T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canale sinistro scomparso

2 partecipanti

Andare in basso

Canale sinistro scomparso Empty Canale sinistro scomparso

Messaggio Da lorenz975 Sab 11 Mag 2013 - 11:39

chiedo un vostro consiglio, appena acceso l'ampli il canale sinistro era quasi muto con qualche gracchio. Cosa curiosa, il canale comincia a sentirsi sempre meglio in pochi secondi, insomma sembra che il canale incriminato si "svegli" dopo 10/15 secondi e tutto torna ok. Poi lo spengo, lo riaccendo, cambio i selettori, l'ho testato in vari modi, i cavi sono nuovi, lo muovo, lo sbatto, lo picchietto...niente. è successo solo una volta in passato lo lasciai spento anche un paio di giorni in più pensando a qualche elemento pigro a freddo e nuovo (l'ampli ha un mese di vita) e da allora sempre ok. Oggi veniva da una sessione di ascolto ieri sera di circa 3 ore. Successo solo due volte e di mattina a freddo, in un mese. In altre occasioni, in tutte le condizioni sempre ok in circa 100 ore di ascolto lo affatto solo due volte e solo appena acceso ..veramente non so cosa pensare. Mi chiedo solo se sia cosa così degna di nota da smontare tutto e portarlo in laboratorio. Sad Sad
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

Canale sinistro scomparso Empty Re: Canale sinistro scomparso

Messaggio Da giorginhos Mer 15 Mag 2013 - 13:47

lorenz975 ha scritto:chiedo un vostro consiglio, appena acceso l'ampli il canale sinistro era quasi muto con qualche gracchio. Cosa curiosa, il canale comincia a sentirsi sempre meglio in pochi secondi, insomma sembra che il canale incriminato si "svegli" dopo 10/15 secondi e tutto torna ok. Poi lo spengo, lo riaccendo, cambio i selettori, l'ho testato in vari modi, i cavi sono nuovi, lo muovo, lo sbatto, lo picchietto...niente. è successo solo una volta in passato lo lasciai spento anche un paio di giorni in più pensando a qualche elemento pigro a freddo e nuovo (l'ampli ha un mese di vita) e da allora sempre ok. Oggi veniva da una sessione di ascolto ieri sera di circa 3 ore. Successo solo due volte e di mattina a freddo, in un mese. In altre occasioni, in tutte le condizioni sempre ok in circa 100 ore di ascolto lo affatto solo due volte e solo appena acceso ..veramente non so cosa pensare. Mi chiedo solo se sia cosa così degna di nota da smontare tutto e portarlo in laboratorio. Sad Sad

Beh se hai la garanzia spiegalo al centro assistenza e fallo riparare, non sembra una cosa preoccupante ma nemmeno tanto normale, quindi perché non sfruttare la garanzia?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

Canale sinistro scomparso Empty Re: Canale sinistro scomparso

Messaggio Da lorenz975 Mer 15 Mag 2013 - 16:29

Hai ragione, ed ero quasi rassegnato, la garanzia è buona cosa e sicuramente si sarebbe risolto il tutto, il problema sono i tempi e chi ci mette le mani; mi sarebbe comunque dispiaciuto avere un ampli di un mese "difettato" e in caso riparato, anche se con problema da poco. Ad ogni modo sono tutti discorsi campati in aria perché ho scoperto dopo giorni di prove su prove su prove che il problema era nel diffusore, più che altro nel ponticello del biwiring della cassa sinistra, unica cosa che non avevo toccato con cura facendo le varie prove. Ho tolto tutto e messo due pezzi di cavo e ora sembra tutto risolto. Very Happy
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

Canale sinistro scomparso Empty Re: Canale sinistro scomparso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.