T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interferenze ... insopportabili!

+6
Silver Black
florin
piero7
Skywalker
Smanetton
wincenzo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da piero7 Lun 17 Ago 2009 - 20:34

Segio, ma non c'è il quote automatico, selezionando i post interessati e poi facendo rispondi in automatico ti mette tutti i quote? Bisogna fare copia & incolla ogni volta...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da pallapippo Lun 17 Ago 2009 - 20:38

piero7 ha scritto:Segio, ma non c'è il quote automatico, selezionando i post interessati e poi facendo rispondi in automatico ti mette tutti i quote? Bisogna fare copia & incolla ogni volta...

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Icon_m10

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Skywalker Lun 17 Ago 2009 - 20:47

wincenzo ha scritto:Grazie per l'aiuto!
venendo al punto oggi riflettevo sui vostri suggerimenti:

1) Rapida e, se sei fortunato, non invasiva.
Compra un hub USB dotato di alimentatore. Costa meno 10 Euro nei supermercati. L'alimentazione delle porte dell'hub dovrebbe essere fornita dall'alimentatore e non dai 5 Volt del PC.
Se l'alimentazione dal PC rimane collegata in parallelo, scollega il pin 1 in arrivo dal PC.

effettivamente potrebbe essere la soluzione, sperando che l'hub sia alimentato esclusivamente dall'esterno. Tuttavia sapere che il mio PC ha problemi di alimentazione non mi lascia tranquillo, non vorrei si rovinasse qualcosa. Tuttavia come prima mossa l'acquisto di un hub esterno credo che sarà il prossimo passo.

prova a reinstallare i driver e a disabilitare l'usb dal bios...

Tu dici che i driver controllano anche l'alimentazione dell'usb e non solo lo scambio dati? Effettivamnete una prova da fare a costo zero Smile
Non ho capito perchè devo disabilitare dal bios l'usb, dovrebbe smettere di funzionare completamente!

cambia l'alimentatore del PC...

Effettivamente uno dei due componenti è la causa: Alimentatore o scheda madre, tuttavia ci stavo riflettendo ed ho pensato che quando ho provato altre volte a collegare il mio amplificatore all'alimentatore del PC non ho mai avvertito disturbi, quindi credo di poter escludere l'alimentatore. Tra l'altro dsi tratta di un bel Seasonic comprato spendendo un pò di più proprio per avere una buona alimentazione!
(porcaccia la miseriaccia!!!)

Grazie ancora

Hello

disabilitando l'usb dovresti escludere eventuali disturbi elettrici in prossimità delle porte.

inoltre puoi aggiornare il bios della scheda madre e verificare di avere inserito i piedini di ottono tra case e motherboard.. capita spesso provochino questi problemi..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Lun 17 Ago 2009 - 21:20

disabilitando l'usb dovresti escludere eventuali disturbi elettrici in prossimità delle porte.

inoltre puoi aggiornare il bios della scheda madre e verificare di avere inserito i piedini di ottono tra case e motherboard.. capita spesso provochino questi problemi..

Scusami non ho capito bene, quindi disabilitò dal bios, ma poi il dac funzionerà?
per quanto riguarda i piedini ci devono essere o no?

Wincenzo dovresti capire che in questo caso non è un problema di interferenze ma potrebbe essere un problema di salute(tua).
Ciao,

Ma se tocco il case non sento nessun tipo di scossa o fastidi

Grazie ciao
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Mar 18 Ago 2009 - 0:19

wincenzo ha scritto:
disabilitando l'usb dovresti escludere eventuali disturbi elettrici in prossimità delle porte.

inoltre puoi aggiornare il bios della scheda madre e verificare di avere inserito i piedini di ottono tra case e motherboard.. capita spesso provochino questi problemi..

Scusami non ho capito bene, quindi disabilitò dal bios, ma poi il dac funzionerà?
per quanto riguarda i piedini ci devono essere o no?

