T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

+11
fulvio 222
gorillone
enrico massa
fritznet
donluca
Hoogo
jankovic
Masterix
beppe61
DACCLOR65
giorginhos
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da fritznet Dom 15 Giu 2014 - 14:51

MercedesLTD ha scritto:
"The Sky's Gone Out" dei Bauhaus



 I love you   Bauhaus... Oki 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da MercedesLTD Dom 15 Giu 2014 - 15:59

fritznet ha scritto:
MercedesLTD ha scritto:
"The Sky's Gone Out" dei Bauhaus



 I love you   Bauhaus... Oki 

Sto comprando vari vinili dei Bauhaus; il mese scorso ho preso un loro live del maggio '82 "all'Odissea 2001" di Milano: da brividi! Meraviglioso!  Very Happy 

http://www.discogs.com/Bauhaus-The-Live-In-Milano-3582-Odissea-2001/release/3132708
MercedesLTD
MercedesLTD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.13
Numero di messaggi : 208
Località : Mantova
Provincia : Mantova
Impianto : Giradischi Thorens TD 280 MKII, collegato al vecchio e sgangherato Pioneer XD-Z54T.

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da fritznet Dom 15 Giu 2014 - 16:18

Chiedo scusa agli altri della digressione, ma i Bauhaus...  Very Happy 

Se non li conosci già, ti consiglio di ascoltare anche gli album dei Love & Rockets, in pratica i Bauhaus senza Peter Murphy, niente di epocale, ma un ascolto lo meritano imho.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Dom 15 Giu 2014 - 17:52

gorillone ha scritto:
giorginhos ha scritto:

certo, su ebay ne ho prese almeno 50 sigillate e tutte della quantegy.
 Hello 

Quantegy?
basta che non siano 467, 797 o 799 che non sono per uso audio, ma informatico ....... e non funzionano

Sono tutte quantegy 652
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Dom 15 Giu 2014 - 18:01

MercedesLTD ha scritto:Avevo iniziato a collezionare cassette nel 2009, ma poi ho smesso, non mi entusiasmavano granché...  Sad  comunque avrei proprio bisogno di una piastra cassette per importare nel pc delle vecchie registrazioni, prima che si deteriorino.

Ieri pomeriggio ho ascoltato l'album "The Sky's Gone Out" dei Bauhaus in cassetta, col mio Sanyo M1111:

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 $%28KGrHqJ,!rgFG+C9oO4!BR2nHC8tIw~~60_35

Molto carino, ne avevo uno simile 20 anni fa Smile .
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da MercedesLTD Dom 15 Giu 2014 - 22:08

giorginhos ha scritto:
MercedesLTD ha scritto:Avevo iniziato a collezionare cassette nel 2009, ma poi ho smesso, non mi entusiasmavano granché...  Sad  comunque avrei proprio bisogno di una piastra cassette per importare nel pc delle vecchie registrazioni, prima che si deteriorino.

Ieri pomeriggio ho ascoltato l'album "The Sky's Gone Out" dei Bauhaus in cassetta, col mio Sanyo M1111:

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 $%28KGrHqJ,!rgFG+C9oO4!BR2nHC8tIw~~60_35

Molto carino, ne avevo uno simile 20 anni fa Smile .

L'ho trovato per caso su eBay una sera di ormai cinque anni fa, pari al nuovo con tanto di scatola e imballaggi; l'ho preso perché somiglia al bellissmo Aiwa di Marty McFly:

http://3.bp.blogspot.com/_77MfsVkcA_w/TOIjL87TTjI/AAAAAAAAAGI/WGPxlkrG_Aw/s1600/IMG_0935.JPG

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Back_to_the_future_i_04

Accidenti, mi sta tornando voglia di riprendere a collezionare cassette... Surprised  
MercedesLTD
MercedesLTD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.13
Numero di messaggi : 208
Località : Mantova
Provincia : Mantova
Impianto : Giradischi Thorens TD 280 MKII, collegato al vecchio e sgangherato Pioneer XD-Z54T.

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 15 Giu 2014 - 23:52

Belle le cassette,ma credo che ormai sono obsolete ed anche poco pratiche. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da Albik Lun 16 Giu 2014 - 22:34

Ogni tanto ascolto quelle che sono sopravvissute alle torture delle mie varie autoradio, vere killer di nastri già provati dalle temperature torride delle auto di una volta.
In generale le trovo migliori di tanti mp3 che mi capita di ascoltare.

Albik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.12
Numero di messaggi : 58
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Thorens TD 104, Emerson Elio 5000, Grundig PS20
Beringher UCA200, Lexicon Alpha
Soundesign lettore CD (?)
Grundig R1000, Technics SU8080, Luxman L2
E.S.B. XL4-D, Grundig Audiorama 4000, ART Audio mini box, Radiomarelli (Itt ?)
Tascam VL-X5 Studio Monitor

In panchina: JVC R-1X, Garrard sb86, Milani Elektro AMK 100, A.S.R. X-13 e tanto altro.


Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Mar 17 Giu 2014 - 6:25

MercedesLTD ha scritto:
giorginhos ha scritto:

Molto carino, ne avevo uno simile 20 anni fa Smile .

L'ho trovato per caso su eBay una sera di ormai cinque anni fa, pari al nuovo con tanto di scatola e imballaggi; l'ho preso perché somiglia al bellissmo Aiwa di Marty McFly:

http://3.bp.blogspot.com/_77MfsVkcA_w/TOIjL87TTjI/AAAAAAAAAGI/WGPxlkrG_Aw/s1600/IMG_0935.JPG

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Back_to_the_future_i_04

Accidenti, mi sta tornando voglia di riprendere a collezionare cassette... Surprised  

Fatti un giro su ebay Smile io l' altro giorno ho preso con 50 € 61 cassette originali ed ancora sigillate di Alan parson,metallica,pink floyd,pendragon,bob dylan, beatles etc etc ... Un vero a fare a parer mio Very Happy:D:D
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty interessante spiegazione dei sistemi dolby

Messaggio Da giorginhos Mar 17 Giu 2014 - 10:22

http://www.audiosonica.com/it/corso/post/208/Rumore_Riduzione_del_rumore_Altri_sistemi_Dolby
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da antoniozeta63 Mar 17 Giu 2014 - 11:21

Ho avuto quel deck Sharp Optonica non era un mostro di prestazioni ma aveva un sacco di funzioni fra le quali ricerca brani e timer...comunque per l'epoca era interessante

antoniozeta63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 74
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto :
Giradischi 1 Pioneer PL600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube II SE
Giradischi 2 Aiwa LP3000/Denon DL103 trafo AU320/Phono-box SE II + PSU
Giradischi 3 Pioneer PL550X/ Ortofon Vivo Blue/Trichord Diablo+PSU
Cdp Sony CDP-X77ES/Marantz UD 5005/Mycromega Mydac
Preamp. Cairn Nanda North Face
2 Finali Rotel RHB-10 Michi
Double-stacked Advent New Loudspeaker + Advent/1

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Mar 17 Giu 2014 - 12:19

antoniozeta63 ha scritto:Ho avuto quel deck Sharp Optonica non era un mostro di prestazioni ma aveva un sacco di funzioni fra le quali ricerca brani e timer...comunque per l'epoca era interessante

Si proprio bello, peccato che oggi non si è piu acceso  Crying or Very sad 

Ho misurato la tensione in entrata e va bene mentre nel secondario del trasformatore non arriva nulla... Sarà che si è rotto il trasformatore? Inoltre non c'è traccia di fusibile in nessun punto del circuito, è possibile mai???
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da antoniozeta63 Mar 17 Giu 2014 - 13:57

giorginhos ha scritto:
antoniozeta63 ha scritto:Ho avuto quel deck Sharp Optonica non era un mostro di prestazioni ma aveva un sacco di funzioni fra le quali ricerca brani e timer...comunque per l'epoca era interessante

Si proprio bello, peccato che oggi non si è piu acceso  Crying or Very sad 

Ho misurato la tensione in entrata e va bene mentre nel secondario del trasformatore non arriva nulla... Sarà che si è rotto il trasformatore? Inoltre non c'è traccia di fusibile in nessun punto del circuito, è possibile mai???

controllato lo schema elettrico del 3388 (anche se nella foto ha un'altra sigla è quello) e il fusibile c'è, però se hai controllato il primario e hai trovato tensione significa che è ok. In ogni caso su Hifi engine se cerchi Sharp Optonica RT 3388 A trovi lo schema elettrico completo, basta registrarsi è gratis

antoniozeta63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 74
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto :
Giradischi 1 Pioneer PL600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube II SE
Giradischi 2 Aiwa LP3000/Denon DL103 trafo AU320/Phono-box SE II + PSU
Giradischi 3 Pioneer PL550X/ Ortofon Vivo Blue/Trichord Diablo+PSU
Cdp Sony CDP-X77ES/Marantz UD 5005/Mycromega Mydac
Preamp. Cairn Nanda North Face
2 Finali Rotel RHB-10 Michi
Double-stacked Advent New Loudspeaker + Advent/1

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Gio 19 Giu 2014 - 22:10

dovrei lubrificare i motori dei capstan del tandberg, mi sapreste dire dove ed in che quantità va messo l'olio?
 Hello Hello Hello 
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da giorginhos Gio 19 Giu 2014 - 23:02

http://1.bp.blogspot.com/-H7Aoex08TbE/U03CThbdjFI/AAAAAAAAHTI/TnfxF-eIjBw/s1600/blogtandberg+tcd310+cc.jpg
giorginhos ha scritto:dovrei lubrificare i motori dei capstan del tandberg, mi sapreste dire dove ed in che quantità va messo l'olio?
 Hello Hello Hello 

ecco una foto del retro della piastra con i 3 motori

http://1.bp.blogspot.com/-H7Aoex08TbE/U03CThbdjFI/AAAAAAAAHTI/TnfxF-eIjBw/s1600/blogtandberg+tcd310+cc.jpg
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?  - Pagina 2 Empty Re: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.