T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale renderebbe meglio con tannoy 611

5 partecipanti

Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Gio 20 Dic 2012 - 15:05

sono in procinto di riaquistare un 2024 in quanto l'ultimo mi è arrivato rotto,ora visto che non so sono riuscito a capire che sensibilità hanno le mie tannoy 611 volevo sapere se qualcuno ha gia avuto esperienze con le stesse e se eventualmente passare ad altri chip..
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 20 Dic 2012 - 15:10

Hanno 91db ma non penso significhi molto, montano un dualconcentric che di regola è duretto da smuovere, comunque puoi chiedere a Miclaud che aveva delle Tannoy tipo queste ed un 2024.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Gio 20 Dic 2012 - 15:13

grazie finalmente so la loro sensibilità! quindi mi consigli un chip un pochino piu potente?
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 20 Dic 2012 - 15:16

alebridge ha scritto:grazie finalmente so la loro sensibilità! quindi mi consigli un chip un pochino piu potente?
Direi di si, poi dipende da quanto vuoi spendere, ma chiedi in MP anche a Miclaud.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Gio 20 Dic 2012 - 21:10

Ok grazie ora lo contatto!
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da sondav Gio 20 Dic 2012 - 21:21

Purtroppo con il 2024 le 611 non si muovono Very Happy
Se vuoi restare in classe T ci vuole almeno un 2070 o 2050, vanno bene anche con il DUNE

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da sondav Gio 20 Dic 2012 - 21:34

alebridge ha scritto:grazie finalmente so la loro sensibilità! quindi mi consigli un chip un pochino piu potente?

Se cerchi in rete con "Tannoy sixes" trovi la scansione della broscure con le caratteristiche di tutta la serie... ma se non voui cercare e mi mandi un indirizzo e-mail te la invio io Wink

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty tnx!

Messaggio Da alebridge Sab 22 Dic 2012 - 15:24

ciao e grazie innanzitutto per le risposte! in sostanza cercavo la strada piu semplice per farle suonare discretamente ossia un classe t già bello e pronto da acquistare su ebay,pensavo anche ad un buon integrato ma non vorrei sbagliare in quanto in questi giorni ho provato un arcam a80 ma lo stereo sembrava suonasse dall'altra stanza! in pratica andava dieci volte meglio un vecchio pioneer a 656 mkII
tu che usi?! Embarassed
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da sondav Dom 23 Dic 2012 - 13:39

alebridge ha scritto:ciao e grazie innanzitutto per le risposte! in sostanza cercavo la strada piu semplice per farle suonare discretamente ossia un classe t già bello e pronto da acquistare su ebay,pensavo anche ad un buon integrato ma non vorrei sbagliare in quanto in questi giorni ho provato un arcam a80 ma lo stereo sembrava suonasse dall'altra stanza! in pratica andava dieci volte meglio un vecchio pioneer a 656 mkII
tu che usi?! Embarassed

Io le ascolto con questa T2 https://www.tforumhifi.com/t21020-venduto-tk2050-t2-hifimediy-180-spedito
e con il DAC/PRE AudioGD NFB-11 e ne sono soddisfatto.

Rispetto alle 609 II (che ho avuto in prova per quasi un mese e andavano discretamente anche con il 2024) le 611 sono più ostiche.

Le ho provate anche con il POPPULSE 2070 (che ancora ho) http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1425 e non vanno male, anzi, ma la mia T2 con un buon pre va meglio.

Avevo provato per poco anche il Dayton di un amico... non era male http://www.gbconline.it/main.asp?funz=R&RicercaFld=dayton&L=0&ItmName=04.2002.00

Saluti Davide


sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Mer 26 Dic 2012 - 22:03

dopo settimane di incessante lettura dei vecchi post e i migliaia cambiamenti e le conseguenti ripartenze da capo,ho premuto un compralo subito a caso.. quando ho riaperto gli occhi ho letto topping tp22 la fortuna mi ha aiutato?!
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da armandolaspatola Sab 29 Dic 2012 - 18:56