Wincenzo dovresti capire che in questo caso non è un problema di interferenze ma potrebbe essere un problema di salute(tua).
Ciao,

Ma se tocco il case non sento nessun tipo di scossa o fastidi

Grazie ciao

Attenzione hai fatto 666(messaggi) Twisted Evil
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da piero7 Mar 18 Ago 2009 - 2:01

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Segio, ma non c'è il quote automatico, selezionando i post interessati e poi facendo rispondi in automatico ti mette tutti i quote? Bisogna fare copia & incolla ogni volta...

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Icon_m10

Hello

minkia, ce l'avevo sotto gli occhi... grazie! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Mar 18 Ago 2009 - 3:48

Wincenzo mi tocca dire che ti odio profondamente perchè ho ordinato la medesima scheda prima di te ma ancora attendo, e la mia è perfino passata per la dogana con problemi conseguenti.
Detto ciò.

Ho lo stesso problema con il trends ud10.1 lite, il problema non può essere la scheda madre perchè anche cambiandola rimarrebbero disturbi, a meno chè non sia proprio difettosa, come dovrebbe esserlo la mia. Sicuramente il problema è l'alimentatore. Non andarti a fidare degli alimentatori buoni per pc, fossi in te, io ne prenderei uno fanless e il più schermato possibile, giusto per eliminare rumori e disturbi dati dalla ventola inserita nella corrente. Forse un Antec Phantom... Però io ho un alimentatore buono montato nel pc, eppure da fastidio, bisogna prendere un alimentatore eccelso, oppure usare un notebook con la batteria.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Mar 18 Ago 2009 - 19:13

Wincenzo mi tocca dire che ti odio profondamente perchè ho ordinato la medesima scheda prima di te ma ancora attendo, e la mia è perfino passata per la dogana con problemi conseguenti.
Detto ciò.

Very Happy Very Happy Very Happy

eh eh ... sapessi come suona ... Razz
scherzi a parte, l'attesa la vale, non ho confronti con altri dac, ma questo è migliore della mia scheda audio ... quindi aspetta!! Laughing

per l'alimentatore, non saprei ... spendere una fortuna non mi sembra il caso, mi sa che mi rassegnerò ad usare la prodigy con il portatile! Don't know oppure boh faccio un'altro tentativo con un'altro ... sono indeciso!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Mer 19 Ago 2009 - 4:49

i tentativi gratis prova a farli comunque. Magari hai la fortuna di capitare qualche alimentatore anche scarso di qualche tuo amico che non fa rumore e fai a cambio con il tuo.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Mer 19 Ago 2009 - 15:26

Arrivata!!!
Anche io stessi problemi, ma come già detto li avevo già con il trends, sarà un problema mio e di wincenzo di alimentatore o più difficilmente di scheda madre.
Per fortuna che l'audiotrak l'ho presa solo ed esclusivamente per il netbook.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Mer 19 Ago 2009 - 16:32

Arrivata!!!
Anche io stessi problemi, ma come già detto li avevo già con il trends, sarà un problema mio e di wincenzo di alimentatore o più difficilmente di scheda madre.
Per fortuna che l'audiotrak l'ho presa solo ed esclusivamente per il netbook.

mi sa che proverò con un hub esterno alimentato, chissà che non si risolva il problema!
Spero il dac ti piacia.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Mer 19 Ago 2009 - 16:57

A essere sincero mi aspettavo qualcosina di meglio. Però ancora non posso dire l'ultima parola in quanto vorrei prima provarla sul mio primo impianto per poter capire se funziona egregiamente!
Ti farò sapere le mie impressioni.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Mer 19 Ago 2009 - 17:01

suggerimento:
sostituzione operazionale, senza dissanguarti prova subito l'opa2132 otterai un basso molto più frenato, ma allo stesso tempo presente e piacevole!

EDIT:
a me ha colpito principalmente la richezza di dettaglio e la sensazione di trasparenza del segnale. Ma spenderò qualche parola in più a breve. Ovviamente poi il tutto è soggettivo
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Mer 19 Ago 2009 - 20:00

magari meglio postare impressioni nella sezione adatta.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Mer 19 Ago 2009 - 21:16

magari meglio postare impressioni nella sezione adatta.

