icepower da 50w canale.. Sufficienti per la maggior parte delle applicazioni.. Se ti servono più W e vuoi un design meno plasticoso.. C'è sempre qualche opzione...  Basta dare budget, esigenze ecc.. E qualcuno ti aiuta a trovare [/quote]

Forse il Teac è il A H01, quello che nel noto negozio di Roma hanno definito "monnezza" (vedi l'altro mio argomento Micromega A 80, Audiolab 8000 Se ... o?) Non ho intenzione di cambiare le casse, credo di volermi e potermi accontentare di quelle per qualche anno, vorrei un integrato senza pre o varie scatoline, max 500 € anche usato, con un buon dinamismo e affidabilità,e un suono tendenzialmente limpido e neutro. Ascolto di tutto tranne la classica (pochissima) Stando in un condominio raramente arrivo a volumi da disturbo vicinato.
Però, ripeto, non ho la capacità, nè la voglia di incartarmi in autocostruzioni, visto che li si entra in un mondo o tunnel dove solo i più bravi vedono la luce (il forum docet) Facendo un paragone motociclistico, non sono Valentino, quindi preferisco una buona/ottima moto che una "da paura" ma che devo settare io, tanto non devo fare le gare!
Grazie a tutti per la pazienza

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Lun 11 Mag 2015 - 9:45

Scusa ma per deformazione leggendo anche e soprattutto il suono che cerchi continuerei a consigliarti una icepower,magari 125asx2 (se proprio non vuoi autocostruire potrei aiutarti io ad assemblarla,ma credimi e' abbastanza facile Wink ) abbinandola ad un pre a bassa impedenza (forse il minimalist di Mr potrebbe essere un buon candidato); in questo modo rimarresti ampiamente nel budget ed avresti imho gia' un ottimo risultato.
Tra i commerciali, leggendo i dati di targa delle tue cabasse, imho forse mi orienterei su qualcosa di un pochino piu' potente del teac;avevo visto tempo fa su audiograffiti anche uno xindak integrato (montava sempre icepower, i 250a mi sembra)ma data la mancanza di commenti e la forte svalutaziine che stanno subendo prodotti simili, sarebbe ovviamente consigliabile un ascolto approfondito
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 11 Mag 2015 - 9:56

MrTheCarbon ha scritto:Dsotm.. Sull'ultima affermazione mi consento di risentire...

Farsi un impianto full balanced  non è facile perchè poco comune rispetto al classico sbilanciato.. E solitamente anche più costoso..

Io ho appena ordinato il matrix mini i pro, da usare come dac + pre bilanciato, proprio per risolvere la situazione del bilanciato.. E ti assicuro che l'ho fatto solo perchè non mi piaceva l'idea di convertire il segnale, anche se sono soddisfattissimo

Tuttavia i classe D per applicazioni pro nascono in bilanciato.. Proprio per il fatto che in quell'ambiente si usano cavi bilanciati.. Se li usi connettendoli in sbilanciato non li fai suonare come si deve..

A me comunque intrigava questo.. Anche più della nuova serie ams della anaview

https://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=SDV1056-250
Per il prezzo sono interessanti.. Belli completi di connessioni ecc.. Devi solo farci un bel blocco di legno nobile attorno, e vedere come suonano (promettono bene)

L'autocostruzione è più per divertimento che per risparmio.. Se sbagli, come dici tu.. Sprechi soldi peggio del comprare un oggetto nuovo.. Quindi concordo in pieno

Il teac è quello che dici tu.. Mi son confuso di nome ma il modello è quello... Si trova a 380 euro o più.. Un tantino alto il prezzo
Rispetto all'atuocostruzione, ma è un prodotto completo, nuovo con garanzia e monta una icepower.. Quindi buono..

Altrimenti.. Risparmia e prendi questo

https://www.tforumhifi.com/t44787p15-vendo-amplificatore-symasym-di-michael-bittner-300

Che per il prezzo è un bell'ampli, ha qualche W in più anche rispetto alla icepower, alimentazione lineare, e case hi fi 2000.. 10000 volte meglio del teac che è di plastica

Il resto lo spendi in una buona sorgente Wink

Ma per come la descrivi tu.. Ti piace il suono di un buon classe D... Anche se.. Imho anche quel symasym potrebbe farti star felice..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 11 Mag 2015 - 10:03

Ma anche volendo.. Tu sapresti dove trovarla una icepower oggi? Io no..

Gli unici ordinabili sono hypex e anaview come marchi pro..