Ciao.
Ho delle 611 e delle 609, posso confermare che le 611 con il 2024 (fenice mk2) non sono il massimo.
La situazione migliora accoppiando le 611 con il trend ta 10.2p utilizzando come pre un yaquin ms-12b, decisamente meglio con il muse 2050 ( si sente un pò di basso,
bisogno tener presente che da questi diffusori non si può chiedere molto in quanto a basse frequenze.....).
Le 611 sono abbastanza sensibili 91db, sulla carta più sensibili delle 609 89db che nonostante tutto con un t-amp rendono meglio.
Questa differenza di resa sonora dipende dalla composizione del crossover.
Il driver dc delle 611 e delle 609 è i medesimo, il crossover ha invece componenti e taglio molto differenti.
Sono dei buoni diffusori tutto sommato, se vuoi sentire il loro suono aprirsi ti consiglio la sostituzione dei condensatori.
saluti
GaB

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 78
Località : Calabria
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Mar 1 Gen 2013 - 20:10

grazie armando hai un mp!
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da armandolaspatola Mar 1 Gen 2013 - 21:42

Ciao Alebridge,
ti rispondo qui, così magari la nostra esperienza potrà essere utile a qualcuno.
Le 611 sono state le mie prime casse "buone".
Attualmente ne ho una coppia restaurata... anni fa ebbi un allagamento in casa, e indovina sopra cosa scorreva l'acqua....?
E questa coppia la tengo nel mio laboratorio insieme ad altre creature .....
Quando mi sposai ne presi altre due coppie per portarle nella mia nuova casa .
Purtroppo casse ed impianti notoriamente non vano d'accordo con le mogli.
Quindi decisi di metterci mano e trovare un giusto compromesso.
Ed è così che ho realizzato questo lavoro le tannoy 611+611 le mie 1222:
http://www.flickr.com/photos/89700142@N03/sets/72157632406689190/
Visto che c'ero ho cambiato anche i condensatori, acquistandoli da audiokit.it (ci sono altri siti dove poterli acquistare come audioselection ed altri il cui nome adesso mi sfugge, tutti ottimi, qui sul forum puoi trovare altre indicazioni in merito)
lo Schema del crossover delle 611 lo trovi sul sito di hilberink.nl a questa pagina:
http://www.hilberink.nl/codehans/tannoy128.htm
Comunque basta tirare fuori il crossover e leggere il valore sul condensatore.
Come marca io ho utilizzato degli Audyn Cap in polipropilene, che per questo tipo di casse sono già ottimi.
Non esagerare spendendo molto per i condensatori, infatti questa casse della tannoy sono delle entry level (non vale la pena metterci roba costosa), poi c'è un problema relativo allo spazio (non riesci più a ricollocare in sede il crossover.
Io ho ottenuto un miglioramento (udibile chiaramente), nella fattispecie una maggiore trasparenza nelle vie alte ed un basso (nei limiti delle 611) più secco.
Le 611 sono dei buoni diffusori, ma se senti i DC più grandi, basta anche un semplice 10'' come un 2558 e le 611 non le ascolti più.....
Per quanto riguarda le mie piccole auto costruite posso dire con tranquillità che hanno un impatto sonoro di tutto rispetto, e stranamente riescono anche a produrre bassi ben presenti.... suonano in modo molto differente dalle 611, molto ma molto...
Per qualsiasi info scrivimi.
Saluti e BUONA ANNO a tutti.
GaB

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 78
Località : Calabria
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da alebridge Mer 2 Gen 2013 - 14:44

mio dio che lavorone complimenti!!!! Happy shock ed io che mi faccio problemi nello svitare due viti..
mi sa che per andare sul sicuro proverò direttamente quelli che hai messo tu
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da armandolaspatola Ven 4 Gen 2013 - 8:38

alebridge ha scritto:mio dio che lavorone complimenti!!!! Happy shock ed io che mi faccio problemi nello svitare due viti..
mi sa che per andare sul sicuro proverò direttamente quelli che hai messo tu
ciao,
grazie per i complimenti.

prova a cambiare i condensatori e fammi sapere che differenze avverti.
saluti
GaB

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 78
Località : Calabria
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da tonybiond Sab 16 Feb 2013 - 1:23

io ho delle tannoy e11 cosa mi consigliate come ampli visto che si parla di tannoy

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

quale renderebbe meglio con tannoy 611  Empty Re: quale renderebbe meglio con tannoy 611

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.