Wink certo scriverò presto qualcosa in più.
Per quanto riguarda il nostro maledetto problema comune, hai mai provato come suggerito un hub USB esterno alimentato?
Secondo me se si riesce ad aprirlo ed isolarlo dal''alimentazioen usb del pc, magari si risolve il problema a basso costo
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Gio 20 Ago 2009 - 13:37

Non ho provato l'hub usb, però mi è capitato di provare altri 4 DAC esterni con il mio pc, e questo problema l'ho solo col trends e con l'audiotrack.
Comunque non ho comprato hub usb autoalimentati. Principalmente perchè la mia è sempre una situazione provvisoria e in più sicuramente si perde in qualità. Calcola che più corto è il cavo usb, meglio va il dac. Mettigli un hub, più i due cavi usb da 1,5m in genere, uno dall'hub al pc e l'altro dal dac all'hub. Secondo me si perde molto.
Ma all' opa2132 non è meglio mettere i due opa627 mono?
http://cgi.ebay.it/2x-Mono-to-Dual-OPAMP-2x-OPA627-NE5532-OPA2604_W0QQitemZ270443050190QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef7a974ce&_trksid=p3286.c0.m14
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Gio 20 Ago 2009 - 15:11


Ma all' opa2132 non è meglio mettere i due opa627 mono?

certamente meglio l' OPA627 ... ma il prezzo ... se però vuoi spendere sicuramente meglio!
Valuta anche l' OPA827 molto simile al 627 ma più nuovo, ho letto un pò in giro e sembra avere le stesse doti del predecessore.

http://cimarrontechnology.com/twopre-mountedopa627auop-ampson020302adapterpnopa627au-020302s-1.aspx

io ho provato anche un LM4562, il suono diventa davvero cristallino, ma questo operazionale ha i suoi svantaggi e cioè il basso un pò leggerino e poi per assurdo diventa tutto estremamente troppo perciso, non so come spiegare, ma ad esempio la distinzione tra gli strumenti è troppa! Shocked
intendo che il suono perde quasi di amalgama troppo preciso appunto! Con l'opa2132 invece c'è più equilibrio.

Comunque non ho comprato hub usb autoalimentati. Principalmente perchè la mia è sempre una situazione provvisoria e in più sicuramente si perde in qualità. Calcola che più corto è il cavo usb, meglio va il dac. Mettigli un hub, più i due cavi usb da 1,5m in genere, uno dall'hub al pc e l'altro dal dac all'hub. Secondo me si perde molto.

io non ho altra via d'uscita, proverò questa soluzione!

Non ho provato l'hub usb, però mi è capitato di provare altri 4 DAC esterni con il mio pc, e questo problema l'ho solo col trends e con l'audiotrack.

Erano tutti USB? ed alimentati dal pc?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Ternil Gio 20 Ago 2009 - 16:41

tutti usb, ma effettivamente alimentati esternamente... Hai ragione.
Comunque ho un lm4562 a casa ora lo provo.
Avrei anche un opa2504 ma non mi è mai piaciuto, arrotonda un pò il suono anche se con un pizzico di qualità.
Effettivamente non mi soddisfa a livello di qualità, l'ho confrontato con il mio lettore cd a 16-44 e il lettore si sente meglio. Spero che cambiando operazionale migliori.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Gio 20 Ago 2009 - 17:01

meglio continuare qui:

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/audiotrak-prodigy-cube-t1104.htm#61270
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Dom 23 Ago 2009 - 16:29

Aggiornamento:

finalmente ieri mi è arrivato l'adattatore jack/rca ed ho potuto usare i cavi di segnale in dotazione col DAC (niente di speciale, ma nemmeno da buttare), bene con mia grande gioia i nuovi cavi hanno attenuato di molto le interferenze!
Adesso da insopportabili sono diventate sopportabili anzi se il computer non sta lavorando adesso c'è il silenzio! Happy shock Talvolta ci sono ma almeno non sono così nette da distorcere il suono a basso volume. Adesso finalmente ascolto la musica!
E sono molto ottimista sul fatto che con l'hub usb risolvo del tutto.

Grazie a tutti quelli che si sono interessati e mi hanno aiutato Kiss

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! - Pagina 2 Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.