T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca di un Preampli bilanciato o di un dac/scheda audio bilanciata, consigli?

Andare in basso

Alla ricerca di un Preampli bilanciato o di un dac/scheda audio bilanciata, consigli? Empty Alla ricerca di un Preampli bilanciato o di un dac/scheda audio bilanciata, consigli?

Messaggio Da Metallar0 Ven 15 Feb 2013 - 19:30


Sono in un momento di "crisi" devo sostituire l'accoppiata North Star 192 mk1 e Rotel Rc 980 bx, ma non so se acquistare un preamplificatore bilanciato come ad esempio un Jeff Rowland Consonance, o comunque un altro preamplificatore bilanciato attorno alle 1500€, e tenermi il North Star che sonicamente mi soddisfa, oppure passare ad un dac o scheda audio bilanciati, vendere sia il North che il Rotel e regolarmi il volume tramite la Tc electronic Level Pilot, e in questo caso ho puntato al North Star Extremo, oppure alla Firereface Ufx (che ha la possibilità di regolare il master direttamente, e ha una valanga di in e out che per ora non mi servono).
L'unica che ho ascoltato è stata la Rme, che accoppiata alle mito andava parecchio bene.
Quindi, sono alla ricerca di consigli, perché in questo momento non so come procedere, che prendere e se c'è qualcosa di migliore in giro spendendo magari la stessa cifra.

Per ora sono orientato verso la Fireface UFX.

Vi metto la lista dei prodotti che ho scartato, con una piccola motivazione:
Audiolab Mdac, ok che è bilanciato, però a naso penso che la mia accoppiata vada meglio, usato è introvabile.
Audio Research LS27/25, Ref3/5 prezzi esageratamente alti, anche sull'usato.
Forssell M-Dac 2 , mi tentava parecchio, ma usato non si trova, e nuovo supera il budget (se qualcuno è interessato vendono un Mdac-4 a 2500€) idem il Prism Orpheus che già usato supera il budget...
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.