Comunque si.. Se ti da una mano dstom, magari prendi una alc180 e il mio pre (sto per ribassare il prezzo ancora una volta Sad  ) e stai apposto una vita con una spesa sui 350 euro
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Lun 11 Mag 2015 - 10:16

si ovviamente gli icepower sono prodotti oem ma sulla baia, se ovviamente si è dotati di una buona dose di pazienza per le tempistiche di arrivo Hehe , ci sono vari annunci

http://www.ebay.it/itm/Bang-Olufsen-ICEpower-125ASX2-2x125W-Class-D-Amplifier-/321635503859?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ae2f84ef3

http://www.ebay.it/itm/ICE-Power-50ASX2BTL-Power-Amplifier-Bang-Olufsen-50-ASX2-BTL-MONO-/181249299095?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a334cd297

e poi certo,immagino che anche le anaview siano ottime (vedi tra gli altri anche il recente 3D sul wadia); insomma come caschi,caschi bene Oki
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 11 Mag 2015 - 10:22

Visto il 3d sul wadia.. Molto sopravalutato Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Lun 11 Mag 2015 - 11:41

Vi ringrazio per le competenti informazioni, ma piano piano mi si allunga il tunnel anche se so che, volendo, ci potrebbe essere molta più luce di quanto pensassi; ma io vorrei accorciare il tunnel.
Secondo voi per uso domestico allegro ma non troppo, raramente a volumi da litigata coi vicini, come piacevolezza d'ascolto è meglio il Teac, o un classico Audiolab 8000 se (nuovo 350€ da Garosi) o il Rega Brio R (ma sto al limite di spesa), o l'Atoll In 50? Pensate se doveste fare un regalo a vostro padre, quindi oggettino semplice, ben fatto, dove il nipotino, mio figlio di 8 anni se vuole si mette la musica che preferisce? Poi se spendo di più con la stessa resa qualitativa ed emozionale...pace!
Grazie di nuovo
Fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Lun 11 Mag 2015 - 12:31

io come detto punterei a qualcosa un pochino più potente del teac e dell'atoll; dovessi davvero fare un regalo punterei in classe ab a questo (e anzi se avessi disponibilità sia di tempo che economiche probabilmente ci avrei fatto un serio pensiero come "traghettatore" per l'impianto che ho in mente)

http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-amplificatore-stato-solido-xindax-6950-amplificatori-integrati_id147804_lit.asp

mentre in classe d sicuramente non sbaglieresti a prendere questo

http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-nuforce-ia7v2-amplificatori-integrati_id147897_lit.asp

anche se forse sforerebbe un pochino il budget.

Anche il brio è sicuramente un ottimo integrato (ho avuto modo di ascoltare il fratello maggiore e davvero era ottimo), però a naso per le tue cabasse forse in classe ab opterei più per lo xindak
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Lun 11 Mag 2015 - 12:59

già sforo a 500 euri Sad Sad
il nuforce... quando divento ricco Crying or Very sad

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da dsotm Lun 11 Mag 2015 - 14:44

capito Ok

quindi a quale cifra massima pensavi?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Lun 11 Mag 2015 - 15:03

vorrei rimanere entro i 500 € all inclusive!!!
sennò 50 € in più la, 20 quà ed ecco che si arriva a prodotti da 600/700 per me off limit.
lo so sono un poveraccio Laughing

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 11 Mag 2015 - 15:46

http://www.audiophonics.fr/en/appareils-hifi-amplificateurs/poppulse-t180-t-amp-amplifier-2xtripath-ta2022-2x120w-p-7981.html

415 euro spedito, Monta due Ta2022, classe T, che penso sia uno dei migliori chip in classe T perchè un pò più dolce degli altri

ha anche il telecomando col potenziometro ALPS motorizzato e alimentazione lineare

mi sembra un buon prodotto..

altrimenti anche questo
http://www.audiophonics.fr/en/appareils-hifi-amplificateurs/tempo-ea3-icepower-amplifier-source-selector-headphone-amplifier-p-9533.html

che monta icepower, ma ha solo 25W canale su 8 ohm ma sembra molto carino e costruttivamente solido..

io andrei sul primo.. rimani sotto il limite massimo e hai un bel prodotto, in grado di pilotare qualsiasi cosa, con due imput, e una qualità costruttiva degna.. e sicuramente più riparabile di un prodotto che utilizza ICEPOWER.. poi ha anche il pre integrato Very Happy
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.