T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIXMANIA

+3
settore 7-g
traspar
Frankie
7 partecipanti

Andare in basso

PIXMANIA Empty PIXMANIA

Messaggio Da Frankie Dom 4 Ott 2009 - 14:05

Cosa ne pensate di questo negozio on line? Mi interessa in particolare la possibilità di ritirare personalmente la merce e pagare al ritiro...qualcuno ha esperienza con questo negozio?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da traspar Dom 4 Ott 2009 - 14:42

Frankie ha scritto:Cosa ne pensate di questo negozio on line Mi interessa in particolare la possibilità di ritirare personalmente la merce e pagare al ritiro...qualcuno ha esperienza con questo negozio?
PIXMANIA è uno dei negozi on-line più grossi d'Europa con sede a Parigi, io ho comprato la mia prima fotocamera digitale nel 2004, tempi veloci, prezzi buoni ma non i migliori, ma leggendo le varie recensioni ho capito che se hai un problema la comunicabilità è quasi impossibile, mettono a disposizione solo un numero a pagamento che non ti risponde mai, e sono guai. A me arrivano ancora le news letter e malgrado ho disposto decine di volte la cancellazione non riesco ancora a risolvere. Se devi comprare qualcosa prova questo sito che ti cerca i negozi più convenienti http://www.trovaprezzi.it/ Ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da settore 7-g Dom 4 Ott 2009 - 14:51

Se puoi andare a ritirare di persona è un conto ma,per mia esperienza personale,comprando on line,se si presenta qualche problema ti puoi mettere il cuore in pace che risposte tramite mail non ne arrivano.
Nel mio caso specifico non mi è mai arrivato un oggetto e anche se di basso valore gli zebedei girano lo stesso:la comunicazione ricevuta è che l'oggetto non era più disponibile al momento e per contatti ti danno un numero 899... (0.25€/min.IVA Esclusa) o tramite rubrica contatti attraverso la quale,ripeto,silenzio assoluto!! Punishment
Questo sul sito,tramite ebay non so,ma per me l'assistenza post vendita è un requisito essenziale!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da Frankie Dom 4 Ott 2009 - 16:23

Io ritirerei di persona pagando al momento del ritiro....in pratica sarebbe quasi come andare in un negozio normale...dovrei solo fare l'ordine via web. Controllando la merce al momento del ritiro e prima del pagamento non dovrebbero esserci problemi...

Qualcuno conosce delle alternative? BOW.it?

Ma non esistono negozi "veri" che vendono materiale trends audio, virtue audio e cose simili?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da settore 7-g Dom 4 Ott 2009 - 16:49

Non conosco il negozio ma se sei di como puoi provare qui:

RECORD RUNNERS di Bruno M. & C.
Via Albuzzi, 8
21100 - VARESE (VA)
tel.: 0332-234550
mail: recordrunners@fastwebnet.it
(Sonic Impact, Trends Audio, Styleaudio, JohnBlue, PopPulse SuperPro, KingRex)
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da Barone Rosso Dom 4 Ott 2009 - 19:02

Frankie ha scritto:Cosa ne pensate di questo negozio on line? Mi interessa in particolare la possibilità di ritirare personalmente la merce e pagare al ritiro...qualcuno ha esperienza con questo negozio?

Ci ho preso le mosscade 502.
Molto buono il servizio e la velocità di consegna.

Pessima la trasparenza sui prezzi: in poche parole oltre al prezzo di listino ci devi aggiungere un balzello, che consiste in una copertura assicurativa piuttosto costosa (circa il 20% del prezzo dichiarato) e che compare solo quando si passa alla cassa, oltre alle spese di spedizione direi quasi ragionevoli.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da mobius Dom 4 Ott 2009 - 19:32

Barone Rosso ha scritto:
Frankie ha scritto:Cosa ne pensate di questo negozio on line? Mi interessa in particolare la possibilità di ritirare personalmente la merce e pagare al ritiro...qualcuno ha esperienza con questo negozio?

Ci ho preso le mosscade 502.
Molto buono il servizio e la velocità di consegna.

Pessima la trasparenza sui prezzi: in poche parole oltre al prezzo di listino ci devi aggiungere un balzello, che consiste in una copertura assicurativa piuttosto costosa (circa il 20% del prezzo dichiarato) e che compare solo quando si passa alla cassa, oltre alle spese di spedizione direi quasi ragionevoli.

Non conosco il motivo, ma c'è un venditore su ebay con depositi nel lazio, che ha moltissimi oggetti di pixmania senza le sovrattasse tipiche di questo sito. Mi è capitato di abbozzare un ordine su questo sito e mi sono visto sommare delle cose non richieste al momento della chiusura complessiva (carte speciali, assicurazioni ecc..) tanto da trasformare l'iniziale prezzo relativamente conveniente in antieconomico. Inoltre mi sembra ci siano esperienza negative in merito al servizio post-assistenza (ma vabbè, non è che vanno prese per oro colato)
Io a suo tempo ho preso le mosscade al negozio ebay collegato con pixmania (MA NON Pixmania Ebay!) ed ho risparmiato un buon 10-20%.

Caro barone, io quando vedo questi piccoli raggiri tendo a terminare l'ordine e rimandare l'acquisto, ho poca pazienza Wink
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da Giannast Dom 4 Ott 2009 - 21:12

settore 7-g ha scritto:
Questo sul sito,tramite ebay non so,ma per me l'assistenza post vendita è un requisito essenziale!

Tramite ebay pare che la comunicazione sia migliore.
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da piero7 Lun 5 Ott 2009 - 11:59

Finchè va tutto bene con questo negozio allora è ok. Ma se hai problemi so ca@@i tua...
Un buon venditore lo si vede quando hai problemi, non quando le cose filano liscie. Ho acquistato da pixmania e non acquisterò più manco un ago.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da Barone Rosso Lun 5 Ott 2009 - 12:57

mobius ha scritto:
Caro barone, io quando vedo questi piccoli raggiri tendo a terminare l'ordine e rimandare l'acquisto, ho poca pazienza Wink

Per le mosscade 502 avevo tollerato malamente, ma la seconda volta quando volevo prendere un altro articolo ho rinunciato.

Anche perché l'ho trovato su un altro shop ad un prezzo dichiarato maggiore ma che nella pratica era molto più conveniente.

Adesso penso che pixmania lo userò solo se non trovo vere alternative.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

PIXMANIA Empty Re: PIXMANIